GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da heidi_k » 11 dic 2007, 12:33

babymary ha scritto: Non ho letto, come vi organizzate per le feste?
Noi mi sa che staremo sempre a casa, non è un bimbo che si addormenta ovunque ed è meglio rispettare i suoi orari, tanto avremo tempo per festeggiare quando sarà più grande :sorrisoo
E' proprio vero con un figlio la vita combia completamente.
Noi a Natale avremo l'obbligatorio pranzo con la famiglia di Marco e mia sorella, con obbligatorio pomeriggio a casa di sua zia (speriamo di non vedere più i filmini delle cugine da bambine che li so a memoria :ahah )...

Per Capodanno negli ultimi anni noi abbiamo sempre festeggiato con coppie di amici intimi in casa... anche quest'anno credo faremo così, l'unica cosa che mi preoccupa sono i botti che dove abito io sparano in abbondante quantità per tutto San Silvestro e chissà come reagirà la mia guanciottis...

Per gli addormentamenti credo che cercheremo di essere elastici al bisogno senza forzarla ad andare a nanna. Sabato sera siamo andati a casa di amici che hanno una bimba di 6 mesi: la loro piccolina è andata normalmente a nanna, mentre Eva era stranita dal cambio di abitudini... quindi è stata a tavola con noi sul seggiolone, poi non voleva nemmeno il seno... siamo rincasati alle 22.30 (prima abbiamo cambiato il pigiamino e il pannolino a casa degli amici) ed Eva si è addormentata in auto e poi l'abbiamo traslata direttamente nel lettino... la cosa più buffa è che sia noi sia gli amici alle 22 eravamo già ko con gli occhi che si chiudevano!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 11 dic 2007, 12:37

ma non è x quei 3 dentini che è irrequieta,quelli è un pò che li ha messi,sono già fuori,mi sa che è x altri denti!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 11 dic 2007, 12:49

Noi il Natale lo passiamo qui a casa,vengono qui i miei da Milano e stanno 4-5 giorni,e forse mi riposo un pò!
il giorno di Natale invece oltre i miei andiamo a prendere mia suocera e una zia di mio marito e mangiamo tutti insieme,nel pomeriggio dovrebbero venire i miei cognati,uno spero di no!Cmq non ho molta voglia di festeggiare!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 11 dic 2007, 13:05

A capodanno dobbiamo ancora decidere!Ma penso di fare o a casa mia o a casa di un nostro cugino,tanto cucino sempre io ! :prrrr

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 11 dic 2007, 13:20

purtroppo il papà di questo nostro cugino sta morendo e non sappiamo se sarà ancora qui x l'ultimo dell'anno,x quello non è che abbiamo tanta voglia di festeggiare ne il Natale ne l'ultimo dell'anno.

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 11 dic 2007, 13:38

Noi a Natale saremo dai suoceri e a Santo Stefano da mia mamma... così andremo a scrocco o non dovrò fare nulla oltre al dolce :yeee
Per capodanno invece lo passeremo in casa di amici, che hanno una cucciolotta di 11 mesi, così Ilaria potrà dedicarsi un pochino ai suoi giochi... e poi non so ancora dove la faremo dormire... nel passeggino o dai suoceri!!! Boh, vedremo...

Mi spiace Crissy per il papà di tuo cugino... ci credo che non avete voglia di festeggiamenti :coccola

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 dic 2007, 13:59

crissy1972 ha scritto:purtroppo il papà di questo nostro cugino sta morendo e non sappiamo se sarà ancora qui x l'ultimo dell'anno,x quello non è che abbiamo tanta voglia di festeggiare ne il Natale ne l'ultimo dell'anno.
:coccola ohmamma che dispiacere :coccola

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 11 dic 2007, 14:30

Buomn pomeriggio a tutte! :ok Stamani avevo il tagliando a entrambi i pargoli.Tutto ok, stanno bene.Amanda da Ottobre è cresciuta di 500gr, non è tanto ma la pediatra dice di stare tranquilli perchè cmq nella media.E' molto contenta dei suoi progressi di pappa, ovvero che preferisce i pezzettini alla pappa, dice che è ottimo così e di proseguire in questo modo.
ORATA bentornata!Sono contenta che la Toscana ti sia piaciuta :ok Pisa non è male, ma a parte Piazza dei Miracoli non c'è molto da vedere.Siena secondo me molto più carina.
CRISSY mi spiace per il tuo parente, speriamo che lamneo faccia questo ultimo Natale, però che tristezza. :coccola
HEIDI sono felice che i bronchi di Eva siano lioberi e ora mi raccomando, non prendiamo + nulla!Io rimando Nat domani all'asilo dopo 2 settimane!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 11 dic 2007, 14:51

Feste di Natale: la vigilia la passeremo con dei nostri carissimi amici e il loro bimbo di 1 anno, il Natale dai miei per il pranzo e nel pomeriggio andremo da mia suocera. Santo Stefano spero di non togliermi neanche il pigiama.

