GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da tic tac77 » 15 nov 2011, 15:03

Buondì
Di pome devo andare in ospedale...mi si è aperto un punto...no comment :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 15:32

Buongiorno ragazze,
STEGOT non ti sentire turbata, i miei sono sopravvissuti anche con il LA, prova ancora un pò, ma se non ce la fai non sarà di certo la fine del mondo. Tu sai come la penso, io ancora certe volte vorrei mollare nonostante non ho mai dato aggiunte e ne ho in abbondanza di LM...
io posso dirti che odio allattare, odio alzarmi la notte al freddo, odio il mio dolore infinito al capezzolo, odio non riuscire mai a programmare niente, non posso uscire, non posso farmi la doccia, non posso sistemarmi due cose in casa, non posso stare al pc...sta già piangendo...
non so cos'è che mi sta spingendo ancora a non demordere...non lo so davvero.
Tutti a dirmi del grande RISPARMIONE ECONOMICO nell'allattare...mah, io non so più cosa comprare per continuare ad allattare senza particolari problemi, ho solo comprato cose inutili, mi sono proprio rotta le scatole.
Farei solo un elenco di svantaggi piuttosto che vantaggi, ma andrei troppo controcorrente!

Quindi ti posso dire, fatti coraggio!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 15 nov 2011, 17:49

Buon pomeriggio!

Vi posso solo dire che sono a pezzi: qui la notte non si dorme praticamente mai!! Oggi mi scoppia anche la testa e non posso prendere niente per farmelo passare, perché nessuno dei medicinali che funzionano é compatibile con l'allattamento.
Jordan, grazie per la dritta: mi sa che hai proprio ragione, che i versi che fa Rebecca di notte sono spinte per far aria! Tant'é che ne fa tantissima, poverina, e negli ultimi giorni secondo me ha anche mal di pancia, perché piange disperata, si irrigidisce tutta, tende le gambe e nulla la calma. Sto provando con la tisana al finocchio e vediamo se migliora qualcosa! Nel frattempo per fortuna da ieri ho smesso finalmente gli antibiotici, magari anche quelli le scombussolavano un po' la pancia. Speriamo migliori qualcosa!
Scusate la domanda un po' disgustosa, ma i vostri bimbi fanno la cacca gialla oro??? La mia non l'ha mai fatta di questo colore, ma piuttosto verde, mi devo preoccupare?!?

TicTac, come ti capisco! Anche la mia ferita é stata un supplizio! Ho finito solo ieri di andare a fare le medicazioni in ospedale e di prendere gli antibiotici, ma ancora non si é chiusa e devo continuare a disinfettarla con acqua ossigenata e betadine: l'aspetto non mi pare bellissimo!

Stegot :coccola, capisco benissimo la tua frustrazione, anche se non ho tutti i tuoi problemi con l'allattamento. Anche io i primi giorni avevo difficoltà ad allattarla e quando mi hanno prospettato il latte artificiale l'ho vissuta un po' come un fallimento; anche io devo tenerla attaccata al seno per delle ore e spesso devo stringere i denti per il dolore: Rebecca si attacca come una sanguisuga e gioca col mio capezzolo tirandolo tipo chewingum. Ultimamente, a distanza di due settimane dalla nascita di Rebecca, mi trovo vicina a quanto dice Lagatta in merito all'allattamento al seno ed anche io sto cominciando a pensare che il latte artificiale potrebbe darmi un po' più di serenità: meno sofferenza, orari più definiti, possibilità di farmi aiutare e farla allattare da altri, possibilità di avere del tempo per me. Qualsiasi cosa succeda con l'allattamento, penso che l'importante sia che non ti colpevolizzi se le cose non vanno come vorresti: sono convinta che le nostre bimbe cresceranno perfettamente, nonostante siamo mamme alle prime armi e siamo confuse ed apprensive!

Vado a farmi la tisana al finocchio, baci a tutteeee!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 17:56

lili
io sono appena tornata dal supermercato e ho preso anche io la tisana al finocchio, ho preso le salviettine lenitive e anche una crema alla calendula. Non ho preso l'olio vea perchè costa troppo e sono sicura che manca pochissimo e passerò all'artificiale.
Io al contrario di te, non la vedo come un fallimento, io mi sento fallita proprio perchè invece ancora non riesco a staccarmi dalla tetta, la vedo come uno spreco. Vedo che ne ho e mi dispiace a dire la verità ma per tutto il giorno io penso sempre che mi troverei meglio con il biberon in mano e qui non ci piove.

io davvero non ne posso più, forse è ancora una fase, come quella di settimana scorsa...ma arrivo quando tocca alla tetta destra che mi viene l'ansia e da piangere perchè so che mi farà tantissimo male. Per quanto mi riguarda sto per cedere...
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 15 nov 2011, 18:12

lili prova a piegarle le gambe verso la pancia.La aiuti a buttare fuori l'aria.Giacomo si fa di quelle scoregge :risatina:

lagatta mi spiage leggerti così.Tieni duro!!!!!! :cuore

domanda:con la paura di rompere i punti....mi sono uscite le emorroidi...avete una dritta su una buona crema??? :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:17

forum/viewtopic.php?f=9&t=56540" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 15 nov 2011, 18:26

:cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 15 nov 2011, 18:45

Lagatta, inizialmente, i primi giorni dopo il parto, vivevo come un fallimento il non riuscire ad allattare. Già avevo vissuto come un fallimento il cesareo, perché non avevo visto la mia bimba nascere, non avevo sentito il suo primo pianto, non le avevo dato il primo abbraccio... Ed in quel momento l'idea di non poterle neanche dare il mio latte mi faceva sentire male. A distanza di due settimane però mi sento molto più vicina a te e vedo l'allattamento al seno come un vincolo che non so se riuscirò a sopportare per i prossimi sei mesi: il fatto di non avere orari, non poter chiedere aiuto a nessuno, passare le nottate in bianco, non potermi allontanare dalla bambina, non potermi concedere un'uscita da sola, non potermi curare un mal di testa, sentirmi stanca e dolorante ogni tanto mi sconforta totalmente. D'altro canto, voglio ancora provare a tener duro per un po' e sperare che le cose migliorino ... Anche perché forse in questo momento mi sto facendo guidare un po' troppo dalla stanchezza e dagli ormoni e non ho una visione oggettiva della situazione. Ad ogni modo, non penso che bisogna per forza tormentarsi per allattare al seno: se ne risentisse troppo e per troppo tempo la mia serenità, non insisterei, convinta che al di là di tutto una mamma serena é quello che fa meglio in assoluto al suo bambino.
Altra cosa: da questa notte io e il mio compagno dormiremo in stanze separate ... Perché lui dovendo andare a lavoro, ha bisogno di riposare, mentre io devo occuparmi di Rebecca che non dorme mai: se le dessi il latte artificiale anche questo si potrebbe evitare e potremmo condividere l'esperienza dell'allattamento, ma comunque provo ancora a tener duro!

Teacher, grazie per il consiglio, proverò ... Ma Rebecca é una scoreggiona senza pari anche senza questo trucchetto! Alle volte mi stupisco di cosa può uscire da un corpicino così piccolino! :ahaha
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 15 nov 2011, 20:01

lili-lagatta NON MOLLATE..... :incrocini :incrocini :incrocini lo so quant'è difficile allattare al seno senza avere orari nè tempo per se stesse credetemi nessuno vi capisce meglio di me.....io ho 24 anni, mia madre e mia sorella vivono in Germania, mia suocera negli USA, e sia durante entrambe le mie gravidanze che dopo i parti non ho mai avuto nessuno vicino se non il socio che è in casa solo dalle 21 alle 5 del mattino. Jessica l'ho allattata per 3 mesi e mezzo....non senza problemi,ma per fortuna mangiava e dormiva.

Con Vanessa invece non c'è orario, una poppata dura anche 45-50 min e nonostante ciò è capace di mangiare dinuovo dopo un ora :che_dici ....ho i capezzoli completamente e letteralmente a pezzi :buuu sul destro ho pure le ragadi.....i paracapezzoli li detesta non prende nemmeno il ciuccio, odia qualsiasi cosa che non è il mio seno.....ma io tengo duro,piango tantissimo durante le poppate e mi dico ma chi me lo fa fare,ma poi quando mi guarda negli occhi e fa quelle smorfiette che sembrano sorrisi......so perchè lo faccio e ogni dubbio scompare :emozionee ,è l'amore che spinge a sopportare questo dolore...anche se è difficile :coccola
L'unica cosa che ho deciso di fare da stasera è darle una poppata di LA verso mezzanotte per vedere se magari dorme un pò di più, e quello mio lo tiro....ma non ho intenzione di smetterla,almeno finchè non metterà i denti
:risatina: :fischia
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA,ma voglio solo farvi capire la forza di volontà e il grande amore per i nostri piccoli è più forte di ogni cosa :cuore e sono fiera di poter gridare al mondo che io ce l'ho fatta DA SOLA :thank_you:
Un altra cosa lili il fatto della cacca ti consiglio di parlare col pediatra, non so se è normale la cacca verde, alle mie non è mai successo....è proprio giallo oro, tranne se ha a che fare con la tisana :domanda magari prende il colore del finocchio
ARIA credo che Vanessa batte ogni record ogni volta fa tremare il letto e le prime volte davo la colpa al socio :risatina:

tantissimi :bacio a tutte
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 21:21

LILI
ci intendiamo alla grande noi, tutto quello che hai scritto lo penso anche io, anche il fatto di volere continuare fino al totale cedimento, che come ho già detto, è davvero vicino

La cacca verde è dovuta alle coliche, me lo dissero in ospedale.

