GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolette09 le asprezze scordiamo e leste ricominciamo!
- Angioletta
- Master~GolGirl®

Re: Lugliolette09 le asprezze scordiamo e leste ricominciamo!
ciaooooo,
gessica, io oggi sono stata da ovs e ci sono cose carine, non nella sezione 2-8 anni, ma in quella 12-30 mesi. Miryam veste 30 mesi adesso e quindi ci rientra giusta giusta.
gessica, io oggi sono stata da ovs e ci sono cose carine, non nella sezione 2-8 anni, ma in quella 12-30 mesi. Miryam veste 30 mesi adesso e quindi ci rientra giusta giusta.
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- starla82
- Master~GolGirl®

sera...
oggi ho fatto un bel pasticcio al concorso per il dottorato! Ho scritto un tema sulle contaminazioni tra generi letterari, intesi come romanzo per ragazzi, romanzo storico e romanzo antropologico, poi ho pensato di aver sbagliato, perché per genere letterario s'intendono IL romanzo, LA poesia, L'epica ecc. e ho concluso il tema scrivendo proprio che avevo confuso i generi letterari con la letteratura di genere. E adesso ho scoperto che si possono considerare generi letterari anche le letterature di genere perché il significato è molto elastico
che dite? cestineranno senza pietà il mio tema o si faranno una bella risata e mi chiederanno quantomeno una spiegazione?
Vittoria veste 2-3 anni, ma dipende molto dalle marche!
oggi ho fatto un bel pasticcio al concorso per il dottorato! Ho scritto un tema sulle contaminazioni tra generi letterari, intesi come romanzo per ragazzi, romanzo storico e romanzo antropologico, poi ho pensato di aver sbagliato, perché per genere letterario s'intendono IL romanzo, LA poesia, L'epica ecc. e ho concluso il tema scrivendo proprio che avevo confuso i generi letterari con la letteratura di genere. E adesso ho scoperto che si possono considerare generi letterari anche le letterature di genere perché il significato è molto elastico
che dite? cestineranno senza pietà il mio tema o si faranno una bella risata e mi chiederanno quantomeno una spiegazione?
Vittoria veste 2-3 anni, ma dipende molto dalle marche!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

Ma qui non scrive più nessuna! Che latitanza!
A proposito... Nessuna di voi mi ha spiegato Il significato del titolo... Che è successo???
Cmq... Buonasera a tutte! Paolo sta facendo addormentare Lory. Io sono finalmente sdraiata due minuti sul divano, stanca morta e... Ho fame!!!
A proposito... Nessuna di voi mi ha spiegato Il significato del titolo... Che è successo???
Cmq... Buonasera a tutte! Paolo sta facendo addormentare Lory. Io sono finalmente sdraiata due minuti sul divano, stanca morta e... Ho fame!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

-
ilalla77
- Master~GolGirl®

A proposito... Del ciclo nemmeno l'ombra... Paolo continua a dire che dovrei fare un. Test... Ma io vorrei far passare Il battesimo...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- vale77
- Bronze~GolGirl®

povero matteo!! per lui è un cambiamento forte, secondo me è normale che sferri degli attacchi all'intrusa!!Paciughina80 ha scritto:Ciao mammine!
Sono con il cell quindi spero che mi invii il msg!![]()
Fra, volevo chiederti ....come si comporta Samuele con Agnese??
Matteo diventa ogni giorno più terribile, dobbiamo stare moooolto attenti che non le faccia male! E poi e' anche un po' dispettoso, ogni vota che la addormento mi viene dietro e fa in modo di svegliarla![]()
per domani!!
Oggi giOrnata abbastanza pesante! La nanetta e' stata sempre irrequieta e non capisco perché!
Vale mi spiace per la tua giornata nera! Spero che vda meglio adesso!
M simo come mai si e' dimesso?? Mi son persa qualche passaggio?
Per i tuoi, ti capisco, io sto messa uguale![]()
Un bacio!
simo si è dimesso perchè in quel posto non sta bene, questo brevemente, ma ti lascio immaginare quanto la situazione sia complessa.
però lascia un posto ben pagato e con orari flessibili
quindi anche se io sono convinta che la priorità nella vita sia stare bene, e benchè l'abbia anche spinto un po' io, a volte mi chiedo se non sia un azzardo che magari poi rimpiangeremo...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

tanto stai col pensiero cmq..fallo e ti togli il dubbioilalla77 ha scritto:A proposito... Del ciclo nemmeno l'ombra... Paolo continua a dire che dovrei fare un. Test... Ma io vorrei far passare Il battesimo...
LORENZO 15.07.09
- starla82
- Master~GolGirl®

