GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCO SOSTEGNO, 1A GRAVIDANZA DOPO ABORTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CERCO SOSTEGNO, 1A GRAVIDANZA DOPO ABORTO

Messaggio da Moka » 13 ott 2011, 15:00

ciao a tutte
ho deciso di aprire questo topic perche' oggi e' una di quelle giornata No, con me che piango ogni due secondi e non ce la faccio piu'.
Sono incinta di 7+4 pero' fino ad adesso mi e' successo di tutto:
- ho avuto dei forti dolori addominali all'inizio (2 week) e mi hanno portato all'ospedale
- poi ho problemi di intestino, corro in bagno frequentemente
- poi ho crisi di ansia e attacchi di panico
- martedi' sono caduta dalle scale, sbattendomi dappertutto, per fortuna di schiena e non di pancia.
- aggiungo che non vivo in Italia ma in un paese straniero e che quindi i medici si comportano in modo meno scrupoloso che nel ns paese, anche se finora, alle mie titubanze, non mi hanno mai negato un controllo in piu'.
Ora, sto bene, anche se abbastanza ammaccata e domani andro' a farmi una echo per controllare che sia tutto a posto, anche se non ho avuto perdite e dolori alla pancia (ma visto i precedenti di un asintomatico aborto interno non si sa mai).
Mi sento molto giu' oggi, sono preoccupata per mille cose, mi sembra che tutto vada storto.
Non ce la faccio piu' ad aspettare la fine di questi mesi critici e non posso fare altro che attendere.
Il mio ragazzo non capisce le mie paure: o meglio, siccome nessuno dei due si e' troppo sbilanciato di gioia visto la delusione precedente, si limita a dirmi di stare tranquilla e di aspettare.
Mi chiedo se qualcuna di voi e' gia' passata per un aborto e poi conseguenze gravidanza super preoccupata. :argh

sob!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CERCO SOSTEGNO, 1A GRAVIDANZA DOPO ABORTO

Messaggio da ile1979 » 13 ott 2011, 15:10

ciao! Allora anche io ho avuto una prima gravidanza finita male (anhe se non per un aborto asintomatico, ma per una gravidnza interrotta a causa di un'acrania fetale)....
Anche io quando rimasi incinta la seconda volta avevo mille dubbi e paure, però ad un certo punto mi sono data una scossa perchè anche se la prima era finita male, non è mica la regola e quindi perchè dover essere per forza pessimista?
Anche perchè comunque anche se fosse stato ancora io non ci avrei potuto fare nulla.... ci sono cose per cui noi siamo impotenti e, qundi, mi rimboccai le maniche, mi dissi che mica poteva succedere ancora e che chi avevo dentro di me sentiva tutti i miei sentimenti, quindi paure e ansie o gioia e voglia di vivere....cosa preferivo trasmettere al piccolo miracolo che avevo dentro di me? beh, non c'è dubbio, gioia e voglia di vivere! e quindi dopo le prime titubanze lasciai da parte i pensieri negativi e mi concentrai su tutto ciò che di bello potevo fare e preparare per chi sarebbe arrivato! Anche mio marito dopo il mio cambio di umore si fece forza e la mia gioia lo contagiò....
Sei tu che devi darti la scossa giusta, se tu sarai positiva e allegra il tuocomportamento ottimistico contgerà anche chi ti sta accanto e chi c'è dentro di te!
mille :incrocini .
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

vm77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vm77 » 13 ott 2011, 15:48

Cara Moka, ti capisco benissimo...
Io sono reduce da 2 aborti e ora sono incinta di nuovo..e il tutto nel giro di nemmeno un anno. Posso comprendere che tu abbia una paura folle, anche io ce l' ho, tra le beta,visite ,eco, e chi più ne ha più ne metta c' è da impazzire per l' ansia, però devi essere fiduciosa che tutto andrà bene, devi essere tu la prima a sostenerti, perchè di fronte a certe cose possiamo solo limitarci ad accettare quello che verrà!!
FORZA TESORO, vedrai che stavolta saremo fortunate :cuore :cuore e mille :incrocini per l' eco di domani, facci sapere!!
LA MIA VITA, SOFIA (agosto 2007)
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 ott 2011, 15:55

grazie Ile e grazie VM!! :sorrisoo
Non e' facile, ma cerchero' di essere positiva, ma alcune volte il fantasma del passato mi perseguita (anche a fare l'echo per poi scoprire che il feto non si era sviluppato). :buuu
Domani vi faro' sicuramente sapere cosa mi diranno, grazie di :cuore

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 16:37

Forza moka :ok per quanto ti è possibile cerca di stare tranquilla. Io dopo l'aborto di febbraio ho vissuto le prime 12 settimane letteralmente terrorizzata, con 3 corse al PS e ben 5 visite nel primo trimestre, ma ora va decisamente meglio :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani :bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 ott 2011, 16:45

ah Lisa, proprio come me!! :-D
Questo fagiolino e' stato ispezionato sin dal primo istante di vita, proprio come tu mi descrivi.
Visite, echo e pronto soccorso. :nonegiusto
Spero anch'io che dopo il 3o mese mi passi parte della paura. :incrocini

