GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

THE VAMPIRE DIARIES III: the hiatus... (12)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: THE VAMPIRE DIARIES III: the hiatus... (12)

Messaggio da Stefy74 » 21 nov 2011, 11:34

ele68 ha scritto:insomma........ penso che visto il successo economico dei vampiri..... questo libro lo giudicherei una falsariga ben riuscita :sorrisoo
:ahaha sarà che io amo la mitologia ma se mi chiedessero di scegliere genere non saprei decidere :fischia

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 nov 2011, 11:43

Lo YA è una botta d'aria fresca... almeno per quanto mi riguarda.
Una lettura leggera, accattivante e sognante, non ti eleverà culturalmente ma stimolerà la mente emotivamente. Personalmente se devo leggere un libro solo perché "impegnato" lo trovo restrittivo dell'uso che io intendo della lettura.
Per me leggere è tutto, capire, conoscere, studiare, ma soprattutto sognare, divertirsi ed estraniarsi dal mondo insieme a personaggi mitologici o fantastici. Credo che sia per questo che la mia predilizione va sempre su libri fantasy o similari. C'è già la vita che è dura e tediosa, quando leggo voglio sia un piacere tutto mio, sia che sia una lettura impegnativa che leggera come un romanzo dalla Pilcher :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 nov 2011, 11:48

Io Edward non è che lo amassi tanto... lo trovavo troppo "antico" nelle suo modo d'essere! Infatti vedi che fine che ha fatto? Ha aspettato 80 anni per consumare ed alla prima volta ha messo incinta la ragazza... mancava d'esperienza :prr

Lucas credo sia più ferrato in termini di contraccezione :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 nov 2011, 11:53

:ahaha
m'han fatto morire due passaggi.............
uno in cui (forse Pandora) diceva che i Discententi sono moltoooo bravi a mettere incinta le umane (dei cecchini!!!)
e il secondo quello in cui si dice che Hector tutte le settimane "fa quello sport".............. :ahaha certo una volta a settimana non è manco 'sta media! però son quasi 52 figli l'anno! :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 nov 2011, 11:56

Era Creon che osservava Hector alla festa sulla spiaggia mentre si "spiaggiava" con delle ragazze.

52 figli l'anno :risatina:
Però nella stessa serata aveva due incontri i figlio potrebbero essere anche 104 :prr

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 nov 2011, 11:59

scusate sempre gli errori di battitura, devo riuscire a disattivare il completamento automatico dalla tablet, mi combina di quei pasticci! :argh

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 nov 2011, 12:13

Tesla ha scritto:Lo YA è una botta d'aria fresca... almeno per quanto mi riguarda.
Una lettura leggera, accattivante e sognante, non ti eleverà culturalmente ma stimolerà la mente emotivamente. Personalmente se devo leggere un libro solo perché "impegnato" lo trovo restrittivo dell'uso che io intendo della lettura.
Per me leggere è tutto, capire, conoscere, studiare, ma soprattutto sognare, divertirsi ed estraniarsi dal mondo insieme a personaggi mitologici o fantastici. Credo che sia per questo che la mia predilizione va sempre su libri fantasy o similari. C'è già la vita che è dura e tediosa, quando leggo voglio sia un piacere tutto mio, sia che sia una lettura impegnativa che leggera come un romanzo dalla Pilcher :sorrisoo
Capisco a pieno, a me piace moltissimo leggere ma dalla lettura devo trarre piacere ed emozioni. Devo dire che le trovo anche in romanzi che non sono fantasy e mi piace molto quando lo stile è un pò ermetico e ricco di metafore ardite. Infatti il mio scrittore ideale è Zafòn, come stile.
Come generi direi che vario, l'importante è che ciò che leggo mi lasci una traccia dentro. Quindi di solito prediligo personaggi travagliati che devono scalare montagne per ritrovare se stessi o per migliorare la loro natura, e spesso personaggi non comuni, quelli che hanno una personalità al di fuori dalle righe. non mi piacciono i "bacchettoni" :risatina:
Non riesco a leggere libri che non mi "prendono". Tipo finire Il vecchio e il mare, è stata una vera tortura.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 nov 2011, 12:20

ELE già finito??? E dal telefonino??? :urka :congratulations: :ahaha

Io continuo a trovare analogie con gli altri romanzi, vabbe' ma che importa :hi hi hi hi
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 nov 2011, 12:29

stè ha scritto:Io continuo a trovare analogie con gli altri romanzi, vabbe' ma che importa :hi hi hi hi
:ok

Secondo me è anche abbastanza normale, non è un romanzo che crea la strada, è un'opera originale come ambientazione, mi pare sia la prima di questo genere, almeno la prima che leggo, e ovviamente non è avulsa dal contesto culturale in cui viviamo per adesso.
La prendo per quello che è e mi godo le emozioni e le domande che suscita, attendendo con ansia il suo seguito :ahaha

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 21 nov 2011, 13:47

Quoto e aggiungo che certi romanzi "impegnati" sono una palla al piede incredibile e nel leggerli puoi essere colpita da depressione fulminante aggravata.
:che_dici

Io la sera ho bisogno di rilassarmi e svagarmi,quindi ben vengano queste letture "giocose".

