GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:07

annalysa1 ha scritto:anche Mattia adoro le magliette con i teschi ....
il mio ha persino trovato le geox con il teschio. :nonegiusto
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:08

Dubbiosa ha scritto:bè ma per gradi bisognerà pur concedere qualcosa..no?
Per esempio Ari da te ho letto spesso che dicevo che a Sara piace mettersi le tute e tu l'assecondi..mica le stai dicendo "no, sei una bambina e non capisci per cui fino alla maggiore età ti vestirai come decido io.."
e l'orecchino..bè..io lo vedo alla stregua della tuta, un qualcosa che si può mettere e togliere e he quindi se gradisce perchè no..
capisco anche chi lo vede come qualcosa di più invadente e dice che non lo permetterebbe..maschio o femmina che sia
capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio :domanda
no per me la tuata e il piercing non sono paragonabili.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:10

no ,con mio figlio non è cosi ,il no deve essere seguito da una spiegazione , neanche a me piace dire un secco no senza fargli capire il motivo, c'è scambio di opinioni e regole ,percui preferisco ragionarci visto che ha l'età per farlo non è uno schiocco
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:10

floddi ha scritto:
annalysa1 ha scritto:anche Mattia adoro le magliette con i teschi ....
il mio ha persino trovato le geox con il teschio. :nonegiusto

queste meno male che non le ha viste :incrocini :incrocini :incrocini
-10,5 kg

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:11

A parte il fatto che secondo me date per scontato che noi andiamo avanti a suon di NO su ogni cosa senza fornire motivazioni, mi lascia un po' perplessa leggere alcune cose tipo

- glielo lascio fare perchè altrimenti sarebbe frustrante sentirsi diverso dagli altri
- frustrazione davanti ad un NO secco

Beh, io di "frustrazioni" del genere da piccola, da adolescente (e pure adesso) ne ho vissute, ma non mi sembra di essere venuta su poi tanto male eh?
Voglio dire anche i NO e le frustrazioni aiutano a crescere eh? Perchè tralasciando l'esempio del piercing alla fine prima o poi arriverà a tutte noi qualche richiesta su cui non ci troviamo assolutamente d'accordo e allora che si fa? Concediamo tutto comunque e subito perchè non abbiano a soffrire?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 14:12

Dubbiosa ha scritto:Per esempio Ari da te ho letto spesso che dicevo che a Sara piace mettersi le tute e tu l'assecondi..mica le stai dicendo "no, sei una bambina e non capisci per cui fino alla maggiore età ti vestirai come decido io.."
io le concedo di mettersi la tuta perché per i miei canoni è accettabile che lei la indossi.
però per esempio lei la vorrebbe anche per andare fuori al ristorante e in quel caso le impongo un altro tipo di abbigliamento.
se invece della tuta mi chiedesse di andare all'asilo in pigiama la mia risposta sarebbe un categorico no.

ci sono molte cose che sara ha la possibilità di scegliere, ma devono sempre e comunque ottenere la mia (nostra) approvazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 14:13

mamamatchi ha scritto:Hysterya non ho detto che non spiegherei il motivo del no,ma che no rimarebbe una volta spiegato.

Io assecondo i gusti di Damon,sempre nei limiti della sua età però.
Lui ama i draghi e le cose rock,io non ho nessun problema a prendergli delle belle magliette con draghi,però le scelgo.Ci sono quelle con i draghi e le donne nude vogliose e quelle con i draghi e basta.Opto per le seconde :ahaha .
Ci sono magliette per bambini con donne nude vogliose? :urka
Per il resto mea culpa, avevo capito diversamente dalla tua risposta.
In un certo senso una risposta alla mio padre "No, perchè lo trovo brutto", per me è priva di ragionamento, perchè si basa sul suo gusto estetico che non ha niente di ragionato e molto di "istintivo". D'altra parte io non è che offro grandi spiegazioni quando dico che un piercing mi piace. E' una questione di gusto. E poichè non è definitivo non riesco a trovare giusto il prevalere del mio gusto (e quindi della mia scelta) su quella di mio figlio.
Diverso per i tatuaggi, quello si, perchè sono permanenti, cosi come le estensioni dei piercing che ti aprono buchi enormi nella carne, che non torneranno mai come prima (i dilatatori, mi pare si chiamino).

