GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Messaggio da gns81 » 11 ott 2011, 19:02

ljuda, tenerosa la tutina con la giraffa.... :cuore ... c' è anche un noto negozio che non so se puo' dire il nome... Z@RA KIDS catena spagnola... :fischia che da femminuccia hanno delle cose meravigliose...sono praticamente vestiti da adulti miniaturizzati... super.originali!!!!!
kika75, bella l'idea dei massaggi .. ne avrei bisogno.......
io ho comprato molto poco fin'ora per Mattia, ho visto delle cose strpitose on line.... :cuore ma ho po' di timore per le taglie........
vado...la cena mi aspettaaaaaaaa
:bacio
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 11 ott 2011, 19:04

Valerianna ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi buongiorno a utte belle panzerottine panzutelle.... (ho desiderio di panzerotti si vede???? :fischia :fischia )....qui nel profondo sud (Bari) è arrivato l'autunno e anche il momento del cambio di stagione.....che ho fatto ieri. Morale della favola?????? Una giornata intera con i lacrimoni e 4 cose fetenti nell'armadio. Per una persona che lotta con il suo peso dai 13 anni e che dopo un annetto finalmente era riuscita ad avere un peso (almeno per me...) soddisfacente.....non è stata affatto una bella esperienza... e non mi va di andare a far spese...... :buuu :buuu :buuu :buuu che pizza! Vi bacio forte forte......
:quoto_1: :quoto_1: non tocchiamo questo tastoooooooo....... :nonegiusto :argh

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 11 ott 2011, 20:20

Ciao a tutte! Sono tornata da poco dal lavoro e sono davvero stanca. Per fortuna la cena e' praticamente pronta: stasera mozzarella, insalata e zucchine e melanzane al forno che mi ero preparata ieri. Vedo che avete fatto già diversi acquisti; io ancora niente e ho detto a mia madre e a mia cognata di aspettare almeno la morfologica. In realtà tante cose le ho già, nel senso che una cara amica di mia cognata mi ha dato: carrozzina, seggiolone e tante altre cose. Io non ho visto niente perché mi sta tenendo tutto mio fratello. Comunque mia cognata mi ha detto che e' tutto bello e tenuto benissimo. Non ho problemi economici x fortuna, ma quando questa ragazza mi ha detto: "se non ti offendi ti vorrei dare delle cose che a me ormai non servono piu ma che vorrei che godesse qualcun altro perché le ho scelte con tanto amore". Non ho potuto dire di no! Tra l'altro già tutto il trio che mi da (carrozzina ecc) e' un bel risparmio, ho visto certi prezzi in giro che a momenti la macchina mia vale di meno!! Sono veramente matti!!! Lettino e
Fasciatoio me li da invece mio fratello. Li hanno usati entrambi i miei nipoti. Colore: giallo, verde, lilla con delle apette. Ho già detto a Federico (mio marito) che voglio dipingere la cameretta di verde chiaro chiaro, ma tutto tra
Qualche mese adesso e' ancora presto. Sono un Po scaramantica, ma non voglio fare le cose troppo presto. E poi chi c'ha il tempo, io se tutto continua cosi lavorerò fino alla meta' di gennaio. Scusate se mi sono dilungata, vado ad apparecchiare. Baci

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 11 ott 2011, 21:34

Ciao ragazze
oggi dal gine tutto bene,mi ha solo dato del ferro perchè dalle analisi risulto anemica, ma niente di grave. Anche il peso va bene, sono a +3,5 e secondo lui va benissimo.
Gli ho detto anche il fatto del pianto improvviso e incontrollabile, ha detto che se mantengo una visione complessivamente positiva non è niente di preoccupante. A me sembra di averla una visione complessivamente positiva, cioè di regola sono contenta e tranquilla, però proprio appena uscita dallo studio del ginecologo ho fatto due passi in centro per andare a prendere l'autobus e... mi sono messa a piangere alla fermata sotto le torri, in pieno centro, :buuu come una stupida singhiozzavo e non riuscivo a smettere con la gente che mi guardava un po' interdetta e oltretutto (questa è proprio la ciliegina stile Bridget Jones) non avevo nemmeno un fazzolettino di carta per asciugarmi le lacrime e soffiarmi il naso colante. Patetica, davvero.
Insomma io non lo trovo molto normale questo perdere il controllo delle mie emozioni in questo modo e soprattutto senza motivo. Mi fa sentire malata. Voi cosa ne pensate?
Comunque se non altro mi fa bene dirlo almeno a voi, l'ho detto solo al mio compagno ma ai miei no, sono lontani e si preoccuperebbero sicuramente.

