GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio cammino verso l'adozione....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da musina » 3 nov 2011, 8:04

evviva barbara :-D :congratulations:
ora sotto per la ricerca dell'ente giusto per voi :ok
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 3 nov 2011, 12:33

musina ha scritto:evviva barbara :-D :congratulations:
ora sotto per la ricerca dell'ente giusto per voi :ok

GRASSSSIEEEEEEEEEEEEEEEEE :emozionee
Lunedi' siamo a Prato a I 5 Pani x l'incontro informativo.....e venrdi' cominciano gia' il corso pre-mandato.......aiutooooooooooo. Ora proviamo a vedere se possiamo saltare questo corso xche' fare su e giu' da Torino diventa un po' problematico........................!!! :pensieroso

Avete tutte fatto il corso pre-mandato?
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 3 nov 2011, 12:36

Musina a che punto sei? in quale ente?
Immagine

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 3 nov 2011, 12:53

noi siamo alla seconda adozione in vietnam sempre con enzob :ok
purtroppo il vietnam è bloccato da gennaio di quest'anno e speriamo a breve che riapra :incrocini
con il ns ente nn si fanno corsi premandato, ma solo uno dopo il mandato della durata di due mezze giornate.
in bocca al lupo :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 3 nov 2011, 13:08

musina ha scritto:noi siamo alla seconda adozione in vietnam sempre con enzob :ok
purtroppo il vietnam è bloccato da gennaio di quest'anno e speriamo a breve che riapra :incrocini
con il ns ente nn si fanno corsi premandato, ma solo uno dopo il mandato della durata di due mezze giornate.

Si, sono andata proprio ora a sbirciare la procedura sul sito di Enzob.

WOWWWWWW :-D ....che bello la seconda ado...... :emozionee e speriamo davvero che riaprano prestissimo il Vietnam x voi e x tutte le altre coppie che stanno gia' aspettando da tempo :incrocini

A parte questi intoppi che purtroppo possono capitare, i tempi di Enzob come sono?
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 3 nov 2011, 13:10

musina ha scritto:noi siamo alla seconda adozione in vietnam sempre con enzob :ok

Si, sono andata proprio ora a sbirciare la procedura sul sito di Enzob.

WOWWWWWW :-D ....che bello la seconda ado...... :emozionee e speriamo davvero che riaprano prestissimo il Vietnam x voi e x tutte le altre coppie che stanno gia' aspettando da tempo :incrocini

A parte questi intoppi che purtroppo possono capitare, i tempi di Enzob come sono?
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 3 nov 2011, 13:12

MUSINA Si, sono andata proprio ora a sbirciare la procedura sul sito di Enzob.

Immagine

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 4 nov 2011, 8:07

i tempi sono max 24 mesi dal mandato :vaiii:
e se sono con loro anche alla seconda ado un motivo ci sarà :ok
purtroppo i tempi per avere il colloquio informativo individuale sono di circa 6 mesi, ma credimi ne vale davvero la pena e subito dopo puoi dare mandato.
in bocca al lupo cara :incrocini

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 4 nov 2011, 9:20

barbara77, Ora basta "camminare" verso l'adozione del mio nipotino... SI PUO' INIZIARE A CORREREEEEEEEEEE!!! :cuore
Lo amo già da impazzire!! :emozionee
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2011, 14:29

barbara77, il mio consiglio è iscriversi subitissimamente alle liste di attesa di Enzo B., nel frattempo potrai guardarti intorno e fare colloqui con altri enti :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 4 nov 2011, 15:55

MUSINA E DREAMYEYES Si, possiamo iscriverci ad Enzob, tanto ho visto che si puo' fare anche online. Pero' noi vorremmo dare mandato gia' a I 5 pani. :pensieroso .............non vogliamo perdere troppo tempo!! Cos'ha in piu' Enzob rispetto ad altri enti? Chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me...............................grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee

:incrocini :incrocini :incrocini :cuore ....questi tutti x voi :emozionee
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 4 nov 2011, 15:58

Sabrina82 ha scritto:barbara77, Ora basta "camminare" verso l'adozione del mio nipotino... SI PUO' INIZIARE A CORREREEEEEEEEEE!!! :cuore
Lo amo già da impazzire!! :emozionee

x ORA COMINCIAMO A VIAGGIARE SU E GIU' DA TORINO A PRATO :risatina: ..................

