GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spotting ?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

spotting ?

Messaggio da Lala » 19 ott 2011, 19:36

Ho bisogno dei vostri pareri per una situazione che mi sta accompagnando da 8 mesi a questa parte.
Premetto che sto cercando una gravidanza da luglio dell'anno scorso; a novembre ho avuto un aborto precocissimo e da marzo di quest'anno mi capita di avere verso l' 8/ 9/ 10 po delle perditine di sangue che qualche volta proseguono per qualche giorno fino ad arrivare al 14° con il flusso abbondante e talvolta si bloccano anche per tre giorni per poi ripartire.
Ho sentito diversi pareri:
Un dottore mi ha parlato di piaghetta, ma facendo il pap test non è risultato (se non una leggera infiammazione?)
Un altro dottore mi ha parlato di carenza di progesterone e così per tre mesi l'ho assunto, riducendo a due giorni lo spotting (13 - 14 po).
Terminata la cura tutto è tornato come prima.
L'ultimo dottore che ho consultato mi ha parlato di cattiva ovulazione e mi ha prescritto il clomid.
Questo mese l'ho assunto e al 12 pm lo stick era positivo e così ... al 12°, al 14° e al 16°. Ho avuto tantissime perdite filanti bianche trasparenti che ho tuttora, ma stamattina (al 9 /10 po) ecco assieme al muco la striatura rossastra, nonostante stia assumendo anche il progesterone. Non so più cosa pensare. :domanda
Io vorrei solo capire se devo convivere con questo spotting o se non è normale. Ci speravo tanto questo mese (anche di risolvere il problema perditine). A qualcuna è successo ed è riuscita a risolvere? :nonegiusto
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: spotting ?

Messaggio da canirbas » 20 ott 2011, 9:19

mi aggiungo alla tua domanda, anche perché sono nella tua stessa situazione e ci combatto da 3 anni, quando più quando meno, sono arrivata anche a fare un raschiamento a gennaio 2010. Poi sono stata bene fino a ottobre 2010, poi di nuovo spotting, ho assunto la pillola per 3 mesi (dic-febb2011) e sono stata bene fino a settembre, ora ci risiamo :che_dici dalla mestruazione del 4 settembre è di nuovo tutto un caos :nonegiusto
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 ott 2011, 9:31

Lala, non leggo di dosaggi ormonali per controllare l'andamento del progesterone ma immagino che tu li abbia fatti.

Il problema spotting io l'ho risolto assumendo magnesio durante tutto il po,a dire il vero io lo prendo per combattere i dolori mestruali (effficacissimo :ok ) ma mi sono accorta che mi ha ridotto drasticamente lo spotting premestruale, potreste provare anche voi :ok

tenete conto che i primi benefici comincerete a notarli dopo qualche mese di cura e vi consiglio di prendere il magnesio in capsule in erboristeria: costa meno della farmacia ed ha un dosaggio maggiore :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 20 ott 2011, 19:18

Ottimo consiglio il magnesio. Ci proverò.
Approfitto per chiedere a voi che avete un'esperienza simile alla mia se anche a voi capitavano queste striature rosee / rosse per qualche giorno e poi anche 3 giorni di pausa.
Io pensavo che lo spotting durasse continuativamente qualche giorno e anticipasse un po' l'avvio del ciclo, ma non mi spiego le giornate di pausa: se l'endometrio si sta sfaldando, perché ad un certo punto si blocca?
dreamyeyes ha scritto:Lala, non leggo di dosaggi ormonali per controllare l'andamento del progesterone ma immagino che tu li abbia fatti.
Sinceramente ho fatto solo un dosaggio al 3 pm assieme a vari esami ormonali e tutti sono risultati ok.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 ott 2011, 9:36

Lala ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:Lala, non leggo di dosaggi ormonali per controllare l'andamento del progesterone ma immagino che tu li abbia fatti.
Sinceramente ho fatto solo un dosaggio al 3 pm assieme a vari esami ormonali e tutti sono risultati ok.
Altrettanto sinceramente? non ho parole :x:

Le carenze di progesterone si controllano nelle varie fasi del ciclo, ma soprattutto l'indicatore si trova nella seconda metà del ciclo.
Mi stupisco del ginecologo che ti ha dato da assumere progesterone senza nemmeno preoccuparsi di verificare se c'è carenza, te l'ha dato così, tanto per.

Per quanto riguarda la prima parte della domanda, si può capitare che lo spotting si interrompa e poi riprenda, pensa che a me succede con le mestruazioni :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

MARTYDA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARTYDA » 21 ott 2011, 11:51

salve a tutte! anche io dopo la prima gravidanza ho iniziato ad avere dello spotting pre-ciclo che non è mai uguale da un mese all'altro... questo mese ad esempio ho preso la tb per essere certa di ovulare.. oggi sono al 9 po e inizio ad avere qualche striaturina!!! sinceramente non pensavo potesse venire così presto!! credo che farò qualche esamino... :pensieroso
per ora mi sto illudendo che sia impianto :fischia secondo voi è possibile?
Ale 24/09/2007

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 24 ott 2011, 9:15

dreamyeyes ha scritto:
Lala ha scritto:
Altrettanto sinceramente? non ho parole :x:

Le carenze di progesterone si controllano nelle varie fasi del ciclo, ma soprattutto l'indicatore si trova nella seconda metà del ciclo.
Mi stupisco del ginecologo che ti ha dato da assumere progesterone senza nemmeno preoccuparsi di verificare se c'è carenza, te l'ha dato così, tanto per.

Per quanto riguarda la prima parte della domanda, si può capitare che lo spotting si interrompa e poi riprenda, pensa che a me succede con le mestruazioni :ok
Io ho sentito il parere di due gine e tutti e due mi hanno prescritto il progesterone. Al secondo dottore ho anche chiesto se dovevo fare i dosaggi e lui mi ha detto che il progesterone non fa male, anche se poi in realtà non ce n'è realmente bisogno e quindi di provare a fare una cura per tre mesi terminati i quali la situazione avrebbe dovuto tornare alla normalità.
Invece ciò non è stato.
Ma se realmente fossi carente di progesterone, lo devo prendere fino alla menopausa, c'è qualche altro rimedio oltre agli ovuli di progesterone, accertata la mia carenza?
Ho un nervoso perché proprio adesso che sono alla ricerca mi succede di tutto. :nonegiusto
Oggi sono al 28 pm; piccole perditine dal 23 pm e tutto bianco da ieri. :buuu

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 24 ott 2011, 11:13

...... azzardare un test? :incrocini ...sai a volte quando meno te lo aspetti :fischia
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”