GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da annagiò » 9 ott 2011, 10:40

Giornoooooooooo :sorrisoo Ci sono anch'io ed essendo a casa fino a gennaio credo che riuscirò a stare di più con voi!
Noi per ora tutto bene, devo dire che Chiara è molto buona, mangia e dorme, anche se pure lei sta meglio in braccio che non nella carrozzina dove si sveglia più facilmente. Ma così piccoli non sono vizi, hanno bisogno di calore, fino a qualche settimana fa erano ancora al calduccio nel nostro pancione!
Francesco con lei è tanto tenero, solo più capricciosetto e spesso si sveglia più volte durante la notte.
Per ora riesco ad allattare la piccola, cosa che col fratello non ero riuscita a fare sigh, e spero che recuperi presto il calo fisiologico e diventi bella cicciotta :sorrisoo
Un bacio a voi e ai vostri cuccioli :bacio
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 9 ott 2011, 10:57

Il mio piccoletto è veramente bravo...ieri sera il papà è riuscito a fregarlo con il ciuccio, si è fatto un pianto disperato per un quarto d'ora, a me si stringeva il cuore...aveva poppato per due ore quasi ininterrottamente era impossibile che avesse ancora fame...con questo "stratagemma ha dormito da mezzanotte alle 5...ha poppato e si è riaddormentato fino alle 8 e mezza :ok E IO MI SONO RIPOSATA ALLA GRANDE...Ieri poi avevo la casa piena di gente, sarà che si sia stancato anche lui???
PIZZY scrivevi ieri che hai dormito con Giada nel lettone...io lo faccio dormire spesso con me, quando si sveglia per poppare, lo attacco e dopo un pò io mi addormento e lui fa lo stesso...a volte invece si addormenta nella navetta...dipende, ma io non mi sento in colpa, non è facile staccarsi da lui...NE SONO FOLLEMENTE INNAMORATA...
Ieri sera, visto che lui dormiva mi sono coccolata un pò il socio...avevo certi pensieri in testa :spiteful:
STELULLA dai che questo momentaccio passerà :coccola
Ora vado che il maialino si svegliato per poppare
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 9 ott 2011, 11:14

Pizzy ha scritto:Ieri ho comprato anch'io il MAM PERFERCT. Ho pensato: con Elettra di Ambra ha funzionato. Funzionerà anche con la mia cozza! :hi hi hi hi
Niente da fare, fa i conati di vomito appena sente la plastica. E' il terzo ciuccio, l'ultima spiaggia! :argh :buuu
Io invece vi devo ringraziare per il suggerimento del MAM (pensavo che la pubblicita fosse una sola!) :bacetto
Ieri l'ho provato e Federico lo accetta :yeee :yeee :yeee
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 ott 2011, 12:29

Ambra87 ha scritto:Fiore il mio ped mi ha detto "faccia lei"... :che_dici Ed Elettra il ciuccio lo prende solo se sto mezz'ora a menargliela... pure lei sembra vomiti...
allora queste settembrine nate ad agosto son proprio tutte uguali :risatina: :risatina: :risatina:

a me la pediatra consigliò di fare anche le facoltative perchè sono tornate delle malattie che prima non c'erano.....e quindi sarebbe stato meglio cosi....boh...poi non so, nel dubbio io le ho fatte e amen
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 ott 2011, 12:34

Stamattina mi sono fatta una passeggiata con Lorenzo nella fascia. Comincia a piacergli :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 ott 2011, 12:37

In veneto le vaccinazioni non sono più obbligatorie. Il 7 dicembre ho comunque fissato l'esavalente. Poi per il resto vediamo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 ott 2011, 12:39

frab ha scritto:In veneto le vaccinazioni non sono più obbligatorie. Il 7 dicembre ho comunque fissato l'esavalente. Poi per il resto vediamo
a me per gli anni di nido di matteo hanno chiesto la fotocopia del foglio del libro della salute relativo alle vaccinazioni.....pensa te!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 9 ott 2011, 12:45

