GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da Fufi » 24 ott 2011, 10:20

ciao amichette
VITAMINE: anch'io dò la vitamina D e K quella per gli occhi e il fluoro
BISOGNINI sicuro sti pupi vogliono attirare l'attenzione... Filippo questo we a casa è a ndato in bagno in maniera più che normale, quindi è palese a scuola và in continuazione in bagno molto probabilmente a causa di una sorta di ansia agitazione che gli piglia... ed io sono presa malissimo
MARE sei troppo brava.... quando mi prende lo sclero penso alla tua infinita pazienza e mi calmo
REG ma il 30 che vaccino devi fare? scrivesti con non andavi via con la caravan per il ponte a causa di un vaccino o mi sbaglio?
NOTTATE stanotte alle 3 guardavo anch'io cortesie per gli ospiti.... caspita la notte prima ha dormito dalle 23 alle 7.... UFFA!!!!
VOMITINO Marta è da una settimana circa che fà ruttino con vomito... mai fatto prima.... suggerimenti???
MINIRADUNO che bello :ok

Stamattina devo andare a lavoro... non ne ho tanta voglia... ma adesso andiamo a prepararci

Questo we abbiamo deciso di fruttare il ponte per usare il camper... finlmente... Filippo vuole andare a Mirabilandia... sono un po' in apprensione speriamo vada tutto bene :ok

Sabato sera siamo stati al compleanno della mia migliore amica... c'era tantissima gente e tantissimi bimbi... Filippo si è divertito ... ed io sono stata bene, la pupa è stata brava... e così siamo rientrati quasi alle 4 :-D finalmente una bella serata dopo quasi UN ANNO :argh
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 24 ott 2011, 10:20

ciao
dopo accendo il pc perchè devo proprio raccontarti la mia lotta contro la sanità pubblica e il loro scarica barile...
Spero di avere due minuti...
A dopo baciii
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2011, 11:37

ho letto su fb della tua campagna per denunciare le difficoltà di noi mamme...!!! grande!!!...anche se io mi rendo conto di vivere in una sorta di paese delle meraviglie....ci sono un sacco di problemi anche qua, ma niente in confronto a certe cose che leggo....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ott 2011, 11:52

cioa bellezze in carrozza :ok
..noi week a casa...mi sono presa una mega influenza intestinale..ed ho la febbre pure :x: io...stamattina sembra un pò scesa..che pelotas..
cosi tra i bimbi a casa e io con la febbre sono KO !!! maròòò...

Ale ha ancora tosse lo mando a scuola mercoledi se tutto va bene :incrocini

marexia
si chiedi consiglio ai tuoi amici avvocati...credo che effettivamente sia meglio regolarizzare dato che la ex è un pò citrulla.. :fischia anche se scoccia spendere soldi...

radunoma dai sarebbe bellissimo riuscire ad incontrarci..

marexia/mammacrydi che tipo di problemi parlate? si si..la burocrazia pubblica si sa..è lenta..ma anche qui bene o male funzia :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ott 2011, 12:40

marexiadavvero--la notizia di Simoncelli mi ha sconvolta.. :buuu mi è scesa la lacrimuccia..
siccome noi siamo appassionati di moto ( io e il socio l'abbiamo sempre avuta prima dei figli)e guardaimos empre le gare anche Ale è intrippato e ieri ha disegnato Simoncelli..ha scritto il numero 58 come la sua moto ( ha chiesto al papa di fargli vedere come si scrive il numero della moto e l'ha ricopiato).. :cuore

però da mamma pensavo ai genitori...che tragedia--e dicevo ad ale.." vedi, le moto sono belle ma sono pericolose" e lui " io faccio le gare lo stesso " :che_dici ..mannaggia..ora capisco mia mamma che ci guardava con ansia dal balcone andare via :x: --quasi quasi tolgo tutte le foto delle moto dagli album..e dico ad Ale che ha sognato, che noi non abbiamo mai avuto moto e non se la dovrà comprare nemmeno lui :fischia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 ott 2011, 12:42

Bello, leggere ancora "ciao pancine" :emozionee

Peso: Lory tranquilla, anche Chiara è calata, ora cresce meno, ma va bene così dai, venerdì poi ho il controllo e vediamo che dice la pediatra.

Fufi, grandeeeeee! Che sogno andare via con il camper! Allora, noi il 31 alle 15 abbiamo l'eco alle anche, motivo per cui non andiamo al mare :buuu Pazienza.
Comunque maritino dovrebbe avere prossimamente dei camper in prova per lavoro e quindi faremo via dei we. Non vedo l'ora!!!! Con Serena piccola avevamo fatto tantissimi viaggi e anche con Aurora, più che altro approfittando del mio essere a casa in maternità.

Il vaccino invece mi è appena arrivato, appuntamento a novembre, per l'esavalente.

