GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

brutta caduta e conseguenze!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: brutta caduta e conseguenze!!!!

Messaggio da mery_1 » 6 nov 2011, 8:42

ciao ragazzuole....
è da un pò che non scrivo...ma sapete com'è la mattina tra passeggiate e sciarpe, pom compiti di federica...le giornate volano!!!

domani inizio fisioterapia...non mi sembra vero ma sono già passati 40gg

oramai il braccio è libero...basso riesco a fare tutto..anche allacciare scarpe...alto niente...non si alza proprio :buuu ..con la fisio ora spero..anche xchè sola ho paura di farmi male!!
fisio tutti i giorni x um mesetto credo...ragazze non vedo l'ora di tornare a casa mia!!

piorellino...per la sciarpa non ci sono problemi..se hai un pò di pazienza..ho una lista e la faccio volentieri pure a te mandami l'indirizzo!!

Deda io non avevo ancora notato :yeee :congratulations:

volevo dirvi ancora una cosa...è stata dura come esperienza..soprattutto i primi tempi, quando non dormivo..ma poi piano piano ci si adatta e si trovano altre risorse in noi...grazie anche a voi..alle vostre parole di conforto...un grazie particolare a ape :bacio
grazie anche a tante amiche , gli impegni della vita ci portavano ad essere lontane, ma nel momento del bisogno ci sono state..come autiste, infermiere, o x un semplice caffè al bar...grazie anche a quelle che non ho visto e sentito x niente...almeno ho capito quanto contassi io x loro
e un grazie infinito ai mieie a mio marito..che mi hanno sostituito in tutto con i miei figli...e sopportato!!

ora c'è solo il desiderio di ritornare a casa mia...di riprendere in mano la mia vita..la nostra vita a quattro..la nostra quotidianità...ma sento che oramai è vicino

scusate se mi sono dilungata....mi è presa così la mattinata!!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 nov 2011, 10:59

Buongiorno Mery, sono contenta innanzitutto che vada bene e vedrai che la fisio ti aiutera' molto a tornare a muovere il braccio come prima, ora la paura del dolore ti blocca li ti forzeranno e ce la farai!!!!

per la sciarpa scherzavo non vorrei gravare sul tuo lavoro ma se davvero trovi il tempo allora la gradisco eccome :yeee

Vedi tu sei l esempio che tutto cio che succede di straorindario nelle nostre vita e quindi inaspettato e negativo all' inizio annienta ma poi ci si puo risollevare e trovare spunti per continuare a vivere con "la novita'" inaspettata e gradita, senza troppo annientarsi. bell esempio, brava :ok
in bocca al lupo :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 nov 2011, 21:23

ciao Mery, aon contenta di leggere progressi!

forza e coraggio che con la fisio va tutto a posto!

grazie per le congratulazioni...sono ancora incredula! :risatina:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 14 nov 2011, 20:28

Mery sono felicissima di sentirti così positiva!
Io invece ti devo dare una brutta notizia... 12 giorni fa ho avuto un altro brutto incidente con il motorino e stavolta sono partiti malamente il piatto tibiale e il ginocchio.
Sono davvero A Pezzetti :x:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2011, 21:33

APEzzetti ha scritto:Mery sono felicissima di sentirti così positiva!
Io invece ti devo dare una brutta notizia... 12 giorni fa ho avuto un altro brutto incidente con il motorino e stavolta sono partiti malamente il piatto tibiale e il ginocchio.
:urka O PER LA MISERIA!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 nov 2011, 21:36

APEzzetti ha scritto:Mery sono felicissima di sentirti così positiva!
O MISERIA INFAME! :argh

cos'è il piatto tibiale? :domanda

in quato riuscirai a riprenderti?

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 15 nov 2011, 6:10

Il piatto tibiale è la parte superiore della tibia. E' dove il femore si muove per formare l'articolazione del ginocchio.
Purtroppo i tempi di recupero sono lunghissimi: 3 mesi senza appoggiare il piede in terra e poi via via a carico crescente.
Vista la condizione pregressa della mia gamba dovrà gioire se tornerò a camminare con il bastone :nonegiusto
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2011, 10:19

Mary sono davvero contenta per te!

