GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:04

:buuu :buuu ho scritto un post lunghissimo poi mi è sparito tutto e non sono riuscita a recuperarlo...
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :pistole
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:17

Vabbeh, dicevo...
Prima una precisazione: il vomitino era solo JT, causa catarro. A JJ sono venuti solo dei conati nel vedere il fratellino. In giornata JT non ha più vomitato, ma lo aspetto al varco domani mattina.

Venerdì: al mattino ho saccheggiato H&M, dove ho riempito due enormi shopping bag di roba... C'era qualcosa anche per Maxim e per i bimbi, nonchè per il bimbo di mia cugina... ma soprattutto vestiti per me (il mio guardaroba stava languendo!). Pantaloni "eleganti", jeans, pantaloni della tuta, felpa, maglioncini vari, cardingan vari... Ho bloccato la cassa al momento del pagamento!! :fischia
Alle 1230 sono passati di là i miei e siamo andati a mangiare in culatelleria http://www.culatelleria.it/default.htm" onclick="window.open(this.href);return false;.
Infine un passaggio veloce a casa e a prendere i bimbi, che sono poi stati al parco coi nonni. Io sono andata a casa a cucinare delle verdure. A cena pasta e ceci Bimbymade.

Sabato: al mattino siamo andati fuori a fare qualche commissione, poi io e JJ siamo andati in biblioteca a prendere 2 dvd. Ora, al sabato dopo cena ne vediamo sempre uno. In genere non accendiamo mai la tv dopo cena, ma al sabato ceniamo presto, il giorno dopo non si va a scuola/lavorare, quindi facciamo felice JJ. Sì, perchè JT segue il cartone un po' ma poi si stufa e gioca tranquillo in salotto, per le 21.00-15 lo porto a nanna.
Nel pomeriggio, dopo la nanna (e il mio stiraggio), siamo andati a prendere l'alzasedia per JT, così archiviamo il seggiolone.
Di sera pizza e "Ponyo sulla scogliera" a seguire: http://www.mymovies.it/film/2008/ponyosullascogliera/" onclick="window.open(this.href);return false;

Domenica: ci siamo fatti una bellissima giornata a Cowboyland http://www.cowboyland.it/index2.html" onclick="window.open(this.href);return false;, dove abbiamo visto (e a volte toccato) caprette, pecore, lama, daini, pony, taaaaaaaanti cavalli, bufali, puzzole, procioni... Siamo stati su trenini e canoe, abbiamo fatto il tiro col pollo e con le palline, siamo saliti sul toro meccanico, abbiamo visto il mago ciarlatano e abbiamo mangiato carne al ristorante! Tutto in una bellissima atmosfera far west e sotto uno splendido cielo azzurro!!! I bimbi sono stati bravi e la mamma a fatto tante foto (a breve su FB).
Ah, al ristorante non ho potuto resistere ed ho preso un dolce che mi incuriosiva molto: la Pecan Pie. Qualcuna di voi indovina perchè ero curiosa di assaggiarla? Svegliate la Biblios che è in voi! :fischia
Alle 16.30 circa eravamo a casa. Cena con zuppa di cereali e le speedy pizzette di Michy. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:21

cancerina72 ha scritto:ciuk :coccola come vanno i "vomitelli"..e teatro come è stato?

ora vi saluto e vado a nanna..dovrei stirare..ma non riesco.. :hi hi hi hi
Ti capisco per lo stiraggio serale, io non mi ci metto nemmeno. :x:
Il corso di teatro carino, JJ si diverte. Solo che oggi la maestra voleva lasciare fuori le mamme, ma JJ non era dell'idea e non solo lui... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:24

Cance beh un po' di moto, per te che devi perdere solo qualche chiletto, sarebbe la soluzione ideale! E poi non fa male a nessuna!! Se sapessi qualcosa del mio futuro lavorativo, mi iscriverei a qualche corso (ho una palestra vicino).

Per la pipì a letto, secondo te è legata a qualche motivo particolare? O semplicemente il fatto di non fare pipì prima della nanna? Cmq :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:26

kuma ha scritto:
Fioriblu ha scritto:[

Kuma tu tutto bene?

Ciao Fiori!! Grazie, tutto bene! La gravidanza procede benissimo, fisicamente sto bene, esami tutti ok, solo un pò di insonnia, ma pazienza!
E' psicologicamente che ho notato che mi pesa, nel senso che anzichè essere felicissima, sono spesso triste, inca@@ata , permalosa, gelosa e chi più ne ha più ne metta! Accidenti che bel quadretto che ho fatto di me :risatina: ! Chi ci rimette di più alla fine è mio marito, che è un santo, mi sopporta, ma io continuo a tartassarlo!! Soprattutto ne sono gelosa, per una cosa successa ultimamente e che io ogni tanto tiro fuori.
Dai, ci sta un momento "no", l'importante è che tu lo riconosca e magari ci lavori su... :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:28

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze qui oggi freddo freddissimo, questa mattina Marghe è andata all'asilo e l'ho imbacuccata come un astronauta... viola :hi hi hi hi ! All'asilo è stata benissimo, ha giocato dormito e mangiato e l'ho ripresa alle 12.30. Dopo mangiato le è venuta una sfogazione sulla faccia tipo eczema, che poi in un paio d'ore è andata via... secondo voi possono essere le melanzane? O il freddo?? Boh domani le do la stessa pappa e vediamo.