ma infatti, fallo! che cambia tra oggi e domenica?vale77 ha scritto:tanto stai col pensiero cmq..fallo e ti togli il dubbioilalla77 ha scritto:A proposito... Del ciclo nemmeno l'ombra... Paolo continua a dire che dovrei fare un. Test... Ma io vorrei far passare Il battesimo...
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

paciu in linea generale è tranquillo con Agnese, se non lo stai guardando gli spiega anche le cose... a volte gli fa "cara" a volte non la caga neanche di striscio altre volte gli da le bottePaciughina80 ha scritto:Ciao mammine!
Matteo diventa ogni giorno più terribile, dobbiamo stare moooolto attenti che non le faccia male! E poi e' anche un po' dispettoso, ogni vota che la addormento mi viene dietro e fa in modo di svegliarla![]()
per domani!!
Oggi giOrnata abbastanza pesante! La nanetta e' stata sempre irrequieta e non capisco perché!
Un bacio!
noi cerchiamo di coinvolgerlo dicendogli che non ce la facciamo a portarla nell'ovetto ad esempio e gli chiediamo aiuto, allora lui tutto soddisfatto ci aiuta a trasportarla (si sforza anche
poi la usa se non vuol far qualcosa e non vuol essere riguardato (xchè siamo a questi livelli
poi adesso abbiamo tirato fuori anche la sdraietta parascientifica che va da sola (l'altalena).... Samuele si diverte tanto.... Agnese non so quanto visto che la spedisce sulla luna a breve :ahah , al momento stiamo temporeggiando nel mettere le pile xchè se scopre che quei pulsanti sono funzionanti per Agnese è finita
poi però se siamo in macchina io e lui mi dice subito "oh Agnese dov'è?" io glielo dico e lui subito "mamma andiamo prendere Agnese!"
insomma è un miscuglio di sentimenti a seconda dei momenti, del suo stato d'animo e anche, ovviamente, dei nostri comportamenti.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

ila ma allora + o meno ti dovrebbero venire 40 giorni da fine agosto
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Fra8392 ha scritto:paciu in linea generale è tranquillo con Agnese, se non lo stai guardando gli spiega anche le cose... a volte gli fa "cara" a volte non la caga neanche di striscio altre volte gli da le bottePaciughina80 ha scritto:Ciao mammine!
per domani!!
Un bacio!(esempio di stasera prima gli ha fatto "cara" poi io subito dopo ho giocato con Agnese e lui gli ha tirato uno schiaffo nel viso)
noi cerchiamo di coinvolgerlo dicendogli che non ce la facciamo a portarla nell'ovetto ad esempio e gli chiediamo aiuto, allora lui tutto soddisfatto ci aiuta a trasportarla (si sforza anche).
poi la usa se non vuol far qualcosa e non vuol essere riguardato (xchè siamo a questi livelli) mi dice "mamma vai cambiare pannolino Agnese" (x la serie esci dai 3 passi...) oppure "mamma guarda agnese piange senti???? vai! metti il ciuccio" ovviamente questa frase la usa anche se non piange il concetto è "impegnati in altro"
![]()
poi adesso abbiamo tirato fuori anche la sdraietta parascientifica che va da sola (l'altalena).... Samuele si diverte tanto.... Agnese non so quanto visto che la spedisce sulla luna a breve :ahah , al momento stiamo temporeggiando nel mettere le pile xchè se scopre che quei pulsanti sono funzionanti per Agnese è finita![]()
poi però se siamo in macchina io e lui mi dice subito "oh Agnese dov'è?" io glielo dico e lui subito "mamma andiamo prendere Agnese!"
insomma è un miscuglio di sentimenti a seconda dei momenti, del suo stato d'animo e anche, ovviamente, dei nostri comportamenti.
LORENZO 15.07.09
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

