GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinarla o no?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vaccinarla o no?

Messaggio da vale77 » 16 ott 2011, 15:04

Alexxandra ha scritto:
Melissa ha scritto:
crucchina79 ha scritto:beh, secondo questo ragionamento potrei dire che la carne di pollo può far diventare impotenti e che bere la fanta può provocare il tumore al seno perchè non ci sono studi che dicano il contrario.... non si può escludere niente. Ci sono studi che dimostrano che quel che ha detto quel medico sono fesserie e non è stato trovato nessun legame fra vaccinazione ed autismo....
Sinceramente io sono più preoccupata per i possibili effetti collaterali che sono ben noti e che leggi tranquillamente sul bugiardino delle vaccinazioni piuttosto che di teorie che son state confutate al 100%... poi che non si possa escludere ok, ma allora non si può escludere niente.....
Crucchina un tempo anche io la pensavo come te, ma avendo un bimbo con una forma di autismo ad alto funzionamento si, ma pur sempre autismo questo mondo lo conosco molto bene, i sintomi sono in tantissime famiglie che conosco concomitanti al vaccino quindi a me qualche dubbio viene. Per questo i MIEI figli non verranno più vaccinati. Poi chi non ha dubbi li vaccini pure.
Melissa il problema è che l'autismo inizia a manifestarsi tra i 12 e i 18 mesi, proprio in concomitanza col periodo in cui si fa la vaccinazione del MPR... è per questo che è venuta fuori l'associazione...
io non conosco casi personalmente, ma sui vari siti sui vaccini ho letto di storie di bambini che dopo il vaccino regrediscono. che parlavano e non parlano più, che camminavano e non hanno più camminato.
quindi è vero che l'autismo si inizia a vedere verso l'anno di vita, ma se uno regredicse?
boh, poi ripeto io personalmente casi non ne conosco, però credo sempre che non è che quelli che raccontano storie strane siano tutti cretini o pallisti...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 ott 2011, 18:11

Non è questione di essere pallisti, ma che la correlazione sia esclusa da numerosi studi scientifici è un dato di fatto... ed io sinceramente non me la sento di dire che studi di questo genere siano balle. Penso che ci sia una concomitanza temporale, quello sì... poi ripeto, non sono un dottore per cui la mia opinione conta veramente molto poco. Però con tutti gli effetti collaterali che ci possono essere mi preoccuperei più per altro che per l'autismo.
Poi come ho già detto prima ognuno è libero di decidere in base alle proprie convinzioni... se si ha questo dubbio e lo si considera fondato è giusto non fare la vaccinazione... ognuno decide che rischio correre, un po' come per es. quando si decide se fare indagini prenatali invasive o meno....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ott 2011, 18:22

Mi sembra che ci siano molte testimonianze di persone morte dopo l'assunzione dei vaccini, ora nn fossiliziamoci con il discorso dell''autismo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 ott 2011, 19:14

mariangelac ha scritto:Mi sembra che ci siano molte testimonianze di persone morte dopo l'assunzione dei vaccini, ora nn fossiliziamoci con il discorso dell''autismo.
:ok :quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 ott 2011, 20:53

laura s ha scritto:
Melissa ha scritto:Eppure io di genitori di bambini autistici ne conosco tanti e tutti hanno manifestato i sintomi dopo l'mpr, non dico che c'è correlazione assoluta ma nemmeno dire che non esiste correlazione. Credo che in futuro ci saranno studi e cambierà il pensiero di molti medici. Autismo incazziamoci è un sito che conosco molto bene, non mi convince.
Io ho notato che in campagna da me tutte ma dico tutte le mattine il sole sorge poco dopo che ha cantato il gallo. Credo che ci sia una correlazione, perchè assolutamente la correlazione temporale è presente ogni mattina e con una puntualità incredibile.