Ragazze ma il Mam Perfect lo trovo in farmacia?
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 9 ott 2011, 14:20

ciaooooooooooo

potete dare un'occhiata? grassssssssssie

forum/viewtopic.php?f=45&t=55872" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 9 ott 2011, 15:44

Ciao a tutte,buona domenica :sorrisoo Non posso credere che siamo già qui...mi viene il magone :buuu
Rispondo un po' così a caso perchè non mi ricordo tutto....sorry.
Una cosa però mi incuriosisce,ma ripeto -incuriosisce- non leggete la benchè minima polemica nelle mie parole. Perchè alcune di voi tipo Ambra o Lau sono tanto dispiaciute dell'aver fatto un TC. Sarà che io non vedo 'sta grande differenza,anzi...io son ben contenta di averlo fatto. E' stata una necessità perchè avevo la pressione alle stelle e non avrei sopportato il travaglio,ma non ne sono per niente dispiaciuta. Appena nata mi hanno dato la bambina da baciare,mio marito non era lì,ma l'ha avuta in braccio 5 minuti dopo (tempo di asciugarla e metterla in una coperta) e anzi dopo un po' aveva le braccia che non gli tenevano più :sorrisoo .Mi hanno portato subito giù e,tempo di fare peso e controlli Matilde era lì con me... Quindi non ho avuto un trauma,solo non ho avuto il dolore del parto e la mia bimba è uscita dalla pancia invece che da più sotto. Tutto qui. Wei...per me tutto qui...chiedevo appunto a voi cosa invece vi è mancato del parto naturale...curiosità :sorrisoo
Per il resto Matilde stanotte ha pensato bene di fare la seconda trance della cacca sul mio letto (lei dorme nel suo lettino,ma io in cameretta per ora per tenerla più sott'occhio), ora è dai suoceri...bene bene almeno non mi devo muovere per casa come un ninja :risatina:
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 ott 2011, 15:57

ciao gaspam :ciaociao

guarda, io ho fatto 2 TC e devo dire che ho avuto delle belle esperienze e nn sono stata per niente dispiaciuta dopo aver provato il travaglio per il primo!!!! :x: :risatina:

come dici tu, mi sento una mamma come le altre anche se i miei pulcini sono usciti dalla pancia in sala operatoria!!! Li ho visti subito, li ho baciati e attaccati al seno. L'unico neo forse che il papi non era li, ma come tutti i papi si è goduto il bagnetto e le varie fasi che io non avrei visto nemmeno se avessi partorito naturalmente!
Io sono stata molto più dispiaciuta di non aver insistito per allattare il primo :x: ma pazienza, stavolta mi sono impegnata tanto e forse perchè era il secondo figlio ed ero più preparata ci siamo riusciti :yeee
siamo tutte diverse!

Credo che le altre mamme desiderassero un parto naturale perchè più "naturale" appunto, e magari di essere artefici direttamente della nascita della pulce.........penso eh.....poi ti risponderanno loro :sorrisoo

buona domenica :bacio

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 9 ott 2011, 16:15

Fiore...concordo perfettamente col "siamo tutte diverse" :sorrisoo
Per l'allattamento...Matilde da subito è stat pigra e non si è attaccata,aggiungi che io di latte ne ho po...quindi :che_dici sta mangiano LA e io continuo ad attaccarla quando lo desidera così,magari ciuccia 10 grammi,magari nulla ma noi stiamo bene :sorrisoo
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 9 ott 2011, 17:50

SteLulla ha scritto:Ragazze ma il Mam Perfect lo trovo in farmacia?
Da me in farmacia non l'ho trovato e per non fare 1000 giri l'ho preso su amazon :fischia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 ott 2011, 18:38

Ciao bimbe...e buona domenica ormai in finire..

