GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...tic tac, tic tac...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ...tic tac, tic tac...

Messaggio da Ari » 19 ott 2011, 13:03

ci610 ha scritto:e cmq scaricare su nostro figlio il nostro vissuto la trovo una cosa tristissima
lo so.
e infatti è l'unico motivo serio di discussione fra noi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 ott 2011, 21:27

io comunque ho cercato seriamente la seconda gravidanza quando mio figlio, dopo mio marito, ha cominciato a chiedermi un fratellino con insistenza......Anche io mi chiedevo se avrei potuto amare un altro bimbo come Alessandro e, ovviamente, ci si rende conto che sono dubbi assurdi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 ott 2011, 22:12

pao pao ha scritto:Ci sono fratelli che si amano e fratelli che si odiano. Le cause possono essere le più disparate.
concordo. come genitori (mi ci metto pure io) tendiamo a considerare i figli come fratelli, figli, bambini, ragazzi... non come PERSONE. che ovviamente possono andare d'accordo oppure anche NO :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 8:32

pao pao ha scritto:Ci sono fratelli che si amano e fratelli che si odiano. Le cause possono essere le più disparate.
Invece non sono d'accordo. Che i fratelli possono non andare d'accordo per differenza caratteriale, per differenti passioni o per una differenza d'eta' e piu comprensibile, anzi, secondo me e cosi che dovrebbe essere, qeusta sarebbe la normalita'. Volersi bene, ma avere vite diverse, perche ogni persona e diversa.

Pero odiarsi no, se due fratelli si odiano tra loro, allora c'e qualcosa di molto grave che non va. Sicuramente fin dall'infanzia, perche arrivare ad odiare un fratello, significa non essere cresciuti con quel amore familiare che ci dovrebbe essere, che supera ogni incomprensione, arrabbiatura, lite.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 ott 2011, 9:09

Uhmamma, quoto Ema :urka
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ott 2011, 9:19

ema1 ha scritto:
Invece non sono d'accordo. Che i fratelli possono non andare d'accordo per differenza caratteriale, per differenti passioni o per una differenza d'eta' e piu comprensibile, anzi, secondo me e cosi che dovrebbe essere, qeusta sarebbe la normalita'. Volersi bene, ma avere vite diverse, perche ogni persona e diversa.

Pero odiarsi no, se due fratelli si odiano tra loro, allora c'e qualcosa di molto grave che non va. Sicuramente fin dall'infanzia, perche arrivare ad odiare un fratello, significa non essere cresciuti con quel amore familiare che ci dovrebbe essere, che supera ogni incomprensione, arrabbiatura, lite.
Sono pure d'accordo, ma resta un dato di fatto che ci sono fratelli che si odiano.
Che per me e te non sia comprensibile è un altro discorso, però ci sono, ne conosco anche.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 9:24

pao pao ha scritto:
ema1 ha scritto:

Sono pure d'accordo, ma resta un dato di fatto che ci sono fratelli che si odiano.
Che per me e te non sia comprensibile è un altro discorso, però ci sono, ne conosco anche.
Certo che ci sono fratelli che si odiano, ma non perche i fratelli si amano o si odioano. Come se fosse un processo quasi naturale, come se fosse qualcosa che e' cosi e basta, come se noi, genitori, non avessimo alcun ruolo in questo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 9:24

ho scritto di fretta :x:

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 20 ott 2011, 9:59

Io non so se mia sorella mi odia ma da come si comporta sicuramente non mi trova simpatica. Lei è la cosa più importante per i nostri genitori (parole loro :che_dici ), è molto viziata e si capisce che avrebbe preferito essere figlia unica anche se non ci vediamo praticamente mai (quindi è come se lo fosse). Anche io non è che la apprezzi molto visto che fa fatica perfino a salutarmi o a rispondere a delle semplici domande dicendo poi ai genitori che lo fa perchè io non cerco un dialogo con lei :urka :impiccata:
Siamo molto lontane, non solo per la differenza di età ma anche per il differente amore con cui i nostri genitori ci hanno cresciute.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2011, 12:51

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:Io capisco cosa ha scritto Ari.
Anche se non condivido il fatto che abbia il carattere compromesso per questo.
Un bambino non pronto all'arrivo di un fratello, e più sono piccoli e più è facile che questo accada, può subire dei veri e proprio traumi.
Sta al genitore accorgersene e affrontarli.

