GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri capricci...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I nostri capricci...

Messaggio da Edera » 24 ott 2011, 17:54

Essendo tornati di moda i Puffi, ogni qualvolta li vedo esposti in vetrina, mi viene in mente un capriccio pazzesco di quando ero piccola.

Con la mia famiglia, si andava sempre a far la spesa a Città Mercato il sabato pomeriggio e per entrare nell'area dell'ipermercato, si doveva per forza passar nella galleria dei negozi; in uno di questi, c'era esposto un Grande Puffo del quale mi innamorai perdutamente. Chiesi a mia madre: "Mamma, me lo compri per favore?" e lei rispose "Dopo aver fatto la spesa".

Ho atteso pazientemente per tutto il tempo, sognando ad occhi aperti quello che sarebbe stato il MIO Grande Puffo, alla cassa non stavo più nella pelle MA, al momento di passar con il carrello dinanzi al Puffo al quale tanto aspiravo, mia madre tira dritto, al che le rinfresco la memoria: "Mamma, non prendiamo Grande Puffo?" e lei risponde di no, dobbiamo andare a casa e bon.

Inizio a piangere come una disperata per tutto il tragitto fino a casa, ed all'ora di cena, mi siedo a tavola singhiozzando per Grande Puffo, reclamandolo a voce alta (visto che nessuno mi considerava :che_dici ).
Quando arriva la carne nel piatto (me lo ricordo come se fosse ieri!!!), non voglio mangiare: mio padre perde le staffe, mi urla di mangiare, io mi spavento tantissimo ma di toccar cibo non ne ho alcuna intenzione, quindi mio padre urla ancora, mangio qualche pezzetto, gridando che voglio Grande Puffo, al che il mio dolce babbo mi tira un ceffone, facendomi vomitare :bomba quindi, assalito dai sensi di colpa, mi prende in braccio :argh

Naturalmente, io sto ancora aspettando il mio Grande Puffo :nonegiusto

Questo è un capriccio che mi porterò dietro finchè campo.

E voi, ne avete qualcuno che ancora ricordate molto bene?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nostri capricci...

Messaggio da Zzz... » 24 ott 2011, 17:59

Beh ma il tuo non era mica un capriccio, avevi ragione, ti hanno fatto una promessa e non l'hanno mantenuta!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 ott 2011, 18:03

Lo so Zzz..., infatti me lo ricordo benissimo ancora adesso, però ho pianto fino allo sfinimento, quindi un po' di capriccio c'è stato, secondo me.
Bryan, 11 Maggio 2008

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 24 ott 2011, 18:11

io non ero troppo capricciosa, ma mi ricorda già grandina, verso i 10-11 anni, le storie infinite che ho fatto per avere la tuta dell'arena, di acetato, verde e viola. ai miei faceva schifo, costava troppo, ma tutte le mie amiche ne avevano almeno 2 e a me sembrava bellissima!!!! :che_dici insomma ho talmente rotto che alla fine me l'hanno regalata per il mio undicesimo compleanno, dopo un anno di capricci e richieste...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 ott 2011, 18:25

io ho pianto un pomeriggio intero perchè i miei non mi portarono in montagna (dove avevamo la casa) per vedere il mio moroso di allora :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 ott 2011, 18:28

Non ci crederai, ma anch'io sto ancora aspettando quel Grande Puffo, Ma almeno non me lo avevano promesso ...
:buuu
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 ott 2011, 19:28

io desideravo talmente tanto la Barbie Profumo, solo che nessuno mi calcolava :che_dici quindi ho iniziato a mettere da parte tutti i miei soldini e dopo due anni ME LA SONO COMPRATA! :thank_you:
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 ott 2011, 19:32

Altro capriccio: volevo le Timberlan solo che costavano un sacco di soldi quindi ovviamente non se ne parlava proprio. Avevo 11 anni. Dopo un po' di tempo mio fratello è partito per il militare e mia nonna glieli ha regalati. Io ci sono rimasta talmente tanto male che ho fatto una sceneggiata impressionante, talmente impressionante che dopo una giornata di crisi isteriche siamo andati a comprarli anche per me :hi hi hi hi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2011, 20:03

Io non facevo MAI i capricci.
Vabbè non me li ricordo :ahah :ahah :ahah

Mi sono sentita tanto mia suocera quando dice che mio marito non faceva maiiii i capricci e poi salta su la bisnonna e glieli ricorda tutti :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 24 ott 2011, 20:12