E SI ZIETTA.......LO/LA/LI AMIAMO TUTTI GIA' TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cuore
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 nov 2011, 17:53

Vieni a Pratoooooooooooooooooo
:-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 4 nov 2011, 19:13

nanachan ha scritto:Vieni a Pratoooooooooooooooooo
:-D

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII........................ :yeee :yeee DOMENICA SIAMO LI'............. :emozionee
Immagine

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 7 nov 2011, 15:04

barbara77 ha scritto:MUSINA E DREAMYEYES Si, possiamo iscriverci ad Enzob, tanto ho visto che si puo' fare anche online. Pero' noi vorremmo dare mandato gia' a I 5 pani. :pensieroso .............non vogliamo perdere troppo tempo!! Cos'ha in piu' Enzob rispetto ad altri enti? Chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me...............................grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee

Secondo me, se avete trovato un ente che vi convince, non aspettate il colloquio con Enzob perchè i tempi sono davvero non calcolabili, soprattutto in questo momento. Io sono iscritta dal 16 agosto e un paio di settimane fa mi hanno scritto una mail per informarmi che i colloqui sono sospesi fino a febbraio (erano sospesi già da agosto). Ho anche letto di molte coppie che dopo 9 e più mesi di attesa hanno rinunciato. Insomma l'incertezza sui tempi è alta e rischi che nel frattempo cambi la situazione dell'ente che avete scelto e non riesci più a dare mandato nemmeno a loro.
Io stessa mi sono iscritta per avere una possibilità in più, ma sto valutando tutta una serie di altri enti.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 8 nov 2011, 15:03

Allora???
:hi hi hi hi

com'è andata???? Aspetto notizieeeee!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 8 nov 2011, 16:49

Eccomi di ritorno dalla nostra avventura a Prato......... :sorrisoo

Siamo contenti e soddisfatti dell'ente ma in particolar modo della Suora che si occupa dell'orfanotrofio in Congo.....e' davvero una persona speciale :emozionee .

Venerdi' torniamo per fare il corso pre-mandato, e poi daremo subito mandato x il Congo anche se la situazione ora e' un po' incerta a causa delle prossime elezioni. Pare che ora si prendano 6 mesi di lista di attesa, venerdi' ne parleremo meglio e poi vi diro'.

Comunque credo molto nelle persone che operano sul posto e che si occupano di questi bambini..........gli enti? NO COMMENT............... :x:

Fuggoooooooooooooooooooooo........................bacini :bacetto
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 8 nov 2011, 16:55

renna ha scritto:
barbara77 ha scritto:MUSINA E DREAMYEYES Si, possiamo iscriverci ad Enzob, tanto ho visto che si puo' fare anche online. Pero' noi vorremmo dare mandato gia' a I 5 pani. :pensieroso .............non vogliamo perdere troppo tempo!! Cos'ha in piu' Enzob rispetto ad altri enti? Chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me...............................grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee

Secondo me, se avete trovato un ente che vi convince, non aspettate il colloquio con Enzob perchè i tempi sono davvero non calcolabili, soprattutto in questo momento. Io sono iscritta dal 16 agosto e un paio di settimane fa mi hanno scritto una mail per informarmi che i colloqui sono sospesi fino a febbraio (erano sospesi già da agosto). Ho anche letto di molte coppie che dopo 9 e più mesi di attesa hanno rinunciato. Insomma l'incertezza sui tempi è alta e rischi che nel frattempo cambi la situazione dell'ente che avete scelto e non riesci più a dare mandato nemmeno a loro.
Io stessa mi sono iscritta per avere una possibilità in più, ma sto valutando tutta una serie di altri enti.

Ciao Renna,

si Enzob ha davvero tempi troppo lunghi e siceramente non me la sento di rischiare. Preferisco affidarmi ad un ente piu' piccolo.......e speriamo in bene :incrocini

Tu hai dato gia' mandato a qualche ente?
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 8 nov 2011, 19:29

Bene!!!!
:yeee :yeee :yeee
Ma scusa...Suor Benedetta era all'incontro??? :domanda
Con noi non è che si sono molto soffermati...però io poi mi sono informata qua e là e tutti ne parlano tanto bene!! Potrei anche contattare una coppia che ha avuto due bambine congolesi con Licos (che però ora sconsigliano) proprio tramite Suor Benedetta e sempre loro infatti ci consigliavano di rivolgerci ai 5p perché ora lavora con loro.
Ma sui tempi cosa vi hanno detto? A noi ci avevano un po' spaventati... :x:
E del Mali poi mi dici qualcosa??
:hi hi hi hi

cmq sono felice che vi sentiate pronti a decidere!!!
purtroppo anche noi pensavamo ad enzo b, ma le cose stanno cambiando...non credo che ci rivolgeremo a loro.
Magari ci ritroviamo ai 5p!!!!
:ok
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 9 nov 2011, 13:14

ARIEL....MP :ok
Immagine

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”