Dubbiosa ha scritto:scusa pipa perdonami se insisto ma non capisco..ma che cambia dal centro del lobo ad un paio di cm più in su?![]()
quindi ad un maschio l'orecchino a centro lobo lo concederesti?
Cambia perchè a me almeno fino ad una certa età l'orecchino in altre sedi (che sia alto orecchio, naso o labbro) non piace.
Così come non mi piacciono nemmeno gli orecchini "normali" sulle neonate.
All'ipotetico figlio maschio l'orecchino al centro del lobo non lo concederei almeno fino ad una certa età, sempre per il fatto che sui bambini non mi piace.
Per quanto mi riguarda mi sono resa conto che già da adesso le mie figlie hanno gusti diversi dai miei e questo non è assolutamente un problema, ma anzi come ho già scritto, reputo fondamentale che li abbiano. Non pretendo certo che siano uguali a me, ci mancherebbe. E anch'io cerco di assecondarle e/o di mediare, ma ad un certo punto dei limiti vanno dati e da qualche parte bisogna pure iniziare.Io invece, proprio perchè mia figlia è altro da me, sono già adesso nell'ordine delle idee che crescendo potrebbe apprezzare cose molto differenti da quelle che piacciono a me, fare scelte differenti e avere gusti diversi..e mi sembra giusto, nel limite del possibile, accettare e assecondarla in quello che vorrà essere. Per cui io (che non amo i piercing e non ne ho mai fatto uno in vita mia) credo che non avrei problemi a concederlo a 10 anni se fosse fatto in una parte del corpo "tranquilla"
Ovvio che non condanno chi non la pensa come me, ognuno è libero di fare come crede coi propri figli, ma non credo di minare la personalità delle mie se dico NO a qualcosa che a me non va giù.