Comunque tutto quello che ho letto è assolutamente giustissimo e condivisibile, e nn lascerò mai la tv o il pc a loro senza controllo, piu che altro pongo moltissima attenzione a ciò che guardano, il tipo di cartone animato ad esempio, ce ne sono di assurdi che io nn consento di vedere, così come i programmi o film da vedere insieme, sono molto attenta, tant'è che a volte mio marito s'incavola perche vorrebbe vedere qualcosa ma se ci sono i bambini io lo vieto.
La televisione è un mezzo di comunicazione, dal quale arrivano taaaaaante schifezze, qualcosa di passabile e poco di simpatico. Quando vediamo la tv i bambini nn sono imbambolati a guardare mi chiedono perche così, perche quell'altro, cioè è anche uno spunto di riflessione, e soprattutto nn faccio altro che ripetere che ciò che vedono in tv è FINTO, in tv si gioca con l'immaginazione, e questo l'hanno capito benissimo.
Spesso da noi la tv fa da sottofondo, nn attrae piu d tanto, vedo che preferiscono molto giocare "live" tra di loro ed è forse per questo che non pongo divieti.