GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Messaggio da Ari » 10 nov 2011, 13:22

ci610 ha scritto:dai, ricordami l'episodio
me lo ricordo io!
era a proposito di un rimborso RCAuto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e vabbè... Crisi govermativa o crisi mondiale?

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:24

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:fondiamo una pagina su FB, contattiamo le iene, contattiamo striscia la notizia, contattiamo gad lerner a La7 e Ballarò e Mi manda Rai 3 e Report e Santoro e Beppe Grillo e chiunque abbia due requisiti fondamentali:
1. visibilità
2. voglia di ascoltarci
per carità. cariatidi che hanno vissuto e convissuto con questi politici e pure quelli passati, conniventi fino al midollo nella gestione del malapotere. uno più leccalecca dell'altro, no grazie.
però tu sei disfattista!
è un po' come dire non facciamo nulla, tanto non c'è speranza!"

ma lei non è che non vede speranza, lei la speranza la vede solo in berlusconi
che poi lui non è mica cariatide eh
quando capirai che non sai cosa scrivi, sarà tardi.

e si, l'ho votato. e allora? sbaglio o fino a prova contraria siamo in democrazia e chiunque fa come vuole nell'urna?
o bisogna fare come nel paesello che preferiresti, quello dove i "politici" venivano eletti con maggioranze chiamate bulgare, ma dove poi la gente finiva nei gulag e loro con una pallottola nel coppino?
io preferisco aver votato berlusconi, ho avuto la possibilità di farlo e posso migliorare, in modo democratico.
a me le br facevano e fanno schifo, così come gli ustascia e i gulag. così tanto per ricordare cose non molto lontane né nel tempo né come kilometri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:24

mah, io credo che almeno alcuni siano partiti con buoni propositi, non posso pensare che tutti in malafede abbiano pensato di entrare in politica solo per proprio tornaconto.

voglio e devo pensare che qualcuno sia partito pensando bene.
Il problema si pone quando sei lì... e ti si propone qualcosa che rende la tua vita sempre migliore, la tua famiglia sta sempre meglio....

e poi le persone cambiano.

questo finora è stato ed è possibile perchè il sistema è a loro favore.

Va cambiata la gestione dei "dipendenti dello stato"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:25

se pensi che fino a pochi anni fa la maggioranza votava dc non perchè sapeva cosa votava ma perchè la dicitura "cristiana" faceva la sua parte...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 nov 2011, 13:27

helzbeth ha scritto:mah, io credo che almeno alcuni siano partiti con buoni propositi, non posso pensare che tutti in malafede abbiano pensato di entrare in politica solo per proprio tornaconto.

Il problema si pone quando sei lì... e ti si propone qualcosa che rende la tua vita sempre migliore, la tua famiglia sta sempre meglio....

no HELZ permettimi, se sei onestp rimani onesto

io vedo miliardi intorno a me ma non cambio per averli
mi sputerei in faccia
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 nov 2011, 13:30

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:fondiamo una pagina su FB, contattiamo le iene, contattiamo striscia la notizia, contattiamo gad lerner a La7 e Ballarò e Mi manda Rai 3 e Report e Santoro e Beppe Grillo e chiunque abbia due requisiti fondamentali:
1. visibilità
2. voglia di ascoltarci
per carità. cariatidi che hanno vissuto e convissuto con questi politici e pure quelli passati, conniventi fino al midollo nella gestione del malapotere. uno più leccalecca dell'altro, no grazie.
però tu sei disfattista!
è un po' come dire non facciamo nulla, tanto non c'è speranza!"

ma lei non è che non vede speranza, lei la speranza la vede solo in berlusconi
che poi lui non è mica cariatide eh
quando capirai che non sai cosa scrivi, sarà tardi.

e si, l'ho votato. e allora? sbaglio o fino a prova contraria siamo in democrazia e chiunque fa come vuole nell'urna?
o bisogna fare come nel paesello che preferiresti, quello dove i "politici" venivano eletti con maggioranze chiamate bulgare, ma dove poi la gente finiva nei gulag e loro con una pallottola nel coppino?
io preferisco aver votato berlusconi, ho avuto la possibilità di farlo e posso migliorare, in modo democratico.
a me le br facevano e fanno schifo, così come gli ustascia e i gulag. così tanto per ricordare cose non molto lontane né nel tempo né come kilometri.
si ma non offendere eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alberto
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da alberto » 10 nov 2011, 13:33

