GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da Ambra87 » 26 ott 2011, 14:36

Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto:
rada ha scritto:Ambra87, il morbillo preso in età adulta è terribile
mah, il fatto è che mi dicevano così anche della varicella ed io l'ho presa a 20 anni... 4 pustoline e febbre a 37... Io non sono stata vaccinata per il morbillo e poi il vaccino non è detto immunizzi contro la malattia... :pensieroso
Ambra sono scelte personalissime. fai come ti senti! :sorrisoo
certo è che, il fatto che a te sia venuta una forma leggera in età adulta, non significa che sia così per tutti. la letteratura in merito dice il contrario.purtroppo. :che_dici
ovvio, che ogni volta che si fa un vaccino si sta in pensiero :pensieroso però, a mio avviso, vale la pena proteggere i nostri bimbi, visto che oggi c'è questa possibilità! :hi hi hi hi
però è solo la mia personalissima opinione, tu fai quello che credi più giusto ovviamente! :ok
Nono, lo so che la normalità non è questa, ma volevo solo dire che è difficile scegliere proprio perché sono cose imprevedibili! A me è venuta in forma lieve, c'è chi reagisce male per il vaccino, chi per la malattia, chi per nessuno dei due!!! :pensieroso
Sono ancora confusa diciamo.. ripeto, sono sicura sull'antinfluenzale che NON le farò fare... è che a volte ho l'impressione che in questa società si faccia troppo uso di medicine quando non c'è effettivo bisogno, quindi vorrei capire quale sia il bisogno effettivo di ogni vaccino. Non vorrei prendere una decisione senza essere consapevole di ciò che tale scelta comporta...
per te è più semplice, hai dottor house in casa, ma il mio pediatra mi ha solo detto "signora faccia lei!"... :che_dici
Non sono contraria all'uso di medicinali, ma non sono nemmeno quella che prende l'antibiotico al primo colpo di tosse... spero di aver chiarito il mio punto di vista... :hi hi hi hi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 ott 2011, 14:41

Dream!!!! :urka :urka :urka
guarda, non oso immaginare cos'hai provato e come stai adesso!! sono senza parole...
Dada che strano il disegno... ma hai chiesto di spiegartelo?
Fiore anche Elettra ha la mammite... infatti ora mi dorme in braccio... :che_dici

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 26 ott 2011, 15:10

Ambra87 ha scritto:MariPizzy non so, a me tutti questi vaccini sembrano troppi, soprattutto non indispensabili. L'antinfluenzale qua è facoltativo e quello di certo NON glielo farò mai. Vorrei saltare anche il morbillo... devo ancora documentarmi bene, io non ho un pediatra così scrupoloso come quello che descrivi... :che_dici Di certo antipolio, anti tetano, epatite B sì... :pensieroso
Lau è tutta lana il golfino?
io farò solo gli obbligatori e di sicuro anti influenzale no...ho il primo appuntamento il 24 novembre per il primo vaccino...che ANSIA!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 26 ott 2011, 15:16

sono d'accordo con te Ambra, su dubbi e timori sui vaccini e soprattutto sull'uso dei farmaci e antibiotici (io nn prendo antibiotici), io tutto l'inverno una spremuta d'arancia al giorno e sono tipo 4/5 anni che nn mi viene mai la febbre al max un mal di gola che curo con l'echinacea...non prendo farmaci da una vita, solo una tachipirina se mi viene mal di testa :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 26 ott 2011, 17:01

Ciao ragazze ... sono appena tornata dal dentista per la visita di controllo ... non vedo l'ora di toglierlo questo maledetto apparecchio!!! :x:
Aly è rimasto a casa con i nonni ... ache oggi ha avuto qualche doloretto, ma è andata decisamente meglio rispetto a ieri! Ora dorme nel lettone dei miei ...
Pizzy chissà come mai Giada ora rifiuta il bibe ... :perplesso ... pensavo che una volta abituati non lo rifiutassero più ... hai provato a cambiare la tettarella? ... magari il flusso è lento e lei vuole più getto ...
Oggi in farmacia ho visto le tettarelle della Avent 1+ e l'ho prese ... finora avevo le 0+ ...vediamo se gradisce il piccolo!
Bene per la bella nottata!!! :ok Così anche tu ti sei riposata a dovere!!!

