GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimby SI' O NO???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimby SI' O NO???

Messaggio da orata » 15 ott 2011, 10:06

FULMINATA l'unica soluzione è provare quella che ti ispira di più e quella che richiede ingredienti più facilmente reperibili :ok

Anche io ho il bimby, ti trovo bene soprattutto perchè da celiachia ho potuto mangiare la pizza e la torta con una facilità e un sapore che non ricordavo.. Ho pure fatto la dimostratrice bimby per un certo periodo tanto ne ero entusiasta :risatina:

comunque ammetto che per me ci sono periodi che resta lì anche per due settimane a far la polvere, ma poi riparto. L'importante è averlo sul mobile della cucina non nell'armadietto chiuso.Insomma il bimby non è la vita ma sicuramente la facilita :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 ott 2011, 10:40

orata, grazie. Farò così.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 ott 2011, 17:07

galea ha scritto:...ma la ricetta base è salatissima. Tu quanto sale metti?
Quello della ricetta! :ok
Ma io ne uso quando esagero, mezzo cucchiaino! Se lo uso nelle pietanze tipo che so, la cacciatora, ne metto mezzo cucchiaino scarso... Impossibile usarne di più, sarebbe come mettere tre dadi tradizionali in un brodino :x:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 ott 2011, 17:10

I per le ricette seguo solo cookaround!!! :ok

C'è la sezione apposita con le ricette fotografate :congratulations:

Segui Francesco della cucina degli angeli, é bravissimo!

http://lacucina-degliangeli.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 ott 2011, 17:20

Io appartengo alla fascia di donne che non amano la cucina.. Ma ho comunque un compagno e 2/3 bambine da mettere a tavola. Sono andata vi da casa a 20anni e di cucina ne capivo zero tondo. Da 6anni ho il bimbi e ti garantisco che di cose ne abbiam mangiate.. Che ho avuto ospiti ..ho portato dolci da amici.. E spesso ho fatto un figurone. L'ho usato poco solo un periodo che avevo fatto delle modifiche in cucina e l'avevo rinchiuso nel mobile. Ecco:se non ce l'hai li'a portata di mno va a finire che quelle mille euro le piangi. :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 ott 2011, 17:32

sofia78 ha scritto:io ce l'ho da 5 anni e mi trovo benissimo, ma al contrario di molte di voi trovo che sia un portento a montare panna e albumi, non c'è paragone con le fruste elettriche!
Per la panna metto panna, boccale e farfalla in frigo almeno mezz'ora prima di montarla, solo una volta l'ho persa d'occhio un attimo e mi si è trasformata in burro :pensieroso , le uova le conservo sempre a temperatura ambiente e con la temperatura impostata a 37° escono quasi dal boccale quando montano!
:ok
Intervenivo per i problemi di "montata" e condivido appieno:
panna freddissima, uova temperatura ambiente o con boccale a 37°.

Quest'ultima scoperta l'ho fatta a casaccio nel tentativo di mangiarmi un bel tiramisù malgrado la panza :spiteful:

Comunque: Bimby sì, tutta la vita!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 ott 2011, 22:20

ecco, a me il tiramisù "smonta" sul più bello, mi spieghi passo passo come fai? io nell'ordine:

-monto 4 albumi e li metto da parte e vengono benissimo
-monto 4 tuorli con 100 g di zucchero e vengono benissimo
-aggiungo 500 g mascarpone e frullo a vel. 3/4 a caso e comincia a smontare :pensieroso
-aggiungo gli albumi ed è il disastro più totale....... :buuu

ma cosa sbaglio??? :domanda :domanda :domanda
tre è il numero perfetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 22:35

Lo uso tanto ma non vale mille euro, assolutamente!
Intanto, perchè per quella cifra vorrei degli accessori che mancano (tipo lo spremiagrumi ad esempio e le lame per affettare la verdura e un secondo cestello se il primo è sporco), poi perchè il fatto di avere un unico cestello è molto limitativo per via della misura (ce ne vorrebbero tre: uno grande grande, uno come quello in dotazione e uno piccolo): se devo tritare una cipolla non sporco tutto, lo faccio a mano, se ho ospiti non mi basta etc etc.
Poi la maggior parte delle cose che mi consente di fare sono ipercaloriche (fa ottime torte, zabaioni, creme ma mica posso farle ogni giorno! :x: ).
Comunque, ne è uscito anche uno molto molto simile della kenwood si chiama cooking chef e è attualmente in offerta a 889 su buyvip che ha il movimento planetario e i dischi per affettare: mi sembra decisamente migliore anche come design e costa meno, vedi tu...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 22:39

