GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:25

maisetapioca ha scritto:ragazze, io ultimamente sto vivendo un periodo da un lato esaltante, dall'altro vedo che perdo un po' colpi, volevo chiedervi se vi è mai capitato di attraversare periodi così intensi da farvi perdere un po' il filo della quotidianità. Tipo adesso cercavo di capire quando deve arrivarmi il ciclo, ma non mi ricordavo assolutamente quando è stata l'ultima mestruazione... mai successa una cosa così! :urka

Vabbè, lo sapete che sono una creativa e che ho mille idee, ma da qualche tempo sono ancora più creativa e ho millemila idee, c'ho il cervello in fermento, al mattino mi sveglio con le illuminazioni, di sera sperimento le idee che mi vengono durante il giorno, mi sembra di trovare stimoli in tutto, mi sento entusiasta e allegra, mi sento libera... sembro folgorata :risatina:
dall'altro lato questa iperattività creativa/cerebrale mi fa dimenticare/trascurare le cose di tutti i giorni (niente di grave eh? però di solito ho tutto sotto controllo, invece ora le cose meno importanti le dimentico/trascuro/demando e poi mi vengono in mente in zona cesarini, tipo domani abbiamo un compleanno e ieri ancora non sapevo com'eravamo organizzati per il regalo)
E poi 'sta novità che vi dirò mi ha proprio galvanizzata, ieri Nicola è andato in ufficio e ha chiesto alla collega se è normale che sua moglie si svegli e si metta in piedi sul letto per raccontargli tutte le cose che ha pensato nel sonno (in merito alla novità di cui la collega è fan ufficiale).
Cioè, per farvi capire, ieri sono uscita per andare a prendere Romeo a scuola, ero così immersa nei miei pensieri (sto progettando delle bomboniere nuove)... che ho sbagliato strada, ho attraversato come per andare a prendere Enea! ma si può?????

Insomma, a voi è mai capitato un periodo così? E se sì, come avete fatto a ritrovare il controllo delle mille cose che una mamma/moglie/donna deve seguire ogni giorno?
Indovina a cosa penso e ripenso in questi gg? :che_dici
Anche io sono sempre stata super-memorina su queste cose...
A me è capitato da fine luglio-agosto sino a qualche gg fa, ossia quando ho scombussolato la mia quotidianità ritornando al lavoro a Milano (e prima per organizzare il tutto)... Ero sempre fuori casa o comunque con la mente impegnata su mille incastri e dimenticavo le cose + semplici.
Ora ho un vuoto sul giorno in cui mi è venuto il ciclo il mese scorso. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:29

Ragà, mi manca solo una cosina di lavoro, ma vista l'ora non mi ci metto, devo uscire a breve per prendere JJ e JT. Nel frattempo però mi faccio the + doccia bollente perchè sto congelando. :bacio

Michy
a stasera... se non mi addormento. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 15:42

Ciuk ha scritto:
eh immagino Ciukkete :coccola :coccola
Ciuk ha scritto:Chi spiega alle nuove? :fischia
Che budget mettiamo?
Chi estrae?
Entro quando spediamo?
Budget... l'anno scorso quant'era, 5 euro? decidete voi perchè il mio biblioregalo lo faccio io e non mi importa se costa di più :hi hi hi hi (e so già cosa fare)
Io ho già estratto una volta, ma non ho problemi a farlo di nuovo se nessun'altra vuol provare l'ebrezza dell'estrazione
Spedizione: al più tardi entro la prima settimana di dicembre (o prima) perchè abbiamo visto le poste come vanno sotto Natale

ALLE NUOVE: le biblios ogni Natale si scambiano un regalo attraverso una catena ad estrazione. Cioè si fa un'estrazione che stabilisce l'ordine di chi regala a chi, esempio se si estraggono questi nomi in quest'ordine: michy, ciuk, cance, raggetto, significa che michy regala a Ciuk che regala a Cance che regala a Raggetto che regala a michy....... l'ultima fa il regalo alla prima della lista e così il cerchio si chiude. Ovviemente il tutto è segreto, la biblionatalina non si scopre fino al giorno di Natale (tranne quelle impazienti che non riescono ad aspettare e aprono il pacchetto appena arriva :hi hi hi hi )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 15:42

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK
MAIS

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:46

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
eh immagino Ciukkete :coccola :coccola
No, scusa, mi riferivo a quanto ho grassettato nel tuo post. Ossia anche io penso e ripenso al giorno del ciclo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:48

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Chi spiega alle nuove? :fischia
Che budget mettiamo?
Chi estrae?
Entro quando spediamo?
Budget... l'anno scorso quant'era, 5 euro? decidete voi perchè il mio biblioregalo lo faccio io e non mi importa se costa di più :hi hi hi hi (e so già cosa fare)
Io ho già estratto una volta, ma non ho problemi a farlo di nuovo se nessun'altra vuol provare l'ebrezza dell'estrazione
Spedizione: al più tardi entro la prima settimana di dicembre (o prima) perchè abbiamo visto le poste come vanno sotto Natale

