GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolette09 le asprezze scordiamo e leste ricominciamo!

Bloccato
Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolette09 le asprezze scordiamo e leste ricominciamo!

Messaggio da Angioletta » 10 ott 2011, 15:28

ciaooooo,

gessica, io oggi sono stata da ovs e ci sono cose carine, non nella sezione 2-8 anni, ma in quella 12-30 mesi. Miryam veste 30 mesi adesso e quindi ci rientra giusta giusta.
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 ott 2011, 22:11

sera...
oggi ho fatto un bel pasticcio al concorso per il dottorato! Ho scritto un tema sulle contaminazioni tra generi letterari, intesi come romanzo per ragazzi, romanzo storico e romanzo antropologico, poi ho pensato di aver sbagliato, perché per genere letterario s'intendono IL romanzo, LA poesia, L'epica ecc. e ho concluso il tema scrivendo proprio che avevo confuso i generi letterari con la letteratura di genere. E adesso ho scoperto che si possono considerare generi letterari anche le letterature di genere perché il significato è molto elastico :che_dici
che dite? cestineranno senza pietà il mio tema o si faranno una bella risata e mi chiederanno quantomeno una spiegazione? :argh

Vittoria veste 2-3 anni, ma dipende molto dalle marche!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 ott 2011, 22:28

Ma qui non scrive più nessuna! Che latitanza!

A proposito... Nessuna di voi mi ha spiegato Il significato del titolo... Che è successo???

Cmq... Buonasera a tutte! Paolo sta facendo addormentare Lory. Io sono finalmente sdraiata due minuti sul divano, stanca morta e... Ho fame!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 ott 2011, 22:30

A proposito... Del ciclo nemmeno l'ombra... Paolo continua a dire che dovrei fare un. Test... Ma io vorrei far passare Il battesimo...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 ott 2011, 22:31

Paciughina80 ha scritto:Ciao mammine!
Sono con il cell quindi spero che mi invii il msg! :incrocini

Fra, volevo chiederti ....come si comporta Samuele con Agnese??
Matteo diventa ogni giorno più terribile, dobbiamo stare moooolto attenti che non le faccia male! E poi e' anche un po' dispettoso, ogni vota che la addormento mi viene dietro e fa in modo di svegliarla :buuu
:coccola per domani!!

Oggi giOrnata abbastanza pesante! La nanetta e' stata sempre irrequieta e non capisco perché!

Vale mi spiace per la tua giornata nera! Spero che vda meglio adesso!
M simo come mai si e' dimesso?? Mi son persa qualche passaggio?
Per i tuoi, ti capisco, io sto messa uguale :che_dici

Un bacio!
povero matteo!! per lui è un cambiamento forte, secondo me è normale che sferri degli attacchi all'intrusa!! :emozionee

simo si è dimesso perchè in quel posto non sta bene, questo brevemente, ma ti lascio immaginare quanto la situazione sia complessa.
però lascia un posto ben pagato e con orari flessibili
quindi anche se io sono convinta che la priorità nella vita sia stare bene, e benchè l'abbia anche spinto un po' io, a volte mi chiedo se non sia un azzardo che magari poi rimpiangeremo...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 ott 2011, 22:33

ilalla77 ha scritto:A proposito... Del ciclo nemmeno l'ombra... Paolo continua a dire che dovrei fare un. Test... Ma io vorrei far passare Il battesimo...
tanto stai col pensiero cmq..fallo e ti togli il dubbio :ok
LORENZO 15.07.09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 10 ott 2011, 22:39

vale77 ha scritto:
ilalla77 ha scritto:A proposito... Del ciclo nemmeno l'ombra... Paolo continua a dire che dovrei fare un. Test... Ma io vorrei far passare Il battesimo...
tanto stai col pensiero cmq..fallo e ti togli il dubbio :ok
ma infatti, fallo! che cambia tra oggi e domenica? :perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 10 ott 2011, 22:44

Matteo diventa ogni giorno più terribile, dobbiamo stare moooolto attenti che non le faccia male! E poi e' anche un po' dispettoso, ogni vota che la addormento mi viene dietro e fa in modo di svegliarla :buuu

Oggi giOrnata abbastanza pesante! La nanetta e' stata sempre irrequieta e non capisco perché!

