GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

appello alle genovesi -nubifragio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: appello alle genovesi -nubifragio

Messaggio da Lunette » 6 nov 2011, 21:15

R2D2 ha scritto:
Curiosa ha scritto:Io non andrei a meno che non sia indispensabile.
io non andrei neanche se fosse indispensabile.
L'emergenza non è passata. E per chi si deve muovere fuori città ricordate che il rischio frane è alto dopo precipitazioni così intense.
Guarda io sono d'accordo con te ma oggi c'era sta belin di allerta 2 e non pioveva, anzi è pure uscito il sole. Vabene la precisione non possibile ma questa cosa sarebbe? Tanto vale che le faccia io le previsioni.

E le aziende ne han per le balle di settimane di allerta. A Genova l'allerta c'è una settimana si e una no, cosa facciamo chiudiamo tutto ogni 3 X 2? Per me va bene io sono cagasotto di natura figuriamoci ma oggi una nota compagnia di crociere ha voluto effettuare le escursioni a tutti i costi, nonostante tutto perché ti dicono che il business non si ferma. E c'è sempre alla fine chi ci va a lavorare perché ha paura che se si rifiuta poi magari ti ricattano, della serie te ne sei stato a casa quando non era necessario, ora vai a spalare merd.a.

Secondo me non si può lasciare questa cosa alla decisione del singolo. Chiamassero i militari a vietare alla gente di andare al lavoro, perché domani - da quello che so - a lavorare ci vanno tutti, me compresa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:33

Già Lunette hai proprio ragione...il problema è che lasciano la decisione finale al singolo e quindi non puoi dire io non vengo!
Certo se la situazione è gia brutta dall'inizio allora puoi provare altrimenti vai e speri......
Quante allerta meteo si sono risolte in una bolla di sapone? Tante!
Ed è anche per questo che venerdì è successo l'irrimediabile, perchè tanti al lupo al lupo senza lupo poi non ci si crede più! Però c'è anche la paura di uscire e non riuscire a tornare.....
Ormai sanno piuttosto bene se e come sarà l'allerta, oggi l'avevano detto che migliorava nel pomeriggio ma hanno detto che domattina ci sarà un brutto peggioramento e che nel corso della giornata l'entità delle precipitazioni sarà come quella di venerdì ma spostata sul ponente! :urka
Io spero si sbaglino ma non credo :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:34

Igdrasil magari ci conosciamo e non lo sappiamo! :-D :risatina:
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:36

titty70 ha scritto:Igdrasil magari ci conosciamo e non lo sappiamo! :-D :risatina:
OT ovviamente :hi hi hi hi

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 21:40

Vado a preparare l'attrezzatura da guerra per domani :che_dici ......
... :ciaociao

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 nov 2011, 21:50

ragazze a tutte in bocca al lupo a me viene già l'ansia per domani
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2011, 21:52

lalat ha scritto:
laura s ha scritto:Non credo sia giusto chiudere le scuole: le persone devono sapere che essendoci l'allerta devono portare i figli a scuola solo se assolutamente indispensabile, le scuole devono aprire e non ci deve arrivare nessuno.
Ma lo sai che nella scuola di Fabio tutti stavano per fare la fine dei topi? Le maestre sono scappate coi bambini in braccio e nella direzione a momenti ci rimane una docente, e le auto del personale sono rimaste sommerse nel piazzale dell'asilo. Il messaggio del sindaco è stato che non era necessario chiudere le scuole e che a scuola i bambini e i ragazzi stavano al sicuro. Ed è stato uno sbaglio. Nessun TG e nessun video riporta quanto è successo all'asilo di Fabio ... così come credo che molte abitazioni si siano devastate allo stesso modo. La città è piena di avvallamenti e si doveva prevedere da almeno una settimana una chiusura dei sottopassi, e dare istruzioni per proteggersi ai piani fondi. Niente è stato fatto, i sottopassi li hanno chiusi a mezzogiorno quando c'erano già gli autobus con l'acqua a metà finestrino. La sera prima la popolazione ha guardato i TG, io stessa ho chiamato altre mamme e lo stesso assessore alla sicurezza di Genova ha portato il figlio a scuola, è a scuola con mio figlio ... anzi vedendolo ho pensato che l'allerta fosse stata esagerata!!!!
Ma vi rendete conto in che cavolo di mani siamo?????
Guarda che se leggi sotto ho precisato che un piano ben congegnato dovrebbe prevedere la chiusura di alcune scuole e l'apertura di altre, quelle non a rischio, per ospitare in assoluta sicurezza solo quella piccola quota di allievi che ha i genitori obbligati a lavorare.
Comunque l'assessore alla sicurezza almeno di una cosa può dirsi assolutamente SICURO oggi: di aver perso la poltrona!! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 22:05