ALLE NUOVE: le biblios ogni Natale si scambiano un regalo attraverso una catena ad estrazione. Cioè si fa un'estrazione che stabilisce l'ordine di chi regala a chi, esempio se si estraggono questi nomi in quest'ordine: michy, ciuk, cance, raggetto, significa che michy regala a Ciuk che regala a Cance che regala a Raggetto che regala a michy....... l'ultima fa il regalo alla prima della lista e così il cerchio si chiude. Ovviemente il tutto è segreto, la biblionatalina non si scopre fino al giorno di Natale (tranne quelle impazienti che non riescono ad aspettare e aprono il pacchetto appena arriva :hi hi hi hi )
Due precisazioni:
* la lista la facciamo perchè ovviamente non è obbligatorio partecipare!!
* una volta che abbiamo la lista dobbiamo raccogliere gli indirizzi da dare a chi estrae, così una volta fatte le accoppiate, la stessa estrattrice manda un MP alla mittente con indirizzo della destinataria del biblioregalo.
* l'estrattrice tutto sa ma zitta sta

:hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:49

the bevuto ora doccia e scappo
a stasera!
:cuore

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ott 2011, 16:11

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:ragazze, io ultimamente sto vivendo un periodo da un lato esaltante, dall'altro vedo che perdo un po' colpi, volevo chiedervi se vi è mai capitato di attraversare periodi così intensi da farvi perdere un po' il filo della quotidianità. Tipo adesso cercavo di capire quando deve arrivarmi il ciclo, ma non mi ricordavo assolutamente quando è stata l'ultima mestruazione... mai successa una cosa così! :urka

Vabbè, lo sapete che sono una creativa e che ho mille idee, ma da qualche tempo sono ancora più creativa e ho millemila idee, c'ho il cervello in fermento, al mattino mi sveglio con le illuminazioni, di sera sperimento le idee che mi vengono durante il giorno, mi sembra di trovare stimoli in tutto, mi sento entusiasta e allegra, mi sento libera... sembro folgorata :risatina:
dall'altro lato questa iperattività creativa/cerebrale mi fa dimenticare/trascurare le cose di tutti i giorni (niente di grave eh? però di solito ho tutto sotto controllo, invece ora le cose meno importanti le dimentico/trascuro/demando e poi mi vengono in mente in zona cesarini, tipo domani abbiamo un compleanno e ieri ancora non sapevo com'eravamo organizzati per il regalo)
E poi 'sta novità che vi dirò mi ha proprio galvanizzata, ieri Nicola è andato in ufficio e ha chiesto alla collega se è normale che sua moglie si svegli e si metta in piedi sul letto per raccontargli tutte le cose che ha pensato nel sonno (in merito alla novità di cui la collega è fan ufficiale).
Cioè, per farvi capire, ieri sono uscita per andare a prendere Romeo a scuola, ero così immersa nei miei pensieri (sto progettando delle bomboniere nuove)... che ho sbagliato strada, ho attraversato come per andare a prendere Enea! ma si può?????

Insomma, a voi è mai capitato un periodo così? E se sì, come avete fatto a ritrovare il controllo delle mille cose che una mamma/moglie/donna deve seguire ogni giorno?
Anche io sono sempre stata super-memorina su queste cose...
A me è capitato da fine luglio-agosto sino a qualche gg fa, ossia quando ho scombussolato la mia quotidianità ritornando al lavoro a Milano (e prima per organizzare il tutto)... Ero sempre fuori casa o comunque con la mente impegnata su mille incastri e dimenticavo le cose + semplici.
Ora ho un vuoto sul giorno in cui mi è venuto il ciclo il mese scorso. :x:
Non è che la state prendendo larga per qualche comunicazione shock? :prr

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ott 2011, 16:13

CIUK
MAIS
FRANCESCA

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 16:29

CIUK
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 16:46

MAIS non trovo la foto... in quale sezione di FB l'hai messa?
Poi per quanto riguarda la tua situazione consolati: io ogni giorno faccio solo le cose da stordita (tipo sbagliare strada, andare in una stanza e chiedere perchè sono lì, mettere i quaderni delle bimbe a posto nel frigorifero) senza avere bellissime idee come le tue.... :buuu

