GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da ily » 15 ott 2011, 22:50

FrancescaS, buon cinema!!!!

noi stasera pizza da asporto e poi il socio è andato a lavorare.........ultima notte del turno!!!
speriamo anche ultima notte di sempre...pare che (FINALMENTE) da gennaio smetta di fare i turni :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:07

Ciao!
Stamattina JJ si è alzato e le prime parole che ha detto sono state: ho mal di gola.
E io: :argh
Quindi ci siamo preparati, siamo usciti e siamo andati direttamente al centro privato per fare un tampone (è nella stessa via dove abito io). Ha fatto quello rapido, così in 10 minuti avevamo la risposta: ovviamente positivo.
Ho sentito la pediatra che mi ha detto di cominciare subito l'antibiotico, in questo modo il decorso dovrebbe essere più veloce. Martedì, se tutto va bene, può tornare alla materna. Lunedì io sarò a casa, mia suocera mi ha chiesto se voglio mandarlo là ma io non so.
Lo manderei volentieri così non devo chiamare la baby sitter (non mi va di portarlo al nido quando accompagno e riprendo JT) e poi perchè lui sarebbe stra-felice. Solo che avevo programmato di portarlo a una lezione gratuita di teatro per bimbi della materna... che è lunedì alle 1630.
Siccome martedì potrebbe tornare a scuola, deduco che anche lunedì pomeriggio possa andare in mezzo ad altri bimbi, infatti non è più infettivo dopo 48 ore dall'assunzione dell'antibiotico che prende dalle 13 di oggi. Voi che dite? Ovvio, se sta bene, altrimenti decade tutto.
Potrei farlo andare dai miei suoceri e poi farlo portare qui appena si alza così intanto i nonni tengono pure JT... :fischia Boh. Vediamo.

Nel pomeriggio io sono andata dalla nutrizionista ( :x: ho preso mezzo chilo, lei dice che è anche perchè sono andata subito dopo pranzo, ma ovviamente ho sgarrato per troppo tempo, ora mi devo rimettere in carreggiata), poi siamo rimasti a casa.
Stasera, come da tre sabati a questa parte, dopo cena abbiamo visto un cartone in dvd. Poi alle 21 io e JT siamo andati a nanna, mentre JJ ha finito di vederlo col papà. Poi nanna anche per lui.

Domani dovevamo andare dai miei per la fiera del mio paese, ma visto che JJ è malato verranno qui loro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:10

ily ha scritto:FrancescaS, buon cinema!!!!

noi stasera pizza da asporto e poi il socio è andato a lavorare.........ultima notte del turno!!!
speriamo anche ultima notte di sempre...pare che (FINALMENTE) da gennaio smetta di fare i turni :incrocini :incrocini
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:14

FrancescaS ha scritto:
ily ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
LDM: lo finisco solo perché vi voglio bene, sappiatelo! :permaloso: :risatina: :bacio
ma ti riferisci a quello di ottobre??? a me sta piacendo ... :fischia
Ciao Ily! Sì, mi riferivo proprio a La misteriosa morte della compagna Guan :x: .
Stamattina, tra un pianto e un lamento, son riuscita a finirlo.

Adesso stiamo per andare al cinema a vedere This must be the place di Sorrentino, ma domani lascio il mio commento in merito, giurin giurello!
Buon cinema!
Per LDM, io ho letto Il rosso e il nero dello stesso autore, e anche a me non è piaciuto molto. Ho lasciato il commento qualche pagina fa.

Ho dimenticato di dirvi che venerdì ho iniziato Zia Mame. Ora che non andrò a Milano (almeno prossimamente) le mie letture subiranno un forte rallentamento. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:16

ily ha scritto:
Yashodara ha scritto: ily :urka :urka cavoli povera la tua amica!!! Spero sarai riuscita a farla uscire...
Sì, ha mi ha scritto che domani sera viene, ma ho provato a tel e non risponde, forse non se la sente di parlare al telefono. vedremo domani.
Povera ragazza. Non dev'essere per niente facile. Facci sapere!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:20

Yashodara ha scritto:E ora veniamo a voi!!

Ciuk ecchecavolo col tuo progetto :urka :urka :nonegiusto :nonegiusto !! Quando saprai come andrà a finire? Certo che è una bella gabola... tanti :incrocini :incrocini per te!

