GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da campanara80 » 24 ott 2011, 16:52

maisetapioca ha scritto:
campanara80 ha scritto:
Sono di una professionalità disarmante al Telefono Azzurro.
Il difficile è mantenersi neutrale e con un atteggiamento positivo visto che ora nella famiglia gira voce che vogliano mandarla in collegio e non sembra la solita minaccia che facevano a me quando ero piccola. Tanto più che c'è di mezzo quella strega della madrina della sorellina più piccola a dare man forte ai genitori...
Gli operatori mi hanno consigliato di parlare con le insegnanti al colloquio con i genitori (chiedere alla mamma se posso andare anche io).
Io non lo trovo giusto, mi sembra un invasione da parte mia anche perchè non so nemmeno se mi permettano una cosa del genere, io di fatto sono un'estranea (anche se ogni tanto l'estranea in famiglia mi sembra più la mamma che non conosce bene i suoi figli...). Comunque tentar non nuoce.
Questa sera sondo il terreno. Se la mamma mi lascia andare con lei sono a cavallo :incrocini
In collegio? :urka :urka :urka e perchè? mi fa una pena sta ragazzina :buuu tu però sei una grandissima a stare così vicino, brava!!!!

Perchè è più facile delegare ad altri esterni (che ignorano la situazione di botte e soprusi psicologici che subisce quotidianamente la ragazzina) la crescita di un' adolescente.... piuttosto che mettersi in discussione in prima persona...

Pensa che sabato mattina R la sorellina di due anni e 4 mesi mentre uscivo mi dice:
R: io, via con te!
Io: no, tesoro devi stare con mamma e papà , tuo fratello e tua sorella...
R: no, io con te pecchè mamma ulla e ghida e papà tè tè -facendomi il gesto dello sculaccione- (traduzione inutile vero???)

e poi i piccolini non capiscono.... :che_dici
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 ott 2011, 17:09

Patatrak69 ha scritto:Ragazze chi è che mi ha appena aggiunta agli amici di anobii?
Io, se non mi sbaglio...
Sono PufFRAgola, ti risulta?
Dovrei aver aggiunto anche Raggetto e Ily, se ho spippolato secondo le mie intenzioni...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 ott 2011, 17:22

raggetto ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao belle, il nostro we:
ieri pomeriggio merenda a casa di amici del pattinaggio con tutto il nostro (bellissimo e molto affiatato) gruppo. siamo stati talmente bene che abbiamo deciso di fare ogni tanto un venerdì a turno a casa di qualcuno.

Stamattina siamo andati a fare dei giri, pranzo e tra un po' andiamo a prendere SAETTA, il nuovo membro della nostra famiglia e cioè la

TARTARUGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee EVVIVA!!! :yeee
Chissà i bimbi come sono contenti!!!
E il nome è strepitoso! Ci sono fans di Cars in casa :ok ?
eh si, ti dico solo che Francy voleva chiamarla Francesco Bernoulli, da Cars2, ma siccome non sappiamo ancora il sesso (ha solo un anno ed è presto per vederlo) abbiamo scelto un nome "unisex".
I bimbi sono molto eccitati, probabilmente passerà col tempo, ma stanno sempre lì a guardarla, a toccarla, a disturbarla. Ogni volta che fa un passo mi chiamano "mamma, guarda si è mossa; mamma, guarda sta bevendo", ecc.
Che bellooooooo!!!
Quando stavamo seguendo i lavori di ristrutturazione di questa casa, avevo detto al muratore di non piastrellarmi il minuscolo cortiletto in tutta la sua area, proprio perché volevo la tartaruga anche io! Poi, siccome lui ha fatto i lavori secondo il proprio gusto :nonegiusto , non se n'è fatto di niente e mi devo accontentare dei gatti...

