GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Messaggio da Angy29 » 25 ott 2011, 18:13

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:sì sì arrivo all'anno e al mattino sarà colazione con latte vaccino (magari all'inizio diluito come facevo con elia)....
ma mica penserete che la tetta sarà abbandonata? magaaaaaari...
secondo me qui si va per le lunghe........... moooooolto lungheeeeeeeeeeeeeeee
A me :congratulations:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:che_dici

mi associo a "secondo me qui si va per le lunghe........... moooooolto lungheeeeeeeeeeeeeeee"

ish la settimana scorsa ero mooolto vicina al bieron, te lo giuro, poi ho detto "ma chi me lo fare di aver tribolato per 9 mesi e smettere proprio ora" così ho iniziato a massaggiare le tette mentre ciuccia (come hai detto tu) ed ora va molto meglio :incrocini
L'Iban lo conosci, no? :hi hi hi hi
Vi riporto il lato oscuro della medaglia. Ieri mi chiama una mia carissima amica bismamma, la prima grande ciucciatrice. La seconda come Edo. Deve tirarsi il latte per una giornata xchè deve prendere un farmaco non compatibile... è andata in farmacia e ha comprato 3 bottigliette da mezzo litro cad. di Mellin1 liquido... costo totale circa 7 euro. Ecco, quando siete stanche pensate a quei 7 euro. :ahah
Vabbè ovviamente sto scherzando (prima che Angy mi picchia :ahah ) ma ormai siamo quasi a 10 mesi, abbiamo fatto il grosso... si arriva all'anno che è il momento più importante. Poi chi vuole continuerà, chi preferisce staccarli agirà di conseguenza. Ma non mi chiedete pareri in merito xchè i miei pareri li sapete già :hi hi hi hi
Cmq sono proprio soddisfatta di questo gruppo, una percentuale di allattamento altissima :yeee :yeee :yeee posso scriverla nel mio cv?

tranquilla ish! :congratulations: a tutte voi per l'allattamento...cmq nel caso dovete prendere un latte artificiale prendetelo in polvere costa meno e dura di più!..ah e il neolatte è credo quello più economico in assoluto!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 18:58

Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!

anche qui è arrivato il raffreddore da ieri sera tosse secca e naso che cola...notte di ca@@@ e oggi ha pure la febbre :buuu
per il momento non le ho dato niente voi che fate in questi casi a parte la tachipirina?????
Argotone o argento proteinato nel naso.
Lavaggi a go go (io uso la fisiologica ma vedo che con l'acqua di Sirmione si sbloccano prima) e umidificatore acceso.
Tachipirina se supera i 38.5°.
E poi tanti bagnetti in acqua calda... immersione e compagnia varia :sorrisoo
Angy29 ha scritto: ma i vostri bimbi si fanno pulire il naso con la fisiologica perchè qui dobbiamo tenerla in 2 per riuscirci..mi sa che o sbaglio qualcosa io o è un terremoto lei :che_dici
Ma figurati se si fanno lavare il naso. :fischia
Quelli che vedi nella pubblicità hanno solo la boccetta appoggiata al naso... d'altronde non è una cosa piacevolissima. Io li faccio quando ho la sinusite... e mi soffoco ogni volta. :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 19:01

Angy29 ha scritto:
tranquilla ish! :congratulations: a tutte voi per l'allattamento...cmq nel caso dovete prendere un latte artificiale prendetelo in polvere costa meno e dura di più!..ah e il neolatte è credo quello più economico in assoluto!
E' la stessa cosa che ho detto alla mia amica che ha deciso di non allattare perchè così poteva rientrare al lavoro prima e non doveva prendersi la facoltativa per non perdere soldi... fa niente che poi ha speso una barca di soldi per bomboniere, copertine ricamate a mano ecc. Poi mi fa le storie sul latte artificiale... :che_dici
Vabbè nel suo caso ha pesato tantissimo il marito. :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 25 ott 2011, 20:26

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!

