GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

commenti sui figli altrui..lunghetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: commenti sui figli altrui..lunghetto

Messaggio da ROB68 » 13 ott 2011, 12:36

mio figlio, quasi 10 anni, due fruttoli li mangia, a volte...quindi se mia cognata gli impedisse di farlo mi darebbe parecchio fastidio. io credo che la cognata di Sbilina si sarebbe potuta accertare che la bimba ne avesse,in passato, mangiati due di seguito e che la mamma ne fosse al corrente, più per uno scrupolo che per altro. Relativamente al commento sull'altro nipote, non commento, dire "è una palla" mi sembra veramente da cafoni. Poi, starei zitta, non farei del caos per questo, ma un comportamento del genere mi avrebbe infastidito parecchio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 12:37

Sbilina ha scritto: se una persona o parente...facesse una "confidenza" a vs figlio dicendogli di non dirlo a "nessuno" una confidenza che non sia un complimento...ma una critica...come la prendereste?
per quello che è, una confidenza tra una zia e una nipotina.
Mia cognata, senza figli, ogni volta che esce con mio figlio gli compra un ovetto di cioccolata, anche se esce per una settimana, tutti i giorni ovetto. A me la cosa dà fastidio, lei lo sa. Lo fa lo stesso e dice a mio figlio 'non dire niente a mamma' (lo so perchè invece lui me lo dice). Io mi regolo di conseguenza.
Ma è la zia, non un'estranea, il segreto ci sta se c'è frequentazione e confidenza.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 ott 2011, 12:39

sammy, tua cognata fa una gentilezza a tua figlia...che a te non sta molto bene, ma che lei ritiene una coccola....la cognata di sbilina fa commenti piuttosto pesanti...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 12:42

ROB68 ha scritto:sammy, tua cognata fa una gentilezza a tua figlia...che a te non sta molto bene, ma che lei ritiene una coccola....la cognata di sbilina fa commenti piuttosto pesanti...
hai ragione ROB, infatti il 'non dire niente a mamma' mi fa sorridere.
Ma sai una cosa, anche se sbilina avesse ragione da vendere, il modo in cui ha posto la cosa mi ha un pò indisposto. Perchè noto una gelosia a prescindere nei confronti della cognata, almeno nel modo in cui l'ha presentata. POi magari la cognata avrà fatto una battuta e lei l'ha interpretata così.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 ott 2011, 12:43

ma si può sapere la nonna dove chezzzz stava?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ott 2011, 12:43

Perche cosa succede se si mangiano 2 fruttoli? o "addirittura" 3?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 ott 2011, 12:46

sammyohsammy ha scritto:Mia cognata, senza figli, ogni volta che esce con mio figlio gli compra un ovetto di cioccolata, anche se esce per una settimana, tutti i giorni ovetto. A me la cosa dà fastidio, lei lo sa. Lo fa lo stesso e dice a mio figlio 'non dire niente a mamma' (lo so perchè invece lui me lo dice). Io mi regolo di conseguenza.
Ma è la zia, non un'estranea, il segreto ci sta se c'è frequentazione e confidenza.
Comunque, per farci una risata sopra (perchè a volte bisogna anche riderci su... :sorrisoo ), mi viene in mente un'altra cosa che ho imparato solo da quando sono mamma.

La totale inutilità, ed anzi l'essere controproducente, del dire a mio figlio "non dire niente a...", perché è automatico che subito dopo diffonderà la notizia a tutto il mondo, tipo megafono con ripetitore! :ahaha
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 ott 2011, 12:59

io lo faccio con le persone (adulte) che so essere la copia vivente della gazzetta ufficiale quando voglio far sapere al mondo qualcosa... ed inizio dicendo "mi raccomando, lo sai solo tu"

:ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 13:03

Sbilina ha scritto:se una persona o parente...facesse una "confidenza" a vs figlio dicendogli di non dirlo a "nessuno" una confidenza che non sia un complimento...ma una critica...come la prendereste?
penserei che quella persona o parente è un pirla completo, perché è risaputo che appena dici ad un bambino una cosa dicendogli di non dirla a nessuno, lui andrà subito a spifferarla ai quattro venti! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 ott 2011, 13:15

