GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ott 2011, 11:28

Ciao mamme :ciaociao

vedo che siamo tutte nel club delle ricottine :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 ott 2011, 11:28

Muffin74 ha scritto:
SteLulla ha scritto:Ragazze ma il Mam Perfect lo trovo in farmacia?
Da me in farmacia non l'ho trovato e per non fare 1000 giri l'ho preso su amazon :fischia
Quale Amazon? non italia...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 ott 2011, 11:33

ragazze, ma voi li vestite ancora di cotone? io ciniglia. e comincio con i primi spezzati, pantaloni e maglietta :-D
qui procede tutto bene, tra due giorni fa 1 mese!! :cuore
oggi ho l'esame audiometrico, si accettano :incrocini :incrocini
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 ott 2011, 11:34

devo fare il passaporto al nanetto.... sarà da ridere riuscire a fargli la foto :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 ott 2011, 12:17

frab ha scritto:ragazze, ma voi li vestite ancora di cotone? io ciniglia. e comincio con i primi spezzati, pantaloni e maglietta :-D
qui procede tutto bene, tra due giorni fa 1 mese!! :cuore
oggi ho l'esame audiometrico, si accettano :incrocini :incrocini
io in questi giorni in casa ancora cotone...ma nn le va più bene quasi niente.........

l'altro giorno e oggi abbiamo messo una tutina ciniglia e uno spezzato per uscire.....e devo dire che veste bene già i 3 mesi :urka meglio cosi dai!

tanti :incrocini :incrocini :incrocini per l'esame a Lorenzo
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 10 ott 2011, 12:56

Anche io ho iniziato con la ciniglia .... inizia ad essere freddino in casa!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 10 ott 2011, 13:19

ciao!!

scusate se sono schematica ma sono di corsa perchè il rigurgitone si sta svegliando...

VESTITI anche io gli metto la cinigliA da un paio di gg e pure io ho comiciato con magliette e pantaloni..sembra già un ometto :emozionee

ieri al parco mega spavento...un bambino ha centrato in pieno con la bici a tutta velocità la navicella in cui c'era Marco :urka --per fortuna il socio la stava tenendo e non si è ribaltata però Marco è stato sballlottato di brutto e ha cominciato a strillare......tralasciamo il comportamento menefreghista dei genitori di quel bimbo :pistole

GASPMAN il cesareo è stato per me come il non aver potuto vivere fin in fondo quell'esperienza tutta al femminile che è la gravidanza....preciso subito che sono mamma solo grazia al TC perchè i miei figli erano podalici e quindi ben venga il TC..però mi è mancata l'esperienza del parto e le emozioni annesse....non so se riesco a spiegarmi...il TC l'ho vissuto come un'operazione e basta...per me invece il parto rimarrà qualcosa di sconosciuto ...forse non mi sono persa molto, forse si...il punto è che non lo saprò mai

ecco si è svegliato

vadooooooooo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 10 ott 2011, 14:00

FRAB :incrocini :incrocini per l'esame audiometrico
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 10 ott 2011, 15:11

frab ha scritto:
Muffin74 ha scritto:
SteLulla ha scritto:Ragazze ma il Mam Perfect lo trovo in farmacia?
Da me in farmacia non l'ho trovato e per non fare 1000 giri l'ho preso su amazon :fischia
Quale Amazon? non italia...
UK

ho visto che hanno anche ottimi prezzi sui prodotti AVENT
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ott 2011, 15:31

Schematica pure io...

Frab :incrocini :incrocini

Anche qua ciniglia da un paio di giorni...stamattina quando ho portato i bimbi a scuola c'erano 6 gradi :freddo , ora invece c'è un bel sole e si sta meglio, ma ormai è autunno.

Per chiara ho ereditato quasi tutte le tutine 3 mesi (veste quelle) spezzate.. Sono carine ma secondo me sono più comode quelle intere. Magari con il colletto di modo che non sembrino proprio pigiamini. Cmq appena riesco a scendere a valle le compro le calze e le metto qualche scamiciatino. Ne ho dei carini e vorrei approfittarne prima che arrivi proprio l'inverno!
Adesso mi fa morire..ha una tutina morbidosa rosa (le cose ereditate sono quasi tutte rosa :che_dici ), la faccia tonda tonda e un po' imbronciata...sembra proprio un maialino!!

Lei, rispetto ai fratelli rigurgita invece pochissimo. A volte le sento il colletto delle tutine un po' puzzose, ma veramente poco... ma siccome ogni tanto si affoga secondo me rigurgita e rimanda giù :x: Cmq molto poco...