anche qui è arrivato il raffreddore da ieri sera tosse secca e naso che cola...notte di ca@@@ e oggi ha pure la febbre :buuu
per il momento non le ho dato niente voi che fate in questi casi a parte la tachipirina?????
Argotone o argento proteinato nel naso.
Lavaggi a go go (io uso la fisiologica ma vedo che con l'acqua di Sirmione si sbloccano prima) e umidificatore acceso.
Tachipirina se supera i 38.5°.
E poi tanti bagnetti in acqua calda... immersione e compagnia varia :sorrisoo
Angy29 ha scritto: ma i vostri bimbi si fanno pulire il naso con la fisiologica perchè qui dobbiamo tenerla in 2 per riuscirci..mi sa che o sbaglio qualcosa io o è un terremoto lei :che_dici
Ma figurati se si fanno lavare il naso. :fischia
Quelli che vedi nella pubblicità hanno solo la boccetta appoggiata al naso... d'altronde non è una cosa piacevolissima. Io li faccio quando ho la sinusite... e mi soffoco ogni volta. :caduta_sedia:

ok ma questo argotone o argento proteinato li compro in farmacia???non so neanche cosa sono :risatina:
per la fisiologica non c'è problema se la fa mettere il problema viene quando devo aspirare :che_dici
bagnetto fatto e anche tachipirina messa aveva 38.5...però mangiare mangia ed è bella vispa...vediamo come va domani :incrocini
però non ci voleva il raffreddore proprio adesso che inizio a fare i turni al lavoro giovedi' inizio alle 7.30 di mattina e venerdì ho un bel 14-19 :impiccata:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 20:46

Angy purtroppo è così. Emma ha fatto così tutto il primo anno di nido. Il secondo decisamente meglio. Ha fatto 1 solo giorno d'assenza x malattia. L'anno dopo inizia la materna... un mezzo disastro, ma ero a casa e al primo raffreddore forte me la tenevo a casa...
L'argento proteinato è una pomatina che si mette direttamente all'ingresso delle narici. Costa pochino, il punto è che scade in 15gg e va tenuto in frigo. Si comprano in farmacia, devi chiedere argento proteinato allo 0.5%. Beh se dici che ha 9 mesi ti danno quello, l'1% è per gli adulti.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 ott 2011, 22:08

Io quando ho preso l'argento proteinato x Elia nn era in crema ma in gocce di colore marrone... e macchiava tanto :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 ott 2011, 22:10

Lotte anche qui x pulizia naso... eccome... :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ott 2011, 22:24

l'argento proteinato che ho io è in gocce e non ho mai sentito che si debba tenere in frigo e nemmeno che abbia una scadenza così ravvicinata :domanda

adesso vado a leggermi il bugiardino
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ott 2011, 9:16

il bugiardino poi non sono più andata a leggerlo :fischia

buongiorno a tutte comunque :sorrisoo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 ott 2011, 10:26

buongiorno ragazze!
lavaggi nasali, anche qui sono una specie di tortura... valeria ancora riesco a placcarla da sola, per irene invece mi serve assolutamente il marito oppure la camicia di forza :che_dici e per entrambe sono urla da telefono azzurro!
angy, la fisiologica sparagliela con la siringa senz'ago, dai più pressione che con le fialette ed è più efficace (probabilmente anche più fastidioso, ma tanto è un attimo!)
argento proteinato in crema? non lo sapevo, a me lo hanno sempre dato in gocce :perplesso

ish, ho bisogno un attimo di te: da ieri mi fa un poì male la tetta sinistra, solo sull'esterno e un po' sopra il capezzolo, tastando non sento niente, non mi pare di avere intasamenti o altro e quando vale ciuccia la svuota bene, cosa potrebbe essere?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ott 2011, 10:29

io adesso sparo la isomar e mi pare funzioni meglio della fisiologica :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 26 ott 2011, 11:13

Oggi sono proprio a pezzi, Nicolò che mi ha tenuta alzata in piedi tutta la notte, si è addormentato alle 5, lo dovevo tenere in braccio, ma in piedi, guaise mi sedevo! E adesso Mel che mi è entrata in crisi! Ho anche scritto d là in "elementare mamma è la scuola", credo stia passando un brutto periodo, tutto è partito dall immagini dela morte del motociclita Simoncelli domenica (che lei neppure conosce), la sera a letto ha vomitato perchè a sentire lei le è venuta in mente la morte, poi lunedì a casa da scuola, martedì ci va con fatica, e stamattina si è messa a piangere che aveva mal di pancia, è da qualche giorno che mangia poco. Solo che non riesco a capire se sta veramente male o se è qualcosa collegato ala scuola. Poi ogni sera si fa un piantino prima di dormire perchè le torna in mente il maledetto motociclista. Mamma ragazze che fatica capire i figli!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ott 2011, 11:45