In effetti amo quasi sempre solo i grandi classici,se devo impegnarmi ne deve valere la pena.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 nov 2011, 14:20

Ok per le letture giocose, ma non devono scadere troppo nel banale, prendi Sparks, non si può leggare, ti annoi dopo 10 pagine, sai già come andrà a finire :risatina: Ne ha scritto uno bello e 99 inutili :ahah
Poi non riesco a leggere Fabio Volo, o quell'altro famoso di tre metri sopra il cielo :x: Insomma, ok che leggo di vampiri e altre strane creature, ma c'è sempre un minimo di decenza stilistica e narrativa che va rispettata :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 nov 2011, 14:38

Stefy74 ha scritto: La prendo per quello che è e mi godo le emozioni e le domande che suscita, attendendo con ansia il suo seguito :ahaha
:quoto:

io devo dire che leggo tutto, tranne i libri "comici" . Adoro i romanzi ad ambientazione storica, stile I PILASTRI DELLA TERRA, MONDO SENZA FINE, LA CATTEDRALE DEL MARE ecc. , mi piace Zafon e la sua ambientazione gotica carica di mistero. Poi ho avuto i momenti verghiani, pirandelliani, moraviani, kinganiani (quanti bei neologismi oggi :fischia ) e giù a leggere di tutto di più sull'autore appena scoperto. La fase dei vent'anni è stata con i romanzi melensi di Rosamunde Pilcher, vi immaginate i libri di analisi matematica e fisica seguiti da un bel polpettone romantico?
Il fantasy però è una costante, vampiri, elfi, fate non me li faccio mai mancare sul comodino.

Leggo anche i fumetti della Bonelli :fischia Sono una discarica letteraria :prr

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 nov 2011, 14:53

Mai letta questa Pilcher :sorrisoo Verga nemmeno sotto tortura, ma come tutti i veristi e i naturalisti, mi deprimono e annoiano all'inverosimile! Quasi come I promessi sposi, una convivenza impossibile me e Manzoni, tragedie escluse :risatina: Preferisco i romantici, da Foscolo (ok, lo so che non è prettamente inseribile nel romanticismo, ma almeno pre-romantico lo è) in avanti, anche i Canti di Ossian mi piacciono un sacco. Sturm und drang :-D E poi i neoclassici, con Holderlin in testa. E andando indietro la letteratura classica italiana, Petrarca, Dante... avrò letto la divina commedia almeno 3 volte :cuore
Oppure le opere di Platone, la filosofia del IV secolo ac o la letteratura classica greca :cuore
Basta, mi fermo prima di farmi buttare fuori :ahaha Solo un accenno al grande Vittorio Alfieri, volli, sempre volli, fortissimamente volli :cuore

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 nov 2011, 14:55

Tesla ha scritto:[Sono una discarica letteraria :prr
questa mi ha fatto morire :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 nov 2011, 15:04

Stefy74 ha scritto:Mai letta questa Pilcher :sorrisoo Verga nemmeno sotto tortura, ma come tutti i veristi e i naturalisti, mi deprimono e annoiano all'inverosimile! Quasi come I promessi sposi, una convivenza impossibile me e Manzoni, tragedie escluse :risatina: Preferisco i romantici, da Foscolo (ok, lo so che non è prettamente inseribile nel romanticismo, ma almeno pre-romantico lo è) in avanti, anche i Canti di Ossian mi piacciono un sacco. Sturm und drang :-D E poi i neoclassici, con Holderlin in testa. E andando indietro la letteratura classica italiana, Petrarca, Dante... avrò letto la divina commedia almeno 3 volte :cuore
Oppure le opere di Platone, la filosofia del IV secolo ac o la letteratura classica greca :cuore
Basta, mi fermo prima di farmi buttare fuori :ahaha Solo un accenno al grande Vittorio Alfieri, volli, sempre volli, fortissimamente volli :cuore
:unghiette 'anvedi!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 nov 2011, 15:08

comunque te qua dentro sei quella messa peggio eh!!!!! :risatina: :risatina:

te credo che puoi ti inc@zzi come una vipera con le sceneggiature e tutte le finezze annesse: sei un tantino fuori target eh: questi scrivono per le adolescenti americane che a quanto sembra a parte il liceo di cittadine del middle West, la squadra di football, le chearsleader, altro non conoscono :risatina:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 21 nov 2011, 15:14

Devo dire che a me Fabio Volo piace abbastanza.Mi piace il modo semplice ma efficace con cui parla dei sentimenti.L'ultimo però,di cui non ricorrdo nemmeno il titolo..non mi era piaciuto.
Per Sparks concordo con Stefy,leggibile ma banale.
Mi è piaciuto di più un film tratto dai suoi libri ,(Le pagine della nostra vita),di tutti i suoi libri messi assieme.. :risatina:
Di Moccia mi è piaciuto solo il primo,almeno risultava "fresco",gli altri sono urticanti a dir poco.

"I pilastri della terra" mi è piaciuto tantissimo.Io ho la fissa per tutto quello che è storico o in costume.Non mi perdo un film in costume,infatti certe volte vedo certe schifezze cinematografiche.. :x:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 nov 2011, 15:42

Discarica letteraria :ahah :ahah :ahah anche io leggo di tutto, vado a periodi, il fantasy l'ho scoperto grazie a Stefy, ero scettica.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 nov 2011, 15:44

Ma avete visto che sul libro di Fabio Volo ci hanno fatto il film? :impiccata: a me ha annoiato tanto, invece di Moccia ho letto i primi due, il terzo lo volevo bruciare, credo di aver raggiunto il limite di sopportazione :ahaha

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 nov 2011, 15:54

:fischia
allora?????????????

ora è un conto arrangiarsi alla sopravvivenza fino al 5/01... quindi va bene leggere in due giorni un palliativo a TVD e ragionarci tutte insieme......... ma qui si sta diventando la succursale del 3D sui libri :hi hi hi hi

Moccia mai letto....manco Pilcher e affini......... Volo in periodi di noia, ma diciamo che da dopo Twilight non è ho più avuto bisogno :risatina:

ma NANA è ancora a casa o l'han già fatta internare? sapete niente? :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”