GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Fioriblu » 20 ott 2011, 16:48

Campanara proprio bella quella frase :ok
Io temo che anche i consigli di un'altra mamma, in un ambiente familiare come quello, non servano molto... ma tentar non nuoce!
L'altra mamma deve solo essere molto abile a camuffare il discorso per non far capire che sa...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 ott 2011, 17:23

Eccoci qua di ritorno da Bolzano. Ci sono andata essenzialmente per comprare i pantaloni con i piedi a Marghe da Prenatal siccome da mi sono introvabili. Poi contingentemente abbiamo fatto un giro (città carina ma non entusiasmante...) e ho comprato anche il sacco caldo per il passeggino viola in tinta (amo il viola :hi hi hi hi ).

Messaggio subliminale per chi deve ancora votare: ho comprato Un indovino mi disse e Il centenario che ecc... :fischia :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 ott 2011, 17:33

Fioriblu: onestamente ti consiglio di querelare il vostro consigliere, chissene se ha 80 anni ed è un sacerdote... anzi a maggior ragione!!!

campanara: io di bambini ne capisco pochissimo e le uniche esperienze che ho sono dai 0 ai 5 mesi e 20 giorni siccome non ho mai avuto a che fare seriamente con nessun bambino che non fosse mia figlia. Quindi le mie opinioni confronto alle tue non valgono molto, e sicuramente non se riguardano un'adolescente. Però mi sento di dirti che non so se hai fatto bene a coinvolgere un'altra mamma, amica della "maltrattatrice". Come Fiori dubito che quest'ultima ascolti qualcuno, mamma o no, e se scopre che hai confidato i suoi problemi (che lei di sicuro non considera tali) a una sua amica si arrabbierà come e forse più che se avessi agito per vie ufficiali. Comunque ci ho pensato tutto il giorno, non mi capacito... prendere a cinghiate una ragazza, tua figlia o no, per un voto (o per qualunque altra ragione)... dico a cinghiate, non uno scappellotto (che sarebbe sempre sbagliato), una sgridata o una punizione... è aberrante, non devi avere nessuna sensibilità!!!! Sicuramente non sono persone di grande cultura, non hanno idea dei danni educativi che fanno ma... nemmeno hanno il cuore di trattare la loro stessa figlia come una persona! Te credo che vuole scappare di casa... non puoi aiutarla???

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 20 ott 2011, 17:35

campanara80 ha scritto:Tutti vorrebbero avere i cosiddetti figli modello ma ogni bimbo o bimba che viene al mondo ha una sua propria definita personalità che può non essere in linea con le aspettative. L'unico è trovare un punto di incontro ma sicuramente non si trova con le botte.
Se poi pensi che lei oltre a fare il suo dovere deve ancora guardare i fratelli e aiutare in casa....
Sabato vedo la mamma dell'altra ragazzina che invece "pende dalle mie labbra" in fatto di consigli e chiedo a lei come posso comportarmi. Casomai la mamma di E. (la bimba maltrattata) sentendo i consigli dalla "collega mamma" di G. (la compagna) li recepisce..... Che poi.... io sto solo applicando il metodo di tata Lucia, nulla di che

ho letto da qualche parte che " il fatto di avere in casa un pianoforte non significa essere un bravo pianista; allo stesso modo avere dei figli non significa essere automaticamente dei bravi genitori" parole sante!
Mmm, non sono d'accordo con Pata sull'affrontare il problema con la mamma dell'altra ragazzina.
Prima di tutto perché, come dice Fiori, secondo me il problema così non si risolve: questi genitori menano con la ferma convinzione di intervenire pedagogicamente e per ribaltare certi schemi serve molto più che il consiglio di una conoscente.
Ma soprattutto perché rischi di ridurre a "chiacchiera da club del cucito" una situazione che come tu stessa rilevi è grave e va sistemata.
Per quanto tu possa chiedere alla "mamma in gamba" di essere discreta, ricorda che non sarebbe vincolata da nessun tipo di obbligo al segreto professionale e TUTTI hanno un amico fidatissimo a cui svelare un segreto succoso come questo (Hei, lo sai che X e Y picchiano i figli?).
Le conseguenze potrebbero essere piuttosto antipatiche: da una querela per diffamazione se la chiacchiera torna all'origine a una totale perdita della fiducia che la ragazzina ripone in te, se scopre che "vai in giro" a raccontare i fatti suoi proprio alla famiglia di quell'amica verso cui avrà sentimenti indotti di invidia, competizione ecc...
Capisco e condivido le tue ottime intenzioni, ma io seguirei il suggerimento di Ciuk e mi rivolgerei per un consiglio alle autorità competenti (telefono azzurro, servizi sociali, ecc...)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 20 ott 2011, 17:41