Io ricordo molto bene nquello che provavo per mia sorella, la paura che avevo di non piacere più alla mia mamma e che mi abbandonasse, che mi desse in adozione! Adesso ci rido su ma mia mamma ha ancora i brividi quando ci pensa.....
e tu non credi che ora saresti una persona diversa se tua mamma non ti avesse rassicurato in quel preciso momento in cui tu ne avevi assoluto bisogno?
mia mamma non ha avuto tempo per me, perchè io avevo 17 mesi quando è nato mio fratello e 2 anni e 11 mesi quando è nata mia sorella.
Aveva ben altro da fare, visto che era sempre sola.
per questo io non ho fatto e non farei mai dei figli ravvicinati.
e comunque l'insicurezza che ho avuto in periodo adolescenziale è stata dovuta senza dubbio anche alla mancanza della figura materna.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2011, 12:54

volevo scrivere...scusate mi è partito il mess....che il carattere prima o poi vine fuori, ma disturbi comportamentali possono invece essere frutto di errati comportamenti dei genitori.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 ott 2011, 12:54

Anche io la penso come Ema.
E' come non volere "naturalmente" bene a un genitore. Significa che c'è un motivo, un qualcosa che non va.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 ott 2011, 10:57

non ho letto tutti gli interventi..
io il tic tac lo sento... e come! ma temo che la mia sveglia si spegnerà senza suonare piu'.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 22 ott 2011, 12:38

Io credo che dovresti fare come con i primi due, se ho capito bene: non cercarlo, concentrarti su di te, loro e il marito e, se arriva il terzo, bene, se no, non farne un problema.
:sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 22 ott 2011, 21:46

marghe ha scritto:Non lo sapevo, quindi non ci credevo.
Quando altre donne mi parlavano del fantomatico orologio biologico, io, accondiscendente, ghignavo sotto i baffi.

Ma ora no. Ora ticchetta, il mio orologino mentale, la mia sveglia naturale. Mi dice che sono le ultime possibilità, che non mi resta tantissimo, che se voglio fare un figlio è ora, è adesso, anzi forse è pure tardi, per cui mi devo sbrigare.

E ho ripreso da poco in mano la mia vita, da troppo poco controllo i miei pensieri e riesco a concentrarmi su altro che non sia pannolini, pappa o notti insonni.
Chiedo scusa se ho saltato a piè pari tutte le pagine dopo la prima. Questo argomento l'ho trovato digitando le parole"rinunciare secondo figlio".Direi che con questa ho detto già quasi tutto.
Ho quotato il messaggio di marghe :ok perchè nel leggerlo mi ci sono trovata a piedi uniti, eccezion fatta per il numero di figli (io ne ho 1) e per l'atteggiamento del marito, insicuro e indeciso e sostanzialmente troppo egoista per volere un altro cosino che ti "demolisce" la vita che non mi aiuta nella ricerca.
Eccolo qui, l'ho messo qui in bella vista il mio orologio biologico, tic tac tic tac, quello che mi fa penare, che mi strappa lacrime su lacrime rigorosamente nascoste perchè nessuno capisce o al massimo strapperebbero un qualche commento vago e benevolo volto solo a farti passare il momento buio.Eccolo qui, omnicomprensivo. Eccolo qui a fare a pugni col mio desiderio, con la mia natura, col timore di togliere qualcosa al primo, con l'ansia che non arriva (ma del resto con così poca collaborazione del partner la famigerata bdk è un miraggio).
eccomi. Non sono sola. Meno male.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 ott 2011, 23:28

:cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 ott 2011, 10:09

credo che a un certo punto pero' nonostante il desiderio fortissimo, dobbiamo "arrenderci" (passatemi la parola, non saprei quale altra usare).
pensare continuamente al desiderio mancato ci fa distogliere la mente da quello che di meraviglioso abbiamo.
io personalmente ho deciso che non voglio piu' pensare a quello che mi manca, ma solo ed esclusivamente a quello che ho. che è tanto, tantissimo e meraviglioso.
alle volte penso a i 4 anni in cui flavio non c'era e mi manca la terra sotto i piedi... percio' la mia vita così com'è ora è bellissima.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 23 ott 2011, 10:21

akane ha scritto:pensare continuamente al desiderio mancato ci fa distogliere la mente da quello che di meraviglioso abbiamo.
io personalmente ho deciso che non voglio piu' pensare a quello che mi manca, ma solo ed esclusivamente a quello che ho. che è tanto, tantissimo e meraviglioso.
.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 ott 2011, 14:19

Akane, hai scritto una cosa bellissima e di cui spesso ci dimetichiamo. :bacio

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 23 ott 2011, 18:16

akane ha scritto:credo che a un certo punto pero' nonostante il desiderio fortissimo, dobbiamo "arrenderci" (passatemi la parola, non saprei quale altra usare).
pensare continuamente al desiderio mancato ci fa distogliere la mente da quello che di meraviglioso abbiamo.
alle volte penso a i 4 anni in cui flavio non c'era e mi manca la terra sotto i piedi... percio' la mia vita così com'è ora è bellissima.
quotone!!!! l'ultima frase e' Bellissima io la penso ogni giorno per il mio bimbo :cuore
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”