Dream accipicchia che spavento!!! :urka Mi dispiace troppo ... meno male che ti sei accorta! Ora cerca di stare tranquilla ... vedrai che le cose miglioreranno presto!!!

Questione reggiseni ... io ne ho 3, uno in microfibra senza ganci che però mi da un po' fastidio ... io non amo molto la microfibra ... e altri 2 in cotone, prestati da mia cugina ... con questi mi trovo decisamente meglio perché mi fasciao di meno, però 2 sono decisamente pochi ... sono sempre i lavatrice e davanti al caminetto per farli asciugare!!! Devo decidermi a comprarne almeno un altro!!!
Per le magliette è un dramma ... ne bagno almeno 2-3 al giorno ... la tetta sinistra è una latteria a spruzzo!!! :risatina: Poi uso anche le coppette antiragadi ... quelle rigide che lasciano libero il capezzolo e che raccolgono il latte ... beh, mi scordo quesi sempre di svuotarle e mi faccio il bagno con il latte ogni giorno!!! :x: Che testa che ho!
Anche io comunque tiro su la maglia e sto a pancia scoperta ... tanto ci pensa lui a scaldarmela!!! :emozionee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 ott 2011, 17:29

Ciao a tutte!

Perdonatemi se riesco a rispondere a poche (forse a nessuna, sono sicura che dopo il mio mini raccontino, qualcuno dei miei figlioli mi reclamera' e quindi......dovro' abbandonare la postazione!!!)

Mi sto' calando piano piano nella parte della TRIS MAMMA, ma ragazze, coem e' dura tener testa a tutto!!!!...mi piace cercare di far tuttoe di organizzarmi al meglio, ma arrivo a sera che appena tocco il divano, non prima delle 22, crollo come un sasso!

laura e' un angelo caduto dal cielo: dorme mangia e fa pupu'...e' come non averla e per fortuna, perche' i fratellini mi occupano tutta la giornata!
Ho Nicolino con la febbre....e averlo a casa, mi fa combinare gran pochi lavori domestici....e poi riccardo mi riempie tutti i pomeriggi con i suoi compiti! O meglio sono io che oltre ai compiti che ha cerco di allenarlo con altre cose, per cui passiamo 3 ore sui libri e alle 17 il mio cervello va in fumo! :caduta_sedia:
lui e' bravo finora perche' non si e' mai ribellato alle mie lezioni!!! :spiteful:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 ott 2011, 17:35

OCCHI lo so' che la maggior parte dei neonati fino ai 6 mesi hanno gli occhi azzurro-grigio-blu..... ma volevo chiedervi ugualmente: di che colore sono gli occhi dei vostri settembrini?spererei le rimanessero chiari!!! :incrocini

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 26 ott 2011, 17:38

Lady, riccardo è in prima e tutti i pomeriggi ha compiti :urka per tre ore :urka ad ottobre? ora della quainta elementare dovrà studiare anche di notte :risatina: !!!!
io non son od'accordo sullo stare così tanto sui libri, sono piccoli, stanno già a scuola tutto il giorno, al pomeriggio hanno bisogno anche di giocare, altrimenti finiranno per odiarla la scuola
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 ott 2011, 17:39

MAMMITE ha iniziato ad averla anche laura...ma sto' cercando di "abituarla" ad una cosa: che trovi da sola la tranquillita' di addormentarsi: ho terrore di dover passare mesi e mesi a cullarla per poi metterla nel lettino! allora ho iniziato da qualche gg a metterla a nanna appena mi accorgo che ha sonno....ma non sempre si addormenta. A volte piange e appena la prendo in braccio la furbacchiona chiude gli occhi....ed allora io nuovamente la rimetto giu'!
E lei nuovamente riapre gli occhi...oggi siamo andate avanti 10 minuti, ma alla fine ho vinto!!!! :prr
Insomma ora che pesa poco che e' anche bello cullarla, ma poi quando i kg saranno arrivati al doppio le mie braccia chiederanno pieta'!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 ott 2011, 17:46