Fefi la riunione non è andata molto bene: io davo per scontato che avrebbero avuto su tutto il nido (circa 40 bimbi) le 5 richieste di doposcuola e invece non è stato così o almeno pare che non lo sarà fino ad Aprile quindi devo capire come gestire Giorgia dalle 16.30 alle 17.30/18.30 quando tornerò dal lavoro. Una delle educatrici si è offerta di tenerla, oggi la chiamo e cerco di capire come potremmo accordarci. :bacio

Heidi sono felice che la cura stia funzionando bene. Per il passeggino cosa avete deciso dopo tutte quelle consultazioni?

Crissy mi dispiace per il periodo che state passando.

Haruko, anche Giorgia è cresciuta 500 gr in questo mese e mezzo ma la pediatra non mi ha detto nulla. Secondo me finchè sono attivi e tranquilli tutto è nella norma. Ieri alla riunione del nido una mamma ha chiesto quando i bimbi inizieranno a mangiare da "grandi" e le hanno detto verso l'anno di età e che non sempre è un passaggio facile quindi con Amanda sei davvero avvantaggiata.

Orata che bel giro che avete fatto! Anche noi per ora solo con Giorgia andiamo dovunque e spero che se arriverà anche il secondo bimbo saremo in grado (con fatica!) di fare lo stesso.

Rosmirk spero che guarirai presto, questi mali di stagione sono davvero fastidiosi.

Babymary felice di rileggerti, :incrocini :incrocini per i premolari di Filippo.
Anche Giorgia non dorme più volentieri in giro, troppe cose interessanti da fare ma vedo che l'eventuale cambio di abitudini non le crea alcun problema per cui lascio che si regoli da sola. Cerco di mantenere stabile solo l'orario dei pasti.

Anello Durex, tempo fa c'era un post qui su Gol e mi pare che se ne parlasse gran bene, parere confermato dalle amiche di Banana. Sull'olio non so ma farsi massaggiare è sempre una bella idea secondo me!
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 11 dic 2007, 14:53

Buon pomeriggio ragazze!
Orata: ben tornata dalla vacanzina.
Heidi: evviva per la nostra Eva che sta cominciando a stare meglio.
Crissy: una mega coccolona a chiara che ha deciso di mettere su i dentini tutti insieme.
Spiace molto anche a me per il tuo aprente.
Ros: stanotte non ho sognato i lavori di casa, ma ci ho pensato talemnte tanto prima di addormentarmi che alle 6 ero già in piedi senza sonno che giravo per casa armata di lysoform e spugna :prrrr
Baby: una mega coccola anche a Filippo.
Fefi: che bello sentirti così eccitata per il futuro. Quando vedi Ale nel cikabar, salutamela tanto.

Bacioni baciotti anche a tutte le altre :sorrisoo

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 dic 2007, 14:56

Haruko ha scritto: Amanda da Ottobre è cresciuta di 500gr, non è tanto ma la pediatra dice di stare tranquilli perchè cmq nella media.E' molto contenta dei suoi progressi di pappa, ovvero che preferisce i pezzettini alla pappa, dice che è ottimo così e di proseguire in questo modo.
BRAVA AMANDA!!!
sai che ogni tanto penso a Nathan che ad 1 anno mangiava la bistecca con l'osso?! anche io voglio abituare Eva a mangiare un po' più da grande, quindi spesso mentre le preparo la pappa le metto in bocca pezzetti di prosciutto oppure di formaggio fresco, il pane invece lo chiede lei! Ieri ho provato a usare le "conchigliette Mellin" che è una pastina un po' più grande ed Eva l'ha mangiata senza dare segno di accorgersi della differenza con le stelline... ottimo così le darò questa pasta quando inizieremo con il sughino di pomodoro :ok
E la mia piccoletta mi fa tanta tenerezza quando sta nel seggiolone mentre io faccio colazione la mattina: vede che sgranocchio le mie fette di segale e mi fa cenno che vuole sgranocchiare anche lei... le dò quindi una galletta di riso e lei ridacchiando inizia a mordicchiare :ahaha

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 11 dic 2007, 14:56

babymary ha scritto:
heidi_k ha scritto: Ho visto la confezione con olio e anello in farmacia, che dite è un buon acquisto?? :fischia
me lo chiedevo pure io :prrrr chi la fa la prova per prima :fischia
:emozionee Ecco, io ho già provato.
Ne ho parlato qualche pagina fa': anello è un ottimo acquisto (a me fu regalato da un'amica l'anno scorso per Natale) e io l'ho trovato ottimo soprattutto nella posizione in cui la donna sta sopra; olio, io ho il gel lubrificante e da massaggio per lei e lui e l'ho provato sabato: ecco, a parte l'intento malintenzionato del mio compagno da una sensazione piacevole ed è anche particolarmente dolce per il palato...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 dic 2007, 15:02