a chi manda i bibmi all'asilo o a chi se ne intente cmq di comportamenti infantili (VAle?):
è possibile che la nuova esperienza nido/materna (insomma dipende dai casi) crei stress al bambino? o cmq si senta questa gran novità? insomma alla fine è l'inserimento in società, se così si può definire, x loro.
io ricordo che quando Samuele ha iniziato a camminare da solo la notte non ha mai chiuso occhio dall'eccitazione.
insomma questo x dire che lui si è inserito bene, ormai son 2 sett che va al nido senza pb poi giovedì scorso non voleva entrare (le maestre mi avevano detto che c'era questa possibilità anche se si inseriva tranquillamente magari a distanza di settimane ci poteva essere un tracollo).
vabbè alla fine è entrato ed è stato tranquillo ed ha anche mangiato come gli altri giorni e quando sono andata a riprenderlo era bello felice.
c'è da dire che la mattina, a differenza di sempre, mi aveva detto che non voleva andare a scuola, io invece l'ho preparato di fretta xchè si era svegliato tardi e siamo partiti.
magari potrebbe essere stato anche questo visto che ha bisogno dei suoi tempi non so.
cmq da giov notte dorme male, ha avuto fino a sabato notte (compresi i pisolini pomeridiani) diversi pianti inconsolabili in tutte queste nottate. veramente inconsolabili e, sempre fino a ieri, ha fatto storie x mangiare. 'na guerra! tanto che mi è toccato pure imboccarlo dopo grosse guerre appunto. non lo imboccavo da quando aveva 15 mesi praticamente!!!
da ieri è + tranquillo (notare che non è andato all'asilo venerdì xchè la notte l'abbiamo passata in bianco ed era a pezzi...e anche noi...) e neanche stamani xchè avevamo un impegno.
c'è anche da dire che la scorsa settimana noi siamo usciti una sera lasciandolo ai nonni (non succede praticamente mai) e poi siamo andati parecchio avanti indietro anche dagli altri nonni (tant'è che mi ha iniziato a dire che lui voleva andare a casa nostra piazzandosi al portone x uscire).
non lo so magari è stata una settimana un po' troppo caotica x lui o veramente un pb di asilo.
che cosa mi dite?
io credo tutto l'insieme ma credo anche che abbia concretizzato "l'asilo", anche se ci sta bene , non x dire che ci sta male. ma ha concretizzato questa cosa nuova x lui, i bimbi, gli educatori , le regole, il fatto di andarci ogni mattina boh?
cmq lui ieri mattina voleva andare a scuola e anche stamani.
aspetto vostri commenti sulle vs esperienze. graziiiie!!!
domani rientra vediamo.
il pianto inconsolabile mi disarma.
è possibile che la nuova esperienza nido/materna (insomma dipende dai casi) crei stress al bambino? o cmq si senta questa gran novità? insomma alla fine è l'inserimento in società, se così si può definire, x loro.
io ricordo che quando Samuele ha iniziato a camminare da solo la notte non ha mai chiuso occhio dall'eccitazione.
insomma questo x dire che lui si è inserito bene, ormai son 2 sett che va al nido senza pb poi giovedì scorso non voleva entrare (le maestre mi avevano detto che c'era questa possibilità anche se si inseriva tranquillamente magari a distanza di settimane ci poteva essere un tracollo).
vabbè alla fine è entrato ed è stato tranquillo ed ha anche mangiato come gli altri giorni e quando sono andata a riprenderlo era bello felice.
c'è da dire che la mattina, a differenza di sempre, mi aveva detto che non voleva andare a scuola, io invece l'ho preparato di fretta xchè si era svegliato tardi e siamo partiti.
magari potrebbe essere stato anche questo visto che ha bisogno dei suoi tempi non so.
cmq da giov notte dorme male, ha avuto fino a sabato notte (compresi i pisolini pomeridiani) diversi pianti inconsolabili in tutte queste nottate. veramente inconsolabili e, sempre fino a ieri, ha fatto storie x mangiare. 'na guerra! tanto che mi è toccato pure imboccarlo dopo grosse guerre appunto. non lo imboccavo da quando aveva 15 mesi praticamente!!!
da ieri è + tranquillo (notare che non è andato all'asilo venerdì xchè la notte l'abbiamo passata in bianco ed era a pezzi...e anche noi...) e neanche stamani xchè avevamo un impegno.
c'è anche da dire che la scorsa settimana noi siamo usciti una sera lasciandolo ai nonni (non succede praticamente mai) e poi siamo andati parecchio avanti indietro anche dagli altri nonni (tant'è che mi ha iniziato a dire che lui voleva andare a casa nostra piazzandosi al portone x uscire).
non lo so magari è stata una settimana un po' troppo caotica x lui o veramente un pb di asilo.
che cosa mi dite?
io credo tutto l'insieme ma credo anche che abbia concretizzato "l'asilo", anche se ci sta bene , non x dire che ci sta male. ma ha concretizzato questa cosa nuova x lui, i bimbi, gli educatori , le regole, il fatto di andarci ogni mattina boh?
domani rientra vediamo.
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

oggi nella nostra giornata zippata siamo riusciti a comprare le scarpe a Samuele. 2 paia all' outlet di athletes word: new balance e adidas. molto carine. con meno di 50 euro le ho prese entrambe. poi una tuta x Agnese, di una firma fricchettosa che fa sport x i bimbi, a 17 euro (costava 50 a prezzo pieno) e un'altra magliettina a 4,50. 
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

