GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mille incroci per Francesca, che la panza presto cresca.

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mille incroci per Francesca, che la panza presto cresca.

Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:25

Topillo ha scritto:ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tato?!?!?!?! Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè? :x: :x: :x:
:pensieroso :pensieroso forse ha appena un anno e non riesce a dire LORENZO :pensieroso :pensieroso
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:25

Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:Tatooooooooooo...tatoooooo....mamma......tato bob'è?? (n.d.r....tato dov'è?)

E' da stamani alle 10 che Sara va avanti così, girando per tutta la casa alla ricerca di Lorenzo...

anche Marty faceva così!!! :emozionee
il bello è che lo va a cercare ovunque...in bagno, nei mobili, sotto il tavolo, dietro le tende :risatina:
s'è nascosto nell'armadio il dispettoso :ahah
eh...in realtà lo fa davvero :ahaha
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:25

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:e poi ancora

...e se invece avesse ragione lui...

.........se la soluzione nido fosse ben peggiore per me mentalmente della situazione nonna :x: perchè comunque non riuscirei vuoi per carattere vuoi per boooo a far valere le mie idee e quindi non avrei nemmeno l'alibi del "sono gentile perchè è la nonna"

...se non riuscissi a stare bene mentalmente e in piu' dovessi far rinunciare la mia famiglia di 400 euro con i quali invece potremmo fare dei week end fuori porta oppure semplicemente spenderli :argh :argh :argh :argh
Ary, per prima cosa devi vagliare tutti i nidi che trovi. Chiedere PRIMA di iscriverla le cose che per te sono importanti.
Chiarire come la vedi tu, quali sono le tue linee guida.
Per esempio la nanna. Se per te è importante che dorma quando ne ha bisogno, CHIEDI come si regolano con la nanna.

Se per te è importante che ti seguano nello spannolinamento, chiedi come si comportano con lo spannolinamento. Vedi come reagisce Maty allo svezzamento e chiedi come pensano di fare con il cibo.

E poi, credimi, meno sono in classe e meglio è, sia dal punto di vista "come vengono seguiti", sia dal punto di vista "malattie".

Fregatene dei programmi educativi che ti esporranno. a 1-2 anni non servono a niente, solo a farli giocare. meglio un posto dove non fanno nessuna attività ma sono amati e curati, che uno dove ne fanno tante, ma sono inquadrati.

Diffida dei posti dove fanno "riunioni" per parlare del bambino.... dove vogliono CO-EDUCARLO.

Nno devono. Te la devono solo accudire al meglio.

Questo è come la penso io.

Sinceramente, il problema nonna/nido, lo sapete, me lo sono posta anche io un milione di volte.
E ha sempre vinto il nido.
però silvia, non puoi paragonare NonnaT con la nonnaccia :fischia
per qunto stia sulle balle ad ary, alla fine ha accudito Ale meglio che poteva, e sicuramente meglio della nonnaccia...
sì, questo è poco ma sicuro, ma il rapporto Ary/NonnaT non è dei migliori. E io non ci credo nella possibilità di immolarsi santa per salvaguardare il rapporto nonna/nipote se alla mamma la nonna proprio non va giù. Specie se poi, nonostante gli indubbi pregi, la nonna in questione non è comunque perfetta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:26

è una brutta parooooola!! Mi suona male. E poi non è mica il suo nome. perchè chiamarlo tato invece che Lorenzo????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:27

aryyra ha scritto:
Demetta ha scritto:
aryyra ha scritto:e poi ancora

...e se invece avesse ragione lui...

.........se la soluzione nido fosse ben peggiore per me mentalmente della situazione nonna :x: perchè comunque non riuscirei vuoi per carattere vuoi per boooo a far valere le mie idee e quindi non avrei nemmeno l'alibi del "sono gentile perchè è la nonna"

...se non riuscissi a stare bene mentalmente e in piu' dovessi far rinunciare la mia famiglia di 400 euro con i quali invece potremmo fare dei week end fuori porta oppure semplicemente spenderli :argh :argh :argh :argh
Puoi sempre ritirarla dal nido e portarla a nonnaT...
sarebbe come darle ragione :spiteful:

comuqneu si se stanno male poi finirebbero sempre la...

poi magari è mammaona e non riesco a inserirla al nido...ieri ha pianto 30 min diventando rosse e blu perchè l'ha presa in braccio suo padre :che_dici

CORRI AI RIPARI SUBITO!!!! :urka :urka :urka :urka :urka

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:28

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tato?!?!?!?! Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè? :x: :x: :x:
:pensieroso :pensieroso forse ha appena un anno e non riesce a dire LORENZO :pensieroso :pensieroso
O forse perchè la sua mamma glielo indica come Tato, chiamando questa stessa mamma TATO il proprio fratello alla veneranda età di 32 anni?????