Non ti voglio prendere in giro, ma far riflettere... questo sì... sul fatto che la correlazione temporale è terribilmente ingannevole... e sul fatto che all'osservazione diretta ("molti genitori hanno notato i sintomi dopo il vaccino MPR"), senz'altro vera, DEBBA seguire la conferma scientifica, che in questo caso è stata ESCLUSA con numerosi studi.
Come detto da altre, l'autismo dà i primi segni di sè nell'epoca in cui è consigliato il vaccino MPR... niente di meno, niente di più! E il sito che ho citato almeno cita studi clinici controllati che si possono andare a leggere...
Laura che ti devo dire? A me il dubbio resta....e finchè ho questo dubbio non li farò vaccinare, io alla collocazione temporale non so se crederci anche perchè ci sono tanti casi di autismo che si manifestano fin dalla nascita, nel senso che non è sempre vero che l'autismo a livello temporale si manifesta dopo il vaccino. Quello che voglio dire è che non mi stupirei se tra qualche anno uno studio scientifico dimostrasse che questa correlazione esiste. No...io non mi stupirei affatto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 ott 2011, 21:35

Io ho solo un parere: ognuna di noi deve fare la cosa che reputa più giusta, perchè qualsiasi cosa ci mancherebbe pure avere rimorsi "se avessi fatto quello che mi sentivo..."
Insomma, ognuna decida la cosa più giusta per lei con tutte le responsabilità che ne conseguono.

Però in tutto questo io non so ancora cosa fare.... :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 21:48

vale77 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:
Melissa ha scritto:
crucchina79 ha scritto:beh, secondo questo ragionamento potrei dire che la carne di pollo può far diventare impotenti e che bere la fanta può provocare il tumore al seno perchè non ci sono studi che dicano il contrario.... non si può escludere niente. Ci sono studi che dimostrano che quel che ha detto quel medico sono fesserie e non è stato trovato nessun legame fra vaccinazione ed autismo....
Sinceramente io sono più preoccupata per i possibili effetti collaterali che sono ben noti e che leggi tranquillamente sul bugiardino delle vaccinazioni piuttosto che di teorie che son state confutate al 100%... poi che non si possa escludere ok, ma allora non si può escludere niente.....
Crucchina un tempo anche io la pensavo come te, ma avendo un bimbo con una forma di autismo ad alto funzionamento si, ma pur sempre autismo questo mondo lo conosco molto bene, i sintomi sono in tantissime famiglie che conosco concomitanti al vaccino quindi a me qualche dubbio viene. Per questo i MIEI figli non verranno più vaccinati. Poi chi non ha dubbi li vaccini pure.
Melissa il problema è che l'autismo inizia a manifestarsi tra i 12 e i 18 mesi, proprio in concomitanza col periodo in cui si fa la vaccinazione del MPR... è per questo che è venuta fuori l'associazione...
io non conosco casi personalmente, ma sui vari siti sui vaccini ho letto di storie di bambini che dopo il vaccino regrediscono. che parlavano e non parlano più, che camminavano e non hanno più camminato.
quindi è vero che l'autismo si inizia a vedere verso l'anno di vita, ma se uno regredicse?
boh, poi ripeto io personalmente casi non ne conosco, però credo sempre che non è che quelli che raccontano storie strane siano tutti cretini o pallisti...
E' proprio così la malattia: la regressione fa parte del quadro clinico!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 21:50

Alexxandra ha scritto:Io ho solo un parere: ognuna di noi deve fare la cosa che reputa più giusta, perchè qualsiasi cosa ci mancherebbe pure avere rimorsi "se avessi fatto quello che mi sentivo..."
Insomma, ognuna decida la cosa più giusta per lei con tutte le responsabilità che ne conseguono.
Questo lo quoto alla grande, anche perchè in genere la iella si accanisce proprio sulle decisioni più sofferte... meglio fare quello che ci si sente!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 21:51

mariangelac ha scritto:Mi sembra che ci siano molte testimonianze di persone morte dopo l'assunzione dei vaccini, ora nn fossiliziamoci con il discorso dell''autismo.
Hai il link a testimonianze attendibili???