A proposito di bimbi&animali, sto assillando le colleghe per prendere una bestiola qualsiasi da allevare a scuola tutti insieme, perché i saggi sull'accudimento degli animali riportano risultati entusiastici!
Son partita proponendo una capretta: niente da fare. Ho provato con il coniglio: è allergenico. I criceti mordono, i furetti puzzano e i pesci rossi tendono a "fare il morto a galla" con troppa facilità.
Abbiamo ripiegato (udite udite!!!) sulle chiocciole :urka :che_dici :buuu . Che tristezza!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 ott 2011, 17:46

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze, oggi un mio collega mi ha detto che vuole iscrivere il suo bimbo, che a settembre avrà 5 anni e 4 mesi, come anticipatario alla scuola elementare ( in una scuola privata, però, un collegio esclusivo in centro a Bologna).
Io sono perplessa. Non ce lo vedo Simone ( che cmq andrà alle elementari senza aver compiuto 6 anni) fermo per 4 h in un banco di scuola, a fare i compiti, ad immagazzinare nozioni, già a 5 anni ( praticamente a gennaio/febbraio, se prendo il figlio del mio collega per paragone) e lui è un bimbo sveglio, che impara facilmente, che AMA imparare cose nuove.
Boh...
cosa ne pensate?
Io ti dico solo che Romeo è gennarino e cmq l'abbiamo mandato a scuola coi bimbi del suo anno e non perchè non sarebbe stato in grado di iniziare un anno prima, bensì perchè io e Nicola pensiamo che un anno di gioco in più sia molto più importante che finire le scuole un anno prima (sempre che succeda, chè poi l'università è tutto un punto di domanda)

Ma questo secondo noi eh? mimì e pata han mandato le figlie come anticipatarie, per esempio e a loro va bene così :ok
Io in generale (poi ogni caso è a sé, ovvio) sono contraria all'anticipo.
Un po' perché almeno da queste parti è una moda e fa "prestigio" raccontare sotto l'ombrellone che il proprio figlio andrà a scuola un anno prima.
Da un punto di vista didattico, se la scuola dell'infanzia non è solo "badantaggio" ed ha strutturato delle attività di curricolo verticale con le elementari, si rischia di mandare in prima un bambino che ha meno strumenti per affrontare la nuova avventura.
Ma soprattutto: è così bello giocare! Quando ricapita di poterlo fare per otto ore al giorno?!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 ott 2011, 17:52

campanara80 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
campanara80 ha scritto:
Sono di una professionalità disarmante al Telefono Azzurro.
Il difficile è mantenersi neutrale e con un atteggiamento positivo visto che ora nella famiglia gira voce che vogliano mandarla in collegio e non sembra la solita minaccia che facevano a me quando ero piccola. Tanto più che c'è di mezzo quella strega della madrina della sorellina più piccola a dare man forte ai genitori...
Gli operatori mi hanno consigliato di parlare con le insegnanti al colloquio con i genitori (chiedere alla mamma se posso andare anche io).
Io non lo trovo giusto, mi sembra un invasione da parte mia anche perchè non so nemmeno se mi permettano una cosa del genere, io di fatto sono un'estranea (anche se ogni tanto l'estranea in famiglia mi sembra più la mamma che non conosce bene i suoi figli...). Comunque tentar non nuoce.
Questa sera sondo il terreno. Se la mamma mi lascia andare con lei sono a cavallo :incrocini
In collegio? :urka :urka :urka e perchè? mi fa una pena sta ragazzina :buuu tu però sei una grandissima a stare così vicino, brava!!!!

Perchè è più facile delegare ad altri esterni (che ignorano la situazione di botte e soprusi psicologici che subisce quotidianamente la ragazzina) la crescita di un' adolescente.... piuttosto che mettersi in discussione in prima persona...

Pensa che sabato mattina R la sorellina di due anni e 4 mesi mentre uscivo mi dice:
R: io, via con te!
Io: no, tesoro devi stare con mamma e papà , tuo fratello e tua sorella...
R: no, io con te pecchè mamma ulla e ghida e papà tè tè -facendomi il gesto dello sculaccione- (traduzione inutile vero???)

e poi i piccolini non capiscono.... :che_dici
Senza parole :urka .
Per assurdo, la prospettiva del collegio sembra la soluzione ideale per allontanare la ragazzina da quel manicomio.
Poveri piccolini, però...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 ott 2011, 17:57

Ciuk ha scritto:Ciao pupe
comincio da me. Sabato avevo iniziato a raccontarvi qualcosa ma JT si è svegliato dal pisolino quindi non ho finito di scrivere e non ho postato.