Un bacio!
paciu in linea generale è tranquillo con Agnese, se non lo stai guardando gli spiega anche le cose... a volte gli fa "cara" a volte non la caga neanche di striscio altre volte gli da le botte :che_dici (esempio di stasera prima gli ha fatto "cara" poi io subito dopo ho giocato con Agnese e lui gli ha tirato uno schiaffo nel viso)
noi cerchiamo di coinvolgerlo dicendogli che non ce la facciamo a portarla nell'ovetto ad esempio e gli chiediamo aiuto, allora lui tutto soddisfatto ci aiuta a trasportarla (si sforza anche :risatina: ).
poi la usa se non vuol far qualcosa e non vuol essere riguardato (xchè siamo a questi livelli :che_dici ) mi dice "mamma vai cambiare pannolino Agnese" (x la serie esci dai 3 passi...) oppure "mamma guarda agnese piange senti???? vai! metti il ciuccio" ovviamente questa frase la usa anche se non piange il concetto è "impegnati in altro" :che_dici
poi adesso abbiamo tirato fuori anche la sdraietta parascientifica che va da sola (l'altalena).... Samuele si diverte tanto.... Agnese non so quanto visto che la spedisce sulla luna a breve :ahah , al momento stiamo temporeggiando nel mettere le pile xchè se scopre che quei pulsanti sono funzionanti per Agnese è finita :che_dici
poi però se siamo in macchina io e lui mi dice subito "oh Agnese dov'è?" io glielo dico e lui subito "mamma andiamo prendere Agnese!"
insomma è un miscuglio di sentimenti a seconda dei momenti, del suo stato d'animo e anche, ovviamente, dei nostri comportamenti.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 10 ott 2011, 22:46

ila ma allora + o meno ti dovrebbero venire 40 giorni da fine agosto

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 ott 2011, 22:53

Fra8392 ha scritto:

Un bacio!
paciu in linea generale è tranquillo con Agnese, se non lo stai guardando gli spiega anche le cose... a volte gli fa "cara" a volte non la caga neanche di striscio altre volte gli da le botte :che_dici (esempio di stasera prima gli ha fatto "cara" poi io subito dopo ho giocato con Agnese e lui gli ha tirato uno schiaffo nel viso)
noi cerchiamo di coinvolgerlo dicendogli che non ce la facciamo a portarla nell'ovetto ad esempio e gli chiediamo aiuto, allora lui tutto soddisfatto ci aiuta a trasportarla (si sforza anche :risatina: ).
poi la usa se non vuol far qualcosa e non vuol essere riguardato (xchè siamo a questi livelli :che_dici ) mi dice "mamma vai cambiare pannolino Agnese" (x la serie esci dai 3 passi...) oppure "mamma guarda agnese piange senti???? vai! metti il ciuccio" ovviamente questa frase la usa anche se non piange il concetto è "impegnati in altro" :che_dici
poi adesso abbiamo tirato fuori anche la sdraietta parascientifica che va da sola (l'altalena).... Samuele si diverte tanto.... Agnese non so quanto visto che la spedisce sulla luna a breve :ahah , al momento stiamo temporeggiando nel mettere le pile xchè se scopre che quei pulsanti sono funzionanti per Agnese è finita :che_dici
poi però se siamo in macchina io e lui mi dice subito "oh Agnese dov'è?" io glielo dico e lui subito "mamma andiamo prendere Agnese!"
insomma è un miscuglio di sentimenti a seconda dei momenti, del suo stato d'animo e anche, ovviamente, dei nostri comportamenti.
:emozionee :emozionee
LORENZO 15.07.09