Vi sbaciucchio tutte!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 ott 2011, 15:36

ciao mammine!
bentornata a casa nymph! :bacio
e ben riletta annagiò!

vestiti: noi ancora niente ciniglia...in casa ho sui 23-20 gradi..poi quando sono fuori la copro benissimo tra copertina in pile e paravento del passeggino gemellare..
le manine sapevo che non importa siano calde..io per capire se ha freddo la sento dietro la nuca...
comunque mi sa che oggi vado di acquisti :spiteful:
anche la mia veste molto più grande rispetto alla sorella alla stesa epoca...

vaccinazioni: io le farò tutte come ho fatto per Sofia...

rigurgiti: no però ora si è messa che invece di fare la cacchina ogni volta che poppa la fa una volta tutta assieme e si riempie fino alla schiena... :che_dici

pizzy dai le coliche al massimo durano fino al terzo mese..tieni duro :coccola

stelulla mi spiace per ale..ma magari col raffreddore ha ancora più sete...poi però puppa male col nasino chiuso..insomma un circolo vizioso :impiccata:

fiore anche la mia agata alla poppata delle 20 dopo fa più fatica a prendere sonno :pensieroso
io comunque visto che non piange la lascio nella carrozzina e al max il socio la dondola...

frab per l'esame di lorenzo :incrocini

qua le locazioni sembrano essere finite :yeee non ne potevo più :pistole ora si spera che il capoparto mi torni il più tardi possibile...

Agata oltre a sorridermi quando incrociamo gli sguardi ha iniziato a fare i versetti sia a me che ai suoi giochini... :emozionee che dolce :cuore :buuu

leggevo di incomprensioni con mariti ecc...ma a voi non vi ribolle il sangue quando non vi aiutano? :argh io farei una strage... :aargh

vi lascio prima che la pupa si svegli... :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 10 ott 2011, 17:31

Ciao ragazze,Matilde dorme :vaiii: stanotte si è addormentata alle 3! Speriamo non sia nottambula così anche fra 15 anni,sennò chissà che litigate per i rientri serali :caduta_sedia:
Scherzi a parte vedo se riesco a dormire un po' che sono uno zombie...mamma mia...
Io il cotone l'ho usato poco e niente,ciniglia da subito,Matilde è una freddolosa come me. L'ho capito dopo che strilla strilla le ho messo una coperta e taceva.Figuratevi che nel lettino sotto il viso ha una copertina di pile sennò mica dorme... :che_dici
Ha anche un po' di raffreddore e io il pediatra asl non l'ho ancora visto...solo quello privato...ma che pizza.
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 ott 2011, 17:48

La pulce ha fatto una mega poppata di 40 min. e ora è qui nel lettone con me che se la dorme...
Ieri gli ho lavato la testa....con i capelli bagnati aveva tutti ricci :emozionee poi una volta asciutto si sono lisciati di nuovo...STAMATTINA ABBIAMO SALUTATO IL CORDONE :yeee finalmente tra un paio di giorni faccio venire le ostetriche del consultorio a casa e gli faremo il primo bagnetto...non me la sento di farglielo da sola il primo...anche se avrei la manona del papà a sorreggerlo!!!
Ieri nel pomeriggio siamo andati a vedere la partirta di Olivier...tirava un pò di vento ma lui nella navetta era bello che riparato...anch'io ho iniziato la mattina a mettere qualcosina di spezzato in ciniglia, ma poi lo spoglio...mani e piedi freddi la pediatra mi ha detto che non fanno testo perché i bambini li hanno sempre freddi...lui ha il corpo sempre bollente...sembra una stufetta :emozionee
Oggi i miei lo hanno portato un pò fuori e io mi sono fatta una bella dormitella di un'oretta e mezza...poi sono tornati perché la pulce si è svegliato e cercava la sua mamma...o la tetta della sua mamma :ok E' UNA SENSAZIONE SOLO MIA QUELLA DI SENTIRE UN VUOTO IMMENSO QUANDO LO LASCIO DAI MIEI, O COME PRIMA CHE LO FACCIO ANDARE FUORI SENZA DI ME????? NON E' PER NIENTE FACILE SEPARARMI DA LUI ANCHE SOLO PER POCHI MINUTI!!! :emozionee
FRAB :incrocini :incrocini questi sono per l'esame
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 ott 2011, 18:40

ciao care, che ridere leggere le vs crisi, che poi sono le mie (leggi rigurgiti, raffreddore, poca ninna e tanta tetta)
:incrocini Lorenzo e Frab :incrocini
questione vaccini, la mia pediatra li consiglia tutti ed io con tanta paura la seguirò anche stavolta...
io ho appuntamento con lei il 13/10 :incrocini :incrocini per me non è cresciuta molto, ma boh vedremo
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 ott 2011, 18:54

Oggi l'ufficio personale del comune presso cui lavoro mi ha scritto per ricordarmi che il 30/12 mi scade l'astensione obbligatoria ed io ho pensato: di già????
Voi ci state pensando???
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ott 2011, 19:08

Eccoci qua... Stamattina fila di 1 h alla asl ( venerdì 2 h e quando stava x toccare a noi e' caduta la linea dei terminali :che_dici ) .. La pediatra che volevo aveva posto e ho messo Mattia con la mia dott.. Ora siamo sul divano in coccole prenanna..
Frab :incrocini x l esame!