Apezzetti :urka accidenti!!! intanto fossi in te cambierei nick, fosse quello che ti porta sf**a...e poi....basta motorino.....e poi :incrocini :incrocini :incrocini

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 nov 2011, 13:39

oddio no :buuu :buuu ...cara amica non è certo questo che volevo leggere!!!

mi raccomando cara con la forza con cui hai sostenuto me...datti coraggio :incrocini :incrocini
mi raccomando fammi sapere come va :bacio ..se vuoi compagnia ci sono.

io sono alle prese cpon la fisio..la prima settimana è andata bene...ora che dirvi...forse mi aspettavo troppo....fa male..ma la fisiot dice che deve sforzare l'articolazione, deve sbloccarla :domanda ..a me pare si spezzi nuovamente!! sabato raggi e visita di controllo

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 nov 2011, 20:21

APE... come va?..non ci hai fatto sapere più niente

io oggi sono stata a controllo...vabbè spalla rigida..tanta fisio..ecc eccma si sapeva..
i raggi dicono: trochite in risalita..lieve formazione callo osseo...testa omero dall'immagine sembra integra...eccezione x un frammento che il chirurgo non è riuscito a sistemare, ma lo sapevo, riwschiava la rottura...alla mia domanda cosa comporterà? mi ha detto..vedremo non fasciamoco ora la testa...vedremo la fisio dove ti porta...forse non riuscvirai a ruotare completamente il braccio...e io..vabbè se è solo quello me ne farò una ragione!!!
il tempo dirà...a proposito nel frattempo ho ripreso a gudare e se tutto va bene prossimo we si torna a casa!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 nov 2011, 23:54

MERY :ok :clap

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 12:20

mery_1 ha scritto:APE... come va?..non ci hai fatto sapere più niente

io oggi sono stata a controllo...vabbè spalla rigida..tanta fisio..ecc eccma si sapeva..
i raggi dicono: trochite in risalita..lieve formazione callo osseo...testa omero dall'immagine sembra integra...eccezione x un frammento che il chirurgo non è riuscito a sistemare, ma lo sapevo, riwschiava la rottura...alla mia domanda cosa comporterà? mi ha detto..vedremo non fasciamoco ora la testa...vedremo la fisio dove ti porta...forse non riuscvirai a ruotare completamente il braccio...e io..vabbè se è solo quello me ne farò una ragione!!!
il tempo dirà...a proposito nel frattempo ho ripreso a gudare e se tutto va bene prossimo we si torna a casa!!!
beh, a meno che non avessi intenzione di andare ai mondiali di ginnastica artistica, direi che te ne potrai fare una ragione! :risatina:
mi fa piacere che tra poco torni a casa :incrocini :sorrisoo

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 nov 2011, 19:00

mery finalmente sei a casa, sono felice! Vedrai che con la fisioterapia avrai miglioramenti! Come dico io LENTA MA INESORABILE!

Io purtroppo sono ancora bloccata, per 3 mesi non potrò nemmeno appoggiare il piede in terra. Lunedì mi hanno tolto i 30 punti di sutura al ginocchio e mi sto sforzando di piegarlo piano piano. Sarà davvero una questione lunghissima ma cerco di non abbattermi. Il socio mi è sempre accanto e mi dà tanta forza!
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 nov 2011, 22:38

APEzzetti ha scritto:mery finalmente sei a casa, sono felice! Vedrai che con la fisioterapia avrai miglioramenti! Come dico io LENTA MA INESORABILE!

Io purtroppo sono ancora bloccata, per 3 mesi non potrò nemmeno appoggiare il piede in terra. Lunedì mi hanno tolto i 30 punti di sutura al ginocchio e mi sto sforzando di piegarlo piano piano. Sarà davvero una questione lunghissima ma cerco di non abbattermi. Il socio mi è sempre accanto e mi dà tanta forza!
questo e' molto bello e anche raro...in bocca al lupo :incrocini :ok

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 nov 2011, 12:01

grazie....si finalmente a casa mia!!!

x quanto riguarda la fisiot..vado avanti...a giorni mi sembra che non serva a niente...ma la fisio terapista è dolcissima e mi dice che a me sembra così ma ogni giorno superiamo un ostacolo..dice che ora il dolore che sento quando sforza la rotazione è più sopportabile e riesce a spingere...dice lei :domanda

ape sono conteta che vicino hai chi ti sostiene..è importantissimo :incrocini :incrocini :incrocini
forza forza forza..ti sono vicina

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 dic 2011, 10:31

mery, ape
forzaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :cuore :ok :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 dic 2011, 21:06

ape tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche qua...e forza...pieghiamo questo ginocchio su su.... :ok :ok

sai a me la fisioterapista mi ha dato una fascia elastica da appendere sulla porta e tirare con il braccio....ottimo gioco..per i miei figli :fischia :fischia ..non me la danno più

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 dic 2011, 23:14

mery, ape FORZA BIMBE!!! :sorrisoo :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”