Parto da stamattina, poi riprendo da venerdì.
Stanotte tutto tranquillo, JT si è svegliato verso le 645 e me lo sono portato nel lettone dove si è riaddormentato beatamente. Dopo poco ci ha raggiunti JJ (il socio era già alzato). Verso le 7.30 ci siamo alzati, altrimenti devo sempre fare tutto di corsa. JT ha cominciato a tossire. Dopo il latte, mentre stavo per vestirlo, ha avuto un attacco di tosse forte, ha avuto un conato e io d'istinto ho messo le mani sotto la sua bocca nel caso avesse rigurgitato un po' di catarro, peccato che dopo il primo rigurgitino abbia vomitato a cascata tutto il latte... così mi ha inondata. :che_dici
Divano, pavimento, lui, io... :x:
Mentre correvo a prendere qualcosa da buttare a terra e sul divano... altra vomitata a terra... un lago (ma quanto latte gli avevo dato???). Niente. Lavato e cambiato da capo a piedi.
Metto JJ a fare colazione e JT sul seggiolino in cucina mentre preparavo l'aerosol e arridaje ha vomitato a forza di tossire. Ad un certo punto pensavo soffocasse perchè faceva dei conati ma non espelleva niente... finchè un bellissimo blocco di latte cagliato ha fatto la sua trionfale comparsa! :vomitino Ah, mentre JT faceva tutti sti conati a vuoto... il povero JJ che stava facendo colazione ha cominciato anche lui... :urka Solo conati, ma porello.
Quindi ri-cambiato e ri-lavato JT...
In tutto ciò siamo arrivati alle rispettive scuole di corsa e ho dimenticato di dare l'antibiotico a JJ (sono poi andata a scuola e gliel'ho dato!).
:che_dici Ho passato la mattina a fare lavatrici, pulire ovunque chiunque quantunque. :argh
Povero JT :coccola !
E povera anche tu, con tutto quel daffare!
(E poi il vomito è l'unica cosa per la quale non riesco a superare la schizzinosità ...)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2011, 18:20

FrancescaS ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ragazze chi è che mi ha appena aggiunta agli amici di anobii?
Io, se non mi sbaglio...
Sono PufFRAgola, ti risulta?
Dovrei aver aggiunto anche Raggetto e Ily, se ho spippolato secondo le mie intenzioni...

Ciao Puf... si sei tu!!! Mi fa piacere! :clap
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2011, 18:28

Ragazzuole... sono col morale sotto terra.... :buuu :buuu e ancora :buuu .... Sono andata dal dentista.... :buuu Ho un dente del giudizio semi incassato, che nella sua grande inutilità è riuscito a cariarmi il molare... Quindi: il 10 mattina, alle 8e30 vado a togliere il dente del giudizio, incidendo anche la carne retrostante altrimenti non si toglie... poi quando è passato tutto torno e mi faccio togliere la carie dal molare e proviamo a non devitalizzarlo.... e io che pensavo che il problema era da un'altra parte :argh :argh
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ott 2011, 18:29

Ciao ragazze qui oggi freddo freddissimo, questa mattina Marghe è andata all'asilo e l'ho imbacuccata come un astronauta... viola :hi hi hi hi ! All'asilo è stata benissimo, ha giocato dormito e mangiato e l'ho ripresa alle 12.30. Dopo mangiato le è venuta una sfogazione sulla faccia tipo eczema, che poi in un paio d'ore è andata via... secondo voi possono essere le melanzane? O il freddo?? Boh domani le do la stessa pappa e vediamo.

Raggetto che figo la tartaruga!!!

I corsi di cucina a Roma li organizzano sicuro alla Città del Gusto, fanno diverse cose anche abbastanza spettacolari, quando lavoravo a Roma una volta avevamo organizzato una "cena show" con i cuochi che cucinavano le pietanze davanti ai clienti... ma costava più di 200€ a testa :che_dici .

Fiori la polenta la congeli tranquilla e quando la togli è tale e quale!!