Yashodara ha scritto:Eccoci qua di ritorno da Bolzano. Ci sono andata essenzialmente per comprare i pantaloni con i piedi a Marghe da Prenatal siccome da mi sono introvabili. Poi contingentemente abbiamo fatto un giro (città carina ma non entusiasmante...) e ho comprato anche il sacco caldo per il passeggino viola in tinta (amo il viola :hi hi hi hi ).

Messaggio subliminale per chi deve ancora votare: ho comprato Un indovino mi disse e Il centenario che ecc... :fischia :-D
SUBLIMINALISSIMO, direi!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Io, per cascare in piedi, li ho ordinati in blocco in biblioteca.
(e ora rincaro la "subliminalità" di Yasho...)
Tutti, a parte Il linguaggio segreto dei fiori e Angelology: il primo perché ha un attesa di 160 giorni ( :urka ), il secondo perché non è nel loro catalogo...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 ott 2011, 17:50

Patatrak69 ha scritto:Campanara come dici tu, non è detto che chi abbia dei figli sia un bravo genitore e ci sono donne senza figli che sono più materne di chi invece ne ha in abbondanza... quindi il pianoforte calza a pennello. La cosa triste è che tutti vorrebbero figli modello, ma anch etutti i figli vorrebbero genitori modello, che siano comprensivi senza alzare le mani... Fai bene a parlarne con l'altra mamma, magari si smuove qualcosa, altrimenti questa creatura si porterà dietro delle ferite che trasmetterà ai suoi figli...

Quello che ho capito dalle mie esperienze di figlia e dalle esperienze di insegnante privata è che fare il genitore è il mestiere più duro e difficile.
Come figlia mi sono portata dietro "il terrore del giudizio degli altri" che mi ha condizionato la vita fino a quando l'analisi non mi ha insegnato a fregarmene e il continuo confronto che mio papà faceva con i miei compagni di classe.
I miei mi hanno condizionata nelle scelte di vita: io avrei voluto insegnare ma secondo loro fare le scuole magistrali per me era denigrante e mi hanno "costretta al liceo". Poi, per carità a me piace studiare e sono andata al liceo anche perchè a casa mia esisteva il ricattino psicologico del <<se te lo dico lo dico per il tuo bene>>
Ma quando all'ultimo anno ebbi la crisi che non avrei voluto andare all'università APRITI CIELO. Poi grazie al mio professore di filosofia con il quale mi sfogavo ritrovai la voglia di studiare e feci il DAMS. Ora faccio tutt'altro lavoro però dal mio vissuto ho capito che è sbagliato riversare sui figli le proprie aspettative. E quindi come insegnante privata cerco per quanto posso tra un'equazione e una traduzione di insegnare ai miei allievi e allieve a costruirsi un proprio pensiero.
E spero, quando sarò mamma di non fare gli errori che vedo... e spero di non farne di peggiori....
Il mio compagno ha ricevuto tutt'altra educazione e rispetto a me è più sereno e autonomo: almeno nella coppia un futuro genitore "sano" ci sarà :risatina:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 ott 2011, 17:54