rada ha scritto:Lady, riccardo è in prima e tutti i pomeriggi ha compiti :urka per tre ore :urka ad ottobre? ora della quainta elementare dovrà studiare anche di notte :risatina: !!!!
io non son od'accordo sullo stare così tanto sui libri, sono piccoli, stanno già a scuola tutto il giorno, al pomeriggio hanno bisogno anche di giocare, altrimenti finiranno per odiarla la scuola
E' quello che penso anche io...ma di compiti ne hanno davvero tanti!
Persino quando fanno rientro sino alle 16!
la maestra d'italiano il 6 di ottobre, e sottolineo 6 di ottobre ha fatto il primo dettato di parole!!!!!!
la settimana scorsa il secondo dettato...... e ieri alla riunione con tutti i genitori ci hanno detto che non facciamo abbastanza (ovviamente parlando al plurale) e di starci piu' dietro!
io piu' dietro di così non me la sento! 3 ore sono tante e nota che lui non perde tempo e neppure e' lento! Anzi! ma i compiti sono esagerati!

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 26 ott 2011, 17:52

che facciano di + a scuola!!! che si diano da fare le maestre, ma tutta la giornata sui libri in prima no!!! 6 ottobre dettato di parole?! :urka QUESTE SONO PAZZE
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 ott 2011, 17:55

rada ha scritto:che facciano di + a scuola!!! che si diano da fare le maestre, ma tutta la giornata sui libri in prima no!!! 6 ottobre dettato di parole?! :urka QUESTE SONO PAZZE
ieri ho sentito diverse mamme e la pensiamo tutte allo stesso modo!
Ah, sai cosa hanno detto poi ieri? portano pazienza per altri 15 gg e poi partiranno in 4 con il programma! :urka ed io che pensavo avessero gia' ingranato la 4 marcia!!!!!!!!!!! :pensieroso

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 26 ott 2011, 18:54

dovevi risponderle che dopo la quarta c'è solo la retro :fischia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 ott 2011, 19:05

DREAM oddio che spavento :buuu meno male che te ne sei accorta.
Oggi pesata, siamo a 4,500 kg benissimo direi :sorrisoo
Sono indecisa se prendere il cuscino Boppy della Chicco.... :pensieroso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 ott 2011, 19:14

LADY meno male che la maestra di Valeria non è una fanatica dei compiti :fischia
Ma c'era una riunione ieri? :pensieroso
Sei bravissima io non riesco a stare dietro alle bimbe, Valeria fa il doposcuola e quindi arriva con i compiti fatti, ma il pomeriggio lorenzo è tanto rognoso e vuole sempre coccole o tetta... mi rendo conto di trascurare un pó le grandi ma per il momento non riesco a fare altrimenti. Poi è anche vero che valeria
È in seconda quindi non deve allenarsi a scrivere o leggere, lo sa già fare. Ha già finito il primo quadernone di matematica con un bel BRAVISSIMA! :-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 ott 2011, 9:08

Ambra87 ha scritto: Non vorrei prendere una decisione senza essere consapevole di ciò che tale scelta comporta...
per te è più semplice, hai dottor house in casa, ma il mio pediatra mi ha solo detto "signora faccia lei!"... :che_dici
Non sono contraria all'uso di medicinali, ma non sono nemmeno quella che prende l'antibiotico al primo colpo di tosse... spero di aver chiarito il mio punto di vista... :hi hi hi hi
Giustissimo! :ok Le scelte vanno fatte essendo consapevoli e informati. E ogni scelta è da rispettare.ognuno fa quel che ritiene più giusto per sè e per i propri figli. Tranquilla!

