GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Messaggio da raggetto » 2 nov 2011, 10:52

ora scendo un po' nei dettagli:

venerdì abbiamo ritirato il camper poi siamo tornati a Roma ma c'era un traffico bestiale e quindi si è fatto veramente tardino, anche perchè abbiamo dovuto portarlo al rimessaggio dove lo lasciamo.
A proposito del rimessaggio: è troppo divertente, quella dei camperisti sembra una grande famiglia, subito si fa amicizia, tutti sono disposti ad aiutarti e consigliarti. Fantastico. Camperiste esperte, confermate??

Sabato l'abbiamo pulito, caricato, preparato i letti, fatto la spesa. Poi ho portato Francy ad una festa di compleanno e poi sera a casa.

Somenica mattina siamo partiti per Pisa, dove ci aspettavano gli amici conosciuti quest'estate al mare. Loro sono di Ivrea e hanno preso il camper un mesetto fa. Hanno un bimbo dell'età di Francy.

Pomeriggio a Pisa, in giro dappertutto e cena insieme. I bimbi hanno giocato e noi chiacchiere tranquille nel camper.
Area di sosta attrezzata euro 12/24h vicinissima al centro

Mattina di lunedì ci siamo spostati a Peccioli per visitare il Parco Preistorico.
Poi siamo partiti per Volterra, dove abbiamo pranzato (insieme) e poi visitato la città, a dir poco meravigliosa. C'era una mega festa di Halloween nelle strade e quindi i bimbi si sono molto divertiti.
cena ognuno per conto proprio e dopocena chiacchere.
Area si sosta con carico e scarico gratuita sotto al paese al quale si accede attraverso una luuung ascalinata.

Martedì mattina siamo andati a Colle Val D'Elsa, paesino molto carino e caratteristico. Parcheggio sotto le mura e poi ascensore per salite.

Poi pranzo e partenza per Roma.

Siamo davvero entusiasti e molto soddisfatti dell'acquisto.
La vita in camper ci piace: vedere tanti posti, restare se ti va e spostarti se ne hai voglia, l'intimità dell'abitacolo, le chiacchiere con i "vicini".

Note stonate:
1. è scomodissimo fare i letti (cioè metter su lenzuola e coperte). Voi come fate? Avete qualche dritta per renderlo meno gravoso?
Terribile da fare soprattutto la cuccetta di sopra e il letto in mansarda. Alla fin e siamo riusciti ma credo che terrò su queste lenzuola per un bel po' :hi hi hi hi . D'estate dovrebbe essere più semplcie solo col lenzuolo.

2. Io e Andrea dormiamo in mansarda e mi ero offerta di dormire all'interno. Beh durante la notte mi è venuta una crisi di claustrofobia e mi mancava il respiro così gli ho chiesto di scambiarci di posto. Dopo un po' mi sono ripresa e calmata e da allora dormo sempre all'esterno, il che è moooolto meglio!!! :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 2 nov 2011, 11:00

:clap Brave camperiste, noi siamo stati sempre in casa :che_dici il marito ha lavorato sempre e anche oggi. Ieri siamo stati solo in montagna a raccogliere le castagne ma in auto

RAGGETTO :yeee ma che bravi. per il letto anche a me sopratutto d'estate fa effetto claustrofobico infatti spesso mi devo alzare x prendere aria mentre mio marito dorme di sasso.come è stata la prima notte in camper? x noi è stata un po' critica per la paura :risatina: . x i letti non ho consigli...è da penare un po' ma io li faccio alla meno peggio tanto :prr
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 nov 2011, 11:00

RAGGETTO :yeee :yeee
bene prima uscita superata!!!! e mi sembra che ne avete fatte di cose per essere la prima esperienza!

1. ricordati che sei in camper non nel grande hotel quindi anche se nel rifare il letto prendi lenzuolo e piumone e lo butti velocemente senza sistemarlo ben benino non fa nulla!! L'importante che sia coperto il letto così ci puoi appoggiare le cose e i bambin possono giocare tranquilli. Certo i sacchi a pelo sarebbero più pratici ma io preferisco le lenzuola perchè sono più igieniche.
Una volta messe le lenzuola non le devi togliere sempre, in inverno non le lavo ogni volta che faccio un viaggetto di 1 o 2 giorni. :ok

2. anche noi dormiamo in mansarda e mio marito ha il tuo stesso problema quindi gli concedo di dormire dalla parte libera, io invece sto accucciolata nella parte più bassa, a me piace mi da un senso di protezione... Comunque lasciamo sempre un pelino aperto l'oblò sopra il letto in inverno e in estate perennemente spalancato.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2011, 9:12

E brava Raggetto!!!

:clap :clap :clap

Anche noi dormiamo in mansarda e come ad Orata anche a me piace questa sensazioen di nido che da il lato più basso... vero è che io dormirei anche sui sassi, ma tant'è.... Anche noi oblò sempre un pochino aperto, dipende dalle temperature!

