GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
- topola
- Master~GolGirl®
Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
Io mi sto scervellando per ricordare se mettevo qualcosa sull'ombelico ma non mi viene in mente
mi sa che lo avvolgevo solo nella garzina. Mi ricordo invece che quando era caduto aveva fatto una goccina di sangue e ci avevo messo l'acqua ossigenata

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- Gaia84
- Original~GolGirl®
Grazie mille!!!topola ha scritto:Gaia anch'io lo vedo il tuo ticker![]()
Per l'olio, sono due cose diverse, l'olio di mandorle è idratante, l'olio vea è vitamina E pura e credo che sia più specifico contro le ragadi. Inoltre l'olio vea sono sicura che non occorre sciacquarlo prima della poppata, quello di mandorle non saprei![]()
Comunque non preoccuparti perchè l'olio di mandorle è ottimo anche per il bimbo quindi lo sfrutterai di sicuro, occhio solo che dopo un po' irrancidisce

Per il ticker...ora lo vedo anch'io!!!Che sollievo!!!!

DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
- fleurette
- Original~GolGirl®
Ciao splendide! Giovanni sta benissimo, è cefalico e pesa 1,716 kg, quindi anche lui è un bel vitellino! La lunghezza non me la dice la mia gine, ma ho calcolato che dovrebbe essere sui 40 cm... Grazie a tutte per gli incorcini!!!

2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- topola
- Master~GolGirl®
Luana benissimo!!

- amorina
- Active~GolGirl®
benissimo luana
!!!!!!!!!
per il reggiseno anche a noi hanno detto no al ferretto..
per l'ombelico a noi hanno detto tassativo solo garza e niente di liquido perchè deve asciugare...
l'olio di mandorla credo sia commestibile anche per il bimbo, sicuramente l'olio vea è specifico e mirato però....e anche il burro di karitè si può ingerire (cioè lo può ingerire il bimbo..)

per il reggiseno anche a noi hanno detto no al ferretto..
per l'ombelico a noi hanno detto tassativo solo garza e niente di liquido perchè deve asciugare...
l'olio di mandorla credo sia commestibile anche per il bimbo, sicuramente l'olio vea è specifico e mirato però....e anche il burro di karitè si può ingerire (cioè lo può ingerire il bimbo..)
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- amorina
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahpescefiore ha scritto:...tutto il resto si prende man mano che serve... non chiedere mai alla commessa prenatal cosa serve...io sono andata e voleva vendertmi uno scaffale di prodotti

questo è il consiglio più saggio che si possa dare!!!!!!
due mesetti fa ero in un baby store quì vicino a casa...due poveri malcapitati (lei aveva una super panza da 8 mesi compiuti almeno..) hanno avuto la malcapitata idea di mettersi nelle mani della commessa....a metà negozio avevano 2 CARRELLI PIENI di roba INDISPENSABILE ed erano fermi alle giostrine per la culla...e la commessa li ha convinti a prenderne una che proiettava i pianeti sul soffitto dicendo loro che era INDISPENSABILE per far addormentare il bambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poveri, mi hanno fatto tanta tenerezza......
- tissy83
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!!!
Benvenuta Claudia!!!
raccontaci qualcosa del tuo piccolo!!!
Luana per il vitellino!!!
per quanto riguarda i vari tipi di oli, in erboristeria mi hanno detto che va bene anche l'olio di mandorle e che non crea nessun problema al piccolo
ma se dite che olio Vea è più specifico, aggiungiamo pure quello alla lista...visto che siamo in ballo, balliamo!!!
Pescefiore grazie
!! farò un salto per vedere come sono!
Per la richiesta di maternità mi sono rivolta al patronato dove ho ricevuto una notizia bruttissima: non ho diritto all'obbligatoria raddoppiata (ovviamente tutti mi dicevano il contrario) secondo la normativa la gravidanza gemellare viene gestita come una gravidanza singola..
mi consolo col fatto che almeno il permesso per l'allattamento è raddoppiato: 2 ore per bimbo..quindi 4
E domani faccio un salto al mercato del paese alla ricerca della vestaglia e di pigiami decenti, visto che fino ad ora non sono riuscita a trovare niente...i pigiami che i piacevano costavano un botto
...alla fine dovrò accontentarmi e prendermi una di quelle camicione stile nonna che non hanno nessuna forma...il problema è che sono allergica a pigiami e camicie da notte
Buonanotte panciotte!!!!
Benvenuta Claudia!!!

per quanto riguarda i vari tipi di oli, in erboristeria mi hanno detto che va bene anche l'olio di mandorle e che non crea nessun problema al piccolo

Pescefiore grazie

Per la richiesta di maternità mi sono rivolta al patronato dove ho ricevuto una notizia bruttissima: non ho diritto all'obbligatoria raddoppiata (ovviamente tutti mi dicevano il contrario) secondo la normativa la gravidanza gemellare viene gestita come una gravidanza singola..