Leggo che per il kenwood ci sono anche le trafile per la pasta, il pelapomodoro, il pelapatate, le macine per farine, la sfogliatrice e altre cosucce da prendere eventualmente a parte... sì sì guardatelo bene và! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2011, 22:43

Pure spremiagrumi e minitritino....

..... non è che vuoi il mio Bimby??? :hi hi hi hi
(scherzo, ma solo perchè è un regalo del marito e mi dispiacerebbe, se no te lo offrirei veramente...)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 ott 2011, 0:11

Se al kenwood aggungi gli accessori costa tantissimo. Quello che hai visto tu cuoce? Io ho visto i Kw che cuoce e costava 1400 e rotti.
Puoi comprare un cestello in più per il Bimby (io ci avevo pensato...).

Una delle cose che mi piace del Bimby è che non è ingombrante e nemmeno pesante, così lo lasci sempre fuori e anche se lo devi spostare non è una tragedia. Mio marito si era comprato un'impastatrice, ma è pesantissima e grossa e alla fine non la usava mai.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 10:56

mafalda sì è quello che cuoce... sconto 30% su buyvip... secondo me è migliore!!

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 16 ott 2011, 11:36

Oggi vado a vedere all'outlet della kenwood quanto costa il cooking chef (come detto anche da boomie), sono sempre un pò restia a comprare su internet...
Però Laura se cambi idea possiamo anche sentirci in mp... (pensaci!)
deny75

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ott 2011, 11:45

mafalda2005 ha scritto:Se al kenwood aggungi gli accessori costa tantissimo. Quello che hai visto tu cuoce? Io ho visto i Kw che cuoce e costava 1400 e rotti.

Una delle cose che mi piace del Bimby è che non è ingombrante e nemmeno pesante, così lo lasci sempre fuori e anche se lo devi spostare non è una tragedia. Mio marito si era comprato un'impastatrice, ma è pesantissima e grossa e alla fine non la usava mai.
pero' in base alle esigenze puoi aggiungere gli accessori che vuoi
il KCC di base ha le stesse funzioni del bimby, cuoce impasta e mescola (quindi impasti per pane, pizze, focacce, torte, spezzatini, risotti, pure' etc)
poi se vuoi il torchio per fare la pasta fatta in casa puoi comprarlo a parte, ma il KCC va benissimo anche senza

nella mia ricerca (durata mesi, mio marito diceva che era peggio della gravidanza di un elefante) per decidere se comprare bimby e KCC avevo visto che in effetti ognuno dei due ha pregi e difetti
le funzioni base sono appunto le stesse
poi il KCC ha in piu' del bimbi
-la ciotola grande, quindi puoi far il risotto con anche 1Kg di riso, ma va benissimo anche per due
-la maggiore efficienza per montare (la panna montata o gli albumi)
-appunto la possibilita' di aggiungere gli accessori che vuoi (al bimby non puoi aggiungere la sfogliatrice, o il macina granaglie)
invece il bimby ha come vantaggi
-la bilancia
-il fatto che il tritatutto non é a parte, quindi se vuoi fare il passato di verdure dopo averlo cotto non puoi frullarlo nella stessa ciotola (ma con il KCC basta usare un minipimer da 8 euro :hi hi hi hi )
-il bimby ha una "rete" di presentatrici, siti internet e ricette collaudate che il KCC non ha ancora, perché e' ancora "nuovo" rispetto al bimby (il kcc esiste da due anni, il bimby da ? immagino almeno 20 visto che io l'ho visto la prima volta che avevo 15 anni)

