Indovina a cosa penso e ripenso in questi gg?maisetapioca ha scritto:ragazze, io ultimamente sto vivendo un periodo da un lato esaltante, dall'altro vedo che perdo un po' colpi, volevo chiedervi se vi è mai capitato di attraversare periodi così intensi da farvi perdere un po' il filo della quotidianità. Tipo adesso cercavo di capire quando deve arrivarmi il ciclo, ma non mi ricordavo assolutamente quando è stata l'ultima mestruazione... mai successa una cosa così!![]()
Vabbè, lo sapete che sono una creativa e che ho mille idee, ma da qualche tempo sono ancora più creativa e ho millemila idee, c'ho il cervello in fermento, al mattino mi sveglio con le illuminazioni, di sera sperimento le idee che mi vengono durante il giorno, mi sembra di trovare stimoli in tutto, mi sento entusiasta e allegra, mi sento libera... sembro folgorata![]()
dall'altro lato questa iperattività creativa/cerebrale mi fa dimenticare/trascurare le cose di tutti i giorni (niente di grave eh? però di solito ho tutto sotto controllo, invece ora le cose meno importanti le dimentico/trascuro/demando e poi mi vengono in mente in zona cesarini, tipo domani abbiamo un compleanno e ieri ancora non sapevo com'eravamo organizzati per il regalo)
E poi 'sta novità che vi dirò mi ha proprio galvanizzata, ieri Nicola è andato in ufficio e ha chiesto alla collega se è normale che sua moglie si svegli e si metta in piedi sul letto per raccontargli tutte le cose che ha pensato nel sonno (in merito alla novità di cui la collega è fan ufficiale).
Cioè, per farvi capire, ieri sono uscita per andare a prendere Romeo a scuola, ero così immersa nei miei pensieri (sto progettando delle bomboniere nuove)... che ho sbagliato strada, ho attraversato come per andare a prendere Enea! ma si può?????
Insomma, a voi è mai capitato un periodo così? E se sì, come avete fatto a ritrovare il controllo delle mille cose che una mamma/moglie/donna deve seguire ogni giorno?

Anche io sono sempre stata super-memorina su queste cose...
A me è capitato da fine luglio-agosto sino a qualche gg fa, ossia quando ho scombussolato la mia quotidianità ritornando al lavoro a Milano (e prima per organizzare il tutto)... Ero sempre fuori casa o comunque con la mente impegnata su mille incastri e dimenticavo le cose + semplici.
Ora ho un vuoto sul giorno in cui mi è venuto il ciclo il mese scorso.