Lunette ha scritto:ragazze a tutte in bocca al lupo a me viene già l'ansia per domani
...anche a me....in bocca al lupo a tutte!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2011, 22:07

Titty a me risulta che domani non ci sia nessun divieto di circolazione. Tu sai diverso?? Mi interessa...

Comunque ho sentito la mia povera domestica e pare sia viva per miracolo... presa al volo dalle persone della protezione civile mentre stava per portarsela via la corrente in piazza della vittoria... e lei di solito è una di buon senso, ma mi ha detto che in questo caso ha toppato alla grande... voleva arrivare a casa a tutti i costi, voleva prendere la corriera, era a 150 metri e si è addentrata nell'acqua sempre più fonda finchè non ha realizzato che non riusciva più a muoversi nè avanti nè indietro e che il livello saliva... ha pensato di morire senza vedere suo nipote (nasce a marzo). Poverina è sotto choc mi ha fatto una gran tenerezza. :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 6 nov 2011, 22:12

In pratica quello che c'è scritto sull'ordinanza che partiva da stasera alle 18 è questo :
"
ORDINA
fino al cessato stato di allerta 2, i seguenti provvedimenti :
l. sono confermate le misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità per la zona di
Sestri Ponente in applicazione del Piano di Protezione Civile di dettaglio, stabilite con
Ordinanza del Sindaco n. 3 81 del 3 novembre 2011;
2. è vietata la circolazione veicolare, escluso mezzi pubblici, mezzi d'opera, di soccorso,
mezzi di aziende di servizi, salvo diverse disposizioni impartite dagli organi addetti al
controllo, avuto riguardo alle singole contingenze di protezione civile e/o pubblica
incolumità, nelle seguenti strade:
a. Passo Caderissi
b. Via Rio Torbido
c. Via Benedetto da Porto
d. Fossato di Rio Cicala
e. Piazza Adriatico
f. Via Mermi
g. Entrambe le sponde del Bisagno da Ponte Feritore verso Foce
h. Da Corso Galliera a Via Canevari
1. Da Borgo Incrociati a Via Carlo Varese e Piazza Martinez
J. Via Casaregis
k. Piazza Palermo
l. Via Cesarea e Via Brigate Partigiane fino alla Foce
m. Da Corso Europa, Viale Cembrano, Via Calcapere, Via Conforti fino al viadotto
della ferrovia
n. Via Ganduccio
o. Via Orefici
p. Via D'Aste e traverse fino a Sampierdarena
q. Tra Via della Cella e Via Carsino
r. Tra Via Cassini e Via Goberti
s. Via Giro del Vento e Via Geminiano
t. Passo Torbella, Via Fasciotti e Via Compagnoni
u. Via Borzoli
v. · Piazzà Tassolie Piazza Metastaso
w. Via Gattomo e Via Brighetti
x. Via Branega
y. Via Cordanieri, Via Fusinato e Via Maria Ausiliatrice
z. Salita Supoeriore Cataldi
aa. Via Rollino diramazione località Righetti
bb. Salita Cassinelle
cc. Via Fabbriche
dd. Via Lemerle
ee. Via D'Albertis (Voltri)
3. Alla popolazione di adottare tutti i comportamenti di autoprotezione ed in particolare:
Non occupare locali a piano strada o sottostanti il piano strada;
Non sostare su passerelle e ponti o nei pressi degli argini dei torrenti;
Limitare gli spostamenti con veicoli privati in tutte le altre zone della città non
ricomprese nel precedente punto 2.;
Limitare comunque anche gli spostamenti pedonali allo stretto indispensabile;
Prestare attenzione alle indicazioni fomite dalle autorità, dalla radio e dalla tv;
Verificare gli aggiornamenti della situazione evidenziata nei pannelli luminosi ove
siano disposti;
RACCOMANDA
ALLA POPOLAZIONE
di predisporre paratie a protezione dei locali a piano strada, chiudere le porte di cantine e
seminterrati e salvaguardare i beni mobili collocati in locali allagabili ;
di consultare il sito regionale del Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Liguria
(http://www.meteoliguria.it-" onclick="window.open(this.href);return false; previsioni- avvisi)."
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 22:12

