ora sotto per la ricerca dell'ente giusto per voi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio cammino verso l'adozione....
- musina
- Active~GolGirl®

Re: Il mio cammino verso l'adozione....
evviva barbara
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!
- barbara77
- Expert~GolGirl®

musina ha scritto:evviva barbara![]()
![]()
GRASSSSIEEEEEEEEEEEEEEEEE
Lunedi' siamo a Prato a I 5 Pani x l'incontro informativo.....e venrdi' cominciano gia' il corso pre-mandato.......aiutooooooooooo. Ora proviamo a vedere se possiamo saltare questo corso xche' fare su e giu' da Torino diventa un po' problematico........................!!!
Avete tutte fatto il corso pre-mandato?

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- barbara77
- Expert~GolGirl®

Musina a che punto sei? in quale ente?

- musina
- Active~GolGirl®

noi siamo alla seconda adozione in vietnam sempre con enzob
purtroppo il vietnam è bloccato da gennaio di quest'anno e speriamo a breve che riapra
con il ns ente nn si fanno corsi premandato, ma solo uno dopo il mandato della durata di due mezze giornate.
in bocca al lupo
purtroppo il vietnam è bloccato da gennaio di quest'anno e speriamo a breve che riapra
con il ns ente nn si fanno corsi premandato, ma solo uno dopo il mandato della durata di due mezze giornate.
in bocca al lupo
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!
- barbara77
- Expert~GolGirl®

musina ha scritto:noi siamo alla seconda adozione in vietnam sempre con enzob![]()
purtroppo il vietnam è bloccato da gennaio di quest'anno e speriamo a breve che riapra![]()
in bocca al lupo
Si, sono andata proprio ora a sbirciare la procedura sul sito di Enzob.
WOWWWWWW
A parte questi intoppi che purtroppo possono capitare, i tempi di Enzob come sono?

- barbara77
- Expert~GolGirl®

musina ha scritto:noi siamo alla seconda adozione in vietnam sempre con enzob![]()
purtroppo il vietnam è bloccato da gennaio di quest'anno e speriamo a breve che riapra![]()
in bocca al lupo
Si, sono andata proprio ora a sbirciare la procedura sul sito di Enzob.
WOWWWWWW
A parte questi intoppi che purtroppo possono capitare, i tempi di Enzob come sono?

- barbara77
- Expert~GolGirl®

MUSINA Si, sono andata proprio ora a sbirciare la procedura sul sito di Enzob.
WOWWWWWW
....che bello la seconda ado......
e speriamo davvero che riaprano prestissimo il Vietnam x voi e x tutte le altre coppie che stanno gia' aspettando da tempo
WOWWWWWW

- musina
- Active~GolGirl®

i tempi sono max 24 mesi dal mandato 
e se sono con loro anche alla seconda ado un motivo ci sarà
purtroppo i tempi per avere il colloquio informativo individuale sono di circa 6 mesi, ma credimi ne vale davvero la pena e subito dopo puoi dare mandato.
in bocca al lupo cara
e se sono con loro anche alla seconda ado un motivo ci sarà
purtroppo i tempi per avere il colloquio informativo individuale sono di circa 6 mesi, ma credimi ne vale davvero la pena e subito dopo puoi dare mandato.
in bocca al lupo cara
- Sabrina82
- Original~GolGirl®

barbara77, Ora basta "camminare" verso l'adozione del mio nipotino... SI PUO' INIZIARE A CORREREEEEEEEEEE!!!
Lo amo già da impazzire!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

barbara77, il mio consiglio è iscriversi subitissimamente alle liste di attesa di Enzo B., nel frattempo potrai guardarti intorno e fare colloqui con altri enti 
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- barbara77
- Expert~GolGirl®

MUSINA E DREAMYEYES Si, possiamo iscriverci ad Enzob, tanto ho visto che si puo' fare anche online. Pero' noi vorremmo dare mandato gia' a I 5 pani.
.............non vogliamo perdere troppo tempo!! Cos'ha in piu' Enzob rispetto ad altri enti? Chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me...............................grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee
....questi tutti x voi 

- barbara77
- Expert~GolGirl®

Sabrina82 ha scritto:barbara77, Ora basta "camminare" verso l'adozione del mio nipotino... SI PUO' INIZIARE A CORREREEEEEEEEEE!!!![]()
x ORA COMINCIAMO A VIAGGIARE SU E GIU' DA TORINO A PRATO
E SI ZIETTA.......LO/LA/LI AMIAMO TUTTI GIA' TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO

- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Vieni a Pratoooooooooooooooooo

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- barbara77
- Expert~GolGirl®

nanachan ha scritto:Vieni a Pratoooooooooooooooooo
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII........................