Noi ciniglia da un po'.. Anche se fuori uso la copertina di lana da qlk giorno ..
Veste anche lui 3 mesi anche perché 1 mese gli sta corta di piedi ..
Ciuccio.. Pianto amaro.. Lo prende giusto 5 min per addormentarsi e non sempre.. Se sente che nn gli arriva nulla di inferocisce...
A latte siamo a 120 ogni 3 ore e mezza 4..

Domanda.. A voi e' capitato il rigurgito bocca-naso? Quo son gia 3/4 volte non consecutive che magari gli esce il latte sia dal naso che dalla bocca.. Con Mattia mai successo.. Ho fatto cmq caso che capita se non fa dei BEI ruttini :fischia

Ecco si e' addormentato ora mi coccolo il grande.. Prima abbiamo fatto i compiti e iniziato a fare gli inviti x il compleanno..

Lochia.. Sembrano finite.. Giusto poche poche e nom vedo l ora di togliere l asso.... Mi sto irritando tutta.. :che_dici

Pepa.. Si succede anche a me.. Ma se lo lascio con mamma( giusto un poco x ora poi appena torno a lavorare lo lascio x la mattina) no..sono abbastanza tranquilla in quel caso .. Invece se devo lasciarlo qui mi prende male.... :sorrisoo

A dopo! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ott 2011, 22:55

Eccomi per il saluto serale, dopo la notte scorsa ho paura ad affrontare questa che sta per venire, fra i due non ho dormito niente, forse un'oretta massimo 2 sommando i quarti d'ora: Iris aveva la mammite, ha fatto incubi, aveva fame ecc e si è svegliata 4 volte.
Elia è stato uno strazio, ciucciava 5 minuti poi crollava addormentato, ha ruttato e rigurgitato tutta la notte. Come lo mettevo in carrozzina iniziava a sbattere testa e braccia, ad inarcarsi, a cigolare prima e piangere disperato poi. Aveva chiaramente sonno ma non riusciva nè a ciucciare nè a dormire, ero così stravolta che temevo mi cedessero le braccia. E non trovava pace nemmeno verticale in braccio, un'anima in pena. Verso le 6 l'ho messo sul lato e ha dormito un'oretta, stamattina ha pianto con urla belluine fino alle 10.30 quando finalmente dopo una bella poppata e una mega caccona è tornato ad essere il mio patatone e ha dormito poi tutto il giorno ma sempre solo sostenuto in sdraietta e/o ovetto, sempre rigurgitando.
Inizio a temere una blando reflusso, domani ne parlo con la pediatra porto Iris al tagliando (sono 2 anni che non la vede....ehmmmm...).

Ambra, come ti hanno già scritto Muffin e Silvietta e mani non sono indicative, anzi, spesso sono gelate mentre invece i bimbi sono belli caldini. Anch'io sento se la nuca è bella cadina e mi regolo da lì. Se temi sia comunque troppo leggera prova il tog 2.5 magari solo con body a maniche lunghe o body a maniche corte + casacchina del pigiama.
Ma lei ha dormito bene? E' quel che conta, se hanno freddo si fanno sentire :sorrisoo

Lochiazioni: durate 35 giorni!

Vaccini, con Iris fatti tutti, anche i facoltativi e così farò con Elia.

argh..è sveglio..vado....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ott 2011, 23:02

...tornata, l'ho attaccato...inizia il calvario dell'ora massimo due, uffa!

Abbigliamento: di giorno lo vesto in "borghese", non uso più le tutine, mentre di sera per ora vado di body e sacconanna, quindi potrei farne a meno. Ovviamente invece me ne continuano a regalare, potrei metter su un banchetto....

Dada, ma che porcellino, Chiara sembra un confettino!!!!! :emozionee

A proposito di confetti, avete già pensato a quando fare il battesimo? Io credo aspetterò febbraio...ora è presto, poi troppo freddo quindi febbraio a mesi circa...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ott 2011, 23:04

Prodotti mam: li ho trovati sul sito nonsolofarma, dai ciucci ai bibe.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 ott 2011, 0:45

marieclaire ha scritto:
A proposito di confetti, avete già pensato a quando fare il battesimo? Io credo aspetterò febbraio...ora è presto, poi troppo freddo quindi febbraio a mesi circa...
pensavo in primavera :fischia
la visita è andata bene, grazie per gli incrocini :bacio
scusate, ma a voi risulta che facciano già il vaccino per la varicella? che non voglio fargli assolutamente

Bloccato

Torna a “Settembre”