FrancescaS ha scritto:
campanara80 ha scritto:Tutti vorrebbero avere i cosiddetti figli modello ma ogni bimbo o bimba che viene al mondo ha una sua propria definita personalità che può non essere in linea con le aspettative. L'unico è trovare un punto di incontro ma sicuramente non si trova con le botte.
Se poi pensi che lei oltre a fare il suo dovere deve ancora guardare i fratelli e aiutare in casa....
Sabato vedo la mamma dell'altra ragazzina che invece "pende dalle mie labbra" in fatto di consigli e chiedo a lei come posso comportarmi. Casomai la mamma di E. (la bimba maltrattata) sentendo i consigli dalla "collega mamma" di G. (la compagna) li recepisce..... Che poi.... io sto solo applicando il metodo di tata Lucia, nulla di che

ho letto da qualche parte che " il fatto di avere in casa un pianoforte non significa essere un bravo pianista; allo stesso modo avere dei figli non significa essere automaticamente dei bravi genitori" parole sante!
Mmm, non sono d'accordo con Pata sull'affrontare il problema con la mamma dell'altra ragazzina.
Prima di tutto perché, come dice Fiori, secondo me il problema così non si risolve: questi genitori menano con la ferma convinzione di intervenire pedagogicamente e per ribaltare certi schemi serve molto più che il consiglio di una conoscente.
Ma soprattutto perché rischi di ridurre a "chiacchiera da club del cucito" una situazione che come tu stessa rilevi è grave e va sistemata.
Per quanto tu possa chiedere alla "mamma in gamba" di essere discreta, ricorda che non sarebbe vincolata da nessun tipo di obbligo al segreto professionale e TUTTI hanno un amico fidatissimo a cui svelare un segreto succoso come questo (Hei, lo sai che X e Y picchiano i figli?).
Le conseguenze potrebbero essere piuttosto antipatiche: da una querela per diffamazione se la chiacchiera torna all'origine a una totale perdita della fiducia che la ragazzina ripone in te, se scopre che "vai in giro" a raccontare i fatti suoi proprio alla famiglia di quell'amica verso cui avrà sentimenti indotti di invidia, competizione ecc...
Capisco e condivido le tue ottime intenzioni, ma io seguirei il suggerimento di Ciuk e mi rivolgerei per un consiglio alle autorità competenti (telefono azzurro, servizi sociali, ecc...)
Tutti i genitori della classe sanno che i genitori della ragazzina picchiano i figli. Ma nessuno si è mai ribellato/interessato. Io per ora non faccio alcunchè e cerco di agire sull'autostima della ragazzina. Ma se la cosa si ripete chiamerò il telefono azzurro.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 20 ott 2011, 18:15

Ciuk ha scritto:Francescas, poi tu hai letto Calpurnia? Non ti vedo elencata in prima pagina... :domanda
Sì, l'ho letto! Non ricordi che a te l'ho prestato io? :fischia

In effetti, mancano i miei voti per
- Le luci nelle case degli altri: 8 1/2
- Collodoro: 5
- L'evoluzione di Calpurnia: 8

P.S. per Michy: hai bisogno che ti invii i commenti in un mp?

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 ott 2011, 19:02

Arrivo in ritardissimo, ma ragazze non sto davvero al vostro passo

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni campanara80, Kuma
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY, cancerina72
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY;
Michy1976
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS Maisetapioca, Kuma
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu, Yashodara Maisetapioca, cancerina72
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Yashodara
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS campanara80

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80, ILY Maisetapioca cancerina72, Michy1976(1 solo voto) Kuma
Non votano:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 ott 2011, 19:05

Vi avverto che se vince quello di Donato Carrisi non lo leggerò, lo sta leggendo un mio collega e mi ha detto che non fa per me!!! E gli credo, mi conosce bene!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ott 2011, 19:08

oggi ho chiesto SABOTAGGIO D'AMORE alla mia collega, se ce l'ha (e non l'ha prestato a qualcuno) me lo porta e inizio a leggerlo appena finisco il LDM!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ott 2011, 19:18

Patatrak69 ha scritto::svegliaaa DONNE oltre ai due pdf già segnalati, vi comunico che ho anche Terzani, sia in PDF sia in word :stuzzica ... Chi lo volesse glielo mando!
ma tu li leggi sul pc o hai l'e-book???
quasi quasi ne approfitto :hi hi hi hi :hi hi hi hi ...ti mando il mio indirizzo email in mp!
grazie in anticipo!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 ott 2011, 19:21