Qua fa freddo! :freddo

Ora ho la piccola in braccio...è già arrivato l'orario critico. Però oggi è stata brava, sono anche riuscita a fare un mega sonnellino pomeridiano! (perchè gli altri due erano dai suoceri :ok )

Ciucci... Io ho un mam, ma non so se è perfect :domanda , cmq sia la tettarella è identica a quello avent, solo diverso il materiale.. Chiare però preferisce l'avent e "credo" che sia perchè questo ha la parte di plastica più o meno piatta, il mam è concavo e quando ciuccia le si appiccica alla faccia...
Cmq sia lo ama sempre poco, giusto di notte lo prende un pochino di più..

AnnaGiò... Le nostre Chiare sono delle belle cicciotte! la mia era solo 10 gr in più alla nascita, anche se nata in ritardo! Però mentre la tua è moracciona :cuore la mia è "nordica" :ahaha

Ambra bella anche Elettra che cresce! io mi sorprendo ogni volta che apre gli occhi (e ricordo che lo notavo uguale anche con gli altri).. Quando sono così piccini dormono spesso (o sono arrabbiati e piangono), ma quando sono sereni ed aprono gli occhi... si illuminano! Ed i sorrisi classici di questa età? che partono con dolcezza e finiscono in una simil risatona che li agita tutti?! :emozionee
Io me la mangio di baci!! Del resto se mi capitano a tiro faccio lo stesso anche con i grandoni!

Forza e coraggio a chi non dorme! Chiara non è un bambolotto ma "disturba" in modo accettabile! :risatina:

Ora vedo che riesco a fare se riesco a metterla giù.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 ott 2011, 19:39

gaspam ha scritto:Fiore...concordo perfettamente col "siamo tutte diverse" :sorrisoo
Per l'allattamento...Matilde da subito è stat pigra e non si è attaccata,aggiungi che io di latte ne ho po...quindi :che_dici sta mangiano LA e io continuo ad attaccarla quando lo desidera così,magari ciuccia 10 grammi,magari nulla ma noi stiamo bene :sorrisoo
si si certo!! Matteo ha preso solo il LA perchè nn ciucciava niente e io niente latte, e grazie al cielo che c'era il LA!!!
Io nn ho avuto nessun problema a darglielo :ok , solo che mi sentivo un pò giuù perchè non ero riuscita ad allattarlo io! :sorrisoo

Lisa ha subito ciucciato in modo diverso dal fratello e infatti il latte mi è venuto subito!è stata fortuna!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 ott 2011, 21:22

Buonasera!
Mi ero ritagliata un po' di tempo per stare con voi ma invece mi sto accingendo a fare la terza doccia della giornata (oltre al bagno in vasca con iris :emozionee ): l'idrovora oggi mangia rutta e rigurgita stile esorcista, ho latte cagliato fin nelle mutande: ha vomitato nella scollatura e il latte è colato oltre la cinta del jeans fin giù, ho latte cagliato nei capelli, su braccia, collo, fianchi, ovunque!
Spero che nel frattempo la situazione in casa rimanga tranquilla e di tornare da voi, a dopo!!!

ps. Nympha bentornataaa!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 ott 2011, 7:28

Buongiorno a tutte!!!
Qui solita sveglia alle 6.30, ho cambiato la pupa, vestita e adesso faccio colazione e mi vesto io, siamo pronte per quest'avventura fiorentina! Sono proprio contenta di andare dalla mia amica, sarà una bellissima giornata, ne sono certa... Spero che Elettra dorma sul treno e la mamma con lei...
Ieri giornata al mare, abbiamo beccato anche la pioggia ma va bene, ci voleva un po' di aria marina! La piccola ha dormito tutto il giorno, si è svegliata una volta arrivati a casa, ma ci ha fatto anche vedere Avatar e poi si è addormentata... :ok
Gaspam io ho vissuto il cesareo come un trauma perché ho sempre voluto un parto naturale, ho fatto il corso pre-parto col socio per renderlo partecipe all'esperienza, ho letto libri su libri per prepararmi al dolore... Per me il taglio è stato come se mi strappassero la piccola dal ventre, non ho avuto modo di averla sul petto appena nata, l'anestesia mi ha dato un po' di nausea e mancanza di respiro proprio nel momento della nascita e non ho potuto che vedere Elettra, senza poterla stringere a me come avevo tanto sognato... Il post operatorio mi ha rincojonita del tutto, ho scoperto di essere madre solo dopo che mi hanno tolto il catetere e il l'anestesia lasciava il mio corpo... Tra l'altro era un TC d'urgenza... Vabbè, ora la piccola è qui ed io sto bene...
Mari anche Elettra ogni tanto rigurgita... ovviamente dopo averla cambiata... :che_dici
Ho una domanda per te: stanotte ho messo alla piccola un grobag 1tog, ma quando l'ho presa per le poppate notturne aveva le mani gelate!!! E' normale o devo già usate il 2.5? In casa ho più o meno 20 gradi e lei aveva una tutina a maniche lunghe in cotone...
Adesso scappo, che sennò faccio tardi!!!
Bacioni care, buona giornata a tutte!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 10 ott 2011, 8:32