- renna
- Original~GolGirl®

Secondo me, se avete trovato un ente che vi convince, non aspettate il colloquio con Enzob perchè i tempi sono davvero non calcolabili, soprattutto in questo momento. Io sono iscritta dal 16 agosto e un paio di settimane fa mi hanno scritto una mail per informarmi che i colloqui sono sospesi fino a febbraio (erano sospesi già da agosto). Ho anche letto di molte coppie che dopo 9 e più mesi di attesa hanno rinunciato. Insomma l'incertezza sui tempi è alta e rischi che nel frattempo cambi la situazione dell'ente che avete scelto e non riesci più a dare mandato nemmeno a loro.barbara77 ha scritto:MUSINA E DREAMYEYES Si, possiamo iscriverci ad Enzob, tanto ho visto che si puo' fare anche online. Pero' noi vorremmo dare mandato gia' a I 5 pani..............non vogliamo perdere troppo tempo!! Cos'ha in piu' Enzob rispetto ad altri enti? Chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me...............................grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee
![]()
![]()
![]()
....questi tutti x voi
Io stessa mi sono iscritta per avere una possibilità in più, ma sto valutando tutta una serie di altri enti.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Allora???
com'è andata???? Aspetto notizieeeee!!!

com'è andata???? Aspetto notizieeeee!!!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- barbara77
- Expert~GolGirl®

Eccomi di ritorno dalla nostra avventura a Prato.........
Siamo contenti e soddisfatti dell'ente ma in particolar modo della Suora che si occupa dell'orfanotrofio in Congo.....e' davvero una persona speciale
.
Venerdi' torniamo per fare il corso pre-mandato, e poi daremo subito mandato x il Congo anche se la situazione ora e' un po' incerta a causa delle prossime elezioni. Pare che ora si prendano 6 mesi di lista di attesa, venerdi' ne parleremo meglio e poi vi diro'.
Comunque credo molto nelle persone che operano sul posto e che si occupano di questi bambini..........gli enti? NO COMMENT...............
Fuggoooooooooooooooooooooo........................bacini
Siamo contenti e soddisfatti dell'ente ma in particolar modo della Suora che si occupa dell'orfanotrofio in Congo.....e' davvero una persona speciale
Venerdi' torniamo per fare il corso pre-mandato, e poi daremo subito mandato x il Congo anche se la situazione ora e' un po' incerta a causa delle prossime elezioni. Pare che ora si prendano 6 mesi di lista di attesa, venerdi' ne parleremo meglio e poi vi diro'.
Comunque credo molto nelle persone che operano sul posto e che si occupano di questi bambini..........gli enti? NO COMMENT...............
Fuggoooooooooooooooooooooo........................bacini

- barbara77
- Expert~GolGirl®

renna ha scritto:Secondo me, se avete trovato un ente che vi convince, non aspettate il colloquio con Enzob perchè i tempi sono davvero non calcolabili, soprattutto in questo momento. Io sono iscritta dal 16 agosto e un paio di settimane fa mi hanno scritto una mail per informarmi che i colloqui sono sospesi fino a febbraio (erano sospesi già da agosto). Ho anche letto di molte coppie che dopo 9 e più mesi di attesa hanno rinunciato. Insomma l'incertezza sui tempi è alta e rischi che nel frattempo cambi la situazione dell'ente che avete scelto e non riesci più a dare mandato nemmeno a loro.barbara77 ha scritto:MUSINA E DREAMYEYES Si, possiamo iscriverci ad Enzob, tanto ho visto che si puo' fare anche online. Pero' noi vorremmo dare mandato gia' a I 5 pani..............non vogliamo perdere troppo tempo!! Cos'ha in piu' Enzob rispetto ad altri enti? Chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me...............................grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee
![]()
![]()
![]()
....questi tutti x voi
Io stessa mi sono iscritta per avere una possibilità in più, ma sto valutando tutta una serie di altri enti.
Ciao Renna,
si Enzob ha davvero tempi troppo lunghi e siceramente non me la sento di rischiare. Preferisco affidarmi ad un ente piu' piccolo.......e speriamo in bene
Tu hai dato gia' mandato a qualche ente?

- ariel76
- Expert~GolGirl®

Bene!!!!
Ma scusa...Suor Benedetta era all'incontro???
Con noi non è che si sono molto soffermati...però io poi mi sono informata qua e là e tutti ne parlano tanto bene!! Potrei anche contattare una coppia che ha avuto due bambine congolesi con Licos (che però ora sconsigliano) proprio tramite Suor Benedetta e sempre loro infatti ci consigliavano di rivolgerci ai 5p perché ora lavora con loro.
Ma sui tempi cosa vi hanno detto? A noi ci avevano un po' spaventati...
E del Mali poi mi dici qualcosa??
cmq sono felice che vi sentiate pronti a decidere!!!
purtroppo anche noi pensavamo ad enzo b, ma le cose stanno cambiando...non credo che ci rivolgeremo a loro.
Magari ci ritroviamo ai 5p!!!!

Ma scusa...Suor Benedetta era all'incontro???
Con noi non è che si sono molto soffermati...però io poi mi sono informata qua e là e tutti ne parlano tanto bene!! Potrei anche contattare una coppia che ha avuto due bambine congolesi con Licos (che però ora sconsigliano) proprio tramite Suor Benedetta e sempre loro infatti ci consigliavano di rivolgerci ai 5p perché ora lavora con loro.
Ma sui tempi cosa vi hanno detto? A noi ci avevano un po' spaventati...
E del Mali poi mi dici qualcosa??
cmq sono felice che vi sentiate pronti a decidere!!!
purtroppo anche noi pensavamo ad enzo b, ma le cose stanno cambiando...non credo che ci rivolgeremo a loro.
Magari ci ritroviamo ai 5p!!!!
ENDOMETRIOSINA...
- barbara77
- Expert~GolGirl®

ARIEL....MP