Premetto che sto cercando una gravidanza da luglio dell'anno scorso; a novembre ho avuto un aborto precocissimo e da marzo di quest'anno mi capita di avere verso l' 8/ 9/ 10 po delle perditine di sangue che qualche volta proseguono per qualche giorno fino ad arrivare al 14° con il flusso abbondante e talvolta si bloccano anche per tre giorni per poi ripartire.
Ho sentito diversi pareri:
Un dottore mi ha parlato di piaghetta, ma facendo il pap test non è risultato (se non una leggera infiammazione?)
Un altro dottore mi ha parlato di carenza di progesterone e così per tre mesi l'ho assunto, riducendo a due giorni lo spotting (13 - 14 po).
Terminata la cura tutto è tornato come prima.
L'ultimo dottore che ho consultato mi ha parlato di cattiva ovulazione e mi ha prescritto il clomid.
Questo mese l'ho assunto e al 12 pm lo stick era positivo e così ... al 12°, al 14° e al 16°. Ho avuto tantissime perdite filanti bianche trasparenti che ho tuttora, ma stamattina (al 9 /10 po) ecco assieme al muco la striatura rossastra, nonostante stia assumendo anche il progesterone. Non so più cosa pensare.
Io vorrei solo capire se devo convivere con questo spotting o se non è normale. Ci speravo tanto questo mese (anche di risolvere il problema perditine). A qualcuna è successo ed è riuscita a risolvere?