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ott 2011, 22:44

laura s ha scritto:
http://www.aamterranuova.it/article4607.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://pensareliberi.com/2011/10/10/vit ... sanitario/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://sanevax.org/gardasil-contaminati ... -the-ball/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://blog.ilgiornale.it/locati/2011/0 ... il-cancro/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 ott 2011, 23:25

laura s ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Io ho solo un parere: ognuna di noi deve fare la cosa che reputa più giusta, perchè qualsiasi cosa ci mancherebbe pure avere rimorsi "se avessi fatto quello che mi sentivo..."
Questo lo quoto alla grande, anche perchè in genere la iella si accanisce proprio sulle decisioni più sofferte... meglio fare quello che ci si sente!
ma anche questo non è sempre facile... insomma, in un mondo ideale non vorrei fare i vaccini, però poi ci si mette tutto il contorno (medici, asilo ecc.) ed alla fine una si sente pure costretta a farli.
Non resta che sperare che vada sempre tutto bene :incrocini
Quando lavoravo al nido una bambina è morta per H influenzae e sinceramente se penso che mio figlio andrà al nido e potrebbe trovarsi a contatto con questa malattia son più tranquilla sapendolo protetto....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 ott 2011, 11:42

laura s ha scritto:E' proprio così la malattia: la regressione fa parte del quadro clinico!
e i casi di autismo in ci non c'è regressione? Ce ne sono....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2011, 16:56

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
http://www.aamterranuova.it/article4607.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://pensareliberi.com/2011/10/10/vit" onclick="window.open(this.href);return false; ... sanitario/
http://sanevax.org/gardasil-contaminati" onclick="window.open(this.href);return false; ... -the-ball/
http://blog.ilgiornale.it/locati/2011/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... il-cancro/
Non credo che abbiamo esattamente lo stesso criterio per definire "attendibile" qualcosa...

Comunque, se ti preoccupano le testimonianze succitate riguardanti i decessi per polio dopo OPV (vaccino di Sabin) sappi che questo vaccino non è più utilizzato da vari anni. Era un vaccino che aveva un rischio di mortalità in una rara malattia congenita, era cosa nota, ma data la gravità della polio era ritenuto un rischio da affrontare. Il che, sia chiaro, non vuole sminuire il dramma del povero sig. Tremante, che ha avuto la sua framiglia distrutta per via di questa malattia congenita. Posso dire che se invece che il virus attenuato del vaccino i suoi figli avessero incontrato il virus della polio "selvatica" non sarebbe stato diverso, e che quel vaccino ha salvato centinaia di migliaia di bambini, ma ciò non toglie che sia una cosa molto molto triste , del PASSATO però, perchè attualmente quel vaccino NON è in commercio.
Piuttosto mi chiedo perchè esistano un sacco di siti anti-vaccino che non fanno che riportare questa cosa, senza precisare che il vaccino NON è fra quelli che si usano oggigiorno... :perplesso
Questi siti dicono sempre che dobbiamo guardare cosa c'è dietro, non farci fregare: è giusto, ma fatelo pure con loro...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2011, 17:03

Melissa ha scritto:
laura s ha scritto:E' proprio così la malattia: la regressione fa parte del quadro clinico!
e i casi di autismo in ci non c'è regressione? Ce ne sono....
Certo, ci sono casi con e senza regressione, e in uguale percentuale fra vaccinati e non vaccinati... solo che ovviamente se mio figlio fa un vaccino a 13 mesi e poniamo a 14 inizia a regredire è possibile che io ponga in relazione le due cose, se invece è chiaro da quando è nato che c'è qualcosa che non va oppure mi regredisce all'improvviso non penserò alla correlazione... il fatto che una quota di bimbi con autismo regredisca proprio all'età in cui si dà il vaccino chiaramente può aver creato il dubbio no?? Che poi è stato fugato...

Ma per dirne una, quando ho fatto ad Annalisa la seconda dose di vaccini è andata così: sono andata per vaccinarla, ma erano finite le dosi, allora l'ho portata da mia mamma e sono andata a lavoro. Nel passaggio, lei credeva che Annalisa fosse stata vaccinata perchè non le ho detto che invece era saltato tutto...
Beh alle 17 mi chiama allarmatissima perchè Annalisa aveva la febbre alta, e respirava male, e le sembrava un pò "confusa": mia mamma era TERRORIZZATA che fosse una reazione abnorme al vaccino e in tilt.
Ovviamente poi le ho spiegato tutto e abbiamo detto "meno male che non lo ha fatto, se no chissà come affrontavamo le prossime dosi"... ma è NORMALE che se una cosa ne segue un'altra il singolo possa pensare a un rapporto di causa-effetto anche quando questo non c'è, sarebbe strano il contrario, mentre poi per le prove scientifiche ci si basa su grandi numeri e si evitano errori come quello che è capitato a noi...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ott 2011, 18:22