Grande Anna con la bicicletta!!! :yeee

Ciuk vomito... :che_dici ... quanto ti capisco... Marghe è miss rigurgito 2011 :hi hi hi hi !

Michy secondo me 5 anni e 4 mesi son pochi, ma credo dipenda dal bambino. Il problema diventa quando sono i genitori a impuntarsi e non è il bambino particolarmente precoce....
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ott 2011, 18:30

Patatrak69 ha scritto:Ragazzuole... sono col morale sotto terra.... :buuu :buuu e ancora :buuu .... Sono andata dal dentista.... :buuu Ho un dente del giudizio semi incassato, che nella sua grande inutilità è riuscito a cariarmi il molare... Quindi: il 10 mattina, alle 8e30 vado a togliere il dente del giudizio, incidendo anche la carne retrostante altrimenti non si toglie... poi quando è passato tutto torno e mi faccio togliere la carie dal molare e proviamo a non devitalizzarlo.... e io che pensavo che il problema era da un'altra parte :argh :argh
Oddio ti capisco... odio il dentista anche solo per la pulizia...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ott 2011, 18:34

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Sto andando avanti con la lettura del LDM di ottobre (ma non ce la farò mai a finirlo entro il mese) e confermo quanto detto in precedenza: non mi dispiace, anzi mi piace leggere di stili di vita, usi e abitudini di una realtà tanto distante dalla nostra. Però nemmeno mi coinvolge più di tanto e vado parecchio a rilento proprio perchè non ho entusiasmo nella lettura.

raggetto, queste parole avrei potuto scriverle io.
Ma a che pagina sei?
Yasho, ma davvero è cosi che funziona in Cina? il libro parla del 1990, quindi son passati 20 anni ( anche se a me pensare al 1990 come 20 anni fa mi fa sentire vecchia...)
Dipende a cosa ti riferisci... se al mondo delle fabbriche, è radicalmente cambiato. Nel libro si parla delle grandi fabbriche statali che non esistono praticamente più. Invece le dinamiche tra funzionari e all'interno della polizia penso siano ancora attuali o per meglio dire... molto peggiorate. La Cina è un Paese molto corrotto e Qiu Xiaolong tocca solo la punta dell'iceberg (se no i suoi libri sarebbero senz'altro bannati in Cina e magari avrebbe già vinto il premio Nobel...).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ott 2011, 18:40

Io invece sto leggendo Vento scomposto della Agnello Hornby, è l'unico suo libro non ambientato in Sicilia e devo dire che mi sta molto piacendo! Il tema, le ambientazioni, i personaggi sono molto diversi rispetto agli altri libri, ma si vede che parla di cose che conosce molto bene, la storia mi sta catturando... sono a pag 120 e mi sa che non ci metterò molto a finirlo.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 24 ott 2011, 18:47

Fioriblu ha scritto:[

Kuma tu tutto bene?

Ciao Fiori!! Grazie, tutto bene! La gravidanza procede benissimo, fisicamente sto bene, esami tutti ok, solo un pò di insonnia, ma pazienza!
E' psicologicamente che ho notato che mi pesa, nel senso che anzichè essere felicissima, sono spesso triste, inca@@ata , permalosa, gelosa e chi più ne ha più ne metta! Accidenti che bel quadretto che ho fatto di me :risatina: ! Chi ci rimette di più alla fine è mio marito, che è un santo, mi sopporta, ma io continuo a tartassarlo!! Soprattutto ne sono gelosa, per una cosa successa ultimamente e che io ogni tanto tiro fuori.
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 24 ott 2011, 18:51

Dream che bello rileggerti!! :bacio

Raggetto, un benvenuto anche da parte mia a Saetta. Quanto è grossa? La mia vicina ne ha ben quattro e gli ha fatto un piccolo recinto nel giardino condominiale, la casetta e sono prorpio carine per i bambini!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2011, 19:00

Fioriblu ha scritto: Pata :yeee un ben tornati ai tuoi genitori!!!
Per le pere anche secondo me occorreva insaporirle... di loro di solito non sono molto gustose. Hai provato a cercare su internet ricette simili, per prendere qualche spunto?
No, so che le mie meravigliose amiche di librocucina avrebbero potuto aiutarmi di più!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2011, 19:15

kuma ha scritto:
Fioriblu ha scritto:[

Kuma tu tutto bene?

