GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da marieclaire » 25 ott 2011, 9:00

Buondì, qui nottata intensa: elia si è svegliato per mangiare ogni ora e mezza! e ciucciava veramente! mi fa sempre una sola tetta alla volta sennò è troppo, vomita l'eccesso.
Secondo me ha assorbito la mia tensione e ha compensato con cibo e coccole annesse, io però ho sonnoooo! Alle 5 ha pure fatto un'altra super mega cacca che ha inzaccherato tutto, ora ovviamente sto allattando.

Ambra, concordo con Dada: non aver fretta di mettere Elettra seduta, avrà tempo tutta la vita :sorrisoo
E' vero che a 4-5 mesi iniziano a guadagnare forza, ma sono ancora molto piccini e per quanto star seduti piaccia loro molto, si stancano immensamente e ciondolano a destra e sinistra.
Il trip trap è ottimo ma come dice Rada va bene per quando si sta seduti bene bene, secondo me poi di legno è scomodissimo da pulire, inoltre i cuscini imbottiti non sono di plastica (almeno, 2 anni fa, spero che con un po' di buon senso abbiano cambiato) e assorbono tutta la pappa che cade...
:che_dici

Dada, hai provato a detergere Chiara con l'amido di riso? Sciolto nel bagnetto è molto lenitivo...

Cremine contro la secchezza: mi trovo molto bene con la linea baby alla calendula della weleda, con elia è un toccasana. Dopo ogni bagnetto massaggino all'olio sul corpo e spalmata di crema in viso poi è pronto per esser fritto in padella :risatina:

Marita, :yeee per il test! E molto meno bene per lo stipendio... :aargh
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 ott 2011, 9:03

DadaEle ha scritto: Ti dicevamo dei trucchi per scaldarlo perchè mi pare avessi detto che di notte elia non gradiva il cambio per il freddo...
Ah ecco, non capivo. Non ero io, questo problema non l'ho perché usando il sacconanna Elia è sempre al calduccio insacchettato :hi hi hi hi :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 ott 2011, 9:18

frab ha scritto:
Ambra87 ha scritto: Frab io il Reuflor non glielo do più... mi scordo anche di darle la vitamina K... :che_dici
io per non dimenticarmi le vitamine... non gliele ho mai date :hi hi hi hi
Frab, nemmeno io, mai date :fischia
Sarebbero prescritte D e K ma non le ho nemmeno mai prese, intenzionalmente. Mi sa che in ospedale i prossimi giorni mi beccano :fischia

Pizzy, mi spiace :bacio ma non sentirti in colpa, sei umana e la privazione di sonno è una delle peggiori torture.

Per le mamme che hanno rimorsi, sentite cos'ho combinato qualche sera fa: Elia continuava a piangere, a velersi attaccare, ma appena in braccio passava, ergo non stava male. Le prime 10 volte l'ho assecondato, poi morta dal sonno e stufa l'ho portato in cucina, il locale più lontano dalle camere, ho chiuso 3 porte e sono tornata a letto.
Ha pianto ininterrottamente per un'ora e 3/4, poi è crollato. Ha poi dormito 5 ore di seguito, record che non è mai più stato battuto. Crisi di coscienza? No, in quel momento il mio riposo era più importante del suo.... :fischia
Ecco, quindi c'è chi fa molto peggio di urlare e perdere le staffe :impiccata:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 ott 2011, 9:19

A dopo mammine! :ciaociao

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 ott 2011, 9:40

Buongiorno! :bacio
GRAZIE a tutte per le vostre parole. Mi sentivo così male :buuu e pensavo di essere una mosca bianca, invece vedo che capita a tutte di perdere le staffe in casi estremi. :ahaha E' solo che, sono sempre stata una persona super equilibrata, nonostante tutto ciò che ho passato e sofferto nella vita...ma già da durante la gravidanza le mie certezze e il mio equilibrio hanno cominciato a scemare! :ahah Prima gli ormoni e adesso il sonno (e il dolore ai capezzoli!) mi hanno mandato giù di testa! :argh :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 ott 2011, 9:51