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
http://pensareliberi.com/2011/10/10/vit" onclick="window.open(this.href);return false; ... sanitario/
http://sanevax.org/gardasil-contaminati" onclick="window.open(this.href);return false; ... -the-ball/
http://blog.ilgiornale.it/locati/2011/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... il-cancro/
Non credo che abbiamo esattamente lo stesso criterio per definire "attendibile" qualcosa...

Comunque, se ti preoccupano le testimonianze succitate riguardanti i decessi per polio dopo OPV (vaccino di Sabin) sappi che questo vaccino non è più utilizzato da vari anni. Era un vaccino che aveva un rischio di mortalità in una rara malattia congenita, era cosa nota, ma data la gravità della polio era ritenuto un rischio da affrontare. Il che, sia chiaro, non vuole sminuire il dramma del povero sig. Tremante, che ha avuto la sua framiglia distrutta per via di questa malattia congenita. Posso dire che se invece che il virus attenuato del vaccino i suoi figli avessero incontrato il virus della polio "selvatica" non sarebbe stato diverso, e che quel vaccino ha salvato centinaia di migliaia di bambini, ma ciò non toglie che sia una cosa molto molto triste , del PASSATO però, perchè attualmente quel vaccino NON è in commercio.
Piuttosto mi chiedo perchè esistano un sacco di siti anti-vaccino che non fanno che riportare questa cosa, senza precisare che il vaccino NON è fra quelli che si usano oggigiorno... :perplesso
Questi siti dicono sempre che dobbiamo guardare cosa c'è dietro, non farci fregare: è giusto, ma fatelo pure con loro...
Ho già precisato che nn ho ancora un'opinione netta a riguardo, i link sono i primi che mi sono venuti sotto gli occhi, sapevo che avresti detto che nn erano attendibili, ma il primo fa riferimento a vittime di vaccini antipolio, quindi nn c'è da discutere l'attendibilità E' VERO, ora mi dici che quel vaccino nn si usa piu, bene benissimo, per curiosità mia da quanto tempo nn viene piu utilizzato? Comunque il discorso è sempre lo stesso, prima i medici dicevano di stare tranquilli, e invece nn c'era da fidarsi tanto, per lo stesso motivo IO preferisco di farmi un'idea personale e nn basarmi sulle opinioni di nessuno, perche oramai quasi tutti i medici hanno perso credibilità ai miei occhi.
Riguardo al secondo link se quel giornale nn è uno dei piu quotati, poco importa si cita una sentenza della cassazione quindi è attendibile il fatto accaduto, c'entra poco chi l'ha scritto.
il terzo link l'ho messo anche se nn è molto attinente, personalmente ho letto troppe volte sul vaccino gardasil cose pessime, e mi guarderò bene dal far vaccinare le mie figlie.
Il quarto link è skippato altrove, nn c'è l'articolo che volevo mettere io, sorry.
Poi ci sono moltissime vittime del vaccino H1n1, qui trovi delle informazioni..... sempre se per te questo quotidiano è attendibile http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/313882/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui invece si parla di finanziaria del 2008 in cui si prevedeva un importo di 180 milioni di euro piu altri 150 per il 2007 per danni subiti a seguito di trasfusioni, vaccinazioni e sindrome da talidomide (che nn so cosa sia) qindi significa che ci sono delle vittime, o secondo te stanziano un risarcimento in via precauzionale?
e comunque parliamo di 2007 2008 quindi nn parliamo di quel vaccino che nn si usa piu come tu hai detto, giusto?
Quindi per capirci, tu invece sostieni che i vaccini sono innocui? Che in soggetti sani non possono esserci reazioni avverse invalidanti?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 ott 2011, 20:53