Robyrob ha scritto: Heidi sono felice che la cura stia funzionando bene. Per il passeggino cosa avete deciso dopo tutte quelle consultazioni?
I nonni non vedono l'ora di regalarci il Pliko uguale al precedente per Natale :yeee quindi oggi lo ordino...
Nel frattempo abbiamo deciso che non siamo messi così male con i soldi da dover rinunciare a tutto, quindi appena esco dall'ufficio alle 15.20 volo a prendere il Quinny Zapp visto e provato ieri, che è leggerissimo e superpieghevole e utilizzabile fino ai 4 anni di età. Tra l'altro ho constatato che il negozio dove mi rifornisco ha degli ottimi prezzi, apprezzabilmente più bassi anche rispetto agli shop su internet.
Infine credo che passeremo dal ferramenta a comprare una catena per legare il passeggino :pistole

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 11 dic 2007, 15:16

Natale: mia mamma sarà sola, perchè mio padre è di turno a Bologna quindi penso di fare qualcosa con lei, oppure qualcosa con lei ed insieme ai suoi suoceri, così nessuno litiga o ci rimane male perchè non vede il piccolo.
Santo Stefano: spero con tutto il cuore di starcene a casa da soli.
Capodanno: dato che anche a capodanno mia mamma è da sola, mio babbo nuovamente di corvè a Bologna pensavo di fare così: organizzare come sempre il cenone con gli amici, magari in un locale e non in casa così da fare un po' più tardi e lasciarle il principe, così lei è contenta perchè sta con il suo ometto, io e il papi festeggiamo un po' da soli e poi ce lo passiamo a prendere; i suoceri andranno ad un cenone con dei loro amici come tutti gli anni.

Queste sono le mie idee, ma niente di definitivo ancora.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 11 dic 2007, 15:25

Ehhe HEIDI , Nat era un vero struzzo, lui più che altro ingoiava senza masticare (nonostante in confronto alla sorella fosse provvisto di denti).Ho il video del primo compleanno che mangia le penne alla carrettiera da solo , con le mani, una dietro l'altra. :ahaha
La mia pediatra fa cominciare a mangiare da grandi sui 10 mesi, Amanda ha fatto prima da sola, ma sembra che la cosa le stia bene lo stesso.L'importante credo sia cmq non insistere con le pappe più in là, molte mamme hanno paura che strozzino anche quando sono grandicelli.
ROBY speriamo tu riesca ad accordarti con l'educatrice!
:incrocini
BANANA, quasi quasi mi fai venire in mente un bel regalino al mio compagnuccio :hi hi hi hi

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 11 dic 2007, 15:40

heidi_k ha scritto: Infine credo che passeremo dal ferramenta a comprare una catena per legare il passeggino :pistole
Temo che sia necessario ed è una cosa veramente triste.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 11 dic 2007, 16:07

grazie ragazze!
Io ho deciso di non dare + pappe e pappette,tanto non le mangia,le faccio pasta asciutta (stelline,puntine),pomodoro o ragù,e inizierò a darle della pasta un pò + grande,bistecchine girate e voltate senza olio o burro tagliate a pezzetti piccolissimi,le mangia volentieri,l'altro giorno ha mangiato metà bistecca di lonza,insomma non seguirò + la lista della pediatra,mi sono rotta di buttare sempre tutto!Almeno mangia qualcosina così!Non tantissimo,ma mangia!Faccio male?

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 11 dic 2007, 16:13

Crissy,secondo me non fai male; tanto se i papponi non te li mangia in nessun modo c'è poco da fare: l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non esagerare con i condimenti e con la carne :sorrisoo

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 11 dic 2007, 16:21

no no non faccio i sughi con tanto condimento,anzi! :ok

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 11 dic 2007, 16:59

Crissy io l'altra sera le ho messo un omo nella minestra dato che bene o male ne ho ancora un pochi in casa.Ha mangiato un cucchiaio (proprio su fiducia) e poi ha serrato la boccuccia a doppia mandata.C'è poco da fare, quando riufiutano le pappe difficilmente tornano indietro, tanto che cambia?E' la stessa roba solo che non è frullatissima.Lo facessero a 6 mesi ci sarebbe casomai il problema di cattiva digestione o di mal assorbimento dell'intestino, ma adesso sono grandine. :ok
Io di condimenti ne uso pochi, peccato che poi sgarra fuori pasto!Oggi mentre ero girata suo fratello che l'imboccata di pasta al pesto!!!E lei come masticava contenta! :urka

Bloccato

Torna a “Marzo”