Marexia, condivido quello che ti hanno detto le altre, meglio regolarizzare, sia per voi, ma sia per la bimba, visto che per lei viene proprio in secondo piano, se non oltre...

Vomitini: anche qui sono iniziati a comparire... Spero non arrivi poi il reflusso come agli altri, ma leggo che anche a voi capita, per cui sarà una fase, chissà... Comunque ieri sera ha rigurgitato parecchio, ogni volta c'erano di quei chiazzoni sul palquet.... mah!

Stamattina mentre dormiva sistemoni negli armadi della cucina e.... marexia, ho buttato un sacco di cose!!!! Ora ho i ripiani belli puliti, ordinati e non più super pieni tanto che se prendevi una cosa te ne cadevano cento.... Sono contenta.

Vado, si è svegliata! E' l'ora della poppata!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 ott 2011, 12:43

Ah.. bello il miniraduno!!!!
Ma anche un raduno da Aleon!!! IO lo voto!!!!

Cinny, guarisciiiiiiiiiii!

Scappo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ott 2011, 13:26

regma brava anche tu in fase di riordino !!!passi anche qui...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2011, 13:36

Buongiorno pupe!

Dunque vediamo se mi ricordo tutto.

LaMarzia, la me porti un bacione a Firenze!! Come va oggi con Alice? Vi siete riappacificate e tu ti senti meglio? Dai, vedrai che è una cosa transitoria e passerà anche questa. Io, ve l'ho detto, sono preoccupata per il comportamento di Matilde alla materna. Venerdì la maestra mi ha detto che è stata bravissima, ma oramai ho paura di chiedere quando vado a prenderla :buuu
:incrocini a tutte le bismamme con primogeniti gelosi

Marexia, direi che è il caso davvero di mettere nero su bianco le condizioni tra il tuo compagno e la sua ex. Saranno soldi ben spesi. Certo che la bimba mi fa tanta tenerezza,chissà che buchi d'affetto ha per il comportamento della madre. :domanda
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2011, 13:40

Aleon,ok tutte da te la prossima estate :prr
ma non è che tu ci scappi in viaggio di nozze? :ahaha Fortuna che non hai dovuto spostare la data!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2011, 13:48

Paoletta, dove sei? Tutto bene?
Ho provato la tua ricetta, ma secondo me mi è venuto il contorno un po' troppo asciutto, forse dovevo usare più condimento.
A proposito di faccende domestiche e riordino, anche io sono per la casa zen. Niente soprammobili,pochissima roba in giro a vista. Odio il disordine,mi dà molto più fastidio della sporcizia. Chissà la tua in giappone com'era.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2011, 14:11

reg ha scritto: Mammakoala leggendoti ho rivisto tante analogie con Gabriele.
Da quello che hai raccontato le analogie sono sempre di più!
reg ha scritto:Già in sala parto si è guardato attorno e infatti le ostetriche avevano commentato che sembrava già un vecchiettino, nel senso che aveva la pelle rugosa e gli occhi già concentrati e assorti sulle cose e quello è stato il primo commento...
Figurati che nel messaggio mandato per annunciare la nascita di Matilde, io avevo scritto: ".... 3080g di OCCHI SPALANCATI SUL MONDO"
reg ha scritto: Ha anche sempre avuto un ottimo tono muscolare, sostenendo il capo fin dai primi giorni
Idem!! Io avevo attribuito questo al fatto che fosse rimasta podalica per tutta la durata della gravidanza, ma evidentemente non c'entra nulla. So solo che quando ho preso in braccio la prima volta Luca mi sono meravigliata di quanto fosse "floscio", sapevo che i neonati non reggono il capo, ma non lo avevo mai sperimentato, perchè Matilde se ne è stata dritta e tonica fin dal primo giorno.
reg ha scritto:Dell'iperacusia ci siamo accorti alla materna, perchè con lui fin da subito ogni rumore o suono era un problema

Come dici tu, tutti i bimbi reagiscono ai rumori spalancando gli occhi e aprendo totalmente braccia e gambe, ma anche Matilde aveva delle reazioni eccessive ai rumori. Ci ricordiamo tutti di quando una volta, a pochi mesi, forse due, se ne stava tranquilla sulla sdraietta e ad uno starnuto di mio padre si è messa a piangere disperata e terrorizzata!!!
reg ha scritto:E' sempre stato sensibilissimo, attento ai particolari e dettagli, a 2 anni sapeva già i nomi di tutti gli animali (ma non solo quelli classici, ma quelli che io ancora oggi nemmeno conosco!), riconosceva le diverse auto sapendo marca e modello... Ora è un ragazzino sempre sensibile, ama la musica e suona chitarra, disegna benissimo da sconvolgermi ogni volta (sempre mettendoci nei disegni dettagli inimmaginabili per noi). E sempre ha avuto tanta curiosità, che aiuta a scuola, perchè motiva ad imparare, a voler conoscere nuove cose...
Anche lei è curiosissima. Parla molto bene e mi ha lasciata esterrefatta quando la scorsa primavera ha disegnato il nonno!!! Con tanto di testa, capelli, braccia e gambe. Un tipo di disegno che di solito i bambini fanno verso i 4 anni. Ora vuole a tutti i costi imparare a leggere, e ogni sera devo mostrarle con il dito le parole che le sto leggendo...