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 ott 2011, 11:29

Eccomi, ho letto tutto e mi sono aggiornata!!!
E ora vado a fare merenda!!! Non scrivete troppo, però prima volevo dire a Chuky che tutti i film li fanno sia in 3D che normali, proprio perchè cmq anche agli adulti a volte da fastidio la cosa del 3D, però devono avere la possibilità di vedere il film anche loro... quindi presumo che Heidy verrà fatto anche normale!!!
E poi volevo rispondere a Dena...
ti quoto in tutto quello che hai scritto, infatti a volte, l'unica cosa che potrebbe "invitarmi" a fermarmi a 2 è proprio l'ansia per la loro salute, per non parlare di tutte le volte che hanno la febbre... apriti cielo, inoltre Mat ha 13 mesi e a Jac la prima convulsione è venuta a 15... si sta avvicinando anche Mat e io sono già terrorizzata, per quanto so che non è un fatto genetico e che se è capitato a Jac non è detto che capiti ancha a Mat, ma io ho l'ansia ugualmente!!! Però poi, cinicamente, mi dico anche che di convulsioni non si muore, è uno stato del corpo, che purtroppo non sopporta questo innalzamento della temperatura, e una volta passata, passa tutto e così si va avanti!!!
Una volta che cresceranno, sceglieranno loro i loro sport, le loro attività e io sono già disposta da ora a portarli ovunque... Ste è già stufo di portarli in piscina, per esempio, io sto insistendo a continuare a portarli e quando si sarà stufato del tutto, cambierò i giorni e ne porterò uno alla volta... per questo mi sento molto mamma e la mia vita è dedicata a loro, ma mi sta bene così... se non riesco a fare tutto di giorno, bhè, ce la notte e non sto scherzando, io prima avrei dato anche un polmone pur di dormire giornate intere, uscire tutte le sere... da quando ho avuto Jac e più ancora con Mat, il mio interesse per il dormire è diminuito drasticamente... mi rendo conto che non dormo più bene, neanche la notte, ma al mattino mi sveglio cmq riposata, capitano le volte che sono cotta anch'io, soprattutto se dal venerdì alla domenica dormo solo 6 ore :fischia ma sono scelte e io sono contenta di queste scelte!!!
Ed è per questo che voglio fare anche il terzo figlio, a maggior ragione ora che abbiamo assunto The Fox che quindi mi sostituisce e io ho la possibilità di passarmi tutto il primo anno di vita con il mio bambino, poi una volta compiuto l'anno sono dell'idea che il bambino abbia anche bisogno di cominciare a farsi le sue esperienze e frequentare altri ambienti e altre persone, con Jac è andata bene così, ora vedremo come andrà con Mat ma sono speranzosa e ottimista!!!
E Ary, non mi sono mai lamentata perchè non è mia indole... io sono ottimista inside... e mi lamento SEMPRE poco, a volte fin troppo... mi lamentassi un po' di più magari la gente comincerebbe a vedermi per quello che sono realmente e non per una macchina da guerra... e poi per quanto riguarda i miei spazi, bhè, il primo anno di vita del bambino sono pressochè nulli, ma più che altro perchè se scegli di fare la mammukka, con dei figli sanguisughe come i miei che non hanno mai preso l'abitudine di fissarsi degli orare, bhè, non posso dividermi per troppo tempo, ma ora come ora, sono riuscita a ritagliarmeli e quindi posso permettermi la pt, la visita dall'estetista, dal parrucchiere... è giusto che rimangano anche qualche volta con il loro papà, no?!?

E ora vado a fare merenda!!!
Torno subito!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:29

ah questo mi sfuggiva........

Marty chiamava Ilaria...laria.....e Ilaria chiamava marty Bamba ma non me ne sono mai fatta un problema

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:29

Heidi: a me piace e piaceva. (Tranne la risata di Heidi, orrenda).

Cinema: io potrei pensare di portarla, ma a vedere che? Mi pare che tutti i cartoni moderni facciano schifo.
Se rifacessero al cinema Fantasia o cose così, penso che la porterei (al pomeriggio, ovviamente).

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:30

Topillo ha scritto:è una brutta parooooola!! Mi suona male. E poi non è mica il suo nome. perchè chiamarlo tato invece che Lorenzo????
brutte parole sono altre per me :fischia

Intanto Lorenzo non sa dirlo e cmq io ancora ci chiamo mio fratello :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:32

Dani78 ha scritto:ah questo mi sfuggiva........

Marty chiamava Ilaria...laria.....e Ilaria chiamava marty Bamba ma non me ne sono mai fatta un problema
bamba???

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

ma era la storpiatura di bimba???

Mio nipote all'inizio non riusciva a capacitarsi che sua sorella si chiamasse Anna e la chiamava MIMMI (che era la sua parola per dire bimbo/bimba).

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:32

Attenzione agli UFO! Ne ha parlato la tv!
Oggi tutti quanti se ne stanno a naso in su!
E dal cielo un disco sta volando fino qua.
Fa una grande curva e sibilando atterra già.
Chi sarà?