samman: ti capisco... è dura... elia è in piena fase PAURE... fase che dura da ormai diveeeeeerso tempo...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ott 2011, 11:57

laura s ha scritto:
November baby ha scritto:Laura che brava che sei!!! fai i turni con le tette... ion non potrei mai perche mio marito non si sveglierebbe mai al'una per qualche giorno di fila per trovare metodi alternativi alla tetta per simone... poi simone anche raffredattissimo com'è vuole il tappo in bocca anche solo come tappo... siccome non ho voglia e forze a combattere sta cosa, assecondo, quando mi rompero le balls a dormire come una bambola gonfiata con la tetta fuori, comincero a pensare un metodo adeguato a me, visto che i mariti lavora con i turni anche notturni :fischia
Ma nemmeno mio marito si sveglierebbe mai!! E' che per aiutarmi ha deciso che va a letto all'una e mezza per qualche sera... :che_dici
ma quando mai mio marito ci riuscirebbe a stare fino al'una sveglio... se non fosse per lavoro. cmq, io lo capisco perche mio marito è sempre stato un dormiglione la sera, appena ci mettevamo a vedere un film si addormentava e per una come me che non va al letto prima di mezzanotte non è il massimo. pero lui si sveglia prestissimo la mattina, è fatto proprio cosi. poi con i turni poverino, è peggiorato proprio con il sonno...

cmq, anche a me non scoccia allattare simone, sia di giorno sia di notte, prima o poi finira e io avro questo bellissimo ricordo di questo rapporto strettissimo e dolcissimo con simone, cosa che con mattia non ho mai avuto purtroppo :nonegiusto :nonegiusto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ott 2011, 11:59

ish, ranidil perche il reflusso è peggiorato proprio... infatti lo dico piano ma dopo l'aumento della dose va un pocchino meglio :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ott 2011, 12:00

dena ha scritto:avete sentito della febbrarina 2012 nata l'altro giorno? a 23+6 :freddo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:urka :urka :urka :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ott 2011, 12:01

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:sì sì arrivo all'anno e al mattino sarà colazione con latte vaccino (magari all'inizio diluito come facevo con elia)....
ma mica penserete che la tetta sarà abbandonata? magaaaaaari...
secondo me qui si va per le lunghe........... moooooolto lungheeeeeeeeeeeeeeee
A me :congratulations:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:sorrisoo :congratulations:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ott 2011, 12:02

ieri simone non ha dormito piu di mezz'ora sia di mattina sia di pomeriggio mentre di solito varia da 1 e mezza a due...e la sera era un incubo. stamattina dorme dalle 10.30... :-D

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ott 2011, 12:05

ieri la teresina ha fatto tempo lungo per la prima volta
ero un po' preoccupata perchè dalle 15 alle 16 ha un'educatrice di una cooperativa (maledetti tagli!) che ha visto per la prima volta ieri intorno alle 13.00 e insomma... temevo che risvegliarsi con una persona praticamente sconosciuta la mettesse male... e invece si è alzata con un bel sorriso, tutta contenta...
ha fatto la sua merenda e poi il nonno con il fratellone sono andati a prenderla...
quindi ieri dalle 9 che l'ho lasciata al nido l'ho rivista la sera alle 18.00
povera...
ma era tranquilla... quindi mi sa che alla fine sono più io a risentirne che lei :fischia
la nottata è andata benino... un risveglio (non ricordo a che ora forse verso l'1) gestito con ciuccio... un altro risveglio alle 3.30 gestito con tetta (nemmeno ho provato a darle il ciuccio) e poi il solito alle 6.30 colazione... ma subito dopo ridorme un altro pochino fino alle 8.00 prima di andare al nido

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ott 2011, 12:05

dena ha scritto:io adesso sparo la isomar e mi pare funzioni meglio della fisiologica :ok
pure io con mattia lo usavo moltissimo. con simone mi funziona bene anche cosi per il momento...
pure io sempre usato argento proteinato in goce e ha scadenza di almeno 2-3 anni :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”