OK basta, non volevo fare un panegirico di mia figlia, solo che, davvero Reg, ci sono tantissime analogie!!!
Compreso, ahimè, il ricovero per infezione alle vie urinarie
:buuu , nel nostro caso il reflusso c'era, fortunatamente non di grado tale da richiedere l'intervento chirurgico, ma sufficiente per farmi stare in ansia tutto il primo anno, ed è per questo che ho iniziato prestissimo a metterla sul vasino e lo spannolimento è stato precoce rispetto alla media.

Ora però compenso il tutto con un difetto! HA UN CARATTERINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2011, 14:16

Vitamine, noi diamo DicoVitDK, che comprende entrambe. Fino al terzo mese, poi solo la D. Sono della Dicofarm e io le ho comprate già tutte sul sito della casa produttrice, insieme ad uno sciroppo che do a Matilde, così ho risparmiato parecchio, nonostante le spese di spedizione. Quella per gli occhi da noi la prescrivono soltanto ai bimbi allattati con LA.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2011, 14:21

mammadichri che lotta stai conducendo?

OK OK, basta monopolizzare il topic, vado :risatina:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2011, 14:51

trudina, ho assolto al mio dovere MP per te :ok
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2011, 15:36

è vero, è un pò che non si vede Paoletta.... :pensieroso

ragazze, ma ci credete che io sento già un sacco l'atmosfera natalizia???? essere a casa sotto natale sarà bellissimo, quest'anno sarei felice anche se nevicasse molto, tanto non sarei obbligata ad usare la macchina, e anche il socio starebbe a casa dal lavoro.... :hi hi hi hi
con il metodo fly c'è anche un bel programma per organizzare per tempo le vacanze natalizie, c'è anche una sezione per le ricette di biscotti da fare magari con emma nei freddi pomeriggi invernali, mentre fuori nevica...sentire il profumo dei biscotti, della cannella, delle arance, della marmellata di mele.......
Il primo natale di dianetics....le foto con la sorella davanti all'albero...il pranzo per il compleanno di emma...l'ultimo dell'anno.....che meraviglia!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ott 2011, 16:16

marexiaahh,siii...anche io adoro il Natale..ma cmq sono fortunata..anche quando lavoro riesco sempre a prendermi quella set di ferie...
io ho l'abitudine di fare l'albero , presepe ed addobbi all'8 dicembre..
vigilia e natale in family :cuore
con Ale cucino..ma non so se è perchè è maschio ma a fare torte e biscotti ci sta pochino :che_dici

io cmq ho già acquistato qualche pensiero...mi muovo in anticipo :sorrisoo
voi avete già in mente qualche regalino??
bacino

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ott 2011, 16:20

marama dve trovo il metodo fly di cui parli..mi interessa per i consigli sul Natale :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2011, 18:43

oddio, io sono negata a mettere i link....vai su flyladyitalia e iscriviti al gruppo su yahoo...mammakoala di sicuro sarebbe più brava di me!.... :hi hi hi hi
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 ott 2011, 18:45

Finalmente riesco a scrivere! Uff… sono stati giorni veramente intensi. :impiccata:

Giulio non è stato bene: causa reflusso ha vomitato tanto. Gli abbiamo somministrato Gaviscon ed è stato anche peggio! Gli ha creato un ammasso di simil catarro in gola che non lo ha fatto dormire e aveva difficoltà a deglutire nonché respirare…. è riuscito ad eliminarlo e ora sta meglio anche se qualcosa gli è rimasto.
La settimana scorsa siamo andati a pesarlo e non ha preso molto… probabilmente sia per il passaggio da alimentazione mix a solo LM che per il reflusso, il dott dice di tenerlo sotto controllo e così faremo.

Siccome l’aver rialzato il materasso del lettino non ha giovato molto, ho ordinato un rialzo speciale proprio per reflusso così sono sicura dei gradi ed è molto più stabile. :incrocini

Vitamine, qui a parte l’iniezione di K alla nascita non danno nulla. :domanda Mammakoala, tu che le hai comprate dal sito come ti sei regolata per i quantitativi? Quante al giorno e per quanto? Vorrei fare un ordine anch’io ma non ho idea di quante scatole ordinare.
Ricetta, il contorno rimane asciutto anche perché le patate dolci assorbono molto, ma con la carne dovresti ottenere della salsina al miele per accompagnare... Ma dimmi ti è piaciuta? :sorrisoo

Mi leggo un po’ di arretrati … Giulio permettendo :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”