GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
commenti sui figli altrui..lunghetto
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: commenti sui figli altrui..lunghetto
mio figlio, quasi 10 anni, due fruttoli li mangia, a volte...quindi se mia cognata gli impedisse di farlo mi darebbe parecchio fastidio. io credo che la cognata di Sbilina si sarebbe potuta accertare che la bimba ne avesse,in passato, mangiati due di seguito e che la mamma ne fosse al corrente, più per uno scrupolo che per altro. Relativamente al commento sull'altro nipote, non commento, dire "è una palla" mi sembra veramente da cafoni. Poi, starei zitta, non farei del caos per questo, ma un comportamento del genere mi avrebbe infastidito parecchio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

per quello che è, una confidenza tra una zia e una nipotina.Sbilina ha scritto: se una persona o parente...facesse una "confidenza" a vs figlio dicendogli di non dirlo a "nessuno" una confidenza che non sia un complimento...ma una critica...come la prendereste?
Mia cognata, senza figli, ogni volta che esce con mio figlio gli compra un ovetto di cioccolata, anche se esce per una settimana, tutti i giorni ovetto. A me la cosa dà fastidio, lei lo sa. Lo fa lo stesso e dice a mio figlio 'non dire niente a mamma' (lo so perchè invece lui me lo dice). Io mi regolo di conseguenza.
Ma è la zia, non un'estranea, il segreto ci sta se c'è frequentazione e confidenza.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
-
ROB68
- Master~GolGirl®

sammy, tua cognata fa una gentilezza a tua figlia...che a te non sta molto bene, ma che lei ritiene una coccola....la cognata di sbilina fa commenti piuttosto pesanti...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

hai ragione ROB, infatti il 'non dire niente a mamma' mi fa sorridere.ROB68 ha scritto:sammy, tua cognata fa una gentilezza a tua figlia...che a te non sta molto bene, ma che lei ritiene una coccola....la cognata di sbilina fa commenti piuttosto pesanti...
Ma sai una cosa, anche se sbilina avesse ragione da vendere, il modo in cui ha posto la cosa mi ha un pò indisposto. Perchè noto una gelosia a prescindere nei confronti della cognata, almeno nel modo in cui l'ha presentata. POi magari la cognata avrà fatto una battuta e lei l'ha interpretata così.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma si può sapere la nonna dove chezzzz stava?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mariangelac
- Collaboratore

Perche cosa succede se si mangiano 2 fruttoli? o "addirittura" 3?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Comunque, per farci una risata sopra (perchè a volte bisogna anche riderci su...sammyohsammy ha scritto:Mia cognata, senza figli, ogni volta che esce con mio figlio gli compra un ovetto di cioccolata, anche se esce per una settimana, tutti i giorni ovetto. A me la cosa dà fastidio, lei lo sa. Lo fa lo stesso e dice a mio figlio 'non dire niente a mamma' (lo so perchè invece lui me lo dice). Io mi regolo di conseguenza.
Ma è la zia, non un'estranea, il segreto ci sta se c'è frequentazione e confidenza.
La totale inutilità, ed anzi l'essere controproducente, del dire a mio figlio "non dire niente a...", perché è automatico che subito dopo diffonderà la notizia a tutto il mondo, tipo megafono con ripetitore!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io lo faccio con le persone (adulte) che so essere la copia vivente della gazzetta ufficiale quando voglio far sapere al mondo qualcosa... ed inizio dicendo "mi raccomando, lo sai solo tu"

- Ari
- Platinum~GolGirl®

penserei che quella persona o parente è un pirla completo, perché è risaputo che appena dici ad un bambino una cosa dicendogli di non dirla a nessuno, lui andrà subito a spifferarla ai quattro venti!Sbilina ha scritto:se una persona o parente...facesse una "confidenza" a vs figlio dicendogli di non dirlo a "nessuno" una confidenza che non sia un complimento...ma una critica...come la prendereste?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

