me lo ricordo io!ci610 ha scritto:dai, ricordami l'episodio
era a proposito di un rimborso RCAuto.

Messaggio da Ari » 10 nov 2011, 13:22
me lo ricordo io!ci610 ha scritto:dai, ricordami l'episodio

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:24
quando capirai che non sai cosa scrivi, sarà tardi.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:però tu sei disfattista!ely66 ha scritto:per carità. cariatidi che hanno vissuto e convissuto con questi politici e pure quelli passati, conniventi fino al midollo nella gestione del malapotere. uno più leccalecca dell'altro, no grazie.Ari ha scritto:fondiamo una pagina su FB, contattiamo le iene, contattiamo striscia la notizia, contattiamo gad lerner a La7 e Ballarò e Mi manda Rai 3 e Report e Santoro e Beppe Grillo e chiunque abbia due requisiti fondamentali:
1. visibilità
2. voglia di ascoltarci
è un po' come dire non facciamo nulla, tanto non c'è speranza!"
ma lei non è che non vede speranza, lei la speranza la vede solo in berlusconi
che poi lui non è mica cariatide eh

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:24

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:25

Messaggio da isolablu » 10 nov 2011, 13:27
no HELZ permettimi, se sei onestp rimani onestohelzbeth ha scritto:mah, io credo che almeno alcuni siano partiti con buoni propositi, non posso pensare che tutti in malafede abbiano pensato di entrare in politica solo per proprio tornaconto.
voglio e devo pensare che qualcuno sia partito pensando bene.
Il problema si pone quando sei lì... e ti si propone qualcosa che rende la tua vita sempre migliore, la tua famiglia sta sempre meglio....
e poi le persone cambiano.questo finora è stato ed è possibile perchè il sistema è a loro favore.
Va cambiata la gestione dei "dipendenti dello stato"

Messaggio da ci610 » 10 nov 2011, 13:30
si ma non offendere ehely66 ha scritto:quando capirai che non sai cosa scrivi, sarà tardi.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:però tu sei disfattista!ely66 ha scritto:per carità. cariatidi che hanno vissuto e convissuto con questi politici e pure quelli passati, conniventi fino al midollo nella gestione del malapotere. uno più leccalecca dell'altro, no grazie.Ari ha scritto:fondiamo una pagina su FB, contattiamo le iene, contattiamo striscia la notizia, contattiamo gad lerner a La7 e Ballarò e Mi manda Rai 3 e Report e Santoro e Beppe Grillo e chiunque abbia due requisiti fondamentali:
1. visibilità
2. voglia di ascoltarci
è un po' come dire non facciamo nulla, tanto non c'è speranza!"
ma lei non è che non vede speranza, lei la speranza la vede solo in berlusconi
che poi lui non è mica cariatide eh
e si, l'ho votato. e allora? sbaglio o fino a prova contraria siamo in democrazia e chiunque fa come vuole nell'urna?
o bisogna fare come nel paesello che preferiresti, quello dove i "politici" venivano eletti con maggioranze chiamate bulgare, ma dove poi la gente finiva nei gulag e loro con una pallottola nel coppino?
io preferisco aver votato berlusconi, ho avuto la possibilità di farlo e posso migliorare, in modo democratico.
a me le br facevano e fanno schifo, così come gli ustascia e i gulag. così tanto per ricordare cose non molto lontane né nel tempo né come kilometri.

Messaggio da alberto » 10 nov 2011, 13:33

Messaggio da Erendira » 10 nov 2011, 13:35
mamamatchi ha scritto:
Io penso che perchè le cose cambino questa classe politica deve prendere paura.Ma una paura seria. Tipo che alle prossime elezioni nessuno e dico nessuno vada a votarli.Io sono sempre stata la prima sostenitrice della necessità di votare,ci mancherebbe.Però mi piacerebbe che la gente per una volta si mettesse tutta d'accordo per lasciarli a piedi.
La rivoluzione invece mi fa paura,perchè la violenza è incontrollabile,va a finire che ci si ammazza a casaccio..![]()
Mi piacrebbe vedere le loro facce ai telegiornali,una volta apperso che nessun cittadino ha votato.Cosa farebbero?

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:36
se è così allora dobbiamo renderci conto che sono.... quanti anni che vanno al governo solo ed esclusivamente persone disoneste?isolablu ha scritto:no HELZ permettimi, se sei onestp rimani onestohelzbeth ha scritto:mah, io credo che almeno alcuni siano partiti con buoni propositi, non posso pensare che tutti in malafede abbiano pensato di entrare in politica solo per proprio tornaconto.
voglio e devo pensare che qualcuno sia partito pensando bene.
Il problema si pone quando sei lì... e ti si propone qualcosa che rende la tua vita sempre migliore, la tua famiglia sta sempre meglio....
e poi le persone cambiano.questo finora è stato ed è possibile perchè il sistema è a loro favore.
Va cambiata la gestione dei "dipendenti dello stato"
io vedo miliardi intorno a me ma non cambio per averli
mi sputerei in faccia

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:39

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:44
tu comincia, che io vengo dietro, dato che vado al seguito.ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh

Messaggio da ci610 » 10 nov 2011, 13:47
ely66 ha scritto:tu comincia, che io vengo dietro, dato che vado al seguito.ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:48
non so se impareremo dai nostri errori. leggendo qui dentro, leggendo i giornali la risposta che mi sovviene è NO.alberto ha scritto:Per rispondere alla domanda del topic: crisi governativa e politica italiana che potrebbe trasformarsi in crisi mondiale.
Non illudiamoci, non siamo tutti nella stessa barca. Mentre dobbiamo pagare sempre più interessi sul nostro debito, i tedeschi devono pagare sempre meno, perchè sono considerati affidabili.
Paghiamo il fatto di avere una gestione della cosa pubblica basata sul consenso senza se e senza ma, che non riesce a fare alcuna politica diversa dalla spesa finanziata con il debito. Questa è una tendenza che ormai ci portiamo dietro dal dopo guerra e nemmeno le crisi passate (con i vari governi Amato, Dini...) ci hanno insegnato a cambiare atteggiamento.
Potremo mai aspettarci un governo che agisce per riparare un problema con una visuale di 20 anni e non di una settimana?
Rispetto a quanto potevamo fare anche solo un anno fa per risanare il paese ora dovremo fare molto di più e molto più velocemente, con buona pace di concertazione e giustizia sociale.
A questo punto l'unico possibile risvolto positivo viene dalla risposta alla domanda: impareremo dai nostri errori?

Messaggio da Ari » 10 nov 2011, 13:49
non che ely abbia bisogno dell'avvocato difensore, però ci tento a precisare che lei sa perfettamente che io sto a sinistra, ma non mi ha mai dato della co*****a.ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:tu comincia, che io vengo dietro, dato che vado al seguito.ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh
e chi avrei offeso io?
fammi il piacere, fatti passare il nervoso, impara a leggere, poi, se riesci a ragionare come una persona normale e non come berlusconi che riesce solo a dare dei c******i a chi vota a sinistra, ne riparliamo

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 13:51
si tesoro, hai ragione tu. sempre e comunque, anche quando offendi e non vuoi essere offesa.ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:tu comincia, che io vengo dietro, dato che vado al seguito.ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh
e chi avrei offeso io?
fammi il piacere, fatti passare il nervoso, impara a leggere, poi, se riesci a ragionare come una persona normale e non come berlusconi che riesce solo a dare dei c******i a chi vota a sinistra, ne riparliamo

Messaggio da mariangelac » 10 nov 2011, 13:51
Quoto, perche altrimenti finisce come in quello di ieri, ed è un peccato.Ari ha scritto:non che ely abbia bisogno dell'avvocato difensore, però ci tento a precisare che lei sa perfettamente che io sto a sinistra, ma non mi ha mai dato della co*****a.ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:tu comincia, che io vengo dietro, dato che vado al seguito.ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh
e chi avrei offeso io?
forse tutto dipende dai toni che si usano?
però sarebbe piacevole se si riuscisse a non far trascendere il topic con inutili battaglie personali.

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 13:52

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 nov 2011, 13:53
Scusa Alberto ma io non sono d'accordo con te, o almeno non totalmente d'accordo.alberto ha scritto:Per rispondere alla domanda del topic: crisi governativa e politica italiana che potrebbe trasformarsi in crisi mondiale.
Non illudiamoci, non siamo tutti nella stessa barca. Mentre dobbiamo pagare sempre più interessi sul nostro debito, i tedeschi devono pagare sempre meno, perchè sono considerati affidabili.
Paghiamo il fatto di avere una gestione della cosa pubblica basata sul consenso senza se e senza ma, che non riesce a fare alcuna politica diversa dalla spesa finanziata con il debito. Questa è una tendenza che ormai ci portiamo dietro dal dopo guerra e nemmeno le crisi passate (con i vari governi Amato, Dini...) ci hanno insegnato a cambiare atteggiamento.
Potremo mai aspettarci un governo che agisce per riparare un problema con una visuale di 20 anni e non di una settimana?
Rispetto a quanto potevamo fare anche solo un anno fa per risanare il paese ora dovremo fare molto di più e molto più velocemente, con buona pace di concertazione e giustizia sociale.
A questo punto l'unico possibile risvolto positivo viene dalla risposta alla domanda: impareremo dai nostri errori?

Messaggio da hamilton » 10 nov 2011, 13:54
BHE'...N'ZOMMAely66 ha scritto:p.s. quella dei tedeschi affidabili, fossi in loro starei molto più attenta. noi italiani non so come, ne usciremo. l'abbiamo sempre fatto. loro sono sul filo del rasoio, e il loro vero problema è che se cadono, non sanno come rialzarsi. il che sarà un guaio enorme per tutti.

Messaggio da ci610 » 10 nov 2011, 13:55
dare cariatidi e leccaculo a santoro, grillo ecc. ecc. è un tono di discussione pacato e civile?mariangelac ha scritto:Quoto, perche altrimenti finisce come in quello di ieri, ed è un peccato.Ari ha scritto:non che ely abbia bisogno dell'avvocato difensore, però ci tento a precisare che lei sa perfettamente che io sto a sinistra, ma non mi ha mai dato della co*****a.ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:tu comincia, che io vengo dietro, dato che vado al seguito.ci610 ha scritto:
si ma non offendere eh
e chi avrei offeso io?
forse tutto dipende dai toni che si usano?
però sarebbe piacevole se si riuscisse a non far trascendere il topic con inutili battaglie personali.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”