Per i letti, per Riki noi usiamo coperte e un bel copriletto per giocarci sopra, mentre in mansarda usiamo questo
http://www.safaricaravan.it/saccoletto.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo avevamo preso per il vecchio camper, ma continuiamo ad usarlo anche se adesso ci vorrebbe un po' più largo!
E' un sacco a pelo matrimoniale, con le lenzuola (che si possono togliere e lavare, le trapunte le lavo a fine inverno e dopo la vacanza lunga estiva), con un soffietto laterale di 25 cm che permette di girarsi comodamente.
Così metto un lenzuolo con gli angoli a protezione del materasso, sopra ci poggio questo sacco a pleo e il letto è pronto in 10 secondi netti!
Per i bimbi va bene il sacco a pelo di decathlon, in cotone, lavabile in lavatrice senza problemi, anche lì, in caso puoi mettere un lenzuolo con gli angoli per proteggere il materasso e per uso gioco e il saccoapelo per la nanna!
Comunque, prenditela soft, in camper è tutto all'insegna della facilità...

Noi siamo stati a Viareggio e Lucca, avremmo potuto incontrarci!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 nov 2011, 10:09

ciao Camperiste,
prima di rispondere a tutte voi ho qualche domandina.
Riguarda l'estate, so che è presto ma sto iniziando a documentarmi.

Nei campeggi ci si posiziona nella piazzola ma come si fa per il carico dell'acqua? Ogni piazzola ha la sua fontana oppure bisogna ogni volta spostare il camper?
Idem per gli scarichi?
Acque nere ok, ci si può portare dietro la cassettina, ma le grigie?

Poi mi domandavo: nella piazzola, nella parte antistante al camper voi posizionate qualcosa per terra tipo un telo? Perchè ho visto alcune foto con qualcosa a terra, nella zona sotto la veranda/tendalino per intenderci.

Le spiagge sono spesso distanti dalle piazzole vero? E mi pare di capire che siano anche libere. Ma che voi sappiate, c'è un punto in spiaggia dove si possano lasciare ombrellone e sedioline o bisogna portarsi tutto avanti e indietro ogni volta??

Mi date delle dritte per favore??
Noi pensavamo alla bassa Puglia ma devo prima capire bene come funziona.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2011, 10:15

Allora....
Campeggi: per scaricare si sposta il camper oppure ci si attrezza di un roll tank
http://www.fiamma.it/products/QMP.asp?Fam=P09" onclick="window.open(this.href);return false;
(noi lo abbiamo e ci troviamo benissimo!!)
In alcuni campeggi c'è la colonnina dell'acqua vicino, quindi basta una canna e sei a posto!
Mettere un telo davanti al camper quando si è in sosta prolungata non è male, aiuta a tener più pulito dentro. Se invece ci si sposta tutti i giorni e ci si ferma in AA o in libera, non è proprio carino metter giù un telo, basta un tappetino per pulirsi i piedi prima di entare.

Per il resto non so dirti, noi non andiamo mai al mare d'estate...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 nov 2011, 12:30

BENE per le spiagge rispondo io : dipende dove vai, ma in genere se scegli il campeggio le spiagge sono vicine alle piazzole. E sono libere, in alcune puoi lasciare ombrellone, sdraiette... in altre togli e rimetti il giorno dopo.
Se pensi alla puglia ti posso benissimo dare molte dritte... perchè è il mio amore...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 nov 2011, 12:44

orata ha scritto:BENE per le spiagge rispondo io : dipende dove vai, ma in genere se scegli il campeggio le spiagge sono vicine alle piazzole. E sono libere, in alcune puoi lasciare ombrellone, sdraiette... in altre togli e rimetti il giorno dopo.
Se pensi alla puglia ti posso benissimo dare molte dritte... perchè è il mio amore...
si ti prego, dimmi tutto!!!!

Pensavamo proprio alla Puglia :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 nov 2011, 12:45

ps. richieste: mare cristallino, vicinanza alla spiaggia, campeggio attrezzato (possibilmente con mini market), facilità di carico acqua.
Tieni conto che abbiamo una bimba di due anni, vabbè l'estate prossima ne avrà quasi tre, e uno di 5.

grazieeee

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 nov 2011, 10:32

RAGGETTO sei un po' vaga... :risatina:
dall'inizio della puglia alla fine ci sono 300 km circa quindi ti lascio dire quanti posti splendidi ci sono!
Dammi almeno una zona. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2011, 11:05

bassa puglia, possibilmente lato Jonio :sorrisoo

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 nov 2011, 12:34

giusto giusto il viaggetto che ci siamo fatti l'estete scorsa... gallipoli (stupenda), porto cesareo, punta prosciutto, s.maria di leuca, ugento, torre lapillo (la mia preferita)... poi internamente da visitare assolutamente Alberobello che ai bambini è piaciuta molto per la caratteristica delle casette stile puffi!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2011, 12:47

ad alberobello ci siamo già stati, per gli altri posti mi dici dove siete stati? Campeggio o area di sosta? Mare vicino? di facile accesso o scalinate?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 nov 2011, 13:00