Ambra87 ha scritto: Quali vaccini avete fatto a Giada? come ha reagito? Noi abbiamo il primo giro il 9 novembre, ma ancora non abbiamo deciso cosa fare in merito, quali farle fare in particolare..
I vaccini glieli faremo fare assolutamente TUTTI. I benefici sono infinitamente superiori ai rischi. I rischi seri sono rarissimi, la possibilità di danni dovuti alle malattie in questione sono molto più alti. Sono malattie che erano quasi scomparse da noi e che ora stanno tornando alla grande.
Il socio e mio suocero mi hanno detto che i vaccini sono molto mooolto sicuri oggi. Di stare tranquilla. L'importante è avere un bravo pediatra che ti rivolti come un calzino il bimbo e si accerti che stia super bene prima di darti l'ok per il vaccino! :ok

Ieri abbiamo fatto:
antidifterite-tetano-pertosse-poliomelite-epatiteB- meningite da emofilo e da pneumococco

Per ora niente febbre e nemmeno edema nel punto dove è entrato l'ago. Io cmq ho messo Reparil gel. L'unica differenza che noto è che Giada dorme molto di più. Il che non mi dispiace! :spiteful: :spiteful:
Stanotte l'ho tenuta nel lettone con me per tenerla sott'occhio. :hi hi hi hi
Ambra87 ha scritto: Per le tue nottate mi dispiace veramente tanto, prova con il giro in macchina, magari funziona... a mali estremi estremi rimedi! :coccola
In macchina effettivamente si addormenta immediatamente, anche quando ha le crisi. Però ho pensato che non lo posso fare: con il sonno che ho rischierei di strisciarla uscendo dal garage, fare stike con le altre macchine parcheggiate a lato strada e finire in un fosso! :ahah :ahah Meglio che me ne stia a casa. :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 ott 2011, 10:07

Pizzy, e poi col giro in macchina ti beccheresti le lavate di capo di tata lucia :risatina:

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 25 ott 2011, 10:35

buongiorno!!!
marieclaire ha scritto:Pizzy, e poi col giro in macchina ti beccheresti le lavate di capo di tata lucia :risatina:
:ahaha :ahaha è vero!!!
Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto: Quali vaccini avete fatto a Giada? come ha reagito? Noi abbiamo il primo giro il 9 novembre, ma ancora non abbiamo deciso cosa fare in merito, quali farle fare in particolare..
I vaccini glieli faremo fare assolutamente TUTTI. I benefici sono infinitamente superiori ai rischi. I rischi seri sono rarissimi, la possibilità di danni dovuti alle malattie in questione sono molto più alti. Sono malattie che erano quasi scomparse da noi e che ora stanno tornando alla grande.
Il socio e mio suocero mi hanno detto che i vaccini sono molto mooolto sicuri oggi. Di stare tranquilla. L'importante è avere un bravo pediatra che ti rivolti come un calzino il bimbo e si accerti che stia super bene prima di darti l'ok per il vaccino! :ok

Ieri abbiamo fatto:
antidifterite-tetano-pertosse-poliomelite-epatiteB- meningite da emofilo e da pneumococco
:quoto_1:

noi faccimao nache quello contro il rotavirus, che è la orima causa di ricovero in italia nei bambini piccoli, anna lo aveva fatto e non ha mai avuto dissenteria :-D
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 25 ott 2011, 10:39

ciao care
anch'io figlio cozza...ieri è stato alla tetta da mezzogiorno a mezzanotte e appena lo mettevo giù strillava da matti :nonegiusto ...adesso dorme da 10 minuti :yeee

SCLERO..allora con Marco non ho ancora sclerato ..ma con Giada mi ricordo che una notte ho spinto via il lettino con rabbia come per mandarla a quel paese...ero esausta..non dormiva MAI...
...però in questi giorni sclero e urlo parecchio con i grandi...è come se mi sfogassi con loro....che mamma strunz :buuu

VITAMINE tendenzialmente mi ricordo tutti i giorni ...ieri ad es mi sono scordata...ma chi se ne...