Quindi: GODITELA!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 17:04

Ciuk ha scritto:Neve... :pensieroso :pensieroso
Neve...
Neve... :perplesso

:perplesso

:argh FATE CHE NON NEVICHI QUIIIIIIIIIIIIII... :argh
Ma guarda che da noi non ha mica nevicato!! :ahaha
Solo in montagna, sicuramente sopra i 1000 metri!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 17:05

raggetto ha scritto:Fiori, neanch'io amo cucinare il pesce e faccio cose molto semplici, come quelle che dici tu. Ho scoperto un meraviglioso negozio che vende surgelati sfusi e lo compro lì una volta ogni paio di mesi in modo da avere la scorta. Cose panate, addirittura ho trovato i nuggets di merluzzo, o cmq già pulite, spesso filetti di qualcosa, anche pescespada o salmone, merluzzo, sogliole (che però pulisce Andrea per fortuna). A volte libero la fantasia e i filetti li faccio al pomodoro con olive e origano, oppure trovo qualche ricettina per microonde.
Ecco, appunto...
Oggi ho comprato un filetto di trota salmonata per stasera... ora, che fare?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 17:09

raggetto ha scritto:ah Fiori, io ho il file di Calpurnia, se mi mandi la tua mail in MP te lo mando da casa :sorrisoo

PS. per quanto riguarda il pesce, mia mamma lo fa in mille modi diversi e mille tipi diversi. Io invece sono proprio limitata, difficilmente mi lancio in preparazioni più elaborate e cmq prendo sempre più o meno gli stessi tipi.
MP inviato, grazie davvero tanto!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 17:15

Mais neanche io riesco a vedere le foto del tuo ingresso :buuu
Per quanto riguarda la "distrazione mentale" direi che a me capita molto spesso... perché penso veramente a mille cose in contemporanea... sai quante volte sbaglio strada o non trovo più cose che un secondo prima avevo in mano?
Magari per te in questo momento di fermento creativo è normale dimenticarsi qualcosa!!
Io di solito mi faccio elenchi di cose da fare, in modo da avere sotto gli occhi almeno le cose importanti... però a votle anche così mi perdo qualcosa!

Ma quand'è che ci riveli la tua novità!??!!?? :fischia :hi hi hi hi

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 17:19

FrancescaS ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Fiori tu non l'hai letto il libro di cui parlo, a meno che Michy abbia dimenticato di mettere anche il tuo voto... :fischia :prr
E quindi che libro è? Calpurnia?

A proposito... in biblioteca non riesco proprio a recuperarlo: qualcuna ha il file e me lo può mandare?
:ok
Io non ho il file... ho "abusato" di Francescas... :fischia :spiteful:
Fiori, se vuoi leggere Calpurnia fammi sapere!
Mi piace un sacco questo via-vai libresco!

(Anzi, ora mando un SMS a Mais, così se mi scrive l'indirizzo le spedisco Sabotaggio d'amore...)
Grazie dell'offerta, per ora preferisco il file che ho chiesto a Raggetto, perché poi magari lo trovo in biblioteca e mi viene più comodo!!
Se non ti dispiace, però, tengo buona l'offerta per altri libri!! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 17:26

CIUK
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU

L'anno scorso avevo fatto io le estrazioni, però non a catena come aveva detto mais, ma mettendo in due scatole tutti i nomi e poi pescavo un nome da una parte e un nome dall'altra per fare gli abbinamenti..
mi sa che ho sbagliato :fischia
il metodo di Mais è più semplice...
Vabbeh, vorrà dire che anche tutti i biblioregali dello scorso anno sono da rifare :hi hi hi hi

Comunque per me il bugdet dei 5 euro va bene :ok

Forse è il caso di sentire anche le biblios su fb, l'anno scorso molte di loro avevano comunque partecipato.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 17:29

Ho poi bisogno di un ultimo consiglio: ultimamente a casa Anna si vuole mettere a vedere gli episodi della pimpa in continuazione :impiccata:
Ignora i suoi giochi soliti e anche giochi "nuovi" (regalati tempo fa e tirati fuori ora) la attirano poco.
Mi suggerite delle attività in cui posso coinvolgerla per staccarla un po' dalla tv?
Grazie mille :bacio

Domani, prometto, farò i compiti e metterò un bel po' di commenti e voti ai libri!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 17:51

Fioriblu ha scritto:Ho poi bisogno di un ultimo consiglio: ultimamente a casa Anna si vuole mettere a vedere gli episodi della pimpa in continuazione :impiccata:
Ignora i suoi giochi soliti e anche giochi "nuovi" (regalati tempo fa e tirati fuori ora) la attirano poco.
Mi suggerite delle attività in cui posso coinvolgerla per staccarla un po' dalla tv?
Grazie mille :bacio

Domani, prometto, farò i compiti e metterò un bel po' di commenti e voti ai libri!!!
FIORI anche le mie più o meno all'età di Anna cominciarono sistematicamente a vedere e rivedere lo stesso cartone (ricordo ancora con orrore TUTTE le battute di Pinocchio e quelle de IL re leone...) e allora misi una regoletta (da sola, senza tata Lucia!!! :hi hi hi hi ): un cartone, una sola volta al giorno. Dopo di che potevamo fare quello che ci pareva, ma la tv si spegneva.
Mettetevi ad impastare biscotti, la coinvolgi nella preparazione della cena facendoti prendere le pentole, cucchiai di legno....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2011, 18:47

urka...quanto avete scritto oggi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”