Pero' per una cosa che si toglie come la si mette...
Non so. Mi trovo nel discorso di Dubbiosa.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:13

Dubbiosa ha scritto:bè ma per gradi bisognerà pur concedere qualcosa..no?
Per esempio Ari da te ho letto spesso che dicevo che a Sara piace mettersi le tute e tu l'assecondi..mica le stai dicendo "no, sei una bambina e non capisci per cui fino alla maggiore età ti vestirai come decido io.."
e
Ma Ari non credo intendesse questo sai?
Alla fine la tuta è una cosa che probabilmente va bene anche per Ari, mentre se Sara avesse chiesto di girare con minigonna scosciata e tanga in vista probabilmente avrebbe detto no.

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:14

io due femminuccie non ho fatto i buchi alle orecchie ,decideranno loro da grandi dove e quando farselo
-10,5 kg

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:14

io quoto histerya che se no vado avanti a ripetermi e la chiuso qui che tanto si è capito come la penso :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:15

Dubbiosa ha scritto:capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio :domanda
E questo chi l'ha detto? :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:15

chiudo :fischia :martello
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:16

Pipa ha scritto:A parte il fatto che secondo me date per scontato che noi andiamo avanti a suon di NO su ogni cosa senza fornire motivazioni, mi lascia un po' perplessa leggere alcune cose tipo

- glielo lascio fare perchè altrimenti sarebbe frustrante sentirsi diverso dagli altri
- frustrazione davanti ad un NO secco

Beh, io di "frustrazioni" del genere da piccola, da adolescente (e pure adesso) ne ho vissute, ma non mi sembra di essere venuta su poi tanto male eh?
Voglio dire anche i NO e le frustrazioni aiutano a crescere eh? Perchè tralasciando l'esempio del piercing alla fine prima o poi arriverà a tutte noi qualche richiesta su cui non ci troviamo assolutamente d'accordo e allora che si fa? Concediamo tutto comunque e subito perchè non abbiano a soffrire?
credo che non volessero dire che non dicano mai no ma che spiegano sempre e comunque il perchè dei no.
ecco io credo invece che ci siano delle motivazioni che siano troppo difficile da dare a certe età e che quindi i miei filgi si dovreanno accontentare di qualche NO secco e se la metteranno via. pazienza se si sentiranno frustrati. capiterà tante volte nella loro vita.

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:17

scappo i bambini escono da scuola ,ma mi fa sempre piacere confrontarmi :bacio
-10,5 kg

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 14:17

Hysterya hai presente quei banchetti nei mercati che hanno le magliette dei gruppi rock e roba varia?
Ecco,le magliette le trovo lì..e ci sono sì pure le taglie da bambini!
Adesso porta la S da adulto,quindi ci sono già quelle con le donne nude e vogliosissime ti dirò,non vogliose :ahaha :ahaha :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 14:17

Ma perchè l'orecchino viene visto come qualcosa di disdicevole o comunque di tanto "complicato"?
Lo chiedo con una certa curiosità, non con polemica.
A leggere certi commenti mi pare di capire che per molti è paragonabile ad un qualcosa di estremamente volgare e non capisco.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 14:18

HyStErYa ha scritto:Ma perchè l'orecchino viene visto come qualcosa di disdicevole o comunque di tanto "complicato"?
Lo chiedo con una certa curiosità, non con polemica.
A leggere certi commenti mi pare di capire che per molti è paragonabile ad un qualcosa di estremamente volgare e non capisco.
A me non piace sui maschi,ma è questione di gusti nel mio caso,non di altro!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:18

Dubbiosa ha scritto:chiudo :fischia :martello
Non provarci se no ti banno per almeno 1 mese :hi hi hi hi
Non costringermi a rileggermi tutto per favore, perchè io giuro che interventi del genere non ne ho letti.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 14:19

mamamatchi ha scritto:Hysterya hai presente quei banchetti nei mercati che hanno le magliette dei gruppi rock e roba varia?
Ecco,le magliette le trovo lì..e ci sono sì pure le taglie da bambini!
Adesso porta la S da adulto,quindi ci sono già quelle con le donne nude e vogliosissime ti dirò,non vogliose :ahaha :ahaha :ahaha
Ahn, si ho presente.
Erano i miei preferiti quando ero ragazzina, ci stavano cose di cantanti, indiani d'america, fumetti, metal etc etc.
Pero' quelle con le donne nude all'epoca le schifavo.
Tiè come si cambia nel corso della vita :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 14:19

Pipa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio :domanda
E questo chi l'ha detto? :domanda
Forse io? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”