E allora, leggendo gli utlimi due interventi, se volessimo essere cattive potremmo pensare che la cognata di Sbilina l'abbia fatto apposta a dire così
...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

probabile!STEFI@VALERIO ha scritto:E allora, leggendo gli utlimi due interventi, se volessimo essere cattive potremmo pensare che la cognata di Sbilina l'abbia fatto apposta a dire così...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Però non ho ancora ben capito se la suddetta cognata abbia figli o meno, particolare non irrilevante in questo senso... 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non ne ha.
dici che allora ignora la regola?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah, forse invece sa come far arrivare la notizia rapidamente a mammà....Ari ha scritto:non ne ha.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Dai, diamo a Sbilina il beneficio del dubbio, altrimenti fine che facciamo scoppiare l'incendio per davverohelzbeth ha scritto:mah, forse invece sa come far arrivare la notizia rapidamente a mammà....Ari ha scritto:non ne ha.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Semplicemente perchè qualcuna doveva alzarsi, prenderlo dal frigo, aprirlo, prendere un cucchiaino e magari pulire qualche goccina volata in giro.mariangelac ha scritto:Perche cosa succede se si mangiano 2 fruttoli? o "addirittura" 3?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ci610
- Silver~GolGirl®

e su ragazze, può darsi che questa zia sia una grandissima stronza, io questo non lo metto in dubbioCabi ha scritto:Semplicemente perchè qualcuna doveva alzarsi, prenderlo dal frigo, aprirlo, prendere un cucchiaino e magari pulire qualche goccina volata in giro.mariangelac ha scritto:Perche cosa succede se si mangiano 2 fruttoli? o "addirittura" 3?
però, lo ripeto, non voleva dargli un altro fruttolo (che è cmq un prodotto industriale pieno di schifezze)
magari pensa che se un bambino ha mangiato poco a pranzo magari può mangiare a merenda qualcosa di più sano che 3 fruttoli, 3 succhi di frutta e 4 kinder pinguì
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- deny75
- New~GolGirl®

ci610 ha scritto:e su ragazze, può darsi che questa zia sia una grandissima stronza, io questo non lo metto in dubbioCabi ha scritto:Semplicemente perchè qualcuna doveva alzarsi, prenderlo dal frigo, aprirlo, prendere un cucchiaino e magari pulire qualche goccina volata in giro.mariangelac ha scritto:Perche cosa succede se si mangiano 2 fruttoli? o "addirittura" 3?
però, lo ripeto, non voleva dargli un altro fruttolo (che è cmq un prodotto industriale pieno di schifezze)
magari pensa che se un bambino ha mangiato poco a pranzo magari può mangiare a merenda qualcosa di più sano che 3 fruttoli, 3 succhi di frutta e 4 kinder pinguì
Al di là delle buone intenzioni o meno della zia, ci610 sei proprio unica!!!
deny75
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Vabbè Ci, qui dobbiamo sostenere ad oltranza la gollina, quindi, per partito preso, la cognata è fetentona. E non si discute.

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

mi piace la via simpatica che ha preso la cosa....
1) mio figlio quando gli diamo il fruttolo da merenda....da quando li mangia ne ha sempre mangiati 2 a volte pure 3...mamma snaturata che sono...e lei lo sa benissimo
3)preciso che NON sono gelosa di mia cognata...e chiederei gelosa de che?
4)mia suocera era lì...e ha detto mia figlia che raccontava a mia cognata come vizio nico facendolo mangiare davanti alla tv...
...e già qui mi son tenuta buona
3)mia cognata non ha figli...e quando si fa la battuta dei figli...dice prontamente quasi fossero peste che non li vuole..questo è quello che dice..poi non so se è vero...sia ben inteso..
4)non voleva che mangiasse il 2°fruttolo...xchè aveva fretta di portare la mamma a casa sua x trapiantare le piante...
sono disponibile x ogni ulteriore chiarimento...
:ahah
1) mio figlio quando gli diamo il fruttolo da merenda....da quando li mangia ne ha sempre mangiati 2 a volte pure 3...mamma snaturata che sono...e lei lo sa benissimo
3)preciso che NON sono gelosa di mia cognata...e chiederei gelosa de che?
4)mia suocera era lì...e ha detto mia figlia che raccontava a mia cognata come vizio nico facendolo mangiare davanti alla tv...
3)mia cognata non ha figli...e quando si fa la battuta dei figli...dice prontamente quasi fossero peste che non li vuole..questo è quello che dice..poi non so se è vero...sia ben inteso..
4)non voleva che mangiasse il 2°fruttolo...xchè aveva fretta di portare la mamma a casa sua x trapiantare le piante...
sono disponibile x ogni ulteriore chiarimento...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!