Qualcosa però è cambiato.... spesso mi chiede se lui è cattivo, oppure afferma con certezza di esserlo e io lo prendo in braccio e gli dico che non è vero, gli dico che è un bravo bambino, vivace, che combina qualche marachella ma che è BRAVO!! Come ogni mattina chiamo mia mamma dopo che lei lo ha accompagnato all'asilo e stamattina mi dice che Andrea le ha chiesto se lo stava portando perchè era cattivo.... a mia madre si è stretto il cuore, per la frase e per la faccia di mio figlio. Come me anche lei lo ha rassicurato. Non capisco chi possa dire questa cosa a mio figlio, non voglio neanche pensare che siano le maestre, ma sti bambini perchè devono mettere in crisi mio figlio?? so che da queste cose lui imparerà ad essere più forte, ma io?? non mi vergogno a dire che quando ho sentito mia mamma volevo correre all'asilo e dirne 4 alla prima che mi capitava davanti, ovviamente l'embolo è passato velocemente, ma mi rimane il dubbio... e se poi non volesse più andare all'asilo? come mi devo comportare? Mia mamma vorrebbe parlare con la maestra già lunedì, io le ho detto che preferirei aspettare un attimo e chiedere direttamente io un colloquio.
Altro piccolo particolare: anche quando guardiamo i cartoni mi chiede se questo personaggio o l'altro sono cattivi, eppure noi questa parola non la usiamo mai