FRANCY
sì ce l'hai fatta da sola, ma a tutto c'è un limite...tu ci vedi un barlume all'orizzonte, io (e penso anche lili) quel barlume non lo vedo.
Immagine

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 15 nov 2011, 21:37

Ciao bimbe, scusate l'assenza, ma sono a pezzi. L'allattamento mi sta distruggendo...ingorghi continui, capezzoli con ragadi che sembrano voragini, febbre una volta a settimana. Sto provando di tutto, cambio posizione, impacchi, vea olio, antidolorifici...stasera vado di garze cicatrizzanti e domani vado a prendere i paracapezzoli in argento.
La cosa più brutta è non avere nemmeno tanto latte per un allattamento esclusivo, e per togliere le aggiunte dovrei attaccarla più spesso...ma come faccio se ad ogni poppata piango?!
Scusate lo sfogo...ma potete capirmi solo voi.
:bacio :bacio
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 21:50

Flute ha scritto:Ciao bimbe, scusate l'assenza, ma sono a pezzi. L'allattamento mi sta distruggendo...ingorghi continui, capezzoli con ragadi che sembrano voragini, febbre una volta a settimana. Sto provando di tutto, cambio posizione, impacchi, vea olio, antidolorifici...stasera vado di garze cicatrizzanti e domani vado a prendere i paracapezzoli in argento.
La cosa più brutta è non avere nemmeno tanto latte per un allattamento esclusivo, e per togliere le aggiunte dovrei attaccarla più spesso...ma come faccio se ad ogni poppata piango?!
Scusate lo sfogo...ma potete capirmi solo voi.
:bacio :bacio
uuuuuhhhhh
come ti capiscoooooo!!!!!
Immagine

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 15 nov 2011, 22:12

No ma ragazze qui stiamo esagerando!!! :pensieroso
Cioè voi siete sicure di andare avanti fino allo sfinimento??
Io sto allattando senza alcun problema niente dolori, niente ragadi, niente..
Ma vi assicuro che al minimo problema non avrò alcun rimorso a dare LA.
Perché io non voglio stare male, cioè io voglio essere in forma per i miei figli, quando sono nervosa o troppo stanca o inkazzata per qualche motivo loro ne risentono subito ed e' molto peggio quello...
Mi ripeto l'avevo già scritto Leo non ne ha mai voluto sapere di essere allattato ed e' cresciuto benissimo e in piena salute.
Parere mio....

Con la tisana al finocchio e i fermenti lattici le coliche vanno mooooolto meglio!
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 nov 2011, 9:28

ValeVale76 ha scritto:No ma ragazze qui stiamo esagerando!!! :pensieroso
Cioè voi siete sicure di andare avanti fino allo sfinimento??

Ma vi assicuro che al minimo problema non avrò alcun rimorso a dare LA.
!
quotissimo!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 nov 2011, 9:50

giorno ragazze...

vedo che siete un po in crisi... coraggio... quando la notte non dormite o vi sentite tristi pensate che che non siete sole... ci siamo anche noi.. tutte nella stessa barca.. posso dirvi solo di non avere rimorsi a dare il LA ..
a noi l'allattamento va bene.. sono un po in ansia x la pesata di sabato xke la scorsa sett la bimba è cresciuta pochissimo.. :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 nov 2011, 14:14

Buongiorno :sorrisoo
fatto!!!
ho preso il DOSTINEX, stamattina...non dico senza rimpianti, ma ho dovuto cedere.
Le ho appena dato un bibe di mio latte tirato qualche settimana fa e congelato, ha apprezzatto la nuova tettarella e adesso sta dormendo.
Mi dispiace davvero, non scherzo, il mio latte doveva essere proprio buonissimo visto che la bimba è cresciuta bene e tirava anche le 5 ore...ma stamane altri bestemmioni all'attacco.
Ieri sera, quando vi ho salutate sono passata ad uno stato completamente catatonico tanto che il socio si è spaventato e quasi quasi mi ha costretta...
tutto sommato però credo di aver preso la decisione giusta...devo ancora metabolizzare il tutto :cuore
Immagine

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 16 nov 2011, 18:29

Lagatta secondo me hai fatto la cosa più giusta per te e soprattutto per i tuoi figli che avranno una mamma più serena!!! :clap
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 nov 2011, 18:40

lagatta niente rimorsi, vedrai che ne trarrà giovamento tutta la famigliola, te compresa :cuore

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 nov 2011, 18:42

Alla fine sono andata stamattina in ospedale:il punto nn si è aperto, si è solo "spiccicato" il lembo di carne ed è uscito un bel pò di siero...curetta di Fitostimoline per una sett e dopo mercuriocromo!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 nov 2011, 19:01

devo ammettere che però un pò mi dispiace...e mi manca anche, era latte santo, tantissimo e buonissimo probabilmente
ma ho dovuto scegliere il male minore...mi ha reso più tranquilla anche se ci penso e mi rattrista
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”