E domani faccio un salto al mercato del paese alla ricerca della vestaglia e di pigiami decenti, visto che fino ad ora non sono riuscita a trovare niente...i pigiami che i piacevano costavano un botto

Buonanotte panciotte!!!!

- fleurette
- Original~GolGirl®
Buongiorno bellissime!
Allora, Topola: i pannolini lavabili che ho preso sono i the popin e li ho presi sul sito danpete, una confezione da dieci + sacca + rotolo raccogli pupù mi è costato 160 euro senza spese di spedizione, e mi è sembrato molto conveniente! I pannetti sono piccini quando abbottonati ma hanno le solite misure, più chiusure in velcro. E nella scatola ho trovato anche dei booster! Sono proprio soddisfatta dell'acquisto!
Adesso però mi tocca lavare tutto!
Sul fronte visita di ieri: la gine mi ha prescritto una lista di esami infinita, compresi quei brutti tamponi che mi taccherà fare
e mi rivede il 22 novembre.
Devo rifare le urine perche ho sempre le proteine alte (20) e stamattina sono andata un po' in panico perché la pressione era 60/130 quando normalmente è 60/115 . Se proprio dovessero sopraggiungere complicazioni, spero di reggere almeno fino ai primi di novembre, perché il marito torna da Modena il 4 e fino ad allora non saprei a chi affidare la casa e soprattutto i gatti!
Per il resto tutto procede benone, sono molto più tranquilla perché Giovanni cresce bene e questo è l'importante!
Voi tutto ok? Tanti
a tutte e buona giornata!
Allora, Topola: i pannolini lavabili che ho preso sono i the popin e li ho presi sul sito danpete, una confezione da dieci + sacca + rotolo raccogli pupù mi è costato 160 euro senza spese di spedizione, e mi è sembrato molto conveniente! I pannetti sono piccini quando abbottonati ma hanno le solite misure, più chiusure in velcro. E nella scatola ho trovato anche dei booster! Sono proprio soddisfatta dell'acquisto!
Adesso però mi tocca lavare tutto!

Sul fronte visita di ieri: la gine mi ha prescritto una lista di esami infinita, compresi quei brutti tamponi che mi taccherà fare

Devo rifare le urine perche ho sempre le proteine alte (20) e stamattina sono andata un po' in panico perché la pressione era 60/130 quando normalmente è 60/115 . Se proprio dovessero sopraggiungere complicazioni, spero di reggere almeno fino ai primi di novembre, perché il marito torna da Modena il 4 e fino ad allora non saprei a chi affidare la casa e soprattutto i gatti!

Per il resto tutto procede benone, sono molto più tranquilla perché Giovanni cresce bene e questo è l'importante!
Voi tutto ok? Tanti

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- topola
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Luana
anche a me la pressione si è un po' alzata ultimamente, ora viaggio sui 130/75, la gine comunque mi aveva detto che sotto i 140/90 non mi dovevo preoccupare nè fare nulla. I tamponi mi sa che toccheranno a tutte
Belli i pop-in, io ne ho 3 + un booster, a quanto ho capito sono gli unici taglia unica che vanno bene dalla nascita

Luana

Belli i pop-in, io ne ho 3 + un booster, a quanto ho capito sono gli unici taglia unica che vanno bene dalla nascita

- topola
- Master~GolGirl®
Tissy che io sappia è la facoltativa che è doppia per i gemelli

- topola
- Master~GolGirl®
amorina ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahpescefiore ha scritto:...tutto il resto si prende man mano che serve... non chiedere mai alla commessa prenatal cosa serve...io sono andata e voleva vendertmi uno scaffale di prodotti![]()
![]()
questo è il consiglio più saggio che si possa dare!!!!!!
due mesetti fa ero in un baby store quì vicino a casa...due poveri malcapitati (lei aveva una super panza da 8 mesi compiuti almeno..) hanno avuto la malcapitata idea di mettersi nelle mani della commessa....a metà negozio avevano 2 CARRELLI PIENI di roba INDISPENSABILE ed erano fermi alle giostrine per la culla...e la commessa li ha convinti a prenderne una che proiettava i pianeti sul soffitto dicendo loro che era INDISPENSABILE per far addormentare il bambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poveri, mi hanno fatto tanta tenerezza......

- cosepazzzz
- Active~GolGirl®

Stamattina sono stata a afare il prelievo per la toxo...a parte che sto medico aveva una manina un tantino pesante ma ho tutto il braccio gonfio!!

♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®
fleurette ha scritto:Ciao splendide! Giovanni sta benissimo, è cefalico e pesa 1,716 kg, quindi anche lui è un bel vitellino! La lunghezza non me la dice la mia gine, ma ho calcolato che dovrebbe essere sui 40 cm... Grazie a tutte per gli incorcini!!!
![]()
![]()

♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- fleurette
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze!
Topola: ma tu hai anche le proteine alte?
Sto andando in ansia....

Topola: ma tu hai anche le proteine alte?
Sto andando in ansia....

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- topola
- Master~GolGirl®
Oh finalmente gol funziona di nuovo!
Luana nelle ultime analisi avevo 10 (il riferimento è <10), prima avevo sempre avuto 0
sabato sento cosa mi dice la gine.
Ma tu le hai alte quanto?

Luana nelle ultime analisi avevo 10 (il riferimento è <10), prima avevo sempre avuto 0

Ma tu le hai alte quanto?

- fleurette
- Original~GolGirl®
20 di proteine Elena, oggi pomeriggio comunque ho parlato con un'ostetrica che lavora nell'ospedale dove nascerà Giovanni e mi ha tranquillizzata molto! 

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- amorina
- Active~GolGirl®
luana, la pressione non è alta secondo me...la minima poi è la più importante, l'ostetrica ci ha detto che è più preoccupante una minima alta (sopra i 90) che una massima alta (sopra i 140)...ma la tua è molto al di sotto del massimo e tendenzialmente a questo punto della gravidanza tutte tendono ad avere un rialzo della pressione (sempre detto dall'ostetrica..),tieni presente poi che la massima è quella che risente maggiormente dello stato emotivo (preoccupazione, ansia, stress...)...
la mia è sempre tra i 120 e i 130 la massima e tra i 65 e i 75 la minima....salvo qualche volta che l'ho trovata più alta...ma anche lì il rialzo deve essere per lunghi periodi, non di una singola misurazione...
quindi sei
!!
per Giovanni!!!! (non ricordo se te l'avevo già scritto ieri..)
anche io i pop in li ho pagati così, in negozio però, sono contenta di non avere preso una fregatura, almeno per una volta
!!!! ora sono molto molto indecisa sugli altri 10...se fare tutti pop in o se alternare con gli happy heinis (non si scrive così, vero??) suggeriti anche da topola.......boh!!!
la mia è sempre tra i 120 e i 130 la massima e tra i 65 e i 75 la minima....salvo qualche volta che l'ho trovata più alta...ma anche lì il rialzo deve essere per lunghi periodi, non di una singola misurazione...
quindi sei

anche io i pop in li ho pagati così, in negozio però, sono contenta di non avere preso una fregatura, almeno per una volta

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte.....
inizio con il salutare claudia 1987 e ho visto che abbiamo lo stesso DPP
Questa settimana pensavo di trascorrerla tranquillamente con i miei (stanno in svizzera) e di festeggiare il compleanno della mia cucciola, invece é una settimana da scordare....di merdaaaaaaaaaaa....da lunedi mio papà è ricoverato in ospedale perché gli hanno trovato un tumore e penso che da domani inizieranno con la terapia.....per fortuna c'é mia figlia che tira un pò su il morale e fa pensare ad altro
un abbraccio a tutte le pansotte
inizio con il salutare claudia 1987 e ho visto che abbiamo lo stesso DPP
Questa settimana pensavo di trascorrerla tranquillamente con i miei (stanno in svizzera) e di festeggiare il compleanno della mia cucciola, invece é una settimana da scordare....di merdaaaaaaaaaaa....da lunedi mio papà è ricoverato in ospedale perché gli hanno trovato un tumore e penso che da domani inizieranno con la terapia.....per fortuna c'é mia figlia che tira un pò su il morale e fa pensare ad altro
un abbraccio a tutte le pansotte
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
salve ragazze!
fatto eco ieri. tutto bene. baby boy pesa 1.817 kg.. ho calcolato online che e' sceso di percentuale... ma il dottore era contento. altro controllo tra 4 settimane.
domani ultimo giorno di lavoro!!!
fatto eco ieri. tutto bene. baby boy pesa 1.817 kg.. ho calcolato online che e' sceso di percentuale... ma il dottore era contento. altro controllo tra 4 settimane.
domani ultimo giorno di lavoro!!!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Vera72
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte! Vi do le ultime notizie. Sofia sta bene adesso dovrebbe essere arrivata a 1.676 gr, si sta riprendendo bene!!! Ho avuto la candida, adesso ho ancora fastidio intanto ho prenotato i tamponi per il 2 novembre, dopo la cura fatta spero che passi un po' il prurito!! La piccina è sempre podalica ed è molto biricchina, non le piace che io stia seduta, comincia a spingere con i piedini in basso e viene "fuori" il capoccione in alto come se mi dovesse esplodere la pancia e comincia a bussare!!!

Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011