salento mon amour...
in genere per quando stavamo fermi più di 2 giorni tutti campeggi, a gallipoli eravamo alle masserie, stupendo ma il mare era scoglioso ma vicinissimo alle piazzole e accessibile anche in bici. Abbiamo beccato il periodo dove si pagava 37 euro (in 4 + cane con tutto) e ce lo siamo goduto :spiteful:
Poi nelle altre città tutte aree o parcheggi perchè ci siamo fermati una sola giornata, ad esempio a porto cesareo eravamo in un agricamper le radici un direi 5 stelle di area sosta. Ma il mare più favoloso e la spiaggia più limpida è stato a torre lapillo nel campeggio porto cesareo con servizio navetta gratuito alla spiaggia... piscina, animazione molto convolgente.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 nov 2011, 15:43

raggetto ha scritto:ps. richieste: mare cristallino, vicinanza alla spiaggia, campeggio attrezzato (possibilmente con mini market), facilità di carico acqua.
Tieni conto che abbiamo una bimba di due anni, vabbè l'estate prossima ne avrà quasi tre, e uno di 5.

grazieeee
Ragg...quest'estate siamo stati al Riva di Ugento...uno spettacolooooooo :-D
E' vero che non si può prenotare, quindi se pensi di andare a d agosto, te lo sconsiglio perchè rischi di arrivare fin laggiù e poi dover stare 2-3 gg fuori in fila :che_dici ma noi a metà luglio siamo entrati subito :ok
Il mare è bellissimo (però tutta la zona è ventosa quindi era sempre mosso...le bimbe si sono divertite da matti coi cavalloni :hi hi hi hi ). Il campeggio è super-organizzato...noi avevamo una piazzola vicinissima al mare ma anche se dovessero metterti lontano, a dispetto di quello che dicono sull'immensità del campeggio e relative "scarpinate", ti dirò...si arriva ovunque a piedi senza problemi...se ti porti le bici, cmq, sei a cavallo ( :risatina: ). Punti acqua e bagni ovunque. Market attrezzatissimo (anche bancone freschi) e a prezzi decenti. Ristorante-pizzeria ottimo, animazione super.
Costicchia un po', ma ne vale la pena :ok io lo straconsiglio.
questo è il link: http://www.rivadiugento.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi su FB ti mando in pv il link alle foto fatte, così vedi un po'... :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2011, 16:49

Eccomi finalmente a casa sana e salva :ok
la notte passata ho dovuto dormire in clina perchè le strade erano chiuse e impercorribili
in centro è un disastro e ancora non è finita, speriamo bene :incrocini
dalle mie parti tutto bene, tanta acqua ma niente di rilevante.
domani pomeriggio dovrei andare al lavoro, se però non entra nessuna urgenza posso restare a casa perchè nel mio piano rimangono solo due pazienti e se li gestiscono le mie colleghe, speriamo così mi evito il viaggio e tutte le preoccupazioni :incrocini
Ovviamnte appena sono arrivata è partito mio marito :che_dici lui è nella sala del comune dove gestiscono l'emergenza
scappo, i nani reclamano la mia presenza e poi dovrei anche organizzare la cena :che_dici
un bacione a tutte :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2011, 16:52

De77, che bello leggerti!!
Se ti conforta... mal comune, mezzo gaudio, anche mio marito è in ufficio per l'emergenza... idem domani...
Speriamo...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 nov 2011, 17:45

De :bacio speriamo la situazione migliori dappertutto
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 6 nov 2011, 9:11

DE speriamo bene :incrocini :bacio
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 nov 2011, 11:46

Buongiorno e buona domenica a tutte
ragazze grazie di :cuore
la situazione si è tranquillizzata, per fortuna ieri la famosa onda di piena che avrebbe dovuto nuovamente esondare non è arrivata :ok è però venuta una grossa frana ma in periferia su una strada che collega due grosse cittadine ma da quello che ho capito a parte i disagi sulla circolazione non ha fatto danni. Comunque sia per il momento siamo in allerta fino alle 18 :incrocini e purtoppo continua a piovere :x:
Alla fine oggi sono in festa :yeee mio marito invece è arrivato quasi alle 2 e alle 8 era già ripartito e non si sa l'ora del rientro :che_dici noi comunque ci consoliamo andando ad un compleanno qua nei paraggi, almeno i bambini non stanno un'altra giornata tappati in casa, ci dovranno già stare domani visto che l'asilo è chiuso.
Adesso la Michy sta facendo un disegno da portare al festeggiato, il regalo gli arriverà tra qualche giorno visto che io di andare in un centro commerciale adesso non ne ho ne il tempo ne la voglia! lo so che non è molto educato :fischia ma la mamma è stata avvisata e mi ha detto di non preoccuparmi!
leggo che parlate del salento, anche a me piacerebbe tantissimo andarci :-D è il mio sogno,magari un altr'anno....sarà un po' dura convincere mio marito, fino ad ora non ci sono mai riuscita :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”