Ciuk vomito... :che_dici ... quanto ti capisco... Marghe è miss rigurgito 2011 :hi hi hi hi !
Ma cosa ha mangiato al nido? Potrebbe anche essere il freddo, ma in genere se la pelle si arrossa per quel motivo non passa subito... o almeno ai miei rimanevano le gote stile heidi tutte rosse e secche per giorni... anzi per tutto l'inverno. :che_dici

Anche JJ e JT hanno sofferto di reflusso... uno sino a 9 mesi, l'altro sino ad un anno. Olè.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:30

Patatrak69 ha scritto:Ragazzuole... sono col morale sotto terra.... :buuu :buuu e ancora :buuu .... Sono andata dal dentista.... :buuu Ho un dente del giudizio semi incassato, che nella sua grande inutilità è riuscito a cariarmi il molare... Quindi: il 10 mattina, alle 8e30 vado a togliere il dente del giudizio, incidendo anche la carne retrostante altrimenti non si toglie... poi quando è passato tutto torno e mi faccio togliere la carie dal molare e proviamo a non devitalizzarlo.... e io che pensavo che il problema era da un'altra parte :argh :argh
che dire...

non ti invidio. :fischia :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:36

Campanara, anche io non ho ben capito quale sarebbe il vantaggio di partecipare ai colloqui insieme ai genitori (sempre che accettino), forse la speranza che non mentano dicendo cose non vere, dato che ci sei anche tu??? :domanda
Per il collegio, beh effettivamente la bimba sarebbe allontanata dalle grinfie dei genitori, ma bisogna sperare che sia un buon collegio, dove la possano anche aiutare... :incrocini

Francescas ma no daiiiiiiiii, le chioccioline no.... :x:
Come va il tuo raffreddore, mal di gola?
Beh, complimenti a Brian, che non solo studia Fisica ma anche in una lingua che non è la sua lingua madre! :thank_you: Mi inchino!

Michy mmmhh anche io concordo con Mais/Francescas/Fiori sugli anticipatari "esagerati".

Raggetto io ho ancora una mezza idea sulla tua rivelazione... Tra l'altro subito ho pensato si trattasse di Saetta! Ma dici che ne hai un'altra in serbo... quindi attendiamo CON ANSIAAAAAAA... :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:39

Fioriblu ha scritto:Ciuk
Ma allora ci sono novità per il lavoro?

:che_dici na.

Per ora ho qualcosina da fare per i vecchi clienti, poca roba. Dal progetto naufragato nessuna buona nuova. Il mio capo mi ha chiesto il cv in inglese, da girare non so a chi. E stasera ho visto una mail di una "collega" che mi aveva contattata qualche settimana fa per un lavoro, ma le avevo detto che ero impegnata su questo progetto... Ha saputo che è andato a pu&%$%$% e mi ha chiesto cosa sto facendo... vediamo... :incrocini

Complimenti per Anna ciclista!! Che ridere che si lamenta perchè non può fare manovra... :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:43

Fiori per tua sorella, ho una vaga idea... :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini
Hai più incrociato il cafone dell'altro pomeriggio? :x:
Come va con tuo marito?

Dream :bacio ben riletta. Siamo contente se voti, perchè no??
Tanti :incrocini per Alessandro e Luisa. E' contenta del fratellino? Mario ha già fatto trasferte?

Mais che bello quello che ti ha detto la maestra sul nome scelto per il suo bimbo!! :cuore L'hai racccontato ai tuoi figli? Ne saranno orgogliosi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:46

Michy fammi sapere se per le biblios mancanti su Calpurnia, manca anche il voto in media... così aggiorno!
:sorrisoo

Francescas allora il salame di cioccolato???

Ily come sta bimbostefano? :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2011, 23:46

notte :ciaociao

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 ott 2011, 8:56

Eccomi qua sul treno per portare Marghe all'asilo, io poi vado in ufficio, la riprendo alle 14.30 e poi vado a prendere mia suocera in stazione che b...ello! :x:

Ciuk all'asilo le pappe non le fanno, la devo portare io, e ieri l'unica cosa nuova erano le melanzane. Oggi melanzane di nuovo e voglio vedere cosa succede
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 ott 2011, 9:21

FrancescaS ha scritto:
campanara80 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
campanara80 ha scritto:
Sono di una professionalità disarmante al Telefono Azzurro.
Il difficile è mantenersi neutrale e con un atteggiamento positivo visto che ora nella famiglia gira voce che vogliano mandarla in collegio e non sembra la solita minaccia che facevano a me quando ero piccola. Tanto più che c'è di mezzo quella strega della madrina della sorellina più piccola a dare man forte ai genitori...
Gli operatori mi hanno consigliato di parlare con le insegnanti al colloquio con i genitori (chiedere alla mamma se posso andare anche io).
Io non lo trovo giusto, mi sembra un invasione da parte mia anche perchè non so nemmeno se mi permettano una cosa del genere, io di fatto sono un'estranea (anche se ogni tanto l'estranea in famiglia mi sembra più la mamma che non conosce bene i suoi figli...). Comunque tentar non nuoce.
Questa sera sondo il terreno. Se la mamma mi lascia andare con lei sono a cavallo :incrocini
In collegio? :urka :urka :urka e perchè? mi fa una pena sta ragazzina :buuu tu però sei una grandissima a stare così vicino, brava!!!!

