GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 14:09

ciao ragazze, oggi pomeriggio non riesco ad essere presente qui, perchè tra un'oretta devo portare Simone in piscina. Stanotte e domani David è via, quindi non solo sono sola ma anche in ospedale da mio suocero devon fare senza di lui. Oggi in ufficio un mio collega ha cercato di scherzare e scherzava e scherzava e non capiva che non ne avevo voglia.,...finchè non sono scoppiata a piangere :buuu
va beh passerà!!!grazie comunque di esistere, grazie davvero, a tutte!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 14:11

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, fondamentalmente i playmobil non sono costruzioni. Cioè le cose più grandi (tipo stazioni di polizia, galeone) vanno messe insieme ma non sono mattoncini, sono pezzi più grandini da unire per poi giocarci.
Se vai sul sito ufficiale vedi che ci sono di tutti i tipi e riproducono tante situazioni (es. clinica veterinaria, banchetto di un negozio, supermercato, ecc)
ok grazie, quindi sono sempre "scenari" che però si costruiscono una volta e poi i bimbi mettono in scena le loro storie. Invece i lego li monti e rimonti a piacere. Capito. Sono bellissimi gli scenari previsti da PMobile. :-D

esattamente come dici, Ciuk.
Vedo che nel nostro caso, giocano maggiormente insieme con i playmobil che con i lego, perchè con i lego rebecca tende a distruggere e simo si arrabbia.... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 14:12

Michy no... non so cosa dire... mi piacerebbe radunare tutte le Biblios e partire per venire lì. Ma come si fa porca paletta...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 14:14

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Pata, ma tu non hai chiesto per niente a Fab cos'avesse?

Si ieri sera perchè già mi era sembrato in fase sferica.... ma mii ha risposto che non c'era niente. MAH!!!

spero non fosse arrabbiato, è brutto quando poi si è lontani...
o forse si smaltisce meglio l'arrabbiatura??? :fischia :fischia :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 14:21

raggetto ha scritto: Michy, credo che Francy vorrebbe Finn MCMiccile grande, in quanto mi è parso di capire che abbia anche degli accessori particolari. Ma mia mamma per ora non mi ha chiesto cosa comprargli (vorrei dire a lei di prenderglielo, ma se non mi chiede forse vuole regalargli i soldini) e quindi noi se gli prendiamo il camper magari aggiungiamo Finn e Cricchetto piccini.

Noemi invece mi ha detto che da babbo natale vorrebbe una bambola però sono indecisa perchè ne ha svariate e, anche se voglio eliminare cicciobello, non credo ne servano più di due per giocare, o no?

ah ok, l'ho visto sul catalogo esselunga ma dal momento che ha già Finn come macchinina, gli ho detto di no per quello, uso i punti per la casa mademoiselle di rebecca

sul discorso quantità bambole, ne parlavo oggi con una mia amica che dice che la sua bimba ha chiesto l'ennesima bambola a babbo natale, dice che cmq poi quando sono in più bimbe a casa, servono più di una no?
io cmq ho sempre avuto un cicciobello nero, uno bianco con cui non giocavo e una barbie. ma mi sa che erano altri tempi.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 14:27

maisetapioca ha scritto:
CANCE hai ragione, il problema tempo e spazio c'è, io mi sono imposta che il mercoledì è il giorno della sorpresa, dedicato appunto a questo tipo di attività, perchè come dici tu con tutto quel che c'è da fare/andare/brigare se non me lo metto come IMPEGNO FISSO va a finire che mi scappa via.

Il visitone è andato bene, le maestre tutte contente di Romeo, in particolare quella d'italiano e area antropologica, che è quella che ha più ore, ne è proprio soddisfatta e poi mi ha detto che è curiosissimo, qualità a cui io tengo particolarmente.

il giorno della sorpresa che hai ideat tu è davvero bello!

son contenta per quello che ti han detto le maestre e concordo con te, un bimbo curioso è un bimbo che non si annoierà mai!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 14:30

campanara80 ha scritto:Buongiorno carissime!

ieri giornata sui toni del grigio: nonostante la bellissima notizia della mia amica, mi sono inc@zzata per colpa di mio padre....non è possibile avere a che fare con un 61 enne che si è comportato e si comporta come un bimbo di 5 anni. E di mezzo ci devo andare io. Non ho detto nulla al socio perchè se no si incavolerebbe anche lui. Però io mi chiedo come possa stare tranquilla e cercare di mettere su famiglia se a ogni cambio del vento devo sopperire ai guai che ha combinato mio padre in giro nel corso degli anni. E tutta per colpa di questa bestia nera che è l'alcolismo. Ieri pomeriggio mi sono sfogata dicendo parole non bellissime con mia madre che, poveretta, non c'entra nulla.... però a tutto c'è un limite.

