Topillo ha scritto:ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tato?!?!?!?! Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?![]()
![]()

Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:25
Topillo ha scritto:ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tato?!?!?!?! Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?![]()
![]()
Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:25
eh...in realtà lo fa davveroDani78 ha scritto:s'è nascosto nell'armadio il dispettoso :ahahJack ha scritto:il bello è che lo va a cercare ovunque...in bagno, nei mobili, sotto il tavolo, dietro le tendeDani78 ha scritto:Jack ha scritto:Tatooooooooooo...tatoooooo....mamma......tato bob'è?? (n.d.r....tato dov'è?)
E' da stamani alle 10 che Sara va avanti così, girando per tutta la casa alla ricerca di Lorenzo...
anche Marty faceva così!!!
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:25
sì, questo è poco ma sicuro, ma il rapporto Ary/NonnaT non è dei migliori. E io non ci credo nella possibilità di immolarsi santa per salvaguardare il rapporto nonna/nipote se alla mamma la nonna proprio non va giù. Specie se poi, nonostante gli indubbi pregi, la nonna in questione non è comunque perfetta.dandi ha scritto:però silvia, non puoi paragonare NonnaT con la nonnacciaTopillo ha scritto:Ary, per prima cosa devi vagliare tutti i nidi che trovi. Chiedere PRIMA di iscriverla le cose che per te sono importanti.aryyra ha scritto:e poi ancora
...e se invece avesse ragione lui...
.........se la soluzione nido fosse ben peggiore per me mentalmente della situazione nonnaperchè comunque non riuscirei vuoi per carattere vuoi per boooo a far valere le mie idee e quindi non avrei nemmeno l'alibi del "sono gentile perchè è la nonna"
...se non riuscissi a stare bene mentalmente e in piu' dovessi far rinunciare la mia famiglia di 400 euro con i quali invece potremmo fare dei week end fuori porta oppure semplicemente spenderli![]()
![]()
![]()
Chiarire come la vedi tu, quali sono le tue linee guida.
Per esempio la nanna. Se per te è importante che dorma quando ne ha bisogno, CHIEDI come si regolano con la nanna.
Se per te è importante che ti seguano nello spannolinamento, chiedi come si comportano con lo spannolinamento. Vedi come reagisce Maty allo svezzamento e chiedi come pensano di fare con il cibo.
E poi, credimi, meno sono in classe e meglio è, sia dal punto di vista "come vengono seguiti", sia dal punto di vista "malattie".
Fregatene dei programmi educativi che ti esporranno. a 1-2 anni non servono a niente, solo a farli giocare. meglio un posto dove non fanno nessuna attività ma sono amati e curati, che uno dove ne fanno tante, ma sono inquadrati.
Diffida dei posti dove fanno "riunioni" per parlare del bambino.... dove vogliono CO-EDUCARLO.
Nno devono. Te la devono solo accudire al meglio.
Questo è come la penso io.
Sinceramente, il problema nonna/nido, lo sapete, me lo sono posta anche io un milione di volte.
E ha sempre vinto il nido.![]()
per qunto stia sulle balle ad ary, alla fine ha accudito Ale meglio che poteva, e sicuramente meglio della nonnaccia...
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:26
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:27
aryyra ha scritto:sarebbe come darle ragioneDemetta ha scritto:Puoi sempre ritirarla dal nido e portarla a nonnaT...aryyra ha scritto:e poi ancora
...e se invece avesse ragione lui...
