GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETE, SETE E ANCORA SETE
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

SETE, SETE E ANCORA SETE
Da quando sono incinta (10 settimane oggi...)
mi sento sempre la bocca impastata, e mi berrei il mare dalla sete... mi pare anche di non digerire troppo bene...
Ci sono altre che provano la stessa cosa? Può essere normale ? Alle volte anche prima mi capitava ma ora è costante...
dato che in famiglia (da parte dei miei genitori) ho diversi casi di diabete, sono preoccupata, il gine mi ha consigliato visita in diabetologia ma quelli mi hanno detto che prima della 17/18a settimana non mi visitano, a quel momento mi faranno la curva (
) col glucosio (poi mi farò spiegare bene cos'è), e anche la glicemia x il momento è normale.... però nel frattempo mi sparo bicchieroni di acqua e limone x placare la sete,
spero che almeno servano anche ad avere tanta vitamina C... mi dite vs opinioni ?? grazie!! 
Ultima modifica di isolablu il 2 nov 2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
Motivazione: spostato dal generico.
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: SETE, SETE E ANCORA SETE
bè se la glicemia è normale credo che per il momento puoi stare tranquilla. Se vuoi stare tranquailla e tenerla sotto controllo in farmacia esiste un macchinetto con degli stick con i quali puoi misurarla tutti i giorni a casa tua. In ogni caso 10 settimane sono ancora poche per sviluppare il diabete gestazionale. A suo tempo ti sapranno dire come fare per evitarlo. Nel frattempo credo che la sete sia dovuta allo sconvolgimento ormonale ecc che sta subendo il tuo corpo, ed evidentemente il tuo corpo reagisce così. Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!!

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Ah, capito...elenaus ha scritto:bè se la glicemia è normale credo che per il momento puoi stare tranquilla. Se vuoi stare tranquailla e tenerla sotto controllo in farmacia esiste un macchinetto con degli stick con i quali puoi misurarla tutti i giorni a casa tua. In ogni caso 10 settimane sono ancora poche per sviluppare il diabete gestazionale. A suo tempo ti sapranno dire come fare per evitarlo. Nel frattempo credo che la sete sia dovuta allo sconvolgimento ormonale ecc che sta subendo il tuo corpo, ed evidentemente il tuo corpo reagisce così. Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!!![]()
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io ho sviluppato il diabete gestazionale nella gravidanza di mia figlia sara.
mi è stato diagnosticato intorno alla 18ima settimana a seguito dell'esame della curva glicemica.
le mie glicemie erano un po' alte prima, ma comunque i valori a digiuno erano sotto il 100.
successivamente sono rimasta incinta altre due volte e in entrambi i casi le glicemie a digiuno superavano il 100 già dai primi giorni dopo il test.
questo per dirti che il diabete gestazionale può manifestarsi anche nelle prime settimane di gravidanza, soprattutto se ci sono precedenti.
attualmente la tua glicemia a digiuno quant'è?
mi è stato diagnosticato intorno alla 18ima settimana a seguito dell'esame della curva glicemica.
le mie glicemie erano un po' alte prima, ma comunque i valori a digiuno erano sotto il 100.
successivamente sono rimasta incinta altre due volte e in entrambi i casi le glicemie a digiuno superavano il 100 già dai primi giorni dopo il test.
questo per dirti che il diabete gestazionale può manifestarsi anche nelle prime settimane di gravidanza, soprattutto se ci sono precedenti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Agli ultimi esami che ho fatto è 81 a digiuno, ma non ho più controllato...Ari ha scritto:io ho sviluppato il diabete gestazionale nella gravidanza di mia figlia sara.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Con la glicemia alta (o un dubbio/sospetto/rischio di diabete futuro) la frutta SCORDATELA!!!!
avrebbe dovuto essere la prima cosa detta dal tuo medico di famiglia
io non ho mai avuto diabete in gravidanza, ma in famiglia ce l' hanno tutti (e intendo davvero tutti, padre, madre, nonni, zii) e già da qualche anno mi ha detto di non mangiare troppa frutta zuccherina... ovviamente dovrei evitare anche i dolci, gli zuccheri semplici, etc. ma ho sempre trovato difficile mangiare mezzo chilo di nutella in un' ora, mentre mezzo chilo di fragole niente affatto
avrebbe dovuto essere la prima cosa detta dal tuo medico di famiglia
io non ho mai avuto diabete in gravidanza, ma in famiglia ce l' hanno tutti (e intendo davvero tutti, padre, madre, nonni, zii) e già da qualche anno mi ha detto di non mangiare troppa frutta zuccherina... ovviamente dovrei evitare anche i dolci, gli zuccheri semplici, etc. ma ho sempre trovato difficile mangiare mezzo chilo di nutella in un' ora, mentre mezzo chilo di fragole niente affatto
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Nessuno mi ha detto niente x la fruttanocciolina ha scritto:Con la glicemia alta (o un dubbio/sospetto/rischio di diabete futuro) la frutta SCORDATELA!!!!![]()
avrebbe dovuto essere la prima cosa detta dal tuo medico di famiglia![]()
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

rifai subito glicemia
anche in farmacia
e poi curva
poi sbircia qui
forum/viewtopic.php?f=3&t=508" onclick="window.open(this.href);return false;
anche in farmacia
e poi curva
poi sbircia qui
forum/viewtopic.php?f=3&t=508" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- elenaus
- Original~GolGirl®

io mi strafogavo di finocchio crudo! avevo vere e proprie crisi di astinenza!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®