Ciao Fiori!! Grazie, tutto bene! La gravidanza procede benissimo, fisicamente sto bene, esami tutti ok, solo un pò di insonnia, ma pazienza!
E' psicologicamente che ho notato che mi pesa, nel senso che anzichè essere felicissima, sono spesso triste, inca@@ata , permalosa, gelosa e chi più ne ha più ne metta! Accidenti che bel quadretto che ho fatto di me :risatina: ! Chi ci rimette di più alla fine è mio marito, che è un santo, mi sopporta, ma io continuo a tartassarlo!! Soprattutto ne sono gelosa, per una cosa successa ultimamente e che io ogni tanto tiro fuori.

:cuore Già il fatto che tu faccia autocritica ti mette in buona luce!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ott 2011, 20:41

buonasera ragazze!

vi ho lette..e ora vorrei rispondere a voi..ma prima devo mettere il commento e il voto al LDM di settembre: IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE
voto: 5 e 1/2
commento: questo libro mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca...pensavo ad un thriller ma la suspence mancava del tutto. Ho capito solo alla fine (dall'intervista all'autrice) che tutto "avrebbe" dovuto ruotare attorno alla psicologia dei personaggi. Personalmente credo che lo scopo non sia stato raggiunto...i mutamenti dei protagonisti sono spiegati poco e male, così come i loro tratti caratteriali, la loro storia. La trama è fin troppo statica, già pensata per una sceneggiatura di un film che per un libro...Insomma non mi è piaciuto granchè e non capisco tutto il riscontro di pubblico e critica..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ott 2011, 21:47

ed ora veniamo a noi..

a chi mi dice che non ho bisogno di dieta...vi ringrazio..ma vi assicuro che il punto vita nonchè i glutei, gli addominali, le cosce sanno che non è vero :buuu . Per il momento ho scoperto che diverse mamme fanno GAG 2 volte a settimana nella palestra del paese, e forse ci andrò...resistere al cibo o contenere le dosi dei carboidrati non fa proprio per me.. :x:

per Simoncelli :coccola ..faceva uno sport pericoloso certo, ma morire a 24anni è ingiusto ugualmente, anche se per una tragica fatalità.. :cuore

raggetto :coccola per l'alluvione..speriamo i danni non siano stati tanti. :incrocini

dream povero alessandro raffreddato :coccola

ily
come sta stefano?

michy ti ho pensato in questi giorni...Sofia è la 3za volta in 10 giorni che di notte bagna il letto :nonegiusto si addormenta per stanchezza e si rifiuta di fare pipì prima di dormire..e io sono stufa di lavare lenzuola a ritmo serrato.. :spiteful:

ho iniziato LDM di ottobre..per ora è interessante ..mi fa specie che un ispettore capo di polizia abbia tavolo e sedie pieghevoli..che realtà.. :urka

yasho ben rientrati :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ott 2011, 21:50

francesca come sono andati gli esperimenti culinari? :domanda

io ho fatto la pizza con la scarola sabato...ma mi è venuta un po' pesante (la pasta intendo)..insomma a scaldarla più volte diventa dura.. :fischia consigli e ricette di voi partenopee?? :domanda

pata anche io avrei saltato le pere con dello zucchero e del liquore... :ok e poi la buccia.. :x:

N.B.: ho preso dalla biblio "Sabotaggio d'amore"...posso iniziare quando volete alternandolo a LDM (visto che io a leggere 500pagine ci metto comunque una vita...) :fischia

kuma agli alti e bassi degli ormoni devi farci il callo..mi sa! un bacio a te e Alice.

raggetto bene per la tartaruga..anche io ci ho fatto un pensierino ma non ho messo in atto l'idea.. :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ott 2011, 21:56

ciuk :coccola come vanno i "vomitelli"..e teatro come è stato?

ora vi saluto e vado a nanna..dovrei stirare..ma non riesco.. :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”