Scusate lo sfogo: so che qua posso parlare senza essere giudicata.
cavoli mi dispiace, campanara, ma quoto le altre, devi prendere in mano la tua vita!! :coccola :coccola :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 14:47

Credo di esser giunta ad una conclusione sui regali di natale ( anche vista una situazione economica non proprio rosea...david lavora con sua mamma e il marito di lei....va beh, tralasciamo va...)

simo:
- mappamondo o pista hot wheels ( devo capire se la pista gli piacerebbe)
- altre macchinine di cars2

rebecca
- stendino + asse da stiro oppure carozzina bambola oppure seggiolone ( vedo in questi giorni quello che costa meno e convoglio i suoi desideri su quello :spiteful: )
- vestitino bambola

per tutti e due:
- cavalletto da pittore ikea
- cd della canzoni del fantateatro

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 22 nov 2011, 14:56

michy1976 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Buongiorno carissime!

ieri giornata sui toni del grigio: nonostante la bellissima notizia della mia amica, mi sono inc@zzata per colpa di mio padre....non è possibile avere a che fare con un 61 enne che si è comportato e si comporta come un bimbo di 5 anni. E di mezzo ci devo andare io. Non ho detto nulla al socio perchè se no si incavolerebbe anche lui. Però io mi chiedo come possa stare tranquilla e cercare di mettere su famiglia se a ogni cambio del vento devo sopperire ai guai che ha combinato mio padre in giro nel corso degli anni. E tutta per colpa di questa bestia nera che è l'alcolismo. Ieri pomeriggio mi sono sfogata dicendo parole non bellissime con mia madre che, poveretta, non c'entra nulla.... però a tutto c'è un limite.

Scusate lo sfogo: so che qua posso parlare senza essere giudicata.
cavoli mi dispiace, campanara, ma quoto le altre, devi prendere in mano la tua vita!! :coccola :coccola :coccola
Io il passo più grosso l'ho fatto andandomene di casa e andando a convivere con il mio socio. Vi posso dire che da 11 mesi sono letteralmente rinata. Certo, aiuto mia mamma per quanto possibile ma cercando di farle capire che HO DIRITTO ai miei spazi con il mio uomo e che non posso far loro da balia. Però, d'altro canto ci sono i debiti che quell'essere che dovrebbe essere mio padre ha lasciato in giro. Ovviamente su chi si rivalgono? Sull'erede! E chi è l'erede? la sc**a di campanara..... :che_dici
Mio padre non si è MAI curato. Lui dice a tutti che sta benissimo e che siamo noi le visionarie. Il classico comportamento da alcolista cronico. E' già stato in ospedale due volte ma non si è mai spaventato così tanto da smettere di bere. In più in paese fa la figura dello "sc**o del villaggio" con tutte le conseguenze del caso.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2011, 15:11

Michy :coccola :coccola :coccola
Ho letto del marito di tua suocera, mi spiace veramente tanto... innanzitutto per lui, perché, per quanto l'incidente non sia stato fatale ha delle conseguenze tremende e ci vorrà veramente tempo per recuperare quello che si può recuperare!! Ma mi raccomando, non perdete la speranza!! Mi spiace per tua suocera e anche per David... e capisco benissimo le tue preoccupazioni e i tuoi pensieri, perché comunque anche il lato pratico personale di quando capita qualcosa di simile è da tenere ben presente!!
In questi casi mi spiace veramente che siamo lontane, perché un aiuto di qualsiasi tipo te lo darei più volentieri...
... e sappi che non c'è proprio niente di male nello scoppiare a piangere!!!! :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2011, 15:31

Ho letto tutto ma sicuramente dimenticherò qualcosa per strada (la mancanza di memoria è un po' scusata in gravidanza?)... perdonatemi

Yasho vedo che quando i capi ci si mettono sono fantastici... e i tipi che si buttano sotto i treni, mi spiace, ma non incontrano molto la mia pietà... Almeno hai raggiunto la tua bimba e sei stata con lei :emozionee

Ciuk mi hai fatto morire con "I MITICI PRO E CONTRO DI CIUK"! :ahaha :ahaha :ahaha
Parlando seriamente, ti direi che l'ultimo contro è veramente impegnativo e tu devi esserene pienamente convinta... oppure tagliare la testa a tutti i pro e contro e buttarti sulla libera professione, sapendo che i rischi ci saranno sempre!