detto questo, la scelta tra l'uno e l'altro (anche il KCC lo trovi a 1000 euro on line, quindi il prezzo base piu' o meno di equivale) e' personale in base a quello che vuoi fare
nel mio caso ha giocato molto la capienza, perche' a me capita di fare feste per 40 persone, quindi il fatto che potesse impastare molta piu' farina (mi sembra arriva a 3kg) era per me indispensabile
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ott 2011, 11:46

scusate ho scritto male, intendeva che il KCC fa un Kg di riso, ma va bene anche per fare il risotto per due persone :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 16 ott 2011, 11:51

chiarasole ha scritto:pero' in base alle esigenze puoi aggiungere gli accessori che vuoi
il KCC di base ha le stesse funzioni del bimby, cuoce impasta e mescola (quindi impasti per pane, pizze, focacce, torte, spezzatini, risotti, pure' etc)
poi se vuoi il torchio per fare la pasta fatta in casa puoi comprarlo a parte, ma il KCC va benissimo anche senza

nella mia ricerca (durata mesi, mio marito diceva che era peggio della gravidanza di un elefante) per decidere se comprare bimby e KCC avevo visto che in effetti ognuno dei due ha pregi e difetti
-la ciotola grande, quindi puoi far il risotto con anche 1Kg di riso, ma va benissimo anche per due
-appunto la possibilita' di aggiungere gli accessori che vuoi (al bimby non puoi aggiungere la sfogliatrice, o il macina granaglie)
-la bilancia
-il fatto che il tritatutto non é a parte, quindi se vuoi fare il passato di verdure dopo averlo cotto non puoi frullarlo nella stessa ciotola (ma con il KCC basta usare un minipimer da 8 euro :hi hi hi hi )
-il bimby ha una "rete" di presentatrici, siti internet e ricette collaudate che il KCC non ha ancora, perché e' ancora "nuovo" rispetto al bimby (il kcc esiste da due anni, il bimby da ? immagino almeno 20 visto che io l'ho visto la prima volta che avevo 15 anni)

detto questo, la scelta tra l'uno e l'altro (anche il KCC lo trovi a 1000 euro on line, quindi il prezzo base piu' o meno di equivale) e' personale in base a quello che vuoi fare
nel mio caso ha giocato molto la capienza, perche' a me capita di fare feste per 40 persone, quindi il fatto che potesse impastare molta piu' farina (mi sembra arriva a 3kg) era per me indispensabile
mafalda2005 ha scritto:Se al kenwood aggungi gli accessori costa tantissimo. Quello che hai visto tu cuoce? Io ho visto i Kw che cuoce e costava 1400 e rotti.

pero' in base alle esigenze puoi aggiungere gli accessori che vuoi

-la bilancia

Quindi alla fine hai preso il Kenwood immagino???
:risatina: Hai dettagliato così bene pregi e difetti ma la scelta finale? :ahaha
deny75

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 16 ott 2011, 11:52

OOPSSS ho quotato da schifo.... :sberla:
deny75

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 16 ott 2011, 13:42

Buona domenica a tutte. Ieri sera sono andata dalla mia amica a cui il Bimby è già arrivato e abbiamo fatto la fetta al latte come dolce. E' venuta veramente buona e ne viene tanta tanta.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 16 ott 2011, 21:45

:yeee :yeee :yeee Evviva l'ho comprato!!!! E alla fine niente bimby!!!
Sono stata all'outlet e ho preso il cooking chef che era in offerta a 849 euro!
Boomie esattamente come mi avevi detto tu!!
L'unica cosa che spero non crei problemi è che non ha la bilancia rispetto al bimby...
Ora vado a finire di scartare e lavare, che non vedo l'ora di provarlo!
:bacio
deny75

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 22:34

deny75 ha scritto:Oggi vado a vedere all'outlet della kenwood quanto costa il cooking chef (come detto anche da boomie), sono sempre un pò restia a comprare su internet...
Però Laura se cambi idea possiamo anche sentirci in mp... (pensaci!)
Non posso, è l'unico regalo serio che mi abbia mai fatto il socio di sua iniziativa...
Però il sito buyvip è stato fondato da un caro amico di mio zio, quindi ti posso garantire, quello sì, che se lo ordini arriva... :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”