Per quanto riguarda l'asilo nido il prossimo giorno d'inserimento sarà il 24 perchè torniamo a Berna il 22. Non era ideale fare le vacanze proprio adesso ma prima mio marito non poteva perchè doveva finire un progetto.
Ah, scusa non ricordavo più che andavate in vacanza! :ok

News per il lavoro: la notizia si sta diffondendo alla velocità della luce. Pare che la società proprietaria del progetto abbia confermato che ha bloccato tutto e quindi ora il cliente è "ancora sul mercato".
Potrebbe essere che indicano una nuova gara oppure che decidano di dare il tutto in mano alla società B (quella che ha chiamato me e che ha seguito buona parte del progetto). In questo secondo caso, sarò sicuramente parte del progetto ma lavoreremo da un'altra sede (più scomoda di quella attuale). Altrimenti non so...
Cmq, non so assolutamente quali saranno le tempistiche. Aspettiamo almeno la settimana prossima per capire.
Io non ho intenzione di prendermi troppi gg di ferie. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:23

Yashodara ha scritto:Per quanto riguarda l'albergo qua, è spettacolare!! Beh l'architettura è un tantinello pacchiana, e ci sono un paio di dettagli su cui si potrebbe dire qualcosa (tipo che in un hotel 4****S in montagna mi aspetterei le marmellate fatte in casa a colazione) ma nel complesso è veramente bello e soprattutto perfetto per una vacanza in famiglia. C'è tutto, e tutto per i bambini piccoli (anche le pappe fatte in casa), e l'asilo nido prende i bimbi anche piccolissimi. Oggi abbiamo lasciato Marghe dalle 10 alle 17 (se c'era qcosa ci chiamavano), ha mangiato benissimo pranzo e merenda, sono andati a spasso, hanno giocato... :emozionee c'era una bambina tedesca che quando siamo venuti a riprendere Marghe piangeva perchè andava via!!!

Noi invece siamo andati a vedere il paese, ho comprato una tuta da sci SPLENDIDA (giacca viola e pantaloni neri, uno splendore!!! Io adoro sciare ma da anni non avevo una vera tuta, sempre cose raffazzonate e messe assieme alla meglio...), abbiamo pranzato, riposato, fatto il bagno in piscina. Questa sì che è vita!!
Sono contenta che l'albergo ti stia piacendo. Come è il tempo? Qui ci sono giornate stupende, anche se pian piano sta arrivando il fresco!
Questi grandi alberghi, a mio parere, offrono molti servizi e anche ben curati ma mancano forse del calore di quei piccoli alberghetti a conduzione familiare, dove, come dici tu, troveresti ad esempio le marmellate fatte in casa.
Che brava Marghe a stare 7 ore lontano da mamma e papà in un posto sconosciuto e con gente nuova!!!!!!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:25

FrancescaS ha scritto:Salve ragazze!
Faccio un salto per salutarvi e per lasciare la mia solita promessa da marinaio di essere più attiva sul forum... :buuu
Il fatto è che quest'anno scolastico proprio non ingrana: come vi ho scritto l'ultima volta, le supplenti si sono succedute l'una dopo l'altra e al momento c'è una signora super-disponibile, super-accogliente e che sprizza bontà da tutti i pori che però ha cinquant'anni e nessuna esperienza; il che si traduce in proposte datate e scarsa iniziativa. Il che, a sua volta, comporta che gran parte del lavoro è sulle mie spalle. Inoltre, sto facendo davvero tanta fatica a seguire le verifiche dei grandoni e le attività di ambientamento dei piccini: mi rendo conto che c'è un grande scarto tra il modo in cui vorrei lavorare e quello che in effetti riesco a fare. In più, la mia collega Spreferita, che ha il gruppo omogeneo di tre anni, programma con me le cose e poi fa tutt'altro... Boh! Sono proprio stanca, arrabbiata, delusa e chi più ne ha più ne metta...

Sul fronte PMA, abbiamo una visita con tutta l'equipe a fine ottobre e SPERO ci possano dire che si passa all'azione :incrocini :incrocini :incrocini.
Così, vada come vada, affrontiamo anche ques'esperienza e poi si gira pagina.

LDM: lo finisco solo perché vi voglio bene, sappiatelo! :permaloso: :risatina: :bacio
E' veramente brutto lavorare in un'atmosfera così! :coccola Spero almeno che sul fronte PMA si smuova qualcosa, così ti risolleverai il morale! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:26

kuma ha scritto:Ciao a tutte!! Questa settimana sono sempre stata di corsa, e non riesco a leggere indietro :buuu Spero stiate tutte bene!! :bacio Io abbastanza, è solo la stanchezza che non mi abbandona, ma è anche colpa mia, non sto ferma un attimo! :prr
Kuma... :cuore già 28 settimane, sembra ieri... :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:28

michy1976 ha scritto:ragazze vi saluto, vado a prendere i bimbi
sono cotta, in meno di tre ore ho preparato il tiramisu ( senza bimby) per mio fratello che oggi compie gli anni e domani è qui a pranzo con i miei, la cena ( fettine di tacchino con farina, burro e limone e finocchi lessi), ho passato apirapolvere e lavato tutti i pavimenti, stirato le cose di due lavatrici e messo in ordine ovunque. Ah ovviamente oltre ad aver pranzato e letto qualcosa al pc
posso dire che son stanca???