.........se la soluzione nido fosse ben peggiore per me mentalmente della situazione nonnaperchè comunque non riuscirei vuoi per carattere vuoi per boooo a far valere le mie idee e quindi non avrei nemmeno l'alibi del "sono gentile perchè è la nonna"
...se non riuscissi a stare bene mentalmente e in piu' dovessi far rinunciare la mia famiglia di 400 euro con i quali invece potremmo fare dei week end fuori porta oppure semplicemente spenderli![]()
![]()
![]()
![]()
comuqneu si se stanno male poi finirebbero sempre la...
poi magari è mammaona e non riesco a inserirla al nido...ieri ha pianto 30 min diventando rosse e blu perchè l'ha presa in braccio suo padre
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:28
O forse perchè la sua mamma glielo indica come Tato, chiamando questa stessa mamma TATO il proprio fratello alla veneranda età di 32 anni?????Dani78 ha scritto:Topillo ha scritto:ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tato?!?!?!?! Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?![]()
![]()
![]()
forse ha appena un anno e non riesce a dire LORENZO
![]()
Messaggio da Demetta » 14 ott 2011, 11:29
Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:29
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:29
Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:30
brutte parole sono altre per meTopillo ha scritto:è una brutta parooooola!! Mi suona male. E poi non è mica il suo nome. perchè chiamarlo tato invece che Lorenzo????
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:32
bamba???Dani78 ha scritto:ah questo mi sfuggiva........
Marty chiamava Ilaria...laria.....e Ilaria chiamava marty Bamba ma non me ne sono mai fatta un problema
Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:32
Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:33
problemone esistenzialeTopillo ha scritto:O forse perchè la sua mamma glielo indica come Tato, chiamando questa stessa mamma TATO il proprio fratello alla veneranda età di 32 anni?????Dani78 ha scritto:Topillo ha scritto:ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tato?!?!?!?! Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?![]()
![]()
![]()
forse ha appena un anno e non riesce a dire LORENZO
![]()
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:33
eh lo so.... appunto. Non è la storpiatura di Lorenzo, è una parola in PICONE (ora vedo se riesco a tradurlo...Jack ha scritto:brutte parole sono altre per meTopillo ha scritto:è una brutta parooooola!! Mi suona male. E poi non è mica il suo nome. perchè chiamarlo tato invece che Lorenzo????![]()
Intanto Lorenzo non sa dirlo e cmq io ancora ci chiamo mio fratello
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:33
Messaggio da Jack » 14 ott 2011, 11:34
viva la modernitàTopillo ha scritto:Heidi: a me piace e piaceva. (Tranne la risata di Heidi, orrenda).
Cinema: io potrei pensare di portarla, ma a vedere che? Mi pare che tutti i cartoni moderni facciano schifo.
Se rifacessero al cinema Fantasia o cose così, penso che la porterei (al pomeriggio, ovviamente).
Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:34
la chiamava bamba, perchè lei chiamava così le bambole.....non riusciva a dire bambola e diceva bamba....quando è nata Marty l'ha vista così piccola, e presumo che abbia immaginato fosse una bambola, indi per lei era tutto un bamba di qua bamba di la......era però molto tenera quando la chiamavaTopillo ha scritto:bamba???Dani78 ha scritto:ah questo mi sfuggiva........
Marty chiamava Ilaria...laria.....e Ilaria chiamava marty Bamba ma non me ne sono mai fatta un problema
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ma era la storpiatura di bimba???
Mio nipote all'inizio non riusciva a capacitarsi che sua sorella si chiamasse Anna e la chiamava MIMMI (che era la sua parola per dire bimbo/bimba).
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:36
Messaggio da Dani78 » 14 ott 2011, 11:36
Messaggio da Topillo » 14 ott 2011, 11:37
tenera sì, molto. Il principio è lo stesso di Mimmi.Dani78 ha scritto:la chiamava bamba, perchè lei chiamava così le bambole.....non riusciva a dire bambola e diceva bamba....quando è nata Marty l'ha vista così piccola, e presumo che abbia immaginato fosse una bambola, indi per lei era tutto un bamba di qua bamba di la......era però molto tenera quando la chiamavaTopillo ha scritto:bamba???Dani78 ha scritto:ah questo mi sfuggiva........
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ma era la storpiatura di bimba???
Mio nipote all'inizio non riusciva a capacitarsi che sua sorella si chiamasse Anna e la chiamava MIMMI (che era la sua parola per dire bimbo/bimba).![]()