Ciao a tutti! Da Marte arriviamo
Permettete che ci presentiamo:
Io sono Tito,
Io sono Tato, di fermarci la voglia c'è.
Abitanti di Marte noi siamo
E la terra non la conosciamo.
Io sono Tito,
Io sono Tato e la terra chissà com'è.

E' verde ma...
Può esserlo di più.
Ha il mare ma...
Non è del tutto blu.
C'è il sole ma...
L'ozono un buco ha
Nell'aria c'è...lo smog e male fa!

E' verde ma... può esserlo di più,
Ha il mare ma... non è del tutto blu.
C'è il sole ma... l'ozono un buco ha,
Nell'aria c'è... lo smog e male fa!
No! Non va!

Sono Tito e sono pulito,
Sono Tato e sono educato.
Ma peccato che veramente certa gente non è così!
C'è qualcuno che mangia la frutta e la buccia per terra poi butta.
E si vede sul marciapiede qualche cane che cosa fa!

Tito e Tato ammirano i paesi e le città,
Portici, palazzi, monumenti in quantità.
Mari e monti, fiumi e laghi, prati a volontà,
Fiori nei giardini... che stupenda varietà.
Ma... ma... ma...

Sono Tito e sono stupito,
Sono Tato, un po' desolato.
Quando manca la pulizia...poesia non c'è ne più.
C'è chi lascia carta nei prati,
E barattoli abbandonati,
Chi trascura la spazzatura e la lascia di qua e di là!

Sui muri guai...
Se scrivi con lo spray!
E l'acqua no!
Sciupare non si può!
Le piante tu
Proteggile di più.
Esempio dà di vera civiltà!

Sui muri guai... se scrivi con lo spray,
E l'acqua no! Sciupare non si può.
Le piante tu... proteggile di più,
Esempio dà di vera civiltà!
Ciao! Ciao! Ciao!

Ciao a tutti! Vi salutiamo
E sul disco volante saliamo.
Io sono Tito,
Io sono Tato. Qualche volta pensate a noi!
Ricordatevi che la natura
Ha bisogno di amore e di cura.

I suoi doni sono tesori che vi danno felicità!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:33

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
O forse perchè la sua mamma glielo indica come Tato, chiamando questa stessa mamma TATO il proprio fratello alla veneranda età di 32 anni?????
problemone esistenziale :prr forse perché cmq anche a32 resta il mio tato :prr così come per le mamme siamo sempre bimbi :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:33

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:è una brutta parooooola!! Mi suona male. E poi non è mica il suo nome. perchè chiamarlo tato invece che Lorenzo????
brutte parole sono altre per me :fischia

Intanto Lorenzo non sa dirlo e cmq io ancora ci chiamo mio fratello :prr
eh lo so.... appunto. Non è la storpiatura di Lorenzo, è una parola in PICONE (ora vedo se riesco a tradurlo... :pensieroso ) e io il picone lo detesto....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:33

Tito e Tato la conosco anche io....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:34

Topillo ha scritto:Heidi: a me piace e piaceva. (Tranne la risata di Heidi, orrenda).

Cinema: io potrei pensare di portarla, ma a vedere che? Mi pare che tutti i cartoni moderni facciano schifo.
Se rifacessero al cinema Fantasia o cose così, penso che la porterei (al pomeriggio, ovviamente).
viva la modernità :prr si stava meglio quando si stava peggio :prr i giovani non sono più quelli di una vola :prr

:risatina: :risatina:

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:34

Topillo ha scritto:

bamba???

Mio nipote all'inizio non riusciva a capacitarsi che sua sorella si chiamasse Anna e la chiamava MIMMI (che era la sua parola per dire bimbo/bimba).
la chiamava bamba, perchè lei chiamava così le bambole.....non riusciva a dire bambola e diceva bamba....quando è nata Marty l'ha vista così piccola, e presumo che abbia immaginato fosse una bambola, indi per lei era tutto un bamba di qua bamba di la......era però molto tenera quando la chiamava :emozionee :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:36

Ok, in bresciano di altri tempi, si definiva "parlare picù (=picone)" il linguaggio usato per parlare con i bambini, il "bambinese". Quello in cui si storpiano le parole e si dice BUA o MIMI invece di botta o male, TATO o TATA invece di Bambino o Bambina, ecc ecc ecc ecc

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:36

poi siamo passati a MATTYYYYYYYYYY non avendo conquistato ancora la R, e adesso, ma ormai da tempo siamo a Martina detto per bene!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:37

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:

bamba???

la chiamava bamba, perchè lei chiamava così le bambole.....non riusciva a dire bambola e diceva bamba....quando è nata Marty l'ha vista così piccola, e presumo che abbia immaginato fosse una bambola, indi per lei era tutto un bamba di qua bamba di la......era però molto tenera quando la chiamava :emozionee :emozionee
tenera sì, molto. Il principio è lo stesso di Mimmi. :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”