ah che simpaticoni... avevo commentato il teatro dei burattini su FB (x lo spettacolo che abbiam visto sabato)....mi hanno cancellato il commento
- vale77
- Bronze~GolGirl®

scusa ti rispondo berevemnete perchè devo andare a domrire che domani son in gita, ma in sostanza sì.Fra8392 ha scritto:a chi manda i bibmi all'asilo o a chi se ne intente cmq di comportamenti infantili (VAle?):
che cosa mi dite?
domani rientra vediamo.
per loro è un cambiamento forte e anche se benvoluto e accettato è pur sempre un cambiamento che loro manifestano come possono..
tini presente poi che samu ha anche una sorellina che sta a casa e anche se non è in gradi di verbalizzare "perchè lei sta con te e io no?" può essere che in qualche angolino della sua mente lo pensi.
e ci sta anche che lo faccia dopo qualche settimana perchè adesso realizza che quella è la sua quotidianità.
cioè finita l'eccitazione del momento, ha "accusato il colpo"
io credo sempre che i risvegli nel sonno e i pianti inconsolabili siano un po' un modo per averci vicino.
e se lui ti trova e si sente soddisfatto,. gli passa presto!
LORENZO 15.07.09
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

cmq ho detto una cavolata. ho comprato da universo sport. e la tuta ad agnese è everlast.
starla dai magari hanno preso l'interpretazione che hai dato lasciando perdere la tua frase finale
starla dai magari hanno preso l'interpretazione che hai dato lasciando perdere la tua frase finale
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

grazie Vale , si mi ero dimenticata di elencare il fattore Agnese.
l'altro giorno tornando dall'asilo mi ha chiesto dove era agnese, ho detto dai nonni e che la stavamo andando a prendere e lui ha detto parcheggiando da loro "nonni brutti, questo posto non mi piace. andiamo casa nostra".
il pianto è stato mooolto inconsolabile in queste notti, ce lo siamo sempre portato a letto con noi dopo un po' che piangeva così ma lo ha fatto anche nel lettone. e poi si metteva anche seduto con questi lacrimoni.
l'altro giorno tornando dall'asilo mi ha chiesto dove era agnese, ho detto dai nonni e che la stavamo andando a prendere e lui ha detto parcheggiando da loro "nonni brutti, questo posto non mi piace. andiamo casa nostra".
il pianto è stato mooolto inconsolabile in queste notti, ce lo siamo sempre portato a letto con noi dopo un po' che piangeva così ma lo ha fatto anche nel lettone. e poi si metteva anche seduto con questi lacrimoni.
- starla82
- Master~GolGirl®

Ok col cell il quote è troppo complicato!! Fra anche Vittoria ha avuto un periodo così, ma io pensavo che facesse brutti sogni..
E a proposito di sogni: ma i vostri bimbi parlano nel sonno? Vittoria si, quasi tutte le notti, c'è da preoccuparsi?
Buona giornata a tutte!
E a proposito di sogni: ma i vostri bimbi parlano nel sonno? Vittoria si, quasi tutte le notti, c'è da preoccuparsi?
Buona giornata a tutte!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

BUONGIONRO!!!!!
oggi nottataccia... i bimbi si sono svegliati mille volte...
Stamattina sono a casa a lavorare.... Lory al nido e Chiara di fianco a me sul divano che gioca! Che amore!!!!
oggi nottataccia... i bimbi si sono svegliati mille volte...
Stamattina sono a casa a lavorare.... Lory al nido e Chiara di fianco a me sul divano che gioca! Che amore!!!!

- gessica
- Expert~GolGirl®

Buondì a tutte
Ilalla fai il test ha ragione Vale cosa cambia oggi o domenica magari è negativo e stai + tranquilla
Fra io concordo con Vale tra nido e sorellina è stato un bel cambiamento x Samu
Ilalla fai il test ha ragione Vale cosa cambia oggi o domenica magari è negativo e stai + tranquilla
Fra io concordo con Vale tra nido e sorellina è stato un bel cambiamento x Samu
A&A 2006 2009
- gessica
- Expert~GolGirl®

Fra cq i sentimenti che Samu esprime nei confronti della sorellina sono gli stessi di Ale ... nonostante ale sia + grande! anche lui la cerca se non c'è e poi ci sono momenti che gli urla dietro e altri che giocano sereni altri invece ale si chiude in cameretta xchè non la vuole e ... è normale 
A&A 2006 2009