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 10 ott 2011, 22:58

a chi manda i bibmi all'asilo o a chi se ne intente cmq di comportamenti infantili (VAle?):
è possibile che la nuova esperienza nido/materna (insomma dipende dai casi) crei stress al bambino? o cmq si senta questa gran novità? insomma alla fine è l'inserimento in società, se così si può definire, x loro.
io ricordo che quando Samuele ha iniziato a camminare da solo la notte non ha mai chiuso occhio dall'eccitazione.
insomma questo x dire che lui si è inserito bene, ormai son 2 sett che va al nido senza pb poi giovedì scorso non voleva entrare (le maestre mi avevano detto che c'era questa possibilità anche se si inseriva tranquillamente magari a distanza di settimane ci poteva essere un tracollo).
vabbè alla fine è entrato ed è stato tranquillo ed ha anche mangiato come gli altri giorni e quando sono andata a riprenderlo era bello felice.
c'è da dire che la mattina, a differenza di sempre, mi aveva detto che non voleva andare a scuola, io invece l'ho preparato di fretta xchè si era svegliato tardi e siamo partiti.
magari potrebbe essere stato anche questo visto che ha bisogno dei suoi tempi non so.
cmq da giov notte dorme male, ha avuto fino a sabato notte (compresi i pisolini pomeridiani) diversi pianti inconsolabili in tutte queste nottate. veramente inconsolabili e, sempre fino a ieri, ha fatto storie x mangiare. 'na guerra! tanto che mi è toccato pure imboccarlo dopo grosse guerre appunto. non lo imboccavo da quando aveva 15 mesi praticamente!!!
da ieri è + tranquillo (notare che non è andato all'asilo venerdì xchè la notte l'abbiamo passata in bianco ed era a pezzi...e anche noi...) e neanche stamani xchè avevamo un impegno.
c'è anche da dire che la scorsa settimana noi siamo usciti una sera lasciandolo ai nonni (non succede praticamente mai) e poi siamo andati parecchio avanti indietro anche dagli altri nonni (tant'è che mi ha iniziato a dire che lui voleva andare a casa nostra piazzandosi al portone x uscire).
non lo so magari è stata una settimana un po' troppo caotica x lui o veramente un pb di asilo.
che cosa mi dite?
io credo tutto l'insieme ma credo anche che abbia concretizzato "l'asilo", anche se ci sta bene , non x dire che ci sta male. ma ha concretizzato questa cosa nuova x lui, i bimbi, gli educatori , le regole, il fatto di andarci ogni mattina boh?
cmq lui ieri mattina voleva andare a scuola e anche stamani.

aspetto vostri commenti sulle vs esperienze. graziiiie!!!

domani rientra vediamo.
il pianto inconsolabile mi disarma.

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 10 ott 2011, 23:10

oggi nella nostra giornata zippata siamo riusciti a comprare le scarpe a Samuele. 2 paia all' outlet di athletes word: new balance e adidas. molto carine. con meno di 50 euro le ho prese entrambe. poi una tuta x Agnese, di una firma fricchettosa che fa sport x i bimbi, a 17 euro (costava 50 a prezzo pieno) e un'altra magliettina a 4,50. :hi hi hi hi

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 10 ott 2011, 23:18

ah che simpaticoni... avevo commentato il teatro dei burattini su FB (x lo spettacolo che abbiam visto sabato)....mi hanno cancellato il commento

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 ott 2011, 23:51

Fra8392 ha scritto:a chi manda i bibmi all'asilo o a chi se ne intente cmq di comportamenti infantili (VAle?):
è possibile che la nuova esperienza nido/materna (insomma dipende dai casi) crei stress al bambino? o cmq si senta questa gran novità? insomma alla fine è l'inserimento in società, se così si può definire, x loro.
io ricordo che quando Samuele ha iniziato a camminare da solo la notte non ha mai chiuso occhio dall'eccitazione.
insomma questo x dire che lui si è inserito bene, ormai son 2 sett che va al nido senza pb poi giovedì scorso non voleva entrare (le maestre mi avevano detto che c'era questa possibilità anche se si inseriva tranquillamente magari a distanza di settimane ci poteva essere un tracollo).
vabbè alla fine è entrato ed è stato tranquillo ed ha anche mangiato come gli altri giorni e quando sono andata a riprenderlo era bello felice.
c'è da dire che la mattina, a differenza di sempre, mi aveva detto che non voleva andare a scuola, io invece l'ho preparato di fretta xchè si era svegliato tardi e siamo partiti.
magari potrebbe essere stato anche questo visto che ha bisogno dei suoi tempi non so.
cmq da giov notte dorme male, ha avuto fino a sabato notte (compresi i pisolini pomeridiani) diversi pianti inconsolabili in tutte queste nottate. veramente inconsolabili e, sempre fino a ieri, ha fatto storie x mangiare. 'na guerra! tanto che mi è toccato pure imboccarlo dopo grosse guerre appunto. non lo imboccavo da quando aveva 15 mesi praticamente!!!
da ieri è + tranquillo (notare che non è andato all'asilo venerdì xchè la notte l'abbiamo passata in bianco ed era a pezzi...e anche noi...) e neanche stamani xchè avevamo un impegno.
c'è anche da dire che la scorsa settimana noi siamo usciti una sera lasciandolo ai nonni (non succede praticamente mai) e poi siamo andati parecchio avanti indietro anche dagli altri nonni (tant'è che mi ha iniziato a dire che lui voleva andare a casa nostra piazzandosi al portone x uscire).
non lo so magari è stata una settimana un po' troppo caotica x lui o veramente un pb di asilo.
che cosa mi dite?
io credo tutto l'insieme ma credo anche che abbia concretizzato "l'asilo", anche se ci sta bene , non x dire che ci sta male. ma ha concretizzato questa cosa nuova x lui, i bimbi, gli educatori , le regole, il fatto di andarci ogni mattina boh?
cmq lui ieri mattina voleva andare a scuola e anche stamani.

