GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Umidificatore ultrasuoni
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Umidificatore ultrasuoni
Ciao avete usato un umidificatore ad ultrasuoni? Il ped oggi ha visto angelo e ha trovato una bronchite ma devo curarla con ventolin e cortisone e dovrei mettere in camera questo tipo di umidificatore. E' davvero utile oppure non serve? La cura principale e' il cortisone, non so se prendere anche umidificatore o no. Un umidificatore normale ce l'ho, sara' la stessa cosa? Dice che non deve respirare aria calda.

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Umidificatore ultrasuoni
Non basta lo stendino bagnato? Emette umidità ma non aria calda... che poi sinceramente l'umidifcatore a caldo emette umido ma se lo tieni lontano dal elttino ora che arriva l'umido è bello che freddo.
Cmq io ne avevo uno ma mi lasciava le pozze d'acqua per terra quindi l'ho dismesso.
Cmq io ne avevo uno ma mi lasciava le pozze d'acqua per terra quindi l'ho dismesso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- olfersia
- Master~GolGirl®

Riki dorme con la porta della camera socchiusa. Con l'umidificatore a caldo la temperatura della stanza aumentava di diversi gradi e sembrava di stare in una serra tropicale!!ishetta ha scritto:che poi sinceramente l'umidifcatore a caldo emette umido ma se lo tieni lontano dal elttino ora che arriva l'umido è bello che freddo
L'umidificatore a freddo ha risolto il problema, aumenta l'umidità, ma non la temperatura. E il nostro non fa pozze per terra (è appoggiato su un tavolo).
Anche mio figlio in questi giorni è in cura per la bronchite. Io l'umidificatore lo aziono di default e devo dire che lo aiuta molto. Idrata il muco e quindi aiuta la rimozione.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Domanda ma serve solo in caso di malattia o si può usarlo in inverno anche come prevenzione?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Qui quando arriva il freddo diventa davvero secco. Noi per tenere l'umidità intorno al 50% (Francesco è soggetto a broncospasmo, bronchiti e compagnia bella) usiamo sia l'umidificatore a utrasuoni sia lo stendino in camera.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ah, lo teniamo acceso sempre per tenere la stanza con il livello giusto di umidità e comunque se è raffreddato o simili. Se lui sta bene e l'umidità è a posto, non lo usiamo.
Si è capito che mio marito semina stazioni per misurare la temperatura e l'umidità e fare statistiche stagionali?
Si è capito che mio marito semina stazioni per misurare la temperatura e l'umidità e fare statistiche stagionali?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- skyblue
- Expert~GolGirl®

- olfersia
- Master~GolGirl®

Sky 45% di umidità è poco.
Noi lo azioniamo sempre tutte le sere da quando ci sono i riscaldamenti (di notte spenti), aiuta comunque a riposare meglio perchè non si seccano le mucose.
Hai presente quella sensazione di gola secca e irritata che si ha spesso d'inverno? L'umidificatore la evita.
Quando riki è raffreddato o simili (come Francesco di Giulia80
) porto l'umidità anche al 70%!!
Diciamo che l'umidità dovrebbe essere tra il 50% e il 60%
Noi lo azioniamo sempre tutte le sere da quando ci sono i riscaldamenti (di notte spenti), aiuta comunque a riposare meglio perchè non si seccano le mucose.
Hai presente quella sensazione di gola secca e irritata che si ha spesso d'inverno? L'umidificatore la evita.
Quando riki è raffreddato o simili (come Francesco di Giulia80
Diciamo che l'umidità dovrebbe essere tra il 50% e il 60%
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Il responso del mio martirio è 40% minimo tollerabile, 70% massimo.
Noi teniamo intorno al 50 normalmente, di più se il nano è raffreddato. A volte si va verso il 70.
Calcola poi che dormiamo ancora tutti insieme (eh sì, 4 letti in una stanza, nonostante una comoda cameretta dei bimbi ancora vuota, ma prima o poi ce la farò a lasciare Francesco...) e quindi c'è un certo effetto caldo umido che definiamo scherzosamente bue-asinello!
Noi teniamo intorno al 50 normalmente, di più se il nano è raffreddato. A volte si va verso il 70.
Calcola poi che dormiamo ancora tutti insieme (eh sì, 4 letti in una stanza, nonostante una comoda cameretta dei bimbi ancora vuota, ma prima o poi ce la farò a lasciare Francesco...) e quindi c'è un certo effetto caldo umido che definiamo scherzosamente bue-asinello!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Comperato, stanotte non ha più tossito 
- olfersia
- Master~GolGirl®

- zanchese
- Master~GolGirl®

Mi avete convinta, l'ho preso oggi anch'io. Prossimo acquisto: stazioni per misurare la temperatura in ogni stanza 
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- aika
- Active~GolGirl®

Voglio anche io l'umidificatore ad ultrasuoni e la stazione meteo!!!
Mi dite quale umidificatore avete comperato? ... credo che lo metterò nella letterina per babbo natale!
Mi dite quale umidificatore avete comperato? ... credo che lo metterò nella letterina per babbo natale!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.