Domani vado a Roma per lavoro, zero voglia ma ci sono andata anche troppo poco ultimamente... devo riprendere i miei soliti giri da trottola.
Paoletta72 ha scritto: E poi chi c'ha il tempo, io se tutto continua cosi lavorerò fino alla meta' di gennaio

io -pianto permettendo - vorrei lavorare fino all'8 mese, quindi in pratica fino alla metà di febbraio, qualcuna di voi lo farà o l'ha già fatto?

baci tanti a tutte

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 9:06

Buongiorno a tutte!!

Io penso che lavorerò fino alla fine dell'ottavo mese, come ho fatto per la mia prima gravidanza, sempre che proceda tutto bene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 9:27

Buondì marzoline.....
Topillo, ma come fai ad andare al lavoro con le nausee??...io agli inizi non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto.. :x:
kika75, povera... a me succede di commuovermi...ma giusto se penso al mio bimbo, quando leggo dei libri sulla gravidanza,se vedo alcune scene di film che parlano di bambini...... insomma.....se si tratta di nanerottoli non mi riesco a trattenere... :buuu :buuu però senza motivo non mi è mai capitato...
non so forse sono gli ormoni impazziti o forse tu sei particolarmente sensibile..lo eri anche prima della gravidanza?
Lucia tutto bene?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 9:41

ciula83 ha scritto:buongiorno...
tante :coccola alle malaticce... io continuo con il raffreddore e che certe volte mi impaurisco... quando starnutisco sento come esplodere qualcosa dentro il pancino... ma un dolore che mi toglie il respiro... e poi scusate io sono proprio una rompi eppure sono super abituata al dolore ed a sopportarlo senza lamentarmi ma questa è una cosa troppo nuova... quindi fitte alla pancia alla vagina in basso incontinenza (mi ritrovo a far pipì... anche solo delle goccioline ogni poco e poi quando mi alzo dopo poco mi sento le mutandine bagnate scusate lo schifo :x: ) insomma è tutto normale? meno male domani visita dal mio gine per vedere la placenta a che punto è... anche perchè sono così in ansia con questa placenta bassa... ufffff mi sto antipatica da sola... :buuu
ah naturalmente le nausee mi accompagnano... stavo meglio ma in questi giorni sono tornate... che carina :che_dici
Cara che ti ha detto il gine?
io da endina ti posso dire che a volte ho dei dolori abbastanza importanti alle ovaie, sia la dx che la sx....
ogni tanto ho delle forti pungicate proprio sotto... e la pipì è diventata la mia migliore compagna di merende....la faccio in continuazione e tieni presente che prima della gravidanza la facevo la mattina prima di andare al lavoro e la sera quando tornavo a casa....
in ultimo alcune sere mi fanno male le piccole cicatrici della laparo che ho sotto la pancia...
in ogni caso il gine mi dice che è tutto normale...ma quello non è un tipo allarmista..è molto zen...pure troppo!!!!!!!! :bacetto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 11:03

Eh, io ho la zucca dura. Ho la nausea cerco di infischiarmene.
Ho fatto così con Roberta e sto facendo così pure con questa pupetta.

Il fatto è che voglio tenermi giorni di ferie e permessi il più possibile per "dopo".