MARIE accidenti per l'intervento di ELIA...mi spiace per lui, per te e per Iris....azz non ci voleva :coccola

DOMANDA-AIUTO....ho fatto infeltrire un maglioncino di lana che mia cognata mi ha passato per Marco.....mo chi glielo dice...era bellissimo e fatto a mano :buuu ...ho tentato di recuperarlo lasciandolo ammollo per mezza giornata nell'ammorbidente ma nulla di nulla......conoscete qualche rimedio, please?

vado a far qualcosa visto che il pupo dorme..a presto :cuore
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 ott 2011, 10:56

rada ha scritto:
noi faccimao nache quello contro il rotavirus, che è la orima causa di ricovero in italia nei bambini piccoli, anna lo aveva fatto e non ha mai avuto dissenteria :-D
A proposito di rotavirus... :fischia
io me lo beccai nel lontano 1997, durante un viaggio in Messico. Ovviamente, io e mio marito sempre viaggi spericolati, fly & drive, mangiare e dormire dove capitava. :risatina: Dopo 9 giorni di viaggio, ho iniziato con dissenteria, non mangiavo e non bevevo più, vomitavo sempre. Ho perso 6 kg in 5 giorni e non riuscvivo neppure a stare in piedi. Sono andata al punto medico a Playa del Carmen per fare una puntura di plasil. Ho preso paura quando ho visto le condizioni della stanza: i muri avevano gli schizzi di sangue ed era tutto sporchissimo! :urka :urka L'infermiera mi guarda e mi dice: "Segnorita, adesso mucho dolor!". E io ho pensato: "Azz, per una puntura, che vuoi che sia!". :stuzzica
il plasil serve per non vomitare , come sapete, e io appena quella specie di infermierona mi ha infilato l'ago ho sentito così male che ho vomitato a getto! :vomitino :ahah Sembrava dovesse perforare la montagna per fare il traforo del Monte Bianco! :x:

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 25 ott 2011, 11:00

PIZZY che esperienza :x: ...ma ti sei fatta fare cmq l'iniezione in quel posto sporco?...azz dovevi stare proprio male...sicuramente avrà usato un ago monouso :ok
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 25 ott 2011, 11:32

Pizzy, successe anche a me in cile :ahah solo che invece del rotavirus mi venne uno sfogo esantematico su tutto il corpo con relativo prurito dovuto a qualche cosa che mangiai, andai in pronto soccorso dove mi fecero una puntura di cortisone, quando mi dissero di sdraiarmi, guardai il lettino coni llenzuolo tutto sporco e pieno di peli :x: alchè decisi di farla in piedi :ahaha
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 ott 2011, 11:43

Ciao tesorine...

Un saluto volante e mi metto al lavoro.

Clara in bocca al lupo per domani!! speriamo che l'intervento non si sovrapponga al viaggio dei tuoi!

Un baciotto!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 ott 2011, 14:15

lau71 ha scritto: DOMANDA-AIUTO....ho fatto infeltrire un maglioncino di lana che mia cognata mi ha passato per Marco.....mo chi glielo dice...era bellissimo e fatto a mano :buuu ...ho tentato di recuperarlo lasciandolo ammollo per mezza giornata nell'ammorbidente ma nulla di nulla......conoscete qualche rimedio, please?
Lau, so che la Nuncas fa un prodotto contro l'infeltrimento ma non so se funzioni. Provare in tintoria?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 ott 2011, 14:35