Perchè è più facile delegare ad altri esterni (che ignorano la situazione di botte e soprusi psicologici che subisce quotidianamente la ragazzina) la crescita di un' adolescente.... piuttosto che mettersi in discussione in prima persona...

Pensa che sabato mattina R la sorellina di due anni e 4 mesi mentre uscivo mi dice:
R: io, via con te!
Io: no, tesoro devi stare con mamma e papà , tuo fratello e tua sorella...
R: no, io con te pecchè mamma ulla e ghida e papà tè tè -facendomi il gesto dello sculaccione- (traduzione inutile vero???)

e poi i piccolini non capiscono.... :che_dici
Senza parole :urka .
Per assurdo, la prospettiva del collegio sembra la soluzione ideale per allontanare la ragazzina da quel manicomio.
Poveri piccolini, però...
Già già.... per ora l'argomento collegio è in sospeso anche perchè il collegio a cui vorrebbero mandare la bambina ha una retta altissima.... in pratica io "costo meno" .. :fischia .

Adesso hanno attaccato la tiritera alla bambina che tanto quest'anno sarà bocciata.... ieri sera lei ha avuto una crisi di pianto, mi abbracciava talmente forte che non riuscivo a respirare.
Io ho cercato di calmarla, le ho fatto capire che siamo solo a ottobre e che ci sono 8 mesi per recuperare 2 scivoloni (un 5 e 1/2 e un 4/5). Lei si è un po' rasserenata e siamo riuscite a fare inglese. Dopo siamo andate in cucina, le ho fatto dire davanti alla mamma la poesia che aveva da studiare a memoria , anche la mamma sembrava essersi rasserenata. Arriva il padre, lei tutta contenta ridice la poesia, e lui se ne esce con un gelido "non mi interessa, hai fatto solo il tuo dovere"
Ok, è vero, ha fatto solo il suo dovere ma un po' di incitamento, un sorriso, una coccola....?
Si chiama "rinforzo positivo" e ne parla ampiamente Tata Lucia, di cui LUI e' un grande Fan...... o semplicemente buon senso....o ancora più semplicemente essere genitori....
A CINGHIATE BISOGNEREBBE PRENDERE IL PADRE (e perdonami lo sfogo ma sta cosa mi fa veramente inc@xxare)
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2011, 10:11

Buongiorno!

CAMPANARA senti che idea che m'è venuta... perchè non proponi a questi stro.. di chiamare anche loro sos tata? magari li selezionano! Una coppia di nostri amici ci ha provato, ma alla fine non li hanno richiamati
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2011, 10:16

YASHO in bocca alla suocera! :risatina: :incrocini
Sulla melanzana non so consigliarti perchè tu stai seguendo uno svezzamento precoce, io invece sono stata leeeeenta...

CANCE ho fatto gag anni fa ed è efficacissimo, ti rassodi un sacco! :ok

FIORI anch'io immagino il segreto di tua sorella.....
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2011, 10:18

CIUK :incrocini :incrocini :incrocini per i vomiti e il lavoro!

PATA che simpatiche sedute dal dentista che t'aspettano :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio a tutte le altre

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 ott 2011, 10:33

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

CAMPANARA senti che idea che m'è venuta... perchè non proponi a questi stro.. di chiamare anche loro sos tata? magari li selezionano! Una coppia di nostri amici ci ha provato, ma alla fine non li hanno richiamati
ci avevo pensato ma non credo che facciano realmente vedere alla tata come sono realmente....i soprusi, le cinghiate... insomma il lato b della famiglia del Mulino Bi@nco (bombardato dall'uranio di Fukushima....) che la mamma fuori dalle mura di casa dice tanto di avere...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2011, 10:37

campanara80 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

ci avevo pensato ma non credo che facciano realmente vedere alla tata come sono realmente....i soprusi, le cinghiate... insomma il lato b della famiglia del Mulino Bi@nco (bombardato dall'uranio di Fukushima....) che la mamma fuori dalle mura di casa dice tanto di avere...
però costa sicuramente meno del collegio...
ma tu a parte i colloqui coi prof se riesci cosa dovresti fare?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2011, 10:41

FRANCESCA ma è carina l'idea delle chiocciole!!!! gli altri animali sono più problematici (te lo dice una che li ama) perchè... dove li metti quando la scuola è chiusa? e se si ammalano? chi lo paga il veterinario? anche solo il mangime mi sembra un costo difficile da sostenere per una scuola, o sbaglio?
alla chiocciola mettete l'erbetta e poi ammirate la sua cacchetta verde!!!! :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”