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 12:49

A me il gine mi ha messo sotto ispettorato per tutta la gravidanza, un po' per un problema avuto a inizio gravidanza, un pò per mia endometriosi e un po' perchè sa che per arrivare al mio lavoro impiego 4 ore di mezzi pubblici e traffico (andata e ritorno)... quindi ha preferito farmi stare a casa specificando però che sono incinta e non malata...quindi di svolgere tutte le mie attività normalmente...
devo dire che ho apprezzato molto..purtroppo il trasporto pubblico è pubblico e non ti puoi di certo scegliere chi ti capita accanto (o a volte anche solo sullo stesso bus) :x: :x:
... poi io abito in campagna e "scendere per aspettare il prossimo"è impossibile...vorrebbe dire aspettarlo in piedi sul ciglio di una strada provinciale per 3/4 d'ora :impiccata: :impiccata: ....
insomma me ne sto a casa e via...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 12:52

ma guarda, se non fosse che sono un po' permalosa e sensibile su certi argomenti, probabilmente con i 3 mesi di nausee e VOMITO che ho avuto, credo che avrei ottenuto l'anticipata. Ma proprio la mia testa si rifiuta di prendere questa opportunità in considerazione, finchè non c'è pericolo per V/C/D.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 ott 2011, 13:09

BUONGIORNO
:-D
gns81 ha scritto:quindi ha preferito farmi stare a casa specificando però che sono incinta e non malata...quindi di svolgere tutte le mie attività normalmente...
scusa gns81 ma cosa cambia? comunque non avresti avuto i controlli della mutua giusto? :pensieroso
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 13:11

V/C/D.................... :pensieroso .......è una sigla marziana?..... o forse sono le iniziali degli ipotetici nomi?....... :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 13:16

Sto leggendo un libro...e questo ve lo devo postare.. :
"Il neonato è in grado di riconoscere la voce materna.Durante un esperimento a neonati di 3 o 4 gg fu data da succhiare una tettarella di gomma da cui non usciva il latte, ma che secondo la forza con cui veniva succhiata, faceva udire la registrazione di una favola, letta dalla voce della madre e da quella di un'altra donna.In meno di 20 minuti i neonati imparavano a succhiare in modoo da udire la voce materna."
:buuu :buuu :buuu sarà che è la mia prima volta e tutto questo mi commuove troppo..........

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 ott 2011, 13:17

gns81 ha scritto:V/C/D.................... :pensieroso .......è una sigla marziana?..... o forse sono le iniziali degli ipotetici nomi?....... :risatina:
:ahah Anch'io non l'ho capita :domanda

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 13:21

sono le iniziali degli ipotetici nomi! (Veronica/Claudia/Daniela).

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 13:23

LISA76 ha scritto:BUONGIORNO
gns81 ha scritto:quindi ha preferito farmi stare a casa specificando però che sono incinta e non malata...quindi di svolgere tutte le mie attività normalmente...
scusa gns81 ma cosa cambia? comunque non avresti avuto i controlli della mutua giusto? :pensieroso
si si lo so....lui intendeva...."stai a casa ma non ti rammollire e non ti chiudere in casa ora che arriva l'inverno altrimenti mangi e non concludi nulla....esci e fai movimento".... :sorrisoo

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 ott 2011, 13:24

Topillo ha scritto:sono le iniziali degli ipotetici nomi! (Veronica/Claudia/Daniela).
:clap :clap avevo capito bene allora!!!! :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 13:26

gns81 ha scritto:
si si lo so....lui intendeva...."stai a casa ma non ti rammollire e non ti chiudere in casa ora che arriva l'inverno altrimenti mangi e non concludi nulla....esci e fai movimento".... :sorrisoo
aspe'.... tu a quante settimane sei? Ora guardo.... ti vanno ancora i vestiti? Quanto hai preso finora?

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 ott 2011, 13:28

gns81 ha scritto:
Ah ok :ok Io inizierò il corso di acquagym ma solo una volta alla settimana, non voglio esagerare .......... comunque sono ingrassata parecchio, è vero che praticamnete per due mesi sono rimasta a letto, per le continue perdite, ma per il mio gine non è una scusante, 5,5 Kg in 4 mesi sono veramente troppi!!!! UFFA :nonegiusto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2011, 13:30

ma va..... non sono troppi, dai.......

Bloccato

Torna a “Marzo”