Mari hai ragione, non devo metterla seduta troppo presto! è che volevo capire quando fosse troppi presto... :risatina: Siccome l'altro giorno allo spazio mamme si parlava di seggioloni, mi è entrato questo trip e volevo approfittare del natale (e magari dei nonni :spiteful: ) per un regalo utile. Lo stokke mi piace di brutto, ma vorrei toccarlo con mano prima di decidere e vedere i cuscini come sono. In ogni caso mi piace l'idea di metterla a tavola con noi, prenderemo senza dubbio qualcosa senza vassoio. Mi piacerebbe anche provare lo svezzamento a richiesta, ma ho tempo per pensarci! Si vede che sto tutto il giorno da sola che mi metto a fare tutti sti pensieri?! :fischia
per le vitamine sono d'accordo con te, ma ne ho 2 confezioni e vorrei finirle...
In bocca al lupo per Elia e, come dice Dada, speriamo che non coincida con la partenza dei tuoi. Ma in cosa consiste l'operazione?
Pizzy non so, a me tutti questi vaccini sembrano troppi, soprattutto non indispensabili. L'antinfluenzale qua è facoltativo e quello di certo NON glielo farò mai. Vorrei saltare anche il morbillo... devo ancora documentarmi bene, io non ho un pediatra così scrupoloso come quello che descrivi... :che_dici Di certo antipolio, anti tetano, epatite B sì... :pensieroso
Lau è tutta lana il golfino?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 25 ott 2011, 15:02

Ambra87, il morbillo preso in età adulta è terribile

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 ott 2011, 16:00

rada ha scritto:Ambra87, il morbillo preso in età adulta è terribile
mah, il fatto è che mi dicevano così anche della varicella ed io l'ho presa a 20 anni... 4 pustoline e febbre a 37... Io non sono stata vaccinata per il morbillo e poi il vaccino non è detto immunizzi contro la malattia... :pensieroso
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 ott 2011, 17:19

eccomi! non sono sparita su gol :prr sono sempre presa da tante cose da fare..in casa, fuori, per le bimbe...anche se Agata è bravissima...ormai la notte non si sveglia più :-D ultima tetta 22,30-23 risveglio per la successiva alle 6,30-7 ...ma non mi stupisco... anche Sofia era così...
oggi eco anche per Agata..tutto ok :ok

marie per Elia :incrocini

pizzy uffa queste coliche :pistole comunque io con Sofia (la più grande) ho certi scleri che una di queste volte i vicini chiamano gli assistenti sociali... :fischia

un bacione a tutte le altre... :cuore
vorrei scrivere tante cose ma il tempo stringe... :argh
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 25 ott 2011, 22:33

Ciao a tutte ... Aly è appena crollato dopo una giornata intera di pianti a causa delle colichette malefiche! Oggi è riuscito a fare la cacchina ben tre volte, ma ci si sono messe le coliche a farlo piangere!!! Mi ha proprio esasperata oggi, anche perché voleva starsene attaccato continuamente! Non riuscivo più a capire quando aveva veramente fame o quando voleva solo la tetta a prescindere! Verso le 19 poi ho capito che era affamato, ma i miei capezzoli erano distrutti, così ho scongelato un vasetto di latte che mi ero tirata e gli ho dato quello ... non ce la facevo proprio ad attaccarlo ancora! Beh, si è scolato circa 140 ml di latte dal bibe e dopo neanche un'ora si è voluto attaccare di nuovo mangiando ancora di brutto :x: ... non so quanti grammi di latte ha preso in tutto ... ma credo che per stanotte sia a posto!!! Che mangione!!!

Pizzy assolutamente non devi sentirti in colpa ... siamo umane e il non dormire è davvero tremendo e mette a dura prova i nostri nervi! :bacio Io una mattina ce l'avevo così tanto con il marito perché ronfava senza pensieri mentre io non avevo dormito tutta la notte, che ho iniziato a sbattere il cuscinone da allattamento sul letto ... sembravo una pazza! E il piccolino che era in braccio al padre ha avvertito questo nervosismo da matti ... mi sono sentita così in colpa ... è stato uno dei giorni in cui ho pianto di più ... fino alla sera ho avuto delle crisi pazzesche!!

Marie ma come hai fatto a resistere un'ora e 3/4 sentendo il cucciolo piangere? Sei stata davvero una grande ... io non ce l'avrei fatta a resistere!!! e men che meno a dormire ..

Ora vado a nanna ragazze ... sperando che il piccolo dorma a luuuuungo!!!

Buonanotte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 ott 2011, 23:44

stellulla :bacio anche per le coliche di Ale... :pistole
io non so come faccia marie ma diciamo che secondo me al secondo ti sei già fatta l'orecchio col primo... :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”