GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da topola » 18 ott 2011, 14:54

Io mi sto scervellando per ricordare se mettevo qualcosa sull'ombelico ma non mi viene in mente :pensieroso mi sa che lo avvolgevo solo nella garzina. Mi ricordo invece che quando era caduto aveva fatto una goccina di sangue e ci avevo messo l'acqua ossigenata
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 18 ott 2011, 15:52

topola ha scritto:Gaia anch'io lo vedo il tuo ticker :ok
Per l'olio, sono due cose diverse, l'olio di mandorle è idratante, l'olio vea è vitamina E pura e credo che sia più specifico contro le ragadi. Inoltre l'olio vea sono sicura che non occorre sciacquarlo prima della poppata, quello di mandorle non saprei :domanda
Comunque non preoccuparti perchè l'olio di mandorle è ottimo anche per il bimbo quindi lo sfrutterai di sicuro, occhio solo che dopo un po' irrancidisce
Grazie mille!!! :ok Allora aggiungerò l'olio vea alla "lista della spesa"! :thank_you:

Per il ticker...ora lo vedo anch'io!!!Che sollievo!!!! :hi hi hi hi
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 ott 2011, 19:23

Ciao splendide! Giovanni sta benissimo, è cefalico e pesa 1,716 kg, quindi anche lui è un bel vitellino! La lunghezza non me la dice la mia gine, ma ho calcolato che dovrebbe essere sui 40 cm... Grazie a tutte per gli incorcini!!!
:bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 ott 2011, 22:03

Luana benissimo!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 ott 2011, 22:28

benissimo luana :vaiii: :vaiii: :vaiii: !!!!!!!!!

per il reggiseno anche a noi hanno detto no al ferretto..
per l'ombelico a noi hanno detto tassativo solo garza e niente di liquido perchè deve asciugare...
l'olio di mandorla credo sia commestibile anche per il bimbo, sicuramente l'olio vea è specifico e mirato però....e anche il burro di karitè si può ingerire (cioè lo può ingerire il bimbo..)
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 ott 2011, 22:36

pescefiore ha scritto:...tutto il resto si prende man mano che serve... non chiedere mai alla commessa prenatal cosa serve...io sono andata e voleva vendertmi uno scaffale di prodotti :pistole
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

questo è il consiglio più saggio che si possa dare!!!!!!
due mesetti fa ero in un baby store quì vicino a casa...due poveri malcapitati (lei aveva una super panza da 8 mesi compiuti almeno..) hanno avuto la malcapitata idea di mettersi nelle mani della commessa....a metà negozio avevano 2 CARRELLI PIENI di roba INDISPENSABILE ed erano fermi alle giostrine per la culla...e la commessa li ha convinti a prenderne una che proiettava i pianeti sul soffitto dicendo loro che era INDISPENSABILE per far addormentare il bambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poveri, mi hanno fatto tanta tenerezza......

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 19 ott 2011, 0:06

Ciao a tutte!!!!

Benvenuta Claudia!!! :vaiii: raccontaci qualcosa del tuo piccolo!!!

:congratulations: Luana per il vitellino!!! :cuore

per quanto riguarda i vari tipi di oli, in erboristeria mi hanno detto che va bene anche l'olio di mandorle e che non crea nessun problema al piccolo :ok ma se dite che olio Vea è più specifico, aggiungiamo pure quello alla lista...visto che siamo in ballo, balliamo!!!

Pescefiore grazie :-D !! farò un salto per vedere come sono!

Per la richiesta di maternità mi sono rivolta al patronato dove ho ricevuto una notizia bruttissima: non ho diritto all'obbligatoria raddoppiata (ovviamente tutti mi dicevano il contrario) secondo la normativa la gravidanza gemellare viene gestita come una gravidanza singola.. :aargh mi consolo col fatto che almeno il permesso per l'allattamento è raddoppiato: 2 ore per bimbo..quindi 4

E domani faccio un salto al mercato del paese alla ricerca della vestaglia e di pigiami decenti, visto che fino ad ora non sono riuscita a trovare niente...i pigiami che i piacevano costavano un botto :che_dici ...alla fine dovrò accontentarmi e prendermi una di quelle camicione stile nonna che non hanno nessuna forma...il problema è che sono allergica a pigiami e camicie da notte

Buonanotte panciotte!!!! :bacio
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 ott 2011, 9:28

Buongiorno bellissime!

Allora, Topola: i pannolini lavabili che ho preso sono i the popin e li ho presi sul sito danpete, una confezione da dieci + sacca + rotolo raccogli pupù mi è costato 160 euro senza spese di spedizione, e mi è sembrato molto conveniente! I pannetti sono piccini quando abbottonati ma hanno le solite misure, più chiusure in velcro. E nella scatola ho trovato anche dei booster! Sono proprio soddisfatta dell'acquisto!

Adesso però mi tocca lavare tutto! :argh

Sul fronte visita di ieri: la gine mi ha prescritto una lista di esami infinita, compresi quei brutti tamponi che mi taccherà fare :buuu e mi rivede il 22 novembre.

Devo rifare le urine perche ho sempre le proteine alte (20) e stamattina sono andata un po' in panico perché la pressione era 60/130 quando normalmente è 60/115 . Se proprio dovessero sopraggiungere complicazioni, spero di reggere almeno fino ai primi di novembre, perché il marito torna da Modena il 4 e fino ad allora non saprei a chi affidare la casa e soprattutto i gatti! :incrocini

Per il resto tutto procede benone, sono molto più tranquilla perché Giovanni cresce bene e questo è l'importante!