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 16:54

Io per aiutarmi a superare l'angoscia, considera che ho avuto piccole perdite per due mesi, mi sono comprata l'angel sound :ok
ancora :incrocini per domani... vedrai andrà tutto bene :ok :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 13 ott 2011, 17:35

Ciao Moka
intanto :congratulations: per la gravidanza, cerca di essere positiva!
e poi ti suggerisco il gruppo delle ESTERINE tra i gruppissimi, tutte ragazze che vivono all'estero...magari ti puoi confrontare anche con loro!
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 ott 2011, 17:58

grazie Lisa del consiglio! :)

@tictac: gruppo di esterine? bello, adesso vado a cercarlo! grazie! :-D

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 13 ott 2011, 18:09

Eccolo quì

forum/viewtopic.php?f=51&t=52031&start=780" onclick="window.open(this.href);return false;
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 ott 2011, 18:57

hey Tic Tac
non l'ho trovato, o meglio ne ho trovato uno ma e' bloccato.

Forse bisogna crearne un altro :domanda

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunablu02 » 13 nov 2011, 8:30

ciao eccomi qua a darti il mio sostegno! prima gravidanza finita male interrotta a 14 settimane per grave anomalia cromosomica incompatibile con la vita... dopo 8 mesi sono rimasta incinta e adesso ho un meraviglioso bambino di 7 mesi! cerca di stare tranquilla, sei stata sfortunata con la prima ma vedrai che tutto andra' bene.. tanti auguri! :ok
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 nov 2011, 8:34

grazie Lunablu, sei molto dolce.
Ora sono arrivata alla 12esima, lunedi' ho una eco e poi non mi fanno piu' controlli fino alla 20esima. Rimango comunque con la paura che mi possa succedere qualsiasi cosa nel frattempo :incrocini :incrocini :incrocini

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunablu02 » 13 nov 2011, 14:30

Bene!! la paura ce l'avevo continuamente anche io dopo quello che avevo passato, soprattutto quando facevo qualche sforzo e quando mangiavo qualcosa che temevo non facesse bene per il piccolo, cosi' ero sempre attenta nei movimenti che facevo e in tutto quello che mangiavo.. a volte sembrava che il tempo non passasse piu' , con tutte queste paure! man mano che vedevo il pancione crescere mi sentivo sempre piu' sicura... vedrai, sara' cosi' anche per te! comunque cerca di vivere serenamente questo bel periodo.. io mi dicevo sempre: con tutto quello che ho passato adesso devo solo cercare di essere felice!! e cosi' e' stato... :ok
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

nusia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nusia82 » 20 nov 2011, 17:58

ciao... sono nuova qui ma non ho potuto resistere a scrivere per prima qui!
Capisco le tue paure e posso portarti la mia esperienza. Ho perso una bimba al settimo mese di gravidanza, senza alcuna ragione. E' successo 13 mesi fa... ora sono alla 37esima settimana di gravidanza.
La paura è normale, purtroppo quando succedono certe cose ti accompagna a lungo. Ma quello che tengo a dirti è che devi essere forte per il tuo piccolo/a. Dobbiamo regalargli una gravidanza il più serena possibile... questo non significa non aver paura (non hai idea di quanti simil attacci di panico e pianti mi soo fatta io!) ma non lasciarsi vincere da essa. Non concederti più di un tot di paura al giorno :) con me ha funzionato....
e poi vedrai che tra un po' quando comincerai a sentire quell'affarino muoversi dentro di te sarai molto più serena! in bocca al lupo e cerca se puoi di non farti sensi di colpa...i nostri piccoli sono molto più forti di quanto non crediamo!!!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 nov 2011, 18:38

ciao... sono nuova qui ma non ho potuto resistere a scrivere per prima qui!
Capisco le tue paure e posso portarti la mia esperienza. Ho perso una bimba al settimo mese di gravidanza, senza alcuna ragione. E' successo 13 mesi fa... ora sono alla 37esima settimana di gravidanza.
La paura è normale, purtroppo quando succedono certe cose ti accompagna a lungo. Ma quello che tengo a dirti è che devi essere forte per il tuo piccolo/a. Dobbiamo regalargli una gravidanza il più serena possibile... questo non significa non aver paura (non hai idea di quanti simil attacci di panico e pianti mi soo fatta io!) ma non lasciarsi vincere da essa. Non concederti più di un tot di paura al giorno :) con me ha funzionato....
e poi vedrai che tra un po' quando comincerai a sentire quell'affarino muoversi dentro di te sarai molto più serena! in bocca al lupo e cerca se puoi di non farti sensi di colpa...i nostri piccoli sono molto più forti di quanto non crediamo!!!
Nusia, sei adorabile! :cuore
Sai che sono arrivata alla 13 settimana ora? Adesso mi sento piu' serena, anche se so che tutto puo' succedere.
Ti ringrazio di avermi scritto e condiviso la tua esperienza: ormai ci sei quasi!!! arriva presto, eh? :yeee
Un abbraccio!! :sorrisoo

nusia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nusia82 » 22 nov 2011, 22:05

13 settimane!! wow mi sembra di esserci passata ieri! :) a volte passa troppo in fretta il tempo!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”