Di pome devo andare in ospedale...mi si è aperto un punto...no comment

Messaggio da tic tac77 » 15 nov 2011, 15:03

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 15:32

Messaggio da lili76 » 15 nov 2011, 17:49
 , capisco benissimo la tua frustrazione, anche se non ho tutti i tuoi problemi con l'allattamento. Anche io i primi giorni avevo difficoltà ad allattarla e quando mi hanno prospettato il latte artificiale l'ho vissuta un po' come un fallimento; anche io devo tenerla attaccata al seno per delle ore e spesso devo stringere i denti per il dolore: Rebecca si attacca come una sanguisuga e gioca col mio capezzolo tirandolo tipo chewingum. Ultimamente, a distanza di due settimane dalla nascita di Rebecca, mi trovo vicina a quanto dice Lagatta in merito all'allattamento al seno ed anche io sto cominciando a pensare che il latte artificiale potrebbe darmi un po' più di serenità: meno sofferenza, orari più definiti, possibilità di farmi aiutare e farla allattare da altri, possibilità di avere del tempo per me. Qualsiasi cosa succeda con l'allattamento, penso che l'importante sia che non ti colpevolizzi se le cose non vanno come vorresti: sono convinta che le nostre bimbe cresceranno perfettamente, nonostante siamo mamme alle prime armi e siamo confuse ed apprensive!
, capisco benissimo la tua frustrazione, anche se non ho tutti i tuoi problemi con l'allattamento. Anche io i primi giorni avevo difficoltà ad allattarla e quando mi hanno prospettato il latte artificiale l'ho vissuta un po' come un fallimento; anche io devo tenerla attaccata al seno per delle ore e spesso devo stringere i denti per il dolore: Rebecca si attacca come una sanguisuga e gioca col mio capezzolo tirandolo tipo chewingum. Ultimamente, a distanza di due settimane dalla nascita di Rebecca, mi trovo vicina a quanto dice Lagatta in merito all'allattamento al seno ed anche io sto cominciando a pensare che il latte artificiale potrebbe darmi un po' più di serenità: meno sofferenza, orari più definiti, possibilità di farmi aiutare e farla allattare da altri, possibilità di avere del tempo per me. Qualsiasi cosa succeda con l'allattamento, penso che l'importante sia che non ti colpevolizzi se le cose non vanno come vorresti: sono convinta che le nostre bimbe cresceranno perfettamente, nonostante siamo mamme alle prime armi e siamo confuse ed apprensive!
Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 17:56

Messaggio da teacher » 15 nov 2011, 18:12

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:17

Messaggio da teacher » 15 nov 2011, 18:26

Messaggio da lili76 » 15 nov 2011, 18:45

Messaggio da francy5187 » 15 nov 2011, 20:01

lo so quant'è difficile allattare al seno senza avere orari nè tempo per se stesse credetemi nessuno vi capisce meglio di me.....io ho 24 anni, mia madre e mia sorella vivono in Germania, mia suocera negli USA, e sia durante entrambe le mie gravidanze che dopo i parti non ho mai avuto nessuno vicino se non il socio che è in casa solo dalle 21 alle 5 del mattino. Jessica l'ho allattata per 3 mesi e mezzo....non senza problemi,ma per fortuna mangiava e dormiva.
 lo so quant'è difficile allattare al seno senza avere orari nè tempo per se stesse credetemi nessuno vi capisce meglio di me.....io ho 24 anni, mia madre e mia sorella vivono in Germania, mia suocera negli USA, e sia durante entrambe le mie gravidanze che dopo i parti non ho mai avuto nessuno vicino se non il socio che è in casa solo dalle 21 alle 5 del mattino. Jessica l'ho allattata per 3 mesi e mezzo....non senza problemi,ma per fortuna mangiava e dormiva.  ....ho i capezzoli completamente e letteralmente a pezzi
 ....ho i capezzoli completamente e letteralmente a pezzi  sul destro ho pure le ragadi.....i paracapezzoli li detesta non prende nemmeno il ciuccio, odia qualsiasi cosa che non è il mio seno.....ma io tengo duro,piango tantissimo durante le poppate e mi dico ma chi me lo fa fare,ma poi quando mi guarda negli occhi e fa quelle smorfiette che sembrano sorrisi......so perchè lo faccio e ogni dubbio scompare
 sul destro ho pure le ragadi.....i paracapezzoli li detesta non prende nemmeno il ciuccio, odia qualsiasi cosa che non è il mio seno.....ma io tengo duro,piango tantissimo durante le poppate e mi dico ma chi me lo fa fare,ma poi quando mi guarda negli occhi e fa quelle smorfiette che sembrano sorrisi......so perchè lo faccio e ogni dubbio scompare   ,è l'amore che spinge a sopportare questo dolore...anche se è difficile
 ,è l'amore che spinge a sopportare questo dolore...anche se è difficile  

e sono fiera di poter gridare al mondo che io ce l'ho fatta DA SOLA
 e sono fiera di poter gridare al mondo che io ce l'ho fatta DA SOLA   
  magari prende il colore del finocchio
 magari prende il colore del finocchio 
  a tutte
 a tutte
Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 21:21

Messaggio da Flute » 15 nov 2011, 21:37

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 21:50
uuuuuhhhhhFlute ha scritto:Ciao bimbe, scusate l'assenza, ma sono a pezzi. L'allattamento mi sta distruggendo...ingorghi continui, capezzoli con ragadi che sembrano voragini, febbre una volta a settimana. Sto provando di tutto, cambio posizione, impacchi, vea olio, antidolorifici...stasera vado di garze cicatrizzanti e domani vado a prendere i paracapezzoli in argento.
La cosa più brutta è non avere nemmeno tanto latte per un allattamento esclusivo, e per togliere le aggiunte dovrei attaccarla più spesso...ma come faccio se ad ogni poppata piango?!
Scusate lo sfogo...ma potete capirmi solo voi.

Messaggio da ValeVale76 » 15 nov 2011, 22:12

Messaggio da tic tac77 » 16 nov 2011, 9:28
quotissimo!!!!!ValeVale76 ha scritto:No ma ragazze qui stiamo esagerando!!!
Cioè voi siete sicure di andare avanti fino allo sfinimento??
Ma vi assicuro che al minimo problema non avrò alcun rimorso a dare LA.
!

Messaggio da MARITA » 16 nov 2011, 9:50

Messaggio da lagatta » 16 nov 2011, 14:14

Messaggio da ValeVale76 » 16 nov 2011, 18:29

Messaggio da tic tac77 » 16 nov 2011, 18:40

Messaggio da tic tac77 » 16 nov 2011, 18:42

Messaggio da lagatta » 16 nov 2011, 19:01