Giulietta passata la cistite?

Mais :ok per il visitone!!!!!

Pata anche mio marito è uno di quelli che alla domanda cos'hai risponde "niente" pur avendo un gran muso... stai tranquilla, magari con la lontananza si rinfresca le idee e poi ti dirà cosa aveva
ah, avevo capito che non ammazzavi le tue figlie di musica, ma da come avevi scritto sembrava proprio una full immersion!! allora, il risultato dell'esame? :incrocini

campanara mi spiace per tuo padre, è triste che alle colpe dei genitori debbano rimmediare i figli, ma per fortuna ora hai almeno il tuo spazio lontana da loro... certo che accollarsi anche i suoi debiti deve essere proprio brutto!!

simo che bello che sei passata!! Ma con lo studio come va?

Ily come sta Stefano?

Cance davvero Sofia è così cozza? chissà perché pensavo lo fosse di più Matilde, visto che è una tipa casalinga...
anche io vorrei avere più tempo per fare qualcosa di creativo con Anna (e in realtà le idee ci sono)... per ora mi sto dedicando ad addobbare casa con lei a seconda delle stagioni, ma mi sembra proprio poco!
E per quando riguarda pulire e lavare... non stendere un velo pietoso... la mia cucina avrebbe bisogno tutte le sere di una lavata, ma non ce la faccio...

Raggetto che bel weekend in camper!!
Ma tu prepari le cosa da mangiare a casa e te le porti dietro?

Francesca mi piace sempre leggere quando dai le indicazioni da maestra... sono preziosissime, grazie :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 15:58

Ragazze, all'ultima ora, prima di andare da JJ/JT e prima di ricominciare ad essere presa dal prossimo progetto arrivano le stra-urgenze dei vecchi clienti. Ovvio no? :che_dici Vabbeh, vedo stasera.
Ora mi doccio e fuggo a prendere i pargoli.

Ah il mio mal di gola si è spostato dalla tonsilla destra, alla sinistra, passando per il centro. Ma mi fa un male cane... per il resto niente... raffreddore tosse niente. Non mi verranno le placche eheeheh :bomba ???? :argh :argh :argh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2011, 17:57

Ciuk ha scritto:
simo23 ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72 maisetapioca
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Dream, Yashodara,simo23
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca campanara80, simo23
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood Francescacampanara80

L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; maisetapiocaILY; xgiulietta89xx
La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu; xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Dream, Patatrak, Yashodara, Fioriblu; ILY, Cancerina72,
Francescacampanara80; xgiulietta89xx maisetapioca, simo23
Non votano:Michy1976, raggetto
:ok aspettiamo Mimì!
Cicce, mi sa che non voto... :hi hi hi hi
E' un periodo che la sera crollo e non riesco a leggere... :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2011, 18:15

michy1976 ha scritto:ciao ragazze, oggi pomeriggio non riesco ad essere presente qui, perchè tra un'oretta devo portare Simone in piscina. Stanotte e domani David è via, quindi non solo sono sola ma anche in ospedale da mio suocero devon fare senza di lui. Oggi in ufficio un mio collega ha cercato di scherzare e scherzava e scherzava e non capiva che non ne avevo voglia.,...finchè non sono scoppiata a piangere :buuu
va beh passerà!!!grazie comunque di esistere, grazie davvero, a tutte!!!
Tesoro... :buuu quanto mi dispiace per tutta questa situazione :coccola
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2011, 18:20

Ciuk...dubito che ci si possa consigliare su una questione lavorativa così delicata. Ognuna di noi è diversa e vede le cose in maniera differente. Tutto dipende da quanto ti peserebbe continuare a stare sempre in forse col lavoro, con i luoghi di lavoro, con la paga ecc.
A me peserebbe molto, ma solo se il mio stipendio fosse davvero indispensabile, altrimenti magari un contratto flessibile mi farebbe comodo :ok
I LOVE AQ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 nov 2011, 18:21

mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto:
simo23 ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72 maisetapioca
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Dream, Yashodara,simo23
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca campanara80, simo23
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood Francescacampanara80

L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; maisetapiocaILY; xgiulietta89xx