Ambra87 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Mari anche Elettra ogni tanto rigurgita... ovviamente dopo averla cambiata... :che_dici
Ho una domanda per te: stanotte ho messo alla piccola un grobag 1tog, ma quando l'ho presa per le poppate notturne aveva le mani gelate!!! E' normale o devo già usate il 2.5? In casa ho più o meno 20 gradi e lei aveva una tutina a maniche lunghe in cotone...
Adesso scappo, che sennò faccio tardi!!!
Bacioni care, buona giornata a tutte!!!
A me hanno sempre detto di non far caso alla temp di mani e piedi dei neonati, ma di controllargliela appoggiando una mano sul petto o sulla schiena. I neonati non avendo la circolazione periferica sviluppata completamente tendono ad avere sempre le estremità fredde. Se lo copri fino a che le manine non siano calde rischi di fargli venire caldo.
Se ci fai caso i neonati anche se coperti con lenzuolino e copertina tendono sempre a tirar fuori le manine ed averle fredde. :sorrisoo
Vai tranquilla col sacco nanna, io l'ho sempre usato col primo figlio fino a che ci entrava (l'ultimo che ho acquistato è lungo 110 cm :ahaha )

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 10 ott 2011, 9:57

ciao belle.. anche qua nottata di passione.. camilla attaccata spesso.. fa 4 ciucciate e poi dorme... la metti nella culla e si sveglia... il problema è che dormendo non riusciva a fare un pasto completo.. a saziarsi.. melissa invece tosse.... siamo entrambi k.o.
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 10 ott 2011, 10:20

Buongiorno ragazze!
Ieri giornata di visite ... ad un certo punto mi sono ritrovata con 8 ospiti in casa .... :urka e anche Aly si è stancato molto, era stravolto alla fine! Ma direi quasi "per fortuna", visto che poi, dopo averlo allattato, alle 20:15 è crollato in un sonno profondo e si è risvegliato solo alle 2:20!!! Ha fatto 6 ora filate e io, previdente, alle 21:30 sono andata a letto e sono riuscita finalmente a riposare!!!
Poi ha ridormito un paio d'ore dalle 4 alle 6 e ancora un'oretta dalle 7 alle 8 ... direi che non mi è andata male!!! :sorrisoo
Con il raffreddore mi sembra proprio che stia meglio ... meno male!!!
Muffin74 ha scritto:Se ci fai caso i neonati anche se coperti con lenzuolino e copertina tendono sempre a tirar fuori le manine ed averle fredde
E' vero, anche Alessandro tira sempre fuori le manine .... non riesce proprio a stare tutto infagottato!

Marita mi dispiace per la nottata ... come ti capisco!!! :coccola

Marie anche io puzzo di formaggino tutto il giorno :risatina: .... e quando riesco a farmi una doccia in santa pace è una vera goduria!!!

Ora scendo ... il pupo è in braccio a mia mamma .... per fortuna che la mattina viene lei a darmi respiro!!!

Buona giornata a tutte, a dopo!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”