mariangelac, secondo me non è questione che i vaccini siano innocui, perchè non lo sono ed i rischi che qualcosa vada storto ci sono e sono documentati (anche se l'allarmismo eccessivo che viene da certe fonti mi innervosisce quanto il "non fanno niente" dei medici... va bene sapere i rischi, ma anche far allarmismo mi pare inutile e controproducente) quanto il decidere che rischio correre. E' più facile che succeda qualcosa con i vaccini oppure è più probabile che entri in contatto con la malattia? Se prende la malattia che rischio corre?
Ti ripeto, io non vado a cuor leggero a fare l'esavalente, per il MPR ho tempo per pensarci.
Però a parte che senza vaccini non me lo prenderebbero al nido, poi io ho visto morire una bambina di H infulenzae e non è stato piacevole... e pensare che andando in un asilo nido mio figlio potrebbe venirne a contatto mi spaventa non poco.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 ott 2011, 21:07

crucchina79, io nn faccio allarmismo, laura mi ha posto delle domande ed ho cercato come potevo di far presente il motivo per il quale NON HO ANCORA UN'IDEA PRECISA DI COSA è MEGLIO FARE, le vaccinazioni obbligatorie le ho fatte, quelle facoltative no, neppure una, e naturalmente non sono tranquilla neppure così, devo solo cercare di soppesare meglio cosa mi fa stare peggio, la possibilità di un effetto collaterale del vaccino, o il poter contrarre una malattia nella sua forma piu virulenta, tutto qua

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2011, 22:31

Certamente che i vaccini possono avere conseguenze gravi, sebbene molto molto raramente, ma comunque con minore frequenza delle malattie che prevengono.
Le conseguenze potenzialmente più temibili, ossia le reazioni autoimmuni, ed in primis la malattia di Guillain Barrè, sono molto più frequenti dopo la malattia da virus "selvatico" che dopo vaccinazione, ma possono venire con entrambi.
Però, e questo è il rovescio della medaglia, i vaccini prevengono tutta una serie di complicazioni che sono invece presenti solo se si contrae la malattia... in primis, le complicazioni acute gravi, come la polmonite virale morbillosa che mi sono beccata io da bambina, ma anche quelle croniche... la PESS ad esempio è un'encefalite virale subacuta invariabilmente letale che compare circa 8 anni dopo l'infezione primaria da morbillo, e colpisce 1 bimbo su 100mila che hanno avuto il morbillo: col vaccino la si può prevenire!
Poi può non importare a nessuno, ma se tutti si vaccinano i virus non circolano più e così si proteggono bambini più sfortunati, malati di leucemia, tumori, SCID o HIV, che hanno il sistema immunitario a catafascio e che rischiano di morire davvero per una banale infezione che altri bimbi superano in fretta... e pur toccando ferro non sappiamo con certezza che i nostri figli, un domani, non possano aver bisogno di questa protezione offerta dal senso civico altrui.
Quindi secondo me se sei proprio indecisa sul da farsi, anche questa motivazione è rilevante!!

Ah, riguardo al fondo per i danneggiati da vaccini/trasfusioni/talidomide (che è un farmaco che preso in gravidanza causava focomelia e che è stato assunto da tantissime donne negli anni '60) è previsto per legge lo stanziamento, ma non necessariamente viene utilizzato.
Il vaccino OPV/Sabin per la polio era già fuori uso quando ho studiato pediatria io (nel 2001) ma non so dirti da quanti anni lo fosse...
E riguardo a Guariniello... non so se hai notato che è parecchio prezzemolino nella stampa... non vorrei beccarmi una querela ma diciamo che di tutti i questori non è quello che mi ispira la maggior fiducia: aspetta di vedere se l'indagine va avanti, và... :che_dici

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 18 ott 2011, 12:10

penso che ci facciamo tutti questi problemi sui vaccini perché non vediamo più le conseguenze tremende di alcune malattie, che se le generazioni precedenti non fossero state vaccinate, sarebbero in circolazione in maniera massiccia.
tutti i bugiardini riportano conseguenze rarissime dovute all'assunzione di medicine, ma non per questo non prendiamo medicine. boh, io credo che sia anche una specie di "dovere", per evitare la ri-diffusione delle malattie debellate.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 12:25

quoto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”