Per la cronaca, neppure io prendo un granché di farmaci. :risatina: Infatti, mi becco sempre i caxiatoni di dr house! :hi hi hi hi L'unica cosa per cui li prendo subito sono i dolori mestruali che mi piegano in due, mi fanno svenimento, vomito e diarrea (maledetta endo! :bomba ). Allora, li ci vado pesante! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 ott 2011, 9:13

Dream78 ha scritto:Pizzy, scusa, non volevo spaventare nessuno!!!!! :buuu
dream, tranquilla, non sei tu a spaventarmi. Sono consapevole che queste cose possono succedere- E' che, finché non succedono a qualcuno vicino a te, sembrano sempre così lontane. :buuu
Giada dorme nella sua cameretta. E' vero che ho il baby monitor, ma a volte il sonno è troppo forte e magari ho paura di non sentire quei "rumori" strani di cui parlavi. :argh
A metà notte la sentivo respirare più forte e sono andata a prenderla. l'ho tenuta nel lettone con me, perché mi era presa l'ansia! :risatina: Invece aveva solo delle caccole megagalattiche nel naso! :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 ott 2011, 9:50

Pizzy tranquilla, lo so che sei una persona che rispetta i pensieri altrui, non mi sento giudicata! :ok
Intanto oggi vado al cup a vedere se riesco a cambiare pediatra: ieri che eravamo a cena con degli amici ci hanno detto che le loro visite durano un sacco, che la ped è scrupolosissima, che dice loro un sacco di cose, di informazioni... :che_dici Non sarà facile ma intanto ci provo! e speriamo che ci prendano... :incrocini
Cos'è il baby monitor? :domanda
Frab come mai vuoi il cuscino della boppy? Io ormai non lo uso più il cuscino da allattamento... lo trovavo tanto comodo all'inizio, ma ora è un ingombro e basta per le nostre necessità...
Lady la maestra mi pare un tantino esagerata! poveri piccoli, già messi così sotto in prima... arriveranno davvero ad odiare la scuola, diventerà solo un obbligo! :aargh

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 ott 2011, 10:28

BUONGIORNO E TUTTE!!!!
Passo velocissimo visto che la pulce mi sta dando un pò di tregua e sono a casa mia... in questi giorni con il tempo così così andavo dai miei al mattino e fino alla sera non mi spostavo... anche se siamo vicini di casa... :fischia è troppo comodo avere che ti fa tutto...soprattutto da mangiare :prr Non riesco a leggere arretrati perché devo andare all'ospedale per prendere degli appuntamenti... vaccini e eco alle anche!!!
Le tette mi fanno male...e io che volevo dormire a pancia in giù una volta "tolta" la pancia :065-Basta_me_lo_credo:
Il piccoletto sta mangiando molto meglio e la cacca è decisamente più umana e abbondante :ok (prima era giallina e poca)
Non ricordo chi mi aveva chiesto della posizione ideale per allattare...spero di spiegarmi bene... la mamma "deve" stare seduta con le spalle ben rilassate, la schiena dritta e non ci dobbiamo "ingobbire" verso il bambino...è lui che deve venire verso di noi...dobbiamo tenerlo disteso lungo la nostra pancia (tipo una cintura) il volto deve essere immerso nel seno, il mento attaccato e il nasino libero...dobbiamo riuscire a vedere entrambi gli occhi...metto due foto per spiegarmi meglio...MAGARI PER CHI COME ME AVEVA E HA DELLE DIFFICOLTA' PUO' ESSERE UTILE...
:coccola A TUTTE LE MAMME CHE NON DORMONO LA NOTTE
:coccola A TUTTI I SETTEMBRINI CHE HANNO QUALCHE DIFFICOLTA' INTESTINALI :risatina:
:coccola A TUTTE LE MAMME CHE HANNO DUBBI E PAURE...
I PRIMI MESI SONO I PIU' IMPEGNATIVI teniamo duro...insieme ci diamo una gran mano :ok
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 27 ott 2011, 11:12

Buongiorno!
Aly ha ancora doloretti al pancino ... :buuu anche stanotte li ha avuti ... gli do il Colimil ma non gli fa nulla povero cucciolo!!!
Si contorce tutto e tira su le gambine ... poi sembra che si voglia spremere per fare la cacca .. sono coliche vero? Ho l'ansia di non capire cosa abbia poverino ...

Pepa anche io spessissimo vado dai miei dallamattina alla sera .. e la suocera storce il naso ... beh ... ca@@i suoi!!! :bomba
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”