venerdì abbiamo ritirato il camper poi siamo tornati a Roma ma c'era un traffico bestiale e quindi si è fatto veramente tardino, anche perchè abbiamo dovuto portarlo al rimessaggio dove lo lasciamo.
A proposito del rimessaggio: è troppo divertente, quella dei camperisti sembra una grande famiglia, subito si fa amicizia, tutti sono disposti ad aiutarti e consigliarti. Fantastico. Camperiste esperte, confermate??
Sabato l'abbiamo pulito, caricato, preparato i letti, fatto la spesa. Poi ho portato Francy ad una festa di compleanno e poi sera a casa.
Somenica mattina siamo partiti per Pisa, dove ci aspettavano gli amici conosciuti quest'estate al mare. Loro sono di Ivrea e hanno preso il camper un mesetto fa. Hanno un bimbo dell'età di Francy.
Pomeriggio a Pisa, in giro dappertutto e cena insieme. I bimbi hanno giocato e noi chiacchiere tranquille nel camper.
Area di sosta attrezzata euro 12/24h vicinissima al centro
Mattina di lunedì ci siamo spostati a Peccioli per visitare il Parco Preistorico.
Poi siamo partiti per Volterra, dove abbiamo pranzato (insieme) e poi visitato la città, a dir poco meravigliosa. C'era una mega festa di Halloween nelle strade e quindi i bimbi si sono molto divertiti.
cena ognuno per conto proprio e dopocena chiacchere.
Area si sosta con carico e scarico gratuita sotto al paese al quale si accede attraverso una luuung ascalinata.
Martedì mattina siamo andati a Colle Val D'Elsa, paesino molto carino e caratteristico. Parcheggio sotto le mura e poi ascensore per salite.
Poi pranzo e partenza per Roma.
Siamo davvero entusiasti e molto soddisfatti dell'acquisto.
La vita in camper ci piace: vedere tanti posti, restare se ti va e spostarti se ne hai voglia, l'intimità dell'abitacolo, le chiacchiere con i "vicini".
Note stonate:
1. è scomodissimo fare i letti (cioè metter su lenzuola e coperte). Voi come fate? Avete qualche dritta per renderlo meno gravoso?
Terribile da fare soprattutto la cuccetta di sopra e il letto in mansarda. Alla fin e siamo riusciti ma credo che terrò su queste lenzuola per un bel po'
2. Io e Andrea dormiamo in mansarda e mi ero offerta di dormire all'interno. Beh durante la notte mi è venuta una crisi di claustrofobia e mi mancava il respiro così gli ho chiesto di scambiarci di posto. Dopo un po' mi sono ripresa e calmata e da allora dormo sempre all'esterno, il che è moooolto meglio!!!