Quando ero alle elementari mia sorella era stata invitata dopo la scuola a casa di un'amica, volevo andarci assolutamente anch'io (l'amica aveva una sorella della mià età), feci una gran scenata (di solito non ero particolarmente capricciosa) finché non riuscii a farmi invitare e a convincere mia mammma a farmi andare. Una volta lì mi prese un forte mal di pancia e passai la maggior parte del tempo al gabinetto. Mi ricordo che la nonna della mia amica fu molto gentile. Probabilmente mia mamma dovette anche venire a prendermi prima perché non stavo bene. Alla fine mi sentivo terribilmente in colpa!
Poi ho un vago ricordo di una volta che mio papà mi tirò un ceffone perché non volevo mangiare gli spaghetti ... li ho sempre odiati, mi facevano schifo!! Doveva essere stata una scenata particolare, perché se la ricorda anche mia sorella.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 ott 2011, 20:25

Io non ne ho mai fatti veramente di capricci :pensieroso
Quando c'era qualcosa che desideravo ardentemente ma sapevo che non mi avrebbero comprato tenevo da parte i soldi che mi venivano regalati e me lo compravo. In genere riuscivo a realizzare uno/due sogni all'anno.
A 7 anni è stata la volta Barbie gioielli segreti, a 9 anni la macchina foto, a 12 il walkman, a 15 i Levis blue elettrico :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2011, 20:41

Una giostrina tutta colorata che vendeva un ambulante ad una festa di paese..... credo di averla rivista qualche anno fa, io ero piccola forse 6-7 anni e costava ben 8 mila lire era davvero troppo, ma nn è mai piu arrivata, anche perche all'epoca i regali arrivavano solo a natale STOP niente compleanno, befana ecc...ecc...
Giuro che se la rivedo la compro :ok

Uff è già mezz'ora che la cerco in internet ora la vogliooooooooooo :buuu :buuu :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ott 2011, 21:37

Sono viziata e capricciosa.
Quindi ogni tanto mi capita di fare capricci anche adesso.
Ma quelli che ricordo con piu' vergogna sono due.
Uno a 18 anni, quando mia madre per il mio compleanno mi regalo' un anello, che in questo momento indosso, e io feci una scenata apocalittica tirandoglielo dietro, perche' per la maggiore eta' volevo il viaggio in Giamaica.
Il secondo, non so se fu un capriccio, in realta' non so neppure io cosa mi prese.
Avevo 8 anni, era una domenica d'ottobre.
Mia madre aveva appena regalato a mio padre un orologio molto importante.
Mio padre mi porto' ai giardinetti, a Cesena, circondati dalle mura malatestiane.
Io cominciai la solfa che volevo vedere l'orologio.
Ma non volevo solo vederlo, lo volevo vedere in mano.
Mio padre cerco' di dissuadermi, mi disse che all'orologio ci teneva molto, di stare attenta a non farlo cadere, e con delicatezza e timore se lo tolse dal polso e me lo diede.
Io lo presi e lo tirai contro il muro. E l'orologio ando' in mille pezzi.
Mio padre me ne diede talmente tante che un vecchietto si fermo' per difendermi, ma mio padre lo fece scappare via dicendo che se si avvicinava le avrebbe prese anche lui. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2011, 21:48

hamilton, :urka direi che te le sei tirate di brutto brutto brutto!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 ott 2011, 22:25

Hamilton ammazza che viziata :x:

Io l'unico che mi ricordo (pero' mi dicono che facevo un sacco di capricci) è che volevo le scarpe di vernice il 24 dicembre mai negozi erano già tutti chiusi e sarebbero ovviamente stati chiusi per altri due giorni. Mi hanno preso in giro per anni con il mio "voglio le sappe" -non sapevo manco dire scarpe :risatina:
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2011, 22:42

io sto ancora aspettando il dolceforno!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 ott 2011, 23:01

Una giornata intera in un posto noiosissimo, forse un matrimonio e io che tiro la gonna di mia madre chiedendo: "Andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a casa, andiamo a... ceffone.

E quante volte ho sentito e odiato "così piangi per qualcosa".
Capricci per oggetti non ne ricordo, non c'era storia.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 24 ott 2011, 23:09

Edera ha scritto:Con la mia famiglia, si andava sempre a far la spesa a Città Mercato il sabato pomeriggio
MIII Edera!!! hai risvegliato un sacco di ricordi... :clap Sapessi quante volte ho fatto i capricci pure io per qualcosa che avevo visto a Città Mercato!!!
deny75

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 25 ott 2011, 0:23

Io mi incazzavo a bestia quando mi si diceva "Ah figlia unica? Allora devi essere viziatissima", perchè non ho mai preteso proprio niente in più rispetto ai bambini fratellodotati, nè ero una bambina che voleva quello che avevano gli altri.
Ma c'è una cosa che ho sempre desiderato e i miei mi hanno puntualmente negato e ancora oggi quando passo nei negozi di giochi mi fiondo a guardarle: le macchinine telecomandate.
Erano "da maschio", quindi no.
:che_dici
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 0:46

Cabi ha scritto:Non ci crederai, ma anch'io sto ancora aspettando quel Grande Puffo, Ma almeno non me lo avevano promesso ...
:buuu
Cabi, andiamo a comprarcelo insieme :-D
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”