La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu; xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Dream, Patatrak, Yashodara, Fioriblu; ILY, Cancerina72,
Francescacampanara80; xgiulietta89xx maisetapioca, simo23
Non votano:Michy1976, raggetto
:ok aspettiamo Mimì!
Cicce, mi sa che non voto... :hi hi hi hi
E' un periodo che la sera crollo e non riesco a leggere... :che_dici
quindi ci sono 2 titoli a pari merito con 6 voti?? spareggio?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 nov 2011, 18:29

Ah Michy...poi i biglietti per il concerto li abbiamo presi :-D Stavolta ci vediamo per forza, eh... :clap

(sempre sperando che la situazione da voi sia tranquilla :incrocini :sorrisoo :bacio )
I LOVE AQ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 nov 2011, 19:05

Anche io questo mese non voto ...... Sto leggendo Il centenario, mi piace, ma vado piano piano .... :buuu

Michy e Campanara :coccola !!!

Io periodo nero per il lavoro, ieri il mio capo mi ha parlato e sta rischiando il fallimento, portando di conseguenza anche alla probabile chiusura dell'ufficio: quindi al ritorno dalla maternità chissà se avrò più un lavoro! Dopo 16 anni è una bella botta, oltretutto il mio lavoro mi piaceva, cercherò senz'altro qualcos'altro, ma al giorno d'oggi è già troppo trovare qualcosa!
Intanto gli ho promesso che andrò anche a Dicembre, neve e ghiaccio permettendo, potesse servire a qualcosa ...... Oltretutto oggi mio marito mi ha detto che ultimamente sono un pò nervosa, e io gli ho risposto se non capiva che avevo un pò di pensieri in testa, ci siamo salutati un pò così e non vedo l'ora sia stasera per stare un pò con lui!

:bacio a tutte!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 nov 2011, 19:14

Ciao a tutte!!

Eccoci qua a casa al calduccio, Marghe ha passato una magnifica giornata all'asilo (questa bambina è incredibile, mi chiedo sempre quanto durerà la pacchia...), io ho passato una buona giornata al lavoro (incontro importante andato bene il mattino, dossier per giovedì preparato e consegnato il pomeriggio), a mezzogiorno sono andata a lezione di cinese, e adesso ci prepariamo a un'ottima serata casalinga.

L'unica palla è che mio marito mi ha detto che dovrà lavorare il week end del 10 dicembre :impiccata: , ma ci arrangeremo, d'altra parte sarà meglio che mi abituo perchè da gennaio sarà presissimo per alcuni mesi (hanno una grossa migrazione) e quando lui lavorerà tutti i giorni dalle 7 alle 19 indovinate chi si cucca tutto il resto... sempre sperando che non avrò viaggi di lavoro perchè se capita posso tanto chiedere a mia mamma di prendere ferie e venire ad aiutarmi.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 nov 2011, 19:24

Mais io lavoro per il ministero degli esteri svizzero e mi occupo della politica dei diritti umani in Asia. È un lavoro magnifico e da un lato mi spiace cambiare l'anno prossimo. D'altra parte, da un annetto sono cambiati tutti i capi nella mia divisione (capo divisione, ambasciatore per i diritti umani e capo sezione) e se prima mi trovavo benissimo, eravamo un team superefficente e per niente complicato, adesso le cose sono cambiate parecchio.

Pata come va con Fab?? Forse stando via gli sbollisce il nervoso, a volte quando le cose non sono serie ma solo lo sclero di un momento è meglio non approfondire e aspettare che passi.

Campanara che brutta storia... pare cattivo ma anche io ti consiglio di concentrarti sulla tua vita da costruire. I tuoi stanno ancora assieme? Se sì, immagino che ti senti "in dovere" verso tua mamma, è veramente una brutta situazione perchè lei è vittima anche se non del tutto innocente, ci sono situazioni che non si dovrebbero accettare. Ma tra il dire e il fare...

LDM di dicembre: io non so se alla fine lo leggerò, perchè ho un sacco di roba in arretrato e meno tempo ora che lavoro. Ma deciderò una volta che la scelta è definitiva.
Comunque, volevo dire, questa volta ci sono quattro libri che hanno ottime votazioni, due che sono in testa con 6 voti e due che ne hanno comunque 4. Ora, secondo me (anche perchè sono i libri che ho votato...) è peccato che non saranno più presi in considerazione per il prossimo mese, non si potrebbe comunque includerli?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”