Voi tutto ok? Tanti :bacio :bacio :bacio a tutte e buona giornata!
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 ott 2011, 10:08

Buongiorno a tutte!! :bacio
Luana :bacio anche a me la pressione si è un po' alzata ultimamente, ora viaggio sui 130/75, la gine comunque mi aveva detto che sotto i 140/90 non mi dovevo preoccupare nè fare nulla. I tamponi mi sa che toccheranno a tutte :x:
Belli i pop-in, io ne ho 3 + un booster, a quanto ho capito sono gli unici taglia unica che vanno bene dalla nascita :ok
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 ott 2011, 10:09

Tissy che io sappia è la facoltativa che è doppia per i gemelli
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 ott 2011, 10:12

amorina ha scritto:
pescefiore ha scritto:...tutto il resto si prende man mano che serve... non chiedere mai alla commessa prenatal cosa serve...io sono andata e voleva vendertmi uno scaffale di prodotti :pistole
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

questo è il consiglio più saggio che si possa dare!!!!!!
due mesetti fa ero in un baby store quì vicino a casa...due poveri malcapitati (lei aveva una super panza da 8 mesi compiuti almeno..) hanno avuto la malcapitata idea di mettersi nelle mani della commessa....a metà negozio avevano 2 CARRELLI PIENI di roba INDISPENSABILE ed erano fermi alle giostrine per la culla...e la commessa li ha convinti a prenderne una che proiettava i pianeti sul soffitto dicendo loro che era INDISPENSABILE per far addormentare il bambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poveri, mi hanno fatto tanta tenerezza......
:risatina: :risatina: :risatina:
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 19 ott 2011, 11:53

:spiteful: i tamponi confermo spettano a tutte....una goduria :fischia :fischia :fischia

Stamattina sono stata a afare il prelievo per la toxo...a parte che sto medico aveva una manina un tantino pesante ma ho tutto il braccio gonfio!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 19 ott 2011, 11:54

fleurette ha scritto:Ciao splendide! Giovanni sta benissimo, è cefalico e pesa 1,716 kg, quindi anche lui è un bel vitellino! La lunghezza non me la dice la mia gine, ma ho calcolato che dovrebbe essere sui 40 cm... Grazie a tutte per gli incorcini!!!
:bacio :bacio :bacio
:ok :ok :ok :ok :cuore :cuore
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 ott 2011, 12:12

Grazie ragazze! :cuore :cuore :cuore

Topola: ma tu hai anche le proteine alte?

Sto andando in ansia.... :buuu
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 19 ott 2011, 17:49

Oh finalmente gol funziona di nuovo! :vaiii:

Luana nelle ultime analisi avevo 10 (il riferimento è <10), prima avevo sempre avuto 0 :perplesso sabato sento cosa mi dice la gine.
Ma tu le hai alte quanto?
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 ott 2011, 18:03

20 di proteine Elena, oggi pomeriggio comunque ho parlato con un'ostetrica che lavora nell'ospedale dove nascerà Giovanni e mi ha tranquillizzata molto! :sorrisoo
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 19 ott 2011, 18:56

luana, la pressione non è alta secondo me...la minima poi è la più importante, l'ostetrica ci ha detto che è più preoccupante una minima alta (sopra i 90) che una massima alta (sopra i 140)...ma la tua è molto al di sotto del massimo e tendenzialmente a questo punto della gravidanza tutte tendono ad avere un rialzo della pressione (sempre detto dall'ostetrica..),tieni presente poi che la massima è quella che risente maggiormente dello stato emotivo (preoccupazione, ansia, stress...)...
la mia è sempre tra i 120 e i 130 la massima e tra i 65 e i 75 la minima....salvo qualche volta che l'ho trovata più alta...ma anche lì il rialzo deve essere per lunghi periodi, non di una singola misurazione...
quindi sei :ok :ok !!

:congratulations: per Giovanni!!!! (non ricordo se te l'avevo già scritto ieri..)

anche io i pop in li ho pagati così, in negozio però, sono contenta di non avere preso una fregatura, almeno per una volta :sorrisoo !!!! ora sono molto molto indecisa sugli altri 10...se fare tutti pop in o se alternare con gli happy heinis (non si scrive così, vero??) suggeriti anche da topola.......boh!!!

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 19 ott 2011, 23:26

ciao a tutte.....
inizio con il salutare claudia 1987 e ho visto che abbiamo lo stesso DPP

Questa settimana pensavo di trascorrerla tranquillamente con i miei (stanno in svizzera) e di festeggiare il compleanno della mia cucciola, invece é una settimana da scordare....di merdaaaaaaaaaaa....da lunedi mio papà è ricoverato in ospedale perché gli hanno trovato un tumore e penso che da domani inizieranno con la terapia.....per fortuna c'é mia figlia che tira un pò su il morale e fa pensare ad altro

un abbraccio a tutte le pansotte
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 ott 2011, 9:36

salve ragazze!
fatto eco ieri. tutto bene. baby boy pesa 1.817 kg.. ho calcolato online che e' sceso di percentuale... ma il dottore era contento. altro controllo tra 4 settimane.

domani ultimo giorno di lavoro!!!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 20 ott 2011, 9:59

Ciao a tutte! Vi do le ultime notizie. Sofia sta bene adesso dovrebbe essere arrivata a 1.676 gr, si sta riprendendo bene!!! Ho avuto la candida, adesso ho ancora fastidio intanto ho prenotato i tamponi per il 2 novembre, dopo la cura fatta spero che passi un po' il prurito!! La piccina è sempre podalica ed è molto biricchina, non le piace che io stia seduta, comincia a spingere con i piedini in basso e viene "fuori" il capoccione in alto come se mi dovesse esplodere la pancia e comincia a bussare!!! :emozionee
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”