Ecco qui il documento:

http://www.ilsecoloxix.it/r/IlSecoloXIX ... 20viabilit" onclick="window.open(this.href);return false;Ã%C2%A0.pdf

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 22:14

Riprovo

http://www.ilsecoloxix.it/r/IlSecoloXIX" onclick="window.open(this.href);return false; ... 20viabilitÃ%C2%A0.pdf

Niente da fare! Ecco il link per aprire il pdf
http://www.ilsecoloxix.it/genova/" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2011, 22:15

OK grazie per me nessuna limitazione, riesco ad andare a lavoro! :ok

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 22:18

Laura non avevo visto la risposta di Igdrasil...comunque le limitazioni ci sono eccome! :che_dici ....
...e se danno le notizie anche così in sordina....no comment :che_dici

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 6 nov 2011, 22:57

Ecco qui il meteo:
http://classmeteo.weather.com/meteo/por ... -burrasca/" onclick="window.open(this.href);return false;

........uhhhh.......basta!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 nov 2011, 7:20

Come procede ragazze?
Qui scuole chiuse, non piove ma dovrebbe ricominciare stasera...i corsi d'acqua nonostante lo stato pietoso dovuto alla non manutenzione hanno retto o, meglio, hanno retto perché la pioggia andava a sprazzi: ore di pioggia intensa poi altre di relativa calma.
Cmq in città c'é giustamente polemica
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 nov 2011, 8:08

Buongriono, io sono al lavoro e stamattina c' è una bella giornata con il SOLE. Burrasca? Allerta 2? Non uscite? Capite che quando è così ti viene da dire come fanno davvero a fare ste previsioni.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 nov 2011, 8:38

Lunette ha scritto:Buongriono, io sono al lavoro e stamattina c' è una bella giornata con il SOLE. Burrasca? Allerta 2? Non uscite? Capite che quando è così ti viene da dire come fanno davvero a fare ste previsioni.
:che_dici ora capisco che volevate dire... certo, ADESSO passate per pelandrone se state a casa... fermo restando però che se oggi peggiora, siete automaticamente delle sciagurate. :bomba

Capisco che non è per niente facile :aargh

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 nov 2011, 9:04

Da noi a Torino invece la precipitazioni si sono attenuate, ma aspettiam la seconda pulsazione dal pomeriggio... :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 7 nov 2011, 12:27

Buongiorno...ovviamente al lavoro, stamane c'era il sole....le strade con divieto di circolazione dove sono passata sono presidiate dai vigili ma non dicono nulla!
Attualmente sta diventando nerissimo.....dicono di non farsi ingannare dal sole mattutino perché nel pomeriggio verrà il finimondo! Mah vedremo!
Se vedo che inizia a piovere forte me ne vado prima che succeda qualcosa...ma subito non poi quando è meglio restare fermi!
Vedremo :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”