non so bene da dove partire perchè sono entrata qui pensando di essere una madre degenere a non aver ancora spannolinato dodò (qui intorno però me lo continuano a ripetere...

dunque, vi chiedo qualche consiglio, e ringrazio anticipatamente chi me darà.
Dodò fa due anni domenica, volevo iniziare a spannolinarlo. Partiamo dal presupposto che spesso (ma non sempre) mi avverte che ha fatto la cacca, ultimamente poi, magari prima di un uscita, gli dico "forza dai, fai la cacca che così andiamo a trovare la nonna/andiamo nel tal post ecc." e lui si "concentra" e la fa. Con la pipì invece non avverte mai, a meno che non sia senza pannolino sul fasciatoio, ma lo fa più che altro per autocompiacimento ("guadddda! la pipppppi!"). Detto questo, dicevo che l'inizio non è dei migliori perchè le prime volte che ho provato a metterlo sul vasino scappava a cambe levate ed era tutto un "noooooo!!!! bruttttooooo!", allora non insistevo. Poi ha cominciato a prenderlo come un gioco, si siede e fa finta di fare la cacca e noi a dirgli "bravo! ma che bravo!".....ora è una settimana che si siede diciamo "volentieri" (ma devo cantargli mille canzoni intrattenerlo eccetera) ma non c'è verso di fargli fare nulla. Io non voglio insistere troppo ne spaventarlo, secondo voi invece lo sto facendo? Dovrei aspettare ancora? non è pronto? scusate eh...ma le nonne mi stanno mettendo ansia, molta ansia.