aspetto vostri commenti sulle vs esperienze. graziiiie!!!

domani rientra vediamo.
il pianto inconsolabile mi disarma.
scusa ti rispondo berevemnete perchè devo andare a domrire che domani son in gita, ma in sostanza sì.
per loro è un cambiamento forte e anche se benvoluto e accettato è pur sempre un cambiamento che loro manifestano come possono..
tini presente poi che samu ha anche una sorellina che sta a casa e anche se non è in gradi di verbalizzare "perchè lei sta con te e io no?" può essere che in qualche angolino della sua mente lo pensi.
e ci sta anche che lo faccia dopo qualche settimana perchè adesso realizza che quella è la sua quotidianità.
cioè finita l'eccitazione del momento, ha "accusato il colpo"
io credo sempre che i risvegli nel sonno e i pianti inconsolabili siano un po' un modo per averci vicino.
e se lui ti trova e si sente soddisfatto,. gli passa presto! :ok
LORENZO 15.07.09

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 ott 2011, 0:14

cmq ho detto una cavolata. ho comprato da universo sport. e la tuta ad agnese è everlast.

starla dai magari hanno preso l'interpretazione che hai dato lasciando perdere la tua frase finale :incrocini

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 ott 2011, 0:20

grazie Vale , si mi ero dimenticata di elencare il fattore Agnese.
l'altro giorno tornando dall'asilo mi ha chiesto dove era agnese, ho detto dai nonni e che la stavamo andando a prendere e lui ha detto parcheggiando da loro "nonni brutti, questo posto non mi piace. andiamo casa nostra".

il pianto è stato mooolto inconsolabile in queste notti, ce lo siamo sempre portato a letto con noi dopo un po' che piangeva così ma lo ha fatto anche nel lettone. e poi si metteva anche seduto con questi lacrimoni.

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 11 ott 2011, 7:51

Ok col cell il quote è troppo complicato!! Fra anche Vittoria ha avuto un periodo così, ma io pensavo che facesse brutti sogni..

E a proposito di sogni: ma i vostri bimbi parlano nel sonno? Vittoria si, quasi tutte le notti, c'è da preoccuparsi?
Buona giornata a tutte!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 11 ott 2011, 9:37

BUONGIONRO!!!!!

oggi nottataccia... i bimbi si sono svegliati mille volte...

Stamattina sono a casa a lavorare.... Lory al nido e Chiara di fianco a me sul divano che gioca! Che amore!!!! :emozionee
Immagine

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 11 ott 2011, 9:41

Buondì a tutte

Ilalla fai il test ha ragione Vale cosa cambia oggi o domenica magari è negativo e stai + tranquilla :ok

Fra io concordo con Vale tra nido e sorellina è stato un bel cambiamento x Samu :bacio
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 11 ott 2011, 9:45

Fra cq i sentimenti che Samu esprime nei confronti della sorellina sono gli stessi di Ale ... nonostante ale sia + grande! anche lui la cerca se non c'è e poi ci sono momenti che gli urla dietro e altri che giocano sereni altri invece ale si chiude in cameretta xchè non la vuole e ... è normale :sorrisoo
A&A 2006 2009

Bloccato

Torna a “Luglio”