maisetapioca ha scritto:In collegio?campanara80 ha scritto:
Sono di una professionalità disarmante al Telefono Azzurro.
Il difficile è mantenersi neutrale e con un atteggiamento positivo visto che ora nella famiglia gira voce che vogliano mandarla in collegio e non sembra la solita minaccia che facevano a me quando ero piccola. Tanto più che c'è di mezzo quella strega della madrina della sorellina più piccola a dare man forte ai genitori...
Gli operatori mi hanno consigliato di parlare con le insegnanti al colloquio con i genitori (chiedere alla mamma se posso andare anche io).
Io non lo trovo giusto, mi sembra un invasione da parte mia anche perchè non so nemmeno se mi permettano una cosa del genere, io di fatto sono un'estranea (anche se ogni tanto l'estranea in famiglia mi sembra più la mamma che non conosce bene i suoi figli...). Comunque tentar non nuoce.
Questa sera sondo il terreno. Se la mamma mi lascia andare con lei sono a cavallo![]()
![]()
e perchè? mi fa una pena sta ragazzina
tu però sei una grandissima a stare così vicino, brava!!!!
Perchè è più facile delegare ad altri esterni (che ignorano la situazione di botte e soprusi psicologici che subisce quotidianamente la ragazzina) la crescita di un' adolescente.... piuttosto che mettersi in discussione in prima persona...
Pensa che sabato mattina R la sorellina di due anni e 4 mesi mentre uscivo mi dice:
R: io, via con te!
Io: no, tesoro devi stare con mamma e papà , tuo fratello e tua sorella...
R: no, io con te pecchè mamma ulla e ghida e papà tè tè -facendomi il gesto dello sculaccione- (traduzione inutile vero???)
e poi i piccolini non capiscono....