Premesso che devi tenere sotto controllo la glicemia se hai tutta 'sta familiarità:
ma, sarà che mangi salato e che hai sete?
Valuta che via via che la gravidanza va avanti avrai tendenza sempre maggiore a ritenzione idrica per cui cerca di moderare...
Inoltre avrai un sempre maggiore sequestro di liquidi da parte della irrorazione uterina, per cui è come se parte del tuo sangue non servisse a te ma al tuo utero e quindi è come se non ce l'avessi per te.. anche questo contribuirà a farti avvertire sete.
PS: io mezzo chilo di nutella anche in mezzora...

Valuta che via via che la gravidanza va avanti avrai tendenza sempre maggiore a ritenzione idrica per cui cerca di moderare...
Inoltre avrai un sempre maggiore sequestro di liquidi da parte della irrorazione uterina, per cui è come se parte del tuo sangue non servisse a te ma al tuo utero e quindi è come se non ce l'avessi per te.. anche questo contribuirà a farti avvertire sete.
PS: io mezzo chilo di nutella anche in mezzora...
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®

Per gli spuntini: un uovo sodo, un pezzo di parmigiano, verdure cotte, yogurt e un po' d'avena che ha basso indice glicemico??? Lo so non è il massimo...
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ecco, com'è successo a me per le prime settimaneelenaus ha scritto:Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!!![]()
Invece della nausea avevo perennemente fame.
Risultato: +2kg in 1 mese
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

No non mangio particolarmente salato, diciamo che non mi va la roba dolce come prima, tendo a preferire una fetta di pane e mortadella ad una merendina..NinettaNinetta ha scritto:Premesso che devi tenere sotto controllo la glicemia se hai tutta 'sta familiarità:
Inoltre avrai un sempre maggiore sequestro di liquidi da parte della irrorazione uterina, per cui è come se parte del tuo sangue non servisse a te ma al tuo utero e quindi è come se non ce l'avessi per te.. anche questo contribuirà a farti avvertire sete.![]()
PS: io mezzo chilo di nutella anche in mezzora...![]()
- ciobin
- Active~GolGirl®

anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda. Poi non riesco più a bere il latte, nel senso che mi dà noia... Ho provato a bere la spemuta fresca e mi viene subbito acidità. Per quanto riguarda il mangiare, diciamo che sono una buona forchetta
eppure non riesco più a gustarmi tutto come prima perchè mi viene facilmente la nausea, e così ho perso un kg
fortuna che un po' di ciccia in eccesso ce l'ho 
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Per bere io invece non ho problemi, i problemi sono poi i continui andirivieni al bagno !!ciobin ha scritto:anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda. Poi non riesco più a bere il latte, nel senso che mi dà noia... Ho provato a bere la spemuta fresca e mi viene subbito acidità. Per quanto riguarda il mangiare, diciamo che sono una buona forchettaeppure non riesco più a gustarmi tutto come prima perchè mi viene facilmente la nausea, e così ho perso un kg
fortuna che un po' di ciccia in eccesso ce l'ho
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

io il contrariociobin ha scritto:anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda.
Bevevo acqua gasata, poi sono passata alla naturale 3 settimane fa, perchè adesso quella gasata mi da noia
Comunque bisogna bere tanto tanto tanto
io arrivo tranquillamente anche a 2litri al giorno.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Wow, non so se io ci arrivo a 2 lt, una bottiglia da 1,5 durante la giornata la finisco, magari a pasto posso berne un bicchiere.... cmq devo dire che sta un pò rallentando questa grande sete, da qualche giorno va a fasi alterne, dato che entro nella 11a settimana, forse come ho letto in altri forum, può essere una cosa legata all'assestamento ormonale...Lilluna ha scritto: Bevevo acqua gasata, poi sono passata alla naturale 3 settimane fa, perchè adesso quella gasata mi da noia![]()
Comunque bisogna bere tanto tanto tanto![]()
io arrivo tranquillamente anche a 2litri al giorno.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Aggiornamenti, allo scoccare dei 3 mesi la grande sete è passata quasi del tutto,come per magia
non so che dire...
meglio così però. Comunque il mio gine mi ha segnato da fare la Curva da carico di glucosio 75gr/2h, che ho fatto ieri, i risultati li avrò il 21, speriamo sia tutto a posto
a digiuno la glicemia era 80, dopo quel "tubone" di sciroppo di glucosio non so cosa sia successo
boh, riaggiornerò prossimamente,
cmq tutto ciò che accade nei primi 3 mesi posso confermare che può anche sparire successivamente... ciao 
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

A.2008M.2012
-
frefera
- Active~GolGirl®

Io è dall'inizio della gravidanza che bevo + di 3 litri d'acqua al gg!!!
Praticamente sto sempre a fare pipì...
Praticamente sto sempre a fare pipì...
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!