Per rispondere alla domanda del topic: crisi governativa e politica italiana che potrebbe trasformarsi in crisi mondiale.
Non illudiamoci, non siamo tutti nella stessa barca. Mentre dobbiamo pagare sempre più interessi sul nostro debito, i tedeschi devono pagare sempre meno, perchè sono considerati affidabili.
Paghiamo il fatto di avere una gestione della cosa pubblica basata sul consenso senza se e senza ma, che non riesce a fare alcuna politica diversa dalla spesa finanziata con il debito. Questa è una tendenza che ormai ci portiamo dietro dal dopo guerra e nemmeno le crisi passate (con i vari governi Amato, Dini...) ci hanno insegnato a cambiare atteggiamento.
Potremo mai aspettarci un governo che agisce per riparare un problema con una visuale di 20 anni e non di una settimana?
Rispetto a quanto potevamo fare anche solo un anno fa per risanare il paese ora dovremo fare molto di più e molto più velocemente, con buona pace di concertazione e giustizia sociale.
A questo punto l'unico possibile risvolto positivo viene dalla risposta alla domanda: impareremo dai nostri errori?

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 10 nov 2011, 13:35

mamamatchi ha scritto:
Io penso che perchè le cose cambino questa classe politica deve prendere paura.Ma una paura seria. Tipo che alle prossime elezioni nessuno e dico nessuno vada a votarli.Io sono sempre stata la prima sostenitrice della necessità di votare,ci mancherebbe.Però mi piacerebbe che la gente per una volta si mettesse tutta d'accordo per lasciarli a piedi.
La rivoluzione invece mi fa paura,perchè la violenza è incontrollabile,va a finire che ci si ammazza a casaccio.. :x:

Mi piacrebbe vedere le loro facce ai telegiornali,una volta apperso che nessun cittadino ha votato.Cosa farebbero?

http://www.hoepli.it/libro/saggio-sulla ... 722738.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:-D
R. E. , 18.11.2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:36

isolablu ha scritto:
helzbeth ha scritto:mah, io credo che almeno alcuni siano partiti con buoni propositi, non posso pensare che tutti in malafede abbiano pensato di entrare in politica solo per proprio tornaconto.

no HELZ permettimi, se sei onestp rimani onesto

io vedo miliardi intorno a me ma non cambio per averli
mi sputerei in faccia
se è così allora dobbiamo renderci conto che sono.... quanti anni che vanno al governo solo ed esclusivamente persone disoneste?

e nessuno se ne accorge mai prima ?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:39

ovvio che non li sto giustificando, ma credo che quando ti trovi di fronte alla situazione in cui puoi fare relativamente poco per la nazione, ma molto, moltissimo per la tua famiglia... sia ingenuo pensare che nessuno ci pensi su (da onesto) e poi faccia una scelta diversa da quella che ci auspichiamo.

Quindi l'unica cosa è cambiare il sistema per fare in modo che questa possibilità non ci sia più.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:44

ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh
tu comincia, che io vengo dietro, dato che vado al seguito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 nov 2011, 13:47

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh

e chi avrei offeso io?
fammi il piacere, fatti passare il nervoso, impara a leggere, poi, se riesci a ragionare come una persona normale e non come berlusconi che riesce solo a dare dei c******i a chi vota a sinistra, ne riparliamo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:48

alberto ha scritto:Per rispondere alla domanda del topic: crisi governativa e politica italiana che potrebbe trasformarsi in crisi mondiale.
Non illudiamoci, non siamo tutti nella stessa barca. Mentre dobbiamo pagare sempre più interessi sul nostro debito, i tedeschi devono pagare sempre meno, perchè sono considerati affidabili.
Paghiamo il fatto di avere una gestione della cosa pubblica basata sul consenso senza se e senza ma, che non riesce a fare alcuna politica diversa dalla spesa finanziata con il debito. Questa è una tendenza che ormai ci portiamo dietro dal dopo guerra e nemmeno le crisi passate (con i vari governi Amato, Dini...) ci hanno insegnato a cambiare atteggiamento.
Potremo mai aspettarci un governo che agisce per riparare un problema con una visuale di 20 anni e non di una settimana?
Rispetto a quanto potevamo fare anche solo un anno fa per risanare il paese ora dovremo fare molto di più e molto più velocemente, con buona pace di concertazione e giustizia sociale.
A questo punto l'unico possibile risvolto positivo viene dalla risposta alla domanda: impareremo dai nostri errori?
non so se impareremo dai nostri errori. leggendo qui dentro, leggendo i giornali la risposta che mi sovviene è NO.
tanto sono sempre gli "avversari" che sbagliano.. il che è stupido.