E allora, leggendo gli utlimi due interventi, se volessimo essere cattive potremmo pensare che la cognata di Sbilina l'abbia fatto apposta a dire così :spiteful: ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 13:16

STEFI@VALERIO ha scritto:E allora, leggendo gli utlimi due interventi, se volessimo essere cattive potremmo pensare che la cognata di Sbilina l'abbia fatto apposta a dire così :spiteful: ...
probabile! :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 ott 2011, 13:17

Però non ho ancora ben capito se la suddetta cognata abbia figli o meno, particolare non irrilevante in questo senso... :pensieroso

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 13:19

non ne ha.
dici che allora ignora la regola?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 ott 2011, 13:40

Ari ha scritto:non ne ha.
mah, forse invece sa come far arrivare la notizia rapidamente a mammà.... :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 ott 2011, 13:44

helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:non ne ha.
mah, forse invece sa come far arrivare la notizia rapidamente a mammà.... :ahaha
Dai, diamo a Sbilina il beneficio del dubbio, altrimenti fine che facciamo scoppiare l'incendio per davvero :fischia .

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 ott 2011, 14:22

mariangelac ha scritto:Perche cosa succede se si mangiano 2 fruttoli? o "addirittura" 3?
Semplicemente perchè qualcuna doveva alzarsi, prenderlo dal frigo, aprirlo, prendere un cucchiaino e magari pulire qualche goccina volata in giro.
:che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 ott 2011, 14:42

Cabi ha scritto:
mariangelac ha scritto:Perche cosa succede se si mangiano 2 fruttoli? o "addirittura" 3?
Semplicemente perchè qualcuna doveva alzarsi, prenderlo dal frigo, aprirlo, prendere un cucchiaino e magari pulire qualche goccina volata in giro.
e su ragazze, può darsi che questa zia sia una grandissima stronza, io questo non lo metto in dubbio
però, lo ripeto, non voleva dargli un altro fruttolo (che è cmq un prodotto industriale pieno di schifezze)
magari pensa che se un bambino ha mangiato poco a pranzo magari può mangiare a merenda qualcosa di più sano che 3 fruttoli, 3 succhi di frutta e 4 kinder pinguì
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 13 ott 2011, 14:51

ci610 ha scritto:
Cabi ha scritto:
e su ragazze, può darsi che questa zia sia una grandissima stronza, io questo non lo metto in dubbio
però, lo ripeto, non voleva dargli un altro fruttolo (che è cmq un prodotto industriale pieno di schifezze)
magari pensa che se un bambino ha mangiato poco a pranzo magari può mangiare a merenda qualcosa di più sano che 3 fruttoli, 3 succhi di frutta e 4 kinder pinguì
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Al di là delle buone intenzioni o meno della zia, ci610 sei proprio unica!!!
deny75

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 ott 2011, 14:56

Vabbè Ci, qui dobbiamo sostenere ad oltranza la gollina, quindi, per partito preso, la cognata è fetentona. E non si discute.

:risatina: :risatina:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 13 ott 2011, 14:59

mi piace la via simpatica che ha preso la cosa.... :ahaha

1) mio figlio quando gli diamo il fruttolo da merenda....da quando li mangia ne ha sempre mangiati 2 a volte pure 3...mamma snaturata che sono...e lei lo sa benissimo

3)preciso che NON sono gelosa di mia cognata...e chiederei gelosa de che?

4)mia suocera era lì...e ha detto mia figlia che raccontava a mia cognata come vizio nico facendolo mangiare davanti alla tv... :che_dici ...e già qui mi son tenuta buona

3)mia cognata non ha figli...e quando si fa la battuta dei figli...dice prontamente quasi fossero peste che non li vuole..questo è quello che dice..poi non so se è vero...sia ben inteso..

4)non voleva che mangiasse il 2°fruttolo...xchè aveva fretta di portare la mamma a casa sua x trapiantare le piante... :che_dici :hi hi hi hi

sono disponibile x ogni ulteriore chiarimento... :unghiette :ahah
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”