GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Umidificatore ultrasuoni

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Umidificatore ultrasuoni

Messaggio da skyblue » 16 nov 2011, 23:58

Ciao avete usato un umidificatore ad ultrasuoni? Il ped oggi ha visto angelo e ha trovato una bronchite ma devo curarla con ventolin e cortisone e dovrei mettere in camera questo tipo di umidificatore. E' davvero utile oppure non serve? La cura principale e' il cortisone, non so se prendere anche umidificatore o no. Un umidificatore normale ce l'ho, sara' la stessa cosa? Dice che non deve respirare aria calda.
:pensieroso
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Umidificatore ultrasuoni

Messaggio da ishetta » 17 nov 2011, 9:55

Non basta lo stendino bagnato? Emette umidità ma non aria calda... che poi sinceramente l'umidifcatore a caldo emette umido ma se lo tieni lontano dal elttino ora che arriva l'umido è bello che freddo.

Cmq io ne avevo uno ma mi lasciava le pozze d'acqua per terra quindi l'ho dismesso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 nov 2011, 11:13

ishetta ha scritto:che poi sinceramente l'umidifcatore a caldo emette umido ma se lo tieni lontano dal elttino ora che arriva l'umido è bello che freddo
Riki dorme con la porta della camera socchiusa. Con l'umidificatore a caldo la temperatura della stanza aumentava di diversi gradi e sembrava di stare in una serra tropicale!!
L'umidificatore a freddo ha risolto il problema, aumenta l'umidità, ma non la temperatura. E il nostro non fa pozze per terra (è appoggiato su un tavolo).

Anche mio figlio in questi giorni è in cura per la bronchite. Io l'umidificatore lo aziono di default e devo dire che lo aiuta molto. Idrata il muco e quindi aiuta la rimozione.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 nov 2011, 13:04

:sorrisoo bene allora lo compero.

Domanda ma serve solo in caso di malattia o si può usarlo in inverno anche come prevenzione?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 nov 2011, 13:15

Qui quando arriva il freddo diventa davvero secco. Noi per tenere l'umidità intorno al 50% (Francesco è soggetto a broncospasmo, bronchiti e compagnia bella) usiamo sia l'umidificatore a utrasuoni sia lo stendino in camera.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 nov 2011, 13:18

Ah, lo teniamo acceso sempre per tenere la stanza con il livello giusto di umidità e comunque se è raffreddato o simili. Se lui sta bene e l'umidità è a posto, non lo usiamo.
Si è capito che mio marito semina stazioni per misurare la temperatura e l'umidità e fare statistiche stagionali? :impiccata:
usa il cuore per pensare

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 nov 2011, 14:05

:risatina: tuo marito fa bene anche io ho un apparecchio che misura temperatura e umidità. In casa siamo sul 45%. chiedi a tuo marito se va bene? Se metto umidificatore aumenterà ... Quanta umidità serve in camera da letto?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 nov 2011, 14:44

Sky 45% di umidità è poco.
Noi lo azioniamo sempre tutte le sere da quando ci sono i riscaldamenti (di notte spenti), aiuta comunque a riposare meglio perchè non si seccano le mucose.
Hai presente quella sensazione di gola secca e irritata che si ha spesso d'inverno? L'umidificatore la evita.
Quando riki è raffreddato o simili (come Francesco di Giulia80 :cuore ) porto l'umidità anche al 70%!!
Diciamo che l'umidità dovrebbe essere tra il 50% e il 60%
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 nov 2011, 9:19

Il responso del mio martirio è 40% minimo tollerabile, 70% massimo.
Noi teniamo intorno al 50 normalmente, di più se il nano è raffreddato. A volte si va verso il 70.
Calcola poi che dormiamo ancora tutti insieme (eh sì, 4 letti in una stanza, nonostante una comoda cameretta dei bimbi ancora vuota, ma prima o poi ce la farò a lasciare Francesco...) e quindi c'è un certo effetto caldo umido che definiamo scherzosamente bue-asinello!
usa il cuore per pensare

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 nov 2011, 16:20

Comperato, stanotte non ha più tossito :thank_you:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 nov 2011, 23:16

:yeee :yeee :yeee

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 nov 2011, 14:47

Mi avete convinta, l'ho preso oggi anch'io. Prossimo acquisto: stazioni per misurare la temperatura in ogni stanza :risatina:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 30 nov 2011, 14:02

Voglio anche io l'umidificatore ad ultrasuoni e la stazione meteo!!!

Mi dite quale umidificatore avete comperato? ... credo che lo metterò nella letterina per babbo natale! :-D
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”