Ciuk ha scritto: Mimì aspettiamo la citazione, intanto metto quella di Fiori, poi aggiungo anche la tua. Perchè Du is megl che uan!
Spero che la novità sia sul fronte casa o lavoro! :incrocini :ok
Io non voto neanche questo mese...sto ancora impantanata con Pennac e voglio finirli tutti :sorrisoo

E, a proposito, la citazione era di Malaussene...ma non riesco più a ritrovarla :che_dici

Però c'è il Post Scriptum della Prosivendola che mi fa sempre venire le lacrime agli occhi...se vi va di aggiungerlo alla citazione iniziale a me fa piacere :emozionee

"La vita non è un romanzo, lo so...lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile. Il mio amico Dinko Stamback è morto mentre raccontavo questa storia. Era il vecchio Stojil della mia tribù Malaussène. In realtà era la poesia, quell’elisir dello spirito romanzesco. Era una sorridente ragione di vivere. E di scrivere. Di descriverlo.
Voglio che queste pagine volino fino a lui: sono state scritte nell’impazienza che le leggesse.
"
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 ott 2011, 19:59

ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto::svegliaaa DONNE oltre ai due pdf già segnalati, vi comunico che ho anche Terzani, sia in PDF sia in word :stuzzica ... Chi lo volesse glielo mando!
ma tu li leggi sul pc o hai l'e-book???
quasi quasi ne approfitto :hi hi hi hi :hi hi hi hi ...ti mando il mio indirizzo email in mp!
grazie in anticipo!!!

Tesoro li leggo sul pc, e mi manca un pò il non leggere a letto... i soldini per e-book per il momento non rientrano nel ménage....

Ma te li sto mandando tutti e tre... faccio bene? Vabbè al massimo li cancelli, non li leggi... ci fai quello che ti pare!
:bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ott 2011, 20:09

Patatrak69, grazie!!! :ok
ci proverò annche io a leggerli sul pc....il problema è che il mio non è neanche portatile :buuu .... ora vedo!!!

il centenario però è in un formato sconosciuto al mio pc...con cosa dovrei aprirlo??

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 ott 2011, 20:22

ily ha scritto:oggi ho chiesto SABOTAGGIO D'AMORE alla mia collega, se ce l'ha (e non l'ha prestato a qualcuno) me lo porta e inizio a leggerlo appena finisco il LDM!!! :ok
:ok spero di recuperarlo anche io. La mia amica adesso è in vacanza ma quando torna glielo chiedo, spero non l'abbia già prestato!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 ott 2011, 20:24

Pata ma libri di carta non ne leggi proprio per niente?

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 ott 2011, 20:51

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni campanara80, Kuma
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY, cancerina72
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY;
Michy1976
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS Maisetapioca, Kuma
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu, Yashodara Maisetapioca, cancerina72
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Yashodara, xgiulietta89xx
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS campanara80, xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80, ILY Maisetapioca cancerina72, Michy1976(1 solo voto) Kuma, xgiulietta89xx
Non votano:
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 ott 2011, 20:53

Eccomi, arrivo tardi ma arrivo :bacio
Non ho letto tutti gli arretrati, oggi ho fatto giornata studio e tra qualche minuti torno sopra i libri.
Il LDM di ottobre lo inizierò penso la prox settimana, purtroppo mi sono imbarcata in una lettura molto pesante e devo prima finire quella...
In attesa di attendere...

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 ott 2011, 21:11

mimì ha scritto:
"La vita non è un romanzo, lo so...lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile. Il mio amico Dinko Stamback è morto mentre raccontavo questa storia. Era il vecchio Stojil della mia tribù Malaussène. In realtà era la poesia, quell’elisir dello spirito romanzesco. Era una sorridente ragione di vivere. E di scrivere. Di descriverlo.
Voglio che queste pagine volino fino a lui: sono state scritte nell’impazienza che le leggesse.
"
Bellissima Mimì! :clap :clap :clap ecco, adesso mi hai fatto venire voglia di rileggermi i Pennacchi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”