p.s. quella dei tedeschi affidabili, fossi in loro starei molto più attenta. noi italiani non so come, ne usciremo. l'abbiamo sempre fatto. loro sono sul filo del rasoio, e il loro vero problema è che se cadono, non sanno come rialzarsi. il che sarà un guaio enorme per tutti.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 nov 2011, 13:49

ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh

e chi avrei offeso io?
fammi il piacere, fatti passare il nervoso, impara a leggere, poi, se riesci a ragionare come una persona normale e non come berlusconi che riesce solo a dare dei c******i a chi vota a sinistra, ne riparliamo
non che ely abbia bisogno dell'avvocato difensore, però ci tento a precisare che lei sa perfettamente che io sto a sinistra, ma non mi ha mai dato della co*****a.
forse tutto dipende dai toni che si usano?

però sarebbe piacevole se si riuscisse a non far trascendere il topic con inutili battaglie personali.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:51

ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh

e chi avrei offeso io?
si tesoro, hai ragione tu. sempre e comunque, anche quando offendi e non vuoi essere offesa.
tu fai, io leggo eh?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 nov 2011, 13:51

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh

e chi avrei offeso io?
non che ely abbia bisogno dell'avvocato difensore, però ci tento a precisare che lei sa perfettamente che io sto a sinistra, ma non mi ha mai dato della co*****a.

però sarebbe piacevole se si riuscisse a non far trascendere il topic con inutili battaglie personali.
Quoto, perche altrimenti finisce come in quello di ieri, ed è un peccato.
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:52

già, che sono in ufficio, ho fame ed ora penso ai pop corn.... :buuu

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 nov 2011, 13:53

alberto ha scritto:Per rispondere alla domanda del topic: crisi governativa e politica italiana che potrebbe trasformarsi in crisi mondiale.
Scusa Alberto ma io non sono d'accordo con te, o almeno non totalmente d'accordo.
Ti faccio un esempio nel mio campo.
Uno dei principali motivi per cui le aziende straniere non ci considerano affidabili e non investono da noi è la lentezza e inefficienza del sistema giustizia. Certo! per recuperare un credito ci vogliono anni, e con esiti totalmente aleatori, e si pensa quindi a chi sa quali riforme epocali per migliorare la procedura. Poi...vai una mattina come tante in tribunale e ti trovi a che fare con il cancelliere che è sparito perchè è in lunghissima pausa caffè, gli altri addetti stanno facendo telefonate personali e ti rispondono anche scocciati se pretendi che lavorino, magari vuoi parlare con il magistrato ma guarda caso anche lui non c'è :ahaha...perché se non ha udienze può starsene a casa. Allora capisci che se il tuo ricorso per decreto ingiuntivo giace tra mille non è proprio una questione di soldi e procedura, è una questione di persone.

Capisci bene che un governo (qualsiasi governo di qualsiasi colore) può cercare di fare mille cose (il tanto vituperato Brunetta ci aveva anche provato...) ma non combinerà mai nulla se troverà a scontrarsi con il muro della pubblica amministrazione, dei suoi privilegi e abusi.

E la pubblica amministrazione siamo "noi", con la mentalità del posto da occupare, del lavoro da non fare, del vivere per tirare a campare, della ricerca del privilegio e della furbata.

Finché non cambiamo la testa noi, figuariamoci se potranno ritenerci affidabigli gli altri.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 nov 2011, 13:54

ely66 ha scritto:p.s. quella dei tedeschi affidabili, fossi in loro starei molto più attenta. noi italiani non so come, ne usciremo. l'abbiamo sempre fatto. loro sono sul filo del rasoio, e il loro vero problema è che se cadono, non sanno come rialzarsi. il che sarà un guaio enorme per tutti.
BHE'...N'ZOMMA
La Germania, rasa al suolo dopo la Seconda Guerra Mondiale, in vent'anni è tornata ad essere la quarta potenza economica del mondo.
E' passata quasi indenne dalla riunificazione con la DDR e oggi è la nazione occidentale più avanti nella fase di superamento della crisi.
Nonostante l'euro, nonostante in Germania sia pieno di emigranti, nonostante l'espansione cinese.
Diciamo che non son brustoline, eh!??!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 nov 2011, 13:55

mariangelac ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh

e chi avrei offeso io?

Quoto, perche altrimenti finisce come in quello di ieri, ed è un peccato.
:sorrisoo
dare cariatidi e leccaculo a santoro, grillo ecc. ecc. è un tono di discussione pacato e civile?
ditemi dove l''ho offesa, dove ho scritto che lei non capisce un cavolo, rileggetevi i miei interventi dall'inizio e ditemi dove non sono stata pacata
poi, se si vuole alzare la voce e dire "tu non capisci un ca**o" sono capace pure io eh

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”