week end: domani simo a minibasket, poi pranzo x comple di mio fratello, poi forse una cosa bella con una amica ( vi racconterò :fischia :fischia :fischia faccio la misteriosa come fiori :ahaha ) poi cena non so
domenica...da mais! dove finalmente concoscerà cocci!!! :-D :-D :-D :-D
:-D che bello il mini-biblioraduno!!!!
Alla fine, fiera dai miei o scarlattina, non ce l'avremmo comunque fatta a venire. :che_dici
Wow 3 ore e hai fatto tutte quelle cose??? Io ci mettevo la metà del tempo per fare il tiramisù e l'altra metà per stirare!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:29

maisetapioca ha scritto:Ragazze...... ma che libro per bambini è mai questo????? :urka :caduta_sedia:
http://laughingsquid.com/all-my-friends-are-dead/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho letto velocemente, ma mi pare ci sia scritto che è per adulti...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:35

maisetapioca ha scritto:CIUK :coccola :coccola mannaggia!!!! quindi al momento tu non puoi che stare a guardare quel che succede? tutto incertezza e precarietà, mi par di capire... :bacio :bacio :bacio
Certo che pensarci bene prima no eh????? quante storie come queste si sentono!!!! ma secondo te com'è andata? preventivi fasulli per accaparrarsi l'appalto o reali imprevedibili ritardi consistenti?
No, secondo me hanno proprio calcolato male l'effort, sia economico che di risorse/competenze necessarie. Inoltre, la società proprietaria del progetto è internazionale ed ha una propria "personalizzazione" del prodotto (il software che implementiamo nelle aziende) che deve essere rispettata. Solo che all'atto di fare il contratto col cliente, sembrava che, essendo il cliente stesso molto grande ed importante, si potessero fare delle deroghe a questi vincoli. Quindi l'analisi e i documenti di progetto seguenti sono stati fatti in quest'ottica. All'atto pratico poi, arrivati al momento di lavorare sul sistema, a livello europeo hanno detto: ma 'ndo annate?? Molto di ciò che avete promesso non è permesso farlo! Quindi, sarebbe stato necessario rifare tutta l'analisi... Alla fine, han detto ok, stop tutto.
Vabbe non è facile spiegarvi. Scusassero. Tra l'altro non voglio fare riferimenti espliciti a soc e cliente perchè sono abbastanza note...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2011, 23:37

Buonanotte pupe! :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ott 2011, 10:32

Buon giorno!!!!
come state?

io sono SOLA in casa: bimbo e socio sono usciti x un giretto, così ho finito di pulire casa, infornato il ciambellone al latte e ora preparo anche qulcosa x pranzo.
Buona domenica a tutte. :bacio
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2011, 15:29

Ciao
JJ sta già bene, non si lamenta di niente, non ha puntini rossi e pare non avere febbre.
Per domani vedo se la baby sitter può venire al mattino mentre porto JT al nido e mentre passo dalla pediatra per la ricetta dell'antibiotico. Altrimenti lo mando dai nonni. Mi spiace solo per il corso di teatro.
Stamattina ci siamo svegliati alle 8, poi siamo stati tutti nel lettone un'altra ventina di minuti. Colazioni e poi abbiamo fatto un po' di pulizie. Alle 1045 circa sono arrivati i miei con mia nonna e la badante. Mia mamma ha portato tutte le cibarie, visto che saremmo dovuti andare là: agnoli in brodo (terza ricetta http://www.cittadimantova.it/it/doc-s-2 ... 220-1.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;), brasato di cinghiale (lesso di manzo e pollo per i bimbi), paste.
I bimbi hanno mangiato volentieri e hanno mangiato pure il dolce! Strano!
Poi pianti e strepiti all'ora del saluto, ma si sono infine addormentati in poco tempo.

Ehi, qui comincia a far freschino eh??? Anche se la giornata fuori è splendida.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2011, 15:33

Niente, la baby sitter mi ha appena chiamata. Non può venire al mattino... uffi. Ci penso ancora un attimo. Potrei sempre lasciare JJ all'ingresso del nido, seduto sul divanetto e catapultare JT in sezione... Oppure chiedere alla tata di avvicinarsi che le passo JT all'ingresso. Tanto non lo faccio entrare in contatto con gli altri bimbi... Non sono ancora decisa perchè se JJ potesse scegliere andrebbe sicuramente dai nonni...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2011, 15:36

Ah, prima ho fatto il mio dovere, ho compilato il censimento on line. E via!!

Per il resto, continuo a ripensare al lavoro. In particolare a due aspetti positivi che "decadono" anche se dovessi continuare a stare su questo progetto con la società che forse subentrerà. Ossia:
* non lavorerei più con una serie di colleghi amici che fanno parte della società che ha bloccato il progetto (tra cui il mio amico che si era incavolato a morte perchè non gli avevo detto che sarei andata a lavorare lì)
* la comodità della sede

Io mi :incrocini ancora

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2011, 15:36

Un abbraccio virtuale alla minibiblioradunate! :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2011, 10:02

buongiorno e buona settimana a tutte :bacio

ho super da fare, ma tra una cosa e l'altra cerco di leggere gli arretrati e poi torno :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 ott 2011, 10:25

buona settimana a tutte.... spero di finire LDM anche se non mi convince